C'mon Down to London Town
di Blue Drake

13/03/13, ore 17:41

Non so cosa dire,mi rimane davvero difficile dare un giudizio a questa fanfiction,però ci provo,dai...Allora beh,anzitutto scrivi molto bene,riesci proprio a trasmettere chiaramente ciò che vuoi dire e già questo è positivo. "L'inizio di qualcosa di più grande"...Finale perfetto,non potevi trovare qualcosa di migliore.
La mia scena preferita,però,resta quella della telefonata,perchè è scritta così bene... !!!! Complimenti! Peace and Rock

11/03/13, ore 19:04

2° CLASSIFICATA AL CONTEST "DATEMI UN SOGNO IN CUI VIVERE PERCHE' LA REALTA' MI STA UCCIDENDO"

Grammatica, stile e lessico: 9/10

Non ho trovato refusi o errori grammaticali e devo dire che la storia è molto ben curata in tutte le sue parti. Avrei solo un piccolo appunto da farti: ho notato che alla fine dei dialoghi compresi tra le due virgolette non inserisci il punto. A parer mio non sarebbe superfluo, poiché evidenzia la fine di una battuta.
Altra cosa: ho notato un piiiccolo errore di battitura - l'unico, tra l'altro:
“Questo è quello che passa il convento” Una sciocchezza, ma mi sembrava giusto fartelo notare.
In conclusione grammatica è assolutamente perfetta, il lessico ricco e appropriato e lo stile scorrevole e impeccabile. Complimenti!

Trama e originalità: 10/10

Non avevo mai letto di un Roger Taylor prima di riuscire a sfondare nell'ambito della musica, e questa fic mi è sembrava molto originale. Inoltre hai descritto del suo sogno di riuscire ad avere successo come musicista mantenendo la trama aderente al tema del contest.

Formazione e attinenza ai personaggi originali: 10/10

Anche qui non ho molto da dire, se non che hai mantenuto i personaggi splendidamente Ic. Hai reso benissimo i caratteri di Roger e Brian, senza andare fuori strada nonostante la lunghezza della fic.

Giudizio personale: 10/10

La storia è scritta in un perfetto italiano, la narrazione è scorrevole e il testo ha un ottimo ritmo, che tiene il lettore incollato allo schermo durante tutte le quindici pagine di Word. Il fatto che poi i personaggi poi siano così dannatamente Ic, è un valore aggiunto che rende il tuo scritto ancora più brillante.
Ho adorato il tuo stile: veloce, incisivo ed esauriente. Inoltre ho amato anche le battute finali di Freddie, davvero geniali! Complimenti!

Totale: 39/40

(Recensione modificata il 11/03/2013 - 07:05 pm)
(Recensione modificata il 11/03/2013 - 07:06 pm)