Masquerade
di Principessa Purosangue

Giungo ora a recensire questo splendido capitolo anche se l'ho letto non appena pubblicato. Non saprei che dire senonché è perfetto. Da qualsiasi parte io lo veda rimarrà sempre perfetto.
C'è una bellissima parte tra Marianne e Charles in cui vediamo riscontrata un po' di umanità da parte dell'imperatore e vediamo un'imperatrice buona ma anche scaltra. C'è lo sfogo dalla nostra odiata Shirley, cosa apprezzatissima perché ha fatto una figura da cioccolatino, abbastanza infantile ma ottima per il personaggio che hai voluto creare.
Poi abbiamo il momento di C.C e Lelouch durante il quale ho tipo perso qualche anno di vita perché io amo quei due, loro devono stare assieme. Ho adorato come tu abbia descritto la C.C pacifica, le dà un'ulteriore aura di mistero e la rende un personaggio perfetto. Davvero, non smetterò mai di stupirmi di come tu abbia caratterizzato in ogni singolo dettaglio questi splendidi personaggi rendendoli reali e al tempo stesso invidiabili.
Adoro sempre più questa storia, ogni capitolo è qualcosa di fantastico che leggo... no "volentieri" lo sminuisce. Lo leggo pendendo direttamente dal testo. Affermo con assoluta certezza che amo alla follia questa storia e che non vedo l'ora di poter leggere il prossimo.
Non devi assolutamente preoccuparti del ritardo se poi sono questi i capitoli che sforni!
Tantissimi meritatissimi complimenti e alla prossima!
Guna

p.s
sono commossa del ringraziamento alla fine della capitolo ma dovrei ringraziare io te per aver scritto una storia così bella.

Bentornata, miss autrice ( wtf ), ho sentito la tua mancanza, ma tranquilla, non ho mai neppure alzato il forcone, e in ogni caso le tue giustificazioni sono molto convincenti.
Passiamo al mio commento.
Quando ho letto che la coppia imperiale ha paura che in caso Lelouch si innamorasse di qualcuno che non fosse Shirley, avrebbe potuto tentare di uccidere la povera Fenette, io subito ho pensato: ' lofaràlofaràcertochelofarà ' e ne sono più che convinta, anche perché mi hai dato l'impressione di essere un'autrice che non lascia niente al caso e che fa ogni cosa per un motivo ben preciso, quindi ho la netta sensazione che succederà.
E i piccoli accenni alla Suzaku x Euphemia mi hanno fatto shippare tantissimo, piango il mondo.
Alla fine Lelouch e C.C erano bellissimi e adesso muoio, soffro.
Il capitolo come sempre mi è piaciuto da morire, non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Alla prossima ! ~

Allora,io ti amo sempre di più,e lo sai<3 u.u
Non VOGLIO ucciderti perchè come ti ho già detto ti capisco perfettamente,ognuno ha la sua vita((: ma sono felice che tu sia tornata,gnaaa*A*
Ritornando alla storia*coff coff* Ho adorato molto la scena della famiglia felice,la nascita di Lelouch e i presagi di Marianne.. Anche se quest'ultima parte mi ha toccato profondamente:c figli sono pezzi del cuore e come tale i genitori si preoccupano sempre per loro,non c'è scampo. E' sempre stato così.
Mh,certo che,devo dire che hanno pensato proprio a tutto! Si sono post il problema del fidanzamento.. Ah,smascherati! In qualche modo ci tengono alle scelte del figlio e dopotutto non possono cambiare quello è che adesso è diventato. "Piccolo,sei troppo viziato,vedi di darti una calmata uwu"
Devo confessarti che Charles l'ho sempre odiato,più di Shirley. Perchè a finale lei è solo un'innocente ragazza innamorata di un ragazzo sbagliato,non ha colpe,povera piccolaçç mi dispiace davvero.
Perchè ho la netta impressione che il suo tentato suicidio non mi ha turbata? Anzi,me lo sarei aspettato D: ma nuu,non ti merita cara!
Mlmlmlml,Kururugi.. Presto scopriremo cosa ti passa per la testa*O*
Ps.Oh,è già il cavaliere di sua altezza(?)*^* ottimo,ehehehe.
"C.C & la pizza"amore a primo sguardo,cioè,io la A-M-O. Che ci posso fare? Argomento assai interessante per i maniaci di questo genere:'3
Oddio,ma quella frase è bellissima,davvero! L'adoro<3 E' stato un colpo di genio inserirla e.. Shirley.. basta fare scenate,sei grande e che cavolo ewe facendo così non risolverai un bel cavolo;_;*fuck*
E,mlmlml,non farci caso,mlmlml sto diventando troppo folle in questi giorno,non so perchè,non chiedermelo perchè non so ancora darmi una risposta ò.ò posso solo dirti di farci l'abitudine,perchè credo che sia nel mio DNA,mlmlmlml*D*
Comuuuunque-
Lelouch sta dando i primi segnali d'interessamento per lei,ed è una cosa bellissima,aspettavo da tanto questa fase. Finalmente ci siamo! Cazzo Eris è presto,non iniziare a farti i filmini mentali. Oh porc.. Troppo tardi:'
Mi dileguo perchè so di essere inquietante,a volte.. A voltec.c
Bacini e un abbraccio forte forte
Ciau<3

Bello sapere il punto di vista di Marianne e Charles, un pò inquietante a dire il vero ma molto plausibile!
Shirley la detesto ma che vuoi farci, così è lei e così l'hai descritta, chissà se cambia...
Lelouch e C.C. hanno interessanti interazioni che non vedo l'ora di sapere dove li porteranno!
E la pizza, quello si che è un argomento di cui discutere! XD
Complimenti per il capitolo!

04/12/14, ore 14:51

Ciao Principessa!
Il capitolo mi è piaciuto tantissimo, e non vedo l'ora di vedere come si svilupperà la storia! La scena tra Lelouch e Charles mi è piaciuta tantissimo, e anche quella tra C.C. e Suzaku! Anzi, la seconda praticamente mi ha incantato! Sono davvero felice che tu l'abbia scritta! E mi è piaciuto il modo in cui i due dialogano! Brava, davvero! E adesso non sto più nella pelle! Voglio ASSOLUTAMENTE sapere che cosa succederà adesso ai personaggi, come procederà la guerra C.C.-Lelouch, i modi in cui interagiranno tra di loro, l'entrata in scena degli altri personaggi, etc,etc... Sopratutto, mi piace il nuovo Lelouch! Rigaurdo a C.C., invece, devo dire che la stai sviluppando davvero bene! Ha una visione molto precisa e disincantata, alle volte perfino fastidiosa, della realtà! Beh, non ti trattengo oltre! Sullo stile come al solito non c'è niente da dire, è impeccabile, ovvio!
A presto, allora!
Tuo,
Pizeta!:):)

02/12/14, ore 16:21

È stata una cosa interessante, mi sono immaginato il tavolo dell'imperatore con tutti i figli che fanno colazionecome neancne in sette spose per sette fratelli ma la cosa non centra....
CC mi incuriosisce, non mi è chiarissimo perché senta il bisogno di fare giochetti o scommesse ma sono davvero curiosa di veeere come se la caverà!
E l'ultima frase poi... interessante.... vediamo che capita!
Complimenti per il capitolo.

01/12/14, ore 22:02

E rieccomi a scrivere una nuova recensione.
Innanzitutto, vorrei complimentarmi per come tu sia capace di caratterizzare così bene i personaggi, che sono tutti talmente ic da far sì che mi sembri di leggere qualcosa scritta direttamente dall'ideatore di code geass.
Shirley, come personaggio nell'anime, non mi dispiace, anzi, mi è parecchio simpatica e se la mia otp non fosse c.c. x lelouch, sarebbe shirley x lelouch, però devo dire che hai fatto davvero un buon lavoro nel farla risultare davvero insopportabile, sul serio. Tuttavia, un altro tuo merito è che benché sia insopportabile, l'hai caratterizzata di modo che non la possa odiare fino in fondo perché in fondo capisci che lei è una semplice vittima dei giochi di lelou.
Non vedo l'ora di vedere come continuerà la storia, l'ultima frase mi ha messo un'ansia terribile.
P. S. Ti prego, dimmi che la lei di Suzaku è Euphie. #otp

01/12/14, ore 17:34

Buonsalve io sono Laguna ma visto che il mio nick è inguardabile vengo chiamata comunemente Guna.
Bazzicavo nel fandom alla ricerca di qualche storia nuova e trovo questa.
Il titolo mi ha subito molto attirato e così ho dato un'occhiata al primo capitolo.
Ora sono qui e posso dirti che li ho letti tutti d'un fiato!
Questa storia è fantastica sia per la trama con intrighi e vari interrogativi sia per la caratterizzazione perfetta dei personaggi.
Ho davvero adorato tutta la storia e mi piace molto il tuo concetto di maschere (da cui prende spunto il titolo) è tutta l'introspezione dei personaggi.
Mi piace molto anche il tuo stile di scrittura, scorrevole e davvero curati.
Niente da dire se nonché ho messo subito la storia tra le preferite perché merita. Merita veramente molto.
Spero di leggere al più presto (si so che l'attesa è un mese ma conterò i giorni) il tuo prossimo capitolo e i miei più sinceri complimenti.
Adoro questa storia.
Un saluto e alla prossima
Guna

P.s
Hai trovato un'altra persona che detesta Shirley. Io non la posso proprio vedere.

01/12/14, ore 16:19

E' un onore essere la prima a recensire.
Ehi bellissima,come stai?:) come al solito non c'è niente di negativo,tutto perfettamente perfetto:BRAVISSIMA. Troppo bello questo capitolo,ovviamente gli altri stanno allo stesso livello. Ma quale università? Solo con questa storia ti meriti un bel dieci u.u Pf,babbani(?)à.à
Mh beh,in effetti ho notato che ami torturare il nostro bel principino ed è stata un'ottima idea esporci un po la vita familiare,ma sapevamo benissimo che non era in una bella situazione..
Il fatto che Lelouch si sfoghi con chiunque gli capiti a tiro è un po ingiusto,è il tipico stronzo che tutte le ragazze vorrebbero avere*^* mlmlml*coff coff* tornando alla storia.. pizza*°* cioè.. Ah sìC':
La sfida che si sono lanciati quei due è molto molto interessante,è un buon incentivo per continuare a seguire questa storia #genius
Oddio,e chi sarà mai questa donna tanto amata da Kururugi? Sono proprio curiosa di saperlo:3
Come al solito aspetterò ogni tuo aggiornamento,vai con calma,io ti aspetterò<3

24/10/14, ore 12:41

Ne è valsa la pena di aspettare! Il capitolo è davvero bello, be scrittoe interessante! I personaggi assomigliano molto a quelli della serie originale, e nessuno di loro, seppur rinnovato, scade nel banale! Soprattutto, mi è piaciuto come tu ne abbia mostrato le peculiarità e i difetti attraverso lo sguardo disincantato di C.C.! È molto interessante come indaghi la personalità! Poi, mi è piaciuto davvero molto il modo in cui gestiscono il dibattito, sia C.C che Lelouch! Terzo, "non mi faresti paura nemmeno se fossi il figlio dell'Imperatore di Britannia" per me è geniale! Quindi, non vedo l'ora di vedere come proseguirà la loro relazione! Ah beh, ovviamente spero che ci sarà anche uno sviluppo anche in senso più "politico"! Comunque, la storia è sempre bella, lo stile coinvolgente!
A presto, Pizeta! :):)
P.s.: Bentornata, Principessa! Spero che resterai, stavolta!

19/10/14, ore 21:45

Finalmente hai postato un nuovo capitolo !
Adoro questa storia e amo Lelou e CC sia come personaggi che come coppia. Adoro come ci sia questa rivalità spiccata fra loro due che spesso emerge anche nell'anime, e sarà interessante vederli crescere e innamorarsi.
E non posso fare a meno di emozionarmi ogni volta che mi nomini. Lasciati amare.
Continua presto, ci sentiremo al prossimo capitolo !

18/10/14, ore 23:29

Interessante svolgimento dei fatti, sono curiosa di vedere come prosegue!
Complimenti per quello che hai scritto e grazie per aver aggiornato!

p.s.
Shirley è davvero insopportabile...

18/10/14, ore 18:38

IO TI AMO!
Personalmente mi sei mancata tanto<3 u.u
Devo dire che quando ho visto il tuo messaggio,il tuo capitolo,che tra l'altro è troppo magnifico,il tuo ringraziamento e.. Oddio,mi sento importante,non pensavo che fossi così "speciale"per te. Mi fa piacere che grazie a me e ad altri lettori sei potuta andare avanti,questo mi fa un grandissimo onore,perchè questa storia e sopratutto TU,meriti tanto.
Non ho mai letto fan fiction così belle e dettagliate.
Devo dirtelo:Tutti i tuoi capitoli mi fanno emozionare,ogni volta mi spunta un sorriso e questo mi ha fatto anche piangere,non solo perchè mi ha fatto venire i brividi,ma perchè l'aspettavo da tanto tempo,comunque ti capisco. Ci sono cose molto più importanti di questo,devi pensare prima a te stessa:) sappi che ti capisco,quindi sarò molto paziente(ed in effetti non lo sono mai:'3)devi pensare a stare bene.
Anche a me capita.. Quando non sto bene con me stessa,non faccio niente di buono,quindi aspetto che mi passi e che torni in equilibrio con me stessa.
-Tornando alla storia-
Ovviamente metto la tua fic nelle preferite perchè la trovo un capolavoro,davvero,credimi.
Bentornata<3

13/07/14, ore 03:51

È carino, mi piace linizio e spero che prima o poi la continuerai.

15/08/13, ore 14:40

Che dire? All'inizio era titubante, pensavo non sarebbe stato stimolante. Dopo le prime dieci righe mi sono dovuto ricredere. Questa storia è fantastica! Ti prego, TI PREGO, continuala. Il modo in cui riesci a ricreare gli stessi personaggi dell'anime in un modo del tutto nuovo mi affascina. Sono proprio curioso di vedere come evolverà la vicenda. E poi mi è davvero piaciuto il modo in cui hai ritrasformato il personaggio di Lelouch, mantenendolo praticamente uguale! E anche C.C. è grandiosa! Davvero, penso che immaginarsi una storia del genere sia stato davvero difficile,ma realizzarlo con un buono stile dev'esserlo stato molto di più. Per cui grazie! E spero davvero che la continuerai!