Aliis Venetiæ
di Ulyssandre

03/04/13, ore 23:00

Minkiaaaaaa.... Assassin's Creed XD!!! Bellissimo! La stesura del racconto rende bene il periodo storico e l'ambientazione, e i personaggi sono davvero interessanti!bella, bella, bella! Non vedo l'ora di sapere cosa succede! aggiorna presto!

08/03/13, ore 17:42

Non male, davvero non male. Il periodo storico è interessante, e anche la commistione storia/fantasy mi intriga parecchio.
La trama sembra promettente, e anche abbastanza originale, specie nella seconda parte, quella con Ludovica. Riesci a tenere la tensione alta, è molto positivo. Non mi sbilancio, perché è un primo capitolo e voglio vedere come prosegue prima di lanciarmi in lodi sperticate, ma se è vero che la qualità di una storia si vede dall'incipit, la tua storia si prospetta molto interessante.
Parlando dei personaggi, sono ben costruiti. Si prova simpatia per il protagonista fin dal primo momento (il che non è poco), si teme per la sua sorte. La sua misoginia (che nella vita reale sarebbe, è ovvio, fastidiosa) lo rende un personaggio più vivo, anche più congruente con il contesto storico, molto lontano dai soliti protagonisti delle fanfiction, perfettini e con la mentalità di ragazzi moderni anche se vivono in epoche che moderne non sono affatto. Per quanto riguarda gli altri personaggi, non si sa ancora molto di loro, ma fino a questo punto sono accattivanti. Devo ammettere che quando ho letto degli "occhi argentati" e speciali di Xerxes ho avuto paura si trattasse di un Gary Stu, ma è un mio problema, perché questo tipo di personaggi mi ha talmente tanto traumatizzata che appena leggo di qualcuno con caratteristiche fisiche singolari mi terrorizzo. :)
La trama sembra essere interessante. Ho particolarmente apprezzato il fatto che non hai svelato tutto subito, ma stai crando un bel po' di mistero. Davvero, odio quando i personaggi fanno lo spiegone a uso e consumo del lettore, e sono felice di aver trovato una storia amatoriale che non sia così.
Lo stile è molto vivido, mi è piaciuto l'inizio in media res. Ho notato che gestisci bene il punto di vista di ogni personaggio.
Una menzione speciale anche all'accuratezza storica: mi ha colpito l'accenno al fatto che, a quei tempi, una donna con i capelli sciolti era ritenuta una sgualdrina, l'ho trovato realistico.
In sostanza, complimenti. Continua così.

P.S: il nome Xerses e il concetto di Abisso sono ripresi da Pandora Hearts, per caso? :)
(Recensione modificata il 08/03/2013 - 05:43 pm)