Bruttus Piton e la Pietra Filosofale
di deatheaters_in_training

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]
05/08/16, ore 00:38

Dopo aver letto la parodia di game of thrones,mi sono incuriosita ed ho voluto scoprire altre vostre storie:
Be',questa è semplicemente favolosa!Bravissime!
P.s.Troppi serpeverde!E come vi salta in mente di chiamare Albus Silente ""vecchio bacucco""!?
Ultimissima cosa: Ma Voldemort non avrebbe dovuto abolire tutte le altre case?
E Lupin?!non fa niente?
o è sotto la imperius?

12/10/14, ore 10:50

Bella storia, mi è piaciuta subito. Originale come trama e veramente ben scritta. Mi ha fatto tanto tanto ridere. Ti metto tra i preferiti.

Baci

Ary88

19/02/13, ore 13:42

Ovviamente anche questa storia non mi ha deluso, proprio per niente! Bruttus è un ragazzo tanto, ma proprio tanto, bello (dentro) ed è un vero eroe, se non c'era lui chi sa quante cose orribili sarebbe riuscito a fare Silente (rabbrividisco all'idea di un mondo senza cruciatus)!
Ho amato il fatto che Silente uscisse dal panciotto di Hagrid, mi ha fatto morire dal ridere. Io avevo intuito che il coso peloso che aveva rapinato la Gringott potesse essere Hagrid, ma ero anche in dubbio con Sirius. Per quanto riguarda Lupin, be' si è visto di che cosa è capace! Come ha osato quell'ibrido fare il bagno!! Meno male che la scuola a scuola è arrivato Greyback, ora tutto sarà è più sicuro per i ragazzi più piccoli e succulenti.
Per quanto riguarda i personaggi, devo dire che ci sono ottimi insegnanti in questa nuova Hogwarts. Oltre a Pity, amabile e temibile come solo lui sa fare, abbiamo un Mulciber argutissimo (solo lui poteva trovare un campione per la squadra di gobbiglie), un preside illuminato e parziale e soprattuto il competene Macnair che mi ricorda molto uno di quei classici personaggi dei cartoni animati (il cattivo grande e grosso che in realtà è un cucciolone tenerone).
Per quanto riguarda i ragazzi mi sono piaciuti tutti, specialemente Salazar. Che fascino che ha Sal! L'unica cosa è che mi ha un po' infastidito il comportamento di Goyle, insomma che cos'ha che non va Saladar? E' il ritratto di suo padre, non vede che anche lui ha lo stesso sguardo penetrante!? E' vero Sal ha gli occhi rossi, ma è una cosa normalissima nell'infanzia! E poi questa storia della calvizia, è una scelta consapevole di Bellatrix, lo sanno tutti che è una piaga prendersi i pidocchi per quello gli ha rasato i capelli! Per quanto riguarda il pallore è tutto dovuto dal suo stato di nobile purosangue, ovviamente!
A proposito di Bellatrix, non è la madre più saggia e amorevole del mondo? Solo lei potrebbe dare certi essenziali insegnamenti al figliolo...
Per quanto riguarda Lily, mi ha fatto molta tristezza... poverina costretta in un unticcio matrimonio... E povero Fierobecco, i tre dell'avemaria avevano impegato così tante energie per salvarlo!
Ho sentito la mancanza di Avery e Narcissa :'(
Vi prego fate un seguito e vi amerò per sempre!!

12/02/13, ore 15:38

Ho iniziato anche questa vostra storia. Vorrei dire solo una cosa "Prologo Oscuro", ma da dove le tirate fuori cotante idiozie? XD
Inoltre vi farei i complimenti per la caratterizzazione molto ma molto precisa e fedele di tutti i personaggi: Lucius promoter della L'Oreal, Bellatrix buona come satana, Roddy sempre tenero e penetrante, Avery inopportuno come non mai ed infine Sua Oscurità, sempre oscuro ma compassionevole.
(Recensione modificata il 13/02/2013 - 12:55 am)

07/07/12, ore 11:48

Ciao! La storia mi è piaciuta moltissimo :D
Ma ci sarà un seguito??? :D
Lo spero proprio, così magari Lestrange si accorge di avere le corna xD
Per concludere spero in seguito,
baci, Maya

01/05/12, ore 17:22

Oh, quanto ci sarebbe stata bene una fine simile per la bacchetta di Sanbuco anche nel libro...
Questo universo Harry potteriano capovolto è a dir poco interessante. Che carina Bella che chiama il figlio Oscurino e si complimenta per l'uso dei cruciatus.... Anche se mi spiace per il marito, che ancora non s'è accorto di quanto poco il figlio gli somigli - o meglio, di quanto assomigli in modo sospetto a un certo Mago Oscuro

04/12/11, ore 17:09

So di arrivare molto in ritardo, ma ritengo giusto lasciarvi una recensione perché siete davvero brave. La storia mi è piaciuta tantissimo dall'inizio alla fine, non ho alcun appunto da fare, è perfetta così! BRAVE!

10/11/11, ore 23:10

l'ultimo!!!

Quello caduto nel Lago Nero, quello bollito nella pozione, quello sbranato dal coccodrillo che doveva trasfigurare; e non dimentichiamoci il tragico incidente con l’ascia di Macnair, un set di Gobbiglie di Mulciber e il mantello troppo lungo di Piton…
diavolo, preoccupante... sonon considerate morti bianche? soprattutto quella di piton...

Inutile dire che a Serpeverde, la vostra casa, verrà assegnata una quantità spropositata di punti per ragioni che mi inventerò lì per lì.-
non sprecano neanche più la fantasia...

Norma e Goyle giocarono a gara di sputi fuori dal finestrino, lamentandosi che “qualcosa non andava”, finché Aleksej non suggerì loro di non farlo controvento
anime gemelle...

o cavolo... ho finito, ho finito. HO FINITO!!!
sono fiera di me e il gatto con gli stivali ha ricomniciato a farmi le fusa!
cmq è stato divertentissimo! spero che ne farete un'altro (avete altri 6 libri con cui sbizzarirvi), così posso continuare a commentare e cercare di afrvi ridere almeno la metà di quanto fate ridere me!

a presto, ma con l'altra vostra storia!

ciao!!!

10/11/11, ore 22:41

ce la faccio! di stasera finisco le recensioni!

- sta usando un termine arcaico “una mano dalla pancia”?--Forse tua mamma si sbaglia, non sei tanto portato- cinguettò Norma.Salazar le scoccò un'occhiata gelida.
norma, ringrazia che salazar ha preso dal padre il talento per il serpentese e non la propensione all'avada kedavra...

-Nooo!- urlò Salazar, precipitandosi ad abbracciare una spira del serpente -Avevamo appena cominciato a legare... poteva essere l'inizio di una grande amicizia...- singhiozzò.
ma infatti! poverino, è sempre tutto solo nella camera dei segreti!

Bruttus guardò a terra, e vide che davanti ai suoi piedi era rotolata una pietra rossa.
dite la verità, ha pensato che fosse un rubino della spada! e ha cercato d'intascarselo!

-Vogliamo salvare la pietra filosofale da una creatura pelosa che si finge Lupin e che ha ucciso il Basilisco.- rispose Norma in tono risoluto. -Non è che per caso l'hai vista?- aggiunse gioviale.-Oh...- cominciò Hagrid incerto -Ehm...sì... è andata da... quella parte!- soggiunse, indicando un cubicolo scuro.
grande il diversivo!

-Voi non sapete cosa ci ho qui...- sussurrò
evviva l'itagliacano...

ansimando pesantemente, esclamò:- Finalmente... pant pant... Hagrid, hai mai pensato di usare un deodorante?!-.Il guardiacaccia si annusò l'ascella e fece spallucce.
O.O fra lui e il cane, non oso entrare nella baracca...

-Sono proprio io. E dall'aspetto direi che tu sei il figlio di Bellatrix Lestrange.- aggiunse, tirando fuori dalla tasca un paio di occhiali a mezzaluna e inforcandoli -Hai il suo naso!- confermò.
è cieco per notare solo quello!

Alla vista della bruttezza del bambino, Silente sussultò e scattò all'indietro, inciampando nella fenice pietrificata: così facendo si sedette sulla propria bacchetta, che si spezzò di netto.
al mondo c'è sempre un motivo per tutto!

-Ma... no!- esclamò tremante -La bacchetta di Sambuco... distrutta!-
ops, piccolo spoiler...

Bruttus, elettrizzato per la vittoria, gli urlò dietro -Sì, scappate, vigliacchi! I Piton sono fiere da combattimento... colpiscono per distruggere!--E anche i Dolohov!- gridò Aleksej, continuando a ballare freneticamente un allegro fox-trot.Da parte di Salazar arrivò un mugolio di approvazione, mentre Norma continuava a giacere esanime sul pavimento.-Già, appunto!- aggiunse Bruttus.
che squadra...

ultimo capitolo! ce la farò!

a presto!

10/11/11, ore 19:28

rieccomi! cerco di finire il lavoro (no, non commentare, ma uccidervi dalle risate! XD)

I primi di Giugno la squadra di Quidditch di Serpeverde aveva rischiato di perdere la partita finale contro l’imbattibile Corvonero, ma Lord Voldemort aveva deciso di squalificare la loro cercatrice Cho Chang per “irritante agilità”
per favore, fornitemi un manuale aggiornato delle regole del quidditch sotto il regno di voldemort, rischio di farmi squalificare per qualche cavolata...

Bruttus chiuse gli occhi e si concentrò: sentiva su di sé tutta la pressione della squadra (cioè Terence, che batteva un piede sul pavimento con fare annoiato).
sensibile, il ragazzo...

Bruttus alzò le braccia in segno di vittoria verso gli spalti, dove un gruppetto di Tassorosso se ne stava andando irritato, e individuò Salazar, Norma, Aleksej, Draco e Goyle che applaudivano entusiasti, mentre Piton agitava allegro una bandierina verde con un’enorme “B” ricamata sopra.
ma che bravo papà è piton?sono fiera di lui, compensa anche per lily...

Sentì di sfuggita l’urlo di incitamento di Norma “Banzaaaaai!”
adoro quella ragazza. dal cuore.

-Tu parli Serpentese?- chiese Aleksej, ammirato.-Mia mamma… - ribatté Salazar stancamente –Me lo fa studiare da quando ero piccolo. Dice che dovrei essere portato- aggiunse, alzando le spalle.
che intuito, la mammina... ma chissà come mai...

ok, al prossimo capitolo, ci siamo quasi! -2!

ciao!

09/11/11, ore 10:42

visto che ho ancora una ventina di minuti prima di partire per andare all'università (abbiate pazienza, ho ancora un'ora e mezza di pullman ad andare ed altrettante a tornare..), riesco ancora a recensire un capitolo:

-E’ terribile! Qualcuno vuole rovesciare il potere della mia mammina!- piagnucolò Salazar.
O.O vedere la bella copia di voldy piagnucolare è uno spettacolo che merita...

Norma sì colpì il palmo di una mano con un pugno, con un lampo risoluto nello sguardo: - E allora giochiamo!-.
ha capito che si tratta di quidditch e non di wrestling???

Cavalcare le scope si rivelò più difficile del previsto, almeno per Aleksej, che aveva solo partecipato a un paio di lezioni di Madama Bumb: infatti era impacciato e in equilibrio precario, ma infine, grazie ai consigli e all’aiuto di Salazar e Norma (-Aleksej, tira su quel sedere pesante!!!-), riuscì a raggiungere l’altezza degli anelli.
gli indispensabili consigli di norma... fra un pò sostituirà madama bumb!

Aleksej girava su se stesso, tentando di non farsi colpire.
è quidditch, non palla prigioniera...

Aleksej più che altro le stava accanto, tentando di proteggersi con la mazza e ogni tanto menando dei fendenti a caso (uno dei quali rischiò di far rovinare Salazar al suolo).
quel ragazzo è una mina ambulante... prendetelo come 3 bolide!!!

-In effetti, fare goal senza portiere mi sembrava una prova un po’ troppo semplice- rifletté Bruttus, con il tono di chi finalmente comprende qualcosa su cui ha a lungo rimuginato.
O.O ci è arrivato...

Con loro enorme stupore, notarono che, pur sembrando vagamente più bassa del giorno precedente, la colonna segnava comunque un punteggio estremamente più alto di quello delle altre case, che arrivavano a stento a riempire la striscia inferiore di gemme. -Ma…?- esclamò Salazar.-Be’ in effetti, quando mai ci è capitato di sentire dare dei punti alle altre case?- osservò Bruttus.-Noto con piacere che controllate la situazione della Coppa delle Case- li sorprese una voce gelida alle loro spalle, lasciandoli pietrificati dal terrore.Lord Voldemort osservò la colonna di smeraldi: -Ah, ecco perché Serpeverde vince tutti gli anni. Perché voi, voi sì che vi preoccupate del vostro punteggio, non come quegli smidollati delle altre case. Me ne compiaccio! Quaranta punti a Serpeverde per il vostro senso di responsabilità!- e si allontanò.I quattro si guardarono perplessi.-Oh be’- fece infine Norma, stringendosi nelle spalle- Poteva andare peggio!-.
questi non hanno capito ancora nulla di hogwarts... e se si appostano davanti alle clessidre mentre passa il signore oscuro faranno in fretta a recuperare i 200 punti...

ok, ci sentiamo presto... spero che mi risponderete nonostante il ritardo mostruoso!

ciao!

09/11/11, ore 10:29

ok, ragazze, avete diritto di lanciarmi una cruciatus... tra maturità e università MI SONO COMPLETAMENTE DIMENTICATA DI CONTINUARE A RECENSIRE LA STORIA!!!

dato che il mio amico gatto (vi mancava, eh?) me la ricordato "con molta calma e gentilezza" (ha minacciato di infilfarmi il naso se non concludo l'opera!) mi appresto a finire, seppur con molti mesi di ritardo:

Bruttus maturava sempre di più la convinzione che Madama Pince fosse in realtà la sua musa, la sua dea delle Gobbiglie che attraverso gli anni gli parlava e lo illuminava.
ok, prendetemi per scema, ma mi sono immaginata madama pince stile Beatrice che incontra Dante in paradiso... circondata da un'aura dorata e gli angioletti... poi, dato che con tutta questa pioggia è molto buio, mia mamma è entrata in camera accendendo la luce e ho capito il vero senso delle vostre parole... XD

-Pensate- riprese il giovane Piton -oggi ha imprecato contro le emorroidi di Merlino perché l'è caduto un libro sull'alluce. Che donna affascinante!--Irresistibile, davvero!- Salazar alzò gli occhi al cielo.
quoto in pieno Salazar...

Aleksej fece un gesto spazientito con la mano: - No, non quello. Riguardo a Hogwarts. Ma certo, ma certo...- borbottò febbrile, più rivolto a sé stesso che ai compagni- ecco perché Madama Pince ha interrotto Macnair. La pietra filosofale è nascosta qui, nel castello!-Norma istintivamente guardò sotto il tavolo.
adoro Norma. è ufficiale. dopotutto, perchè non lì? XD

-Durante gli allenamenti.- spiegò Salazar -Era così buio che è stato colpito dalla mazza di Bole e poi è precipitato sul campo. Bole si è giustificato dicendo che aveva preso la sua grossa testa bionda per il boccino d'oro.--E perché avrebbe dovuto colpire con una grossa mazza il boccino d'oro?- chiese Bruttus stupito -Non mi sembra una cima...--Ehi, non criticare il nostro miglior battitore!- esclamò Salazar – La scorsa partita è stato fantastico ha disarcionato i due Weasley e l'arbitro e ha colpito un professore... non ricordo più quale.--Mio papà.- rispose Bruttus asciutto.
le regole del quidditch sono cambiate sotto il regno del signore oscuro? non funzionava così, una volta... se quello è il loro miglior battitore mi immagino gli altri! e poi... un professore a caso! XD

-Com'era quell'incantesimo per aprire la porta?- cominciò Aleksej tirando fuori la bacchetta -Ah già, Alo...-Senza aspettare altro, Norma prese la rincorsa e con una spallata sfondò la porta.-Vabè...- fece Aleksej deluso.
ahaha!!! bellissima parodia dell'alohomora di hermione! bè, così si fa prima!

ok, pian piano (più di così non si può!) finirò di recensire questa storia!

ciao!!!

23/10/11, ore 21:50

Dunque, dopo aver letto questa storia tipo due volte, mi sono detta che dovevo assolutamente lasciare una recensione. Nonostante quelle che avete scritto mi piacciano dalla prima all'ultima, questa è a dir poco fenomenale! Avete preso la serie e l'avete rivoltata, trasformando i "buoni" in "cattivi" e viceversa pur mantenendo le loro caratteristiche! Il bello è che gli eventi si rifanno a quelli del primo libro (e qualcuno anche dagli altri, tipo il libro del Principe) ma in maniera inaspettata, oltre che comica, e con riferimenti incredibilmente azzeccati (vedi confronto Raptor-Voldemort con Hagrid-Silente, chi ci avrebbe mai pensato??)
In questo modo poi avete dimostrato che è tutto relativo, i Serpeverde non sono sempre il male e i Grifondoro il bene, dopotutto i nostri simpaticissimi amici si limitano a difendersi e a fare quello che dal loro punto di vista è giusto. E gente come Ginny... be', che sia una bulla deriva molto dal fatto che la odiate, però ha reso tutto più divertente! Quanto a Romilda Vane invece non avete stravolto nulla, era oca prima e lo è adesso..!
Ma veniamo ai personaggi nuovi... li ho adorati tutti, vorrei che fossero nati davvero. Bruttus è un vero anti-Potter, ma fa tanta tenerezza perché nonostante il modo in cui è cresciuto (vedi la madre... brrr, molto meglio Petunia! menomale che c'è Piton..) è comunque un bravo bimbo, dal carattere docile, che non si arrabbia nemmeno quando sottolineano la sua bruttezza :( Il piccolo Dolohov è la mente del gruppo, non quanto Hermione in effetti ma era un'esigenza di trama, e comunque ha aiutato non poco gli amici! E Norma è un tutto dire, mi sta troppo simpatica con quel suo essere maschiaccio e manesca, e d'altra parte il tutto si spiega quando si vedono i suoi genitori! Infine, Salazar... l'ho lasciato per ultimo perché è il mio amore, lo sposerei! <3 Non so come faccia ad essere un figo con l'aspetto che ha, ma lo immagino proprio così, forse per quanto adoro i genitori. Il modo in cui l'avete presentato all'inizio è incredibile, a quanto pare solo Goyle e pochi altri vedono l'evidenza... povero Rod, mi sa che lui fa finta di non vedere, altrimenti ha seri problemi :( E comunque è un papà affettuoso!
Non mi aspettavo minimamente Bella ministro e Voldie preside, ma dopo un po' ho iniziato a farci l'abitudine e non è neanche così strano che lo siano diventati, dopo la sconfitta dei Potter! Tra l'altro mi avete stupita con un colpo di scena dopo l'altro, quello del campo di Quidditch al coperto è (passatemi il termine) geniale!
Poi ci sono un sacco di battute memorabili, non le cito altrimenti non finisco più, ma la mia preferita è sicuramente "il parere del Signore Oscuro è come un crucio alla coda del supermercato: sempre necessario"! Credo che la metterò come firma nel QGM XD
Ok, mi fermo qui... tantissimi complimenti, davvero!
Orny
P.S. Mi chiedevo, ma come fate a scrivere in due? Un capitolo a testa?

28/08/11, ore 03:50

Veramente una storia originalissima, finita ovviamente tra i preferiti ù.ù
Mi è piaciuta tanto, è scritta bene e la trama divertente e interessante mi ha tenuta attaccata al monitor per ore! ^^ Complimentissimi, non vedo l'ora di leggere nuove avventure del nostro eroe Bruttus! E ovviamente dei suoi tre amici, uno più simpatico dell'altro! XD
Baci, continuate così, le vostre storie sono stupendeeee!! :D

02/08/11, ore 14:35

cioè io vi volevo dire che siete grandi XD io vi adoro io vi stimo! ahahah la storia è davvero geniale complimenti! peccato per il povero brutus (io personalmente amando sev immaginavo un suo possibile pargolo come un figo pazzesco XD) tuttavia con quella cessa di lily non è che se po pretende molto XD molto molto carini salazar e voldy hihih bellatrix ministro oddio e chi se l' aspettava??? grandissima fine della evans alcolizzata ahahahah tanti tanti saluti genieeeee! e saluti anche a bruttus XD
P.S. io avevo un cane che si chiamava lily, un nome perfetto per una cagna muahahahahahahah XD

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]