du bout des dents, la cigarette.
di palanmelen

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/05/09, ore 15:48

Era da un bel po', che tra una cosa e l'altra non bazzicavo questo fandom, poi ieri ho avuto un improvviso ritorno di fiamma (per questo pairing in particolare, che ho sempre adorato) ed evidentemente anche una botta di ispirazione divina che mi ha guidato verso questo gioiellino di fic. Ma come CAVOLO ho fatto a notare questa storia soltanto adesso? Inutile dire che l'ho letta tutta d'un fiato, che ho adorato ogni singola parola (anche se ho qualche problemino col francese, e mi è dispiaciuto non poter cogliere in pieno il significato di tutte le citazioni ^^'), e che mi piace tantissimo il tuo stile. Unica nota dolente...Non è che l'hai abbandonata, vero??? Proprio in dirittura d'arrivo, quando manca solo l'ultimo capitolo...Credo che potrei prendere a testate lo schermo ^^' Bhè, in ogni caso, complimentissimi!!!

05/04/09, ore 14:36

Io sto ancora aspettando il prox/ultimo capitolo...non hai rinunciato vero?Non è che non vuoi più andare avanti!? Spero tu posti presto il prossimo capitolo...

28/01/09, ore 13:42

meeleee (il ringhio basso e cupo è lo stesso usato da Edward quando supplica Carlisle di dirgli come fare a salvare Bella - se hai visto il film) non puoi dirmi che fino a marzo non puoi aggiornare!!! anche se vale proprio la pena aspettare due mesi se poi il risultato è questo! povero Sanzo, mi ha fatto una tenerezza quando è stato male dopo lo scontro! e poi, tutte le se**he mentali che si fa... sì, sì, è proprio lui... e Gojyo ha una pazienza, neh? però è anche vero che se Sanzo non fosse così represso (nei sentimenti, intendo) non sarebbe così un amore. E che dire di Goku? per una volta tanto non la solita stupida scimmia, sta crescendo povero piccolo e cerca di affrontare discorsi da 'grande'. ma lo sa che rischia la vita a gettare le sigarette di Sanzo??? mi piace sempre di più, il tuo stile di scrittura, le emozioni che descrivi, la trama... continua così e spero che ti diverta tantissimo in Grecia ops, mi sono accorta adesso di non aver messo la tua fic tra i preferiti, gomen, rimedio subito ^_^ ehm... scusa, non intendevo scrivere un poema, ma spero si sia capito che sta storia mi prende sempre più... kiss

26/01/09, ore 15:25

Io vengo a lanciare i volantini! Dimmi sono quando si parte, mon capitain! *o*
Ehm, ok, siamo serie, va.
Quando ho finito di leggere il capitolo è partito uno di quegli "squeee" da far paura al vicinato. Perfino mia madre è entrata nella stanza per vedere che fosse successo. XD
Il capitolo, invece, quello l'ho letto con una sorta di blocco in gola, un groppo, come mi capita tutte le volte che mangio troppo in fretta. Sì, per restare ancora in questo bel clima di metafore direi di aver divorato questo capitolo come un'affamata: l'ho aspettato tanto e quando ho visto che avevi aggiornato è partito un'altro "squee" di quelli potenti (in pratica è tutto il pomeriggio che sbraito...).
Ora parliamo del capitolo. O di Sanzo, che è sempre il più importante e quello che leggo con maggior piacere. La sua "scenata" non mi sembra OOC, al contrario, suppongo che per lui debba essere molto difficile affrontare tutta questa sfera di affetti palesi, specie quando si ha a che fare con il sesso che, io credo, lui abbia sempre visto con molta paura, con disgusto, forse, e disprezzo (non dimentichiamoci quello che stavano per fargli quei briganti, la prima volta che ha ucciso). Quindi immagino che non sia facile per lui legare l'amore con l'atto sessuale... anche perché, diciamocelo, non credo che Sanzo abbia mai avuto poi ben chiaro cosa sia l'amore.
La sua crisi (prima in battaglia, poi il vomito e, infine, in camera) credo sia una naturale avoluzione, un modo del suo io di uscire allo scoperto cercando di rompere dal di dentro le barriere che si è creato.
Gojyo, invece... Gojyo è un bulldozer e nemmeno se ne rende conto. Lui va per la sua strada, soffre come un cane e poi, quando sfonda il muro, si arrende e si ritira a piagnucolare in se stesso. Non lo sa che chi la dura la vince?
Comunque sia lui è tenerissimo, e questo è un'altro dgli aspetti di Gojyo che io amo e che tu sei riuscita a delineare molto bene. La sua preoccupazione per Sanzo, la dolcezza di quel bacio sulla fronte, alla fine, tutte cose vere.
Il capitolo, in definitiva, mi è piaciuto moltissimo e aspetto con ansia Marzo per leggere quello nuovo (non so decidermi se essere felice o no... vorrei leggere la fine, ma mi dispiacerebbe abbandonare la storia. Ah, che ansia! XD). Fa buon viaggio in Grecia! ^_^
Mapi.
PS: Sei riuscita a rendermi la scimmia quasi sopportabile... questo è praticamente un miracolo! XD

25/01/09, ore 23:03

Allora senti...innanzi tutto scusa se recensisco solo ora ma ieri sera ero troppo scioccata....gulp...l'ho appena riletta tutta da capo....o_O....oddio adesso mi viene da piangere anche a me.....ohoho...c'hò ancora un po' di tremarella addosso, ma tranquilla ora mi riprendo....Oddio. Ohohohoh..................O_O............. e io che ci passavo le notti, a volte, a immaginarmi un Sanzo piangente tutto impaurito (così, per puro masochismo...nei miei riguardi intendo...) e mi ripetevo "Oddio che bello, Oddio come ti vorrei spupazzare di coccole per consolarti fra le mie braccia grr, Oddio, Oddio, Oddio...." e poi mi veniva la nausea a riflettere come fosse patetica e impossibile l'immagine che mi figuravo, oltre che infantile -_-'...e adesso...e adesso ieri sera io me ne ero rimasta buona buona a casina mia a fare i compiti da brava bambina sfigata ç_ç, e ho mi son detta "ma sssì, che vuoi che sia! Due minuti su efp non saranno niente, mi distraggo un attimo, faccio qualcosa, e forse dopo mi becco anche la fine di Super Quark!! Che poi tra parentesi è andata a farsi benedire insieme ai miei compiti, ma tranquilla ho avuto tutt'oggi per rimediare e un bellissimo riassunto appassionato di mia madre -_- ( U_U Eh, sì, lo ammetto, quella con Piero Angela è un'altra lunga, intensa, storia d'amore u_u...ehhh...)" E poi........ magicamente apro il sito e mi ritrovo un titolo in francese e il tuo nomino scritto li sotto.....O_O.... balzo sulla sedia, rido istericamente e mi ritrovo te........tra l'altro dopo cinque buoni fottutissimi minuti per entrare nella pagina, perchè quando la sfiga non è mai troppa può anche capitare, per puro caso, di abitare in una delle poche aree periferiche della città in cui non c'è campo per l'adsl, e che tu ti ritrovi a bestemmiare di quelle belle bestemmione profonde per le quali sprofondi ad ognuna di due gironi, come mi ricorda sempre nonna u_ù, per cinque minuti buoni e oltre.....ehhh........................Oddio che capitolo...........O_O Oddio........O_O..............oddio oddio oddio...........................(lungo momento di silenzio in cui Lain ripensa a ciò che ha letto e scivola lentamente in stato vegetativo) .....O_O Devo farti i miei più grandi complimenti per essere riuscita a scrivere un cap introspettivo così difficile e dannatamente bello (come cavolo farai, io non lo capirò mai...), riuscendo a dare senso a tutto ciò che hai scritto come se fossi entrata nelle loro menti, e per questo, aggiungerei senza rendere OOC i tuoi personaggi..... cioè quello che è accaduto è incredibile ma LOGICO!!! Cavolo, hai creato dal nulla una situazione originale ed appassionante che è cresciuta piano piano fin dall'inizio, con dei colpi di scena da triplo ictus, e poi sopratutto... beh...sei riuscita a far accedere in modo REALISTICO ciò che tutte noi fan di Saiyuki aspettavamo da tempo immemorabile nel profondo dei nostri cuori, coscienti o incoscienti che ne fossimo, e cioè........... O_O......... fluh....... cioè di essere finalmente arrivate al grande sfogo di esistenziale di Sanzo!!! @.@ @.@ @.@ @.@ @.@ @.@ ohhhhh che bello, amorino mio, mi ha fatto una tenerezza assurda, ed è stato incredibilmente appagante sapere FINALMENTE (Lain alza le braccia al cielo e raggiunge l'estasi mistica) che lui HA, e ribadisco HA, ha avuto, continua, e continuerà sempre ad avere, PAURA!!!!! AHAHAHAAH!!! PAURA!!! *_* E nemmeno solo e semplice paura è proprio terrorizzato!! Deeeeeehihahu....Oddio la soddisfazione più grande del mondo... vederlo arrossire mentre parlano di sesso, sentire il suo senso di smarrimento, per una volta, dalle sue stesse labbra, capire quanto abbia paura di amare e soffrire per l'essersi abbandonato alla fiducia di una persona.....non è proprio il lato nascosto e miticizzato di Sanzo che tutti vorrebbero vedere, almeno una volta?? Adesso mando una richiesta alla Minekura xD....e se poi è anche ben consolato....povero Gojyo che esperienza traumatica O_O, ma adesso sono più vicini l'uno all'altro di quanto non lo siano mai stati.......miaaau..... XD. E poi il pezzo di quando lui sbotta e non ce l'ha fa più, perchè ha confessato di averlo aspettato, perchè si sente debole e stupido e sembra tutto così concretamente scivolargli via dalle mani, quando non può nemmeno nascondersi dietro una sigaretta e allora precipita tutto... mi è venuta la pelle d'oca quando ho letto quel pezzo.... che bello.................Le battute, dette al momento giusto e non idealizzate, l'atmosfera generale, le conseguenze ad ogni azione, e soprattutto il fatto che sia tutto così estremamente reale, come dovrebbe essere. E non intendo come dovrebbe essere nel fumetto, o cioè sì anche quello, ma come dovrebbe essere proprio nella vita reale. È difficile, difficilissimo far parlare dei personaggi in modo che quello che dicano appaia VERAMENTE reale e non solo come un dialogo scritto, che magari su carta è bello ed ha logica, ma applicato alla vita reale è "impossibile"... Woh, che faticaccia....anf anf... queste considerazioni mentali sono degne di Goku XDD, che, tra parentesi, mi ricorda molto me quei giorni in cui sono un po' più come dire..."tesa" del solito e mi metto a rimuginare riempendomi la testa di schemini prodigiosi e fissandomi concetti del tutto sconosciuti, così che poi riscopro del tutto una persona e mi chiedo come ho fatto a non capire prima certe cose...U_U eh sì, e il tutto in religioso silenzio con tanto di piedino che batte........sono proprio "schizzata" a volte...-_-'....Mammina. Ah poi, anche se è solo una considerazione personale, nel rapporto che hai creato fra Gojyo e Sanzo mi sembra di rivedere molto Sirius e Severus in "Quando si dice che l'alcool fa male", anche se qui non c'è nessun ostacolo con le amicizie, e nessuno deve decidere da che parte stare. Oddio il mio Sanzuccio bello aghhh *ç* come me lo hai fatto stare male! Sai, dopo aver letto la seconda parte di "Questa notte c'è" mi aspettavo quasi che piangesse dopo averlo fatto, perchè era proprio in preda al panico *ç* *ç* *ç* *ç* *ç* e c'era anche quella cosa del subire un po' sottointesa...maria santina.... ma è molto più logico uno sfogo così, alimentato dalle ansie di sentirsi usato e dalla paura di buttarsi troppo nella relazione con qualcuno, che poi magari lo molla e ce lo fa stare male come un cane.... che sarebbe un po' come l'incubo vissuto con Komio in un certo senso....uhm... e magari di uscirne anche umiliato....uhm uhm... (ehhh, è già cotto marcio, ma non preoccuparti la fatidica parola "innamorato" la useremo più avanti con tutta calma Sanzuccio caro, rilassati pure, adesso abbiamo già corso troppo e non hai nemmeno digerito il tutto ^_^ in tutti i sensi ahahahah!! "......." nd. Tutti -_- va bene ok, la pianto qui... "Sarà meglio..." nd. Tu e tutti gli altri "ç_ç" nd. Io piccina picciò) Vabbè!! ^_^ Comunque sviamo che si rischia di prendere una brutta piega, sono la solita esagerata e mi sto dilungando davvero troppo, quindi adesso chiudo e ti dico GRAZIE, veramente, per tutto quello di cui mi hai dato possibilità di leggere e per come l'hai scritto (mamma mia che ruffianaccia >_<'... XP) e ti lascio in pace, prometto che la prossima volta non sarò così esasperante...pardoun.... Ok! Quindi mi raccomando aggiorna il più presto possibile (Marzo??? Ma come Marzo???...ç_ç mh, ok.....sigh...) e buon viaggio in Grecia, beata te potessi anch'io andarmene un po', magari in uno di quei viaggi alla New Age "alla scoperta di me stessa" in cui non crede moltissimo Sesshomaru XD. A presto e complimenti, ancora. Baciottoni.

25/01/09, ore 16:51

Meleeeee!!!!! ihihihih.... *Me strafelicissima*!!!! Cavolo! Si che ne è valsa la pena aspettare così!!! :P Capitolo fantastico... è incredibile come scrivi... mai pensato di fare la scrittrice??? Sei veramente portata!!! Sanzo mi ha fatto troppa tenerezza... se fosse stata un'altra storia avrei detto che vedere il nostro bonzo corrotto in lacrime sarebbe stato troppo... ma qui ci sta perfettamente!!! Bravaaa!!!! :D Allora aspetto marzo, mi raccomando!! E vediamo come sviluppano questi eventi!!! Alla prossima!!! baci... -nani-

25/01/09, ore 10:26

Cariniiiiiiii.... dolcissimi e pucciosissimi andoro il tuo Gojio e il tuo Sanzo sono così teneri!Goku forse lo ha fatto un pò troppo furbo per come me lo immaginavo io cmq è riuscitissimo. Bella la scenata da donna isterica di Sanzo! Aspetto al più presto il prossimo capitolo. cate

24/01/09, ore 22:15

KE TENERI!! In questo capitolo Gojio e Sanzo sono stati davvero carini, specialmente all'inizio, quando Gojio si preoccupa per Sanzo e gli dice di coprirsi per non prendere freddo. Bellissimo poi lo sfogo di Sanzo quando si sentiva male, hai reso benissimo lo stato di angoscia in cui si trovava. Ho adorato la parte di Goku! Alla fine, nonostante ripeta sempre che ha fame e abbia una mente elementare, è l'unico che cspisce veramente le cose! Comunque quella parte è stata davveor divertente, spero che metterai qualcosa del genere anche nel prossimo! Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!

15/01/09, ore 22:27

Kami Kami Kami... W Gojyo!!! Mi sono innamorata di lui dal primo numero di Saiyuki (ovviamente poi mi sono innamorata anche degli altri 3...), e qui è così... passionale, tenero, sexy sexy sexy! Per non parlare di Sanzo, come hai detto tu tremendamente complessato e anche inaspettatamente pudico, ma senza mai perdere la scontrosità che lo rende un figo da urlo! In genere non amo le GojyoxSanzo, preferisco le SanzoxGoku, ma questa è davvero bella, hai un modo di scrivere molto interessante.......interessante? che parola stupida per indicare in modo di scrivere di qualcuno! Vabbe, lasciamo perdere! Ancora brava, non vedo l'ora di leggere un seguito!

10/01/09, ore 16:23

grande Sanzo che risponde con un bel vaffa ad una dichiarazione d'amore! decisamente sarebbe in grado di farlo! eh sì, decisamente mi stai trasformando in una fan 5x3... l'ho letta tutta d'un fiato, e non vorrei smettere mai....

01/12/08, ore 16:58

aaah....(sospiro).Mi si stringe il cuore.cosi,senza un senso.e davvero geniale...pero sbattergli in faccia a Sanzo che un uomo glielo ha succhiato...no, aspetta.E TROPPO DIVERTENTE...!!ahahaha!!!!persino si ingelosisce...a-d-o-r-a-b-i-l-e!al prox cap bacioni by freehja

27/11/08, ore 16:14

*Sospiro estasiato*
GojyoxSanzo. Esiste qualcosa di meglio al mondo di un po' di sano yaoi tra questi due splendidi personaggi?
Ho letto tutto d'un fiato e devo farti i miei più sentiti complimenti, questa fanfiction è bellissima. Mi piace come scrivi e mi piace come sei in grado di rendere i due. Grazie per averla scritta!
Diffondiamo l'amore del 53 nel mondo! XD
Ancora complimenti ^^
Mapi.

21/11/08, ore 15:10

Bellissimo. M.E.R.A.V.I.G.L.I.O.S.O!!! Ti prego posta presto...non far passare alti 2 mesi...Ho bisogno che tu scriva più spesso!! TI prego! Aspetto il prossimo capitolo al più presto e se intanto non sai cosa fare perchè non scrivi anche un altra bella One-shot 5x3!!! un bacio Cate

20/11/08, ore 21:08

ma guarda dove ho l'onore di recensire!!!!! Ciao mia grande scrittrice!!!! sono secoli che leggo le tue storie ed era proprio ora di lasciare un commentuccio, non ti pare??? xDDD Allora... cominciamo dicendo che è una storia stupenda e concordo in pieno con quello che ti ha scritto Lain (nn per niente siamo cugine...!!! xDDD) non aggiungo nulla di più, ribadisco solo il fatto che sei fantastica e aspetto un nuovo aggiornamento!!!! baci baci!!!!!!

20/11/08, ore 19:54

O_O......O_o......gulp....ehm, scusami. è che, vedi...tu sei la prima autrice che ho letto in assoluto in un sito di ff (manga.net per inciso)...e, beh...mi sono subito innamorata delle tue storie e del tuo bellissimo e particolarissimo modo di scrivere...!!*ç*...woh sembra una confessione d'amore stile timmida a pudica studentessa giapponese -_-'...non posso crederci finalmente ti recensisco ahaha!!@_@...ecco va meglio....però davvero, ti faccio i miei complimenti ho letto praticamente tutte le tue fic( me ne mancano un paio di Harry Potter, ho scoperto questo sito da poco in realtà, sono un po' primitiva col computer ^//^)e devo dire che non sei mai stata una sola volta ripetitiva o scontata, e che hai un modo di impostare i tuoi pensieri davvero particolare! Sobrio ma diretto, in modo far capire bene le immagini che ti balenano in testa...non c'è che dire ti faccio davvero i miei complimenti sei mitica!! E mi piace tantissimo anche la tua amica Sakura 87, che ho conosciuto grazie alla tua dedica in Cose cadute dal passato (mi sto leggendo tutto Rebirth...^^)e ti faccio ancora i miei complimenti per quest'ultimo capitolo che mi ha lasciato senza fiato!..Sì, questa tua fic è stata un trasalimento continuo, dall'aura negativa di Gojyo e la strozaggine di Sanzuccio-amore, fino alla lemon dolcissima e alla resa di quest'ultimo.. brava brava continua così, che io me ne resto qui appiccicata ad aspettare altro succulento materiale hihihi!!*_*un bacione e ancora complimenti a te che (te lo dico proprio) sei la mia autrice preferitaaaa!!ciau... Ah ecco p.s.:...ma scusa..."Cose cadute dal passato"?? Che fine ha fatto??ç_ç dohuuu..era una delle mie preferiteee...snif.. p.s.2: Ah già, la prima fic che ho letto di te era "Rapporti confidenziali". Mi hai fatto un Sessho ma morir da ridere, che carinoo...complimenti anche per quello o_^ baciottoni..

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]