The murderess and the whore
di Lady Nobody e Pankun

03/12/13, ore 18:40

Avevo promesso di leggere anche il nuovo capitolo, forse un paio di mesi fa, ma quel che conta è il pensiero, no?
Davvero, gomen, ma l'università mi ha tenuto impegnato più del previsto e mi trovavo tutti i buchi occupati.
Adoro i tuoi PoV tsundere. Sono molto appropriati.
E abbiamo Shizuo che è destinato a farsi tormentare da Izaya a vita.
L'infermeria spero sia una descrizione iperbolica. Per i giapponesi, quanto meno, in realtà per gli standard italiani ne hai descritta una neanche troppo malmessa.
E Shizuo inizia anche a capire l'aspetto whore di Izaya. Di cui finalmente apprendiamo le origini.
La storia è interessante. Mette molta compassione per Izaya (conoscendo l'originale, avrei pensato che non fosse meramente passivo. Pun not intended), ma per ora abbiamo comunque solo la sua parola, quindi attenderò.
Il modo in cui si sta sviluppando ora la vicenda rende più interessanti le premesse iniziali, perché lasciano supporre che ci sia un discreto cambiamento.
Detto questo, dopo aver finalmente trovato il tempo di recensire (forse riuscirò a fare lo stesso anche per Death Note), ti saluto.
I PoV di Shizuo ti riescono bene.
P.S. sono usciti alcuni errori di battitura. Scusa il momento grammar nazi.

29/10/13, ore 21:52

Ho letto questa fic recentemente e mi è piaciuta davvero tanto: la trama è molto originale e la stora è scritta davvero bene :-) . Sono davvero contenta che tu abbia aggiornato, spero di leggere il seguito al più presto....sono troppo curiosa :-)

24/06/13, ore 19:21

Gnnngghhh mi piace taanto *^* Diciamo che l'hai modernizzata molto! Mi piace anche come scrivi, moolto molto! Izaya è proprio un marpione (?) ahahahaha x°° Aggiornala presto, sarò la prima a leggerla! Bye! :3 - YouAreaParah

21/06/13, ore 00:17

Bella bella, l'adoro xD Amo anche il tuo modo di scrivere! Spero la aggiornerai presto! Ciaaau~

18/06/13, ore 01:42

ciao mi sono letta la tua fic... è strano pensare un Izaya ceco... e Shizuno che gli fa da balia poi!
ma a parte la stranezza iniziale è interessante davvero
soprattutto perchè concludi i capitoli con delle farsi in sospeso (come deve fare qualsiasi brava scrittrice)
ma che mi fanno venir voglia id urlare... dimmi come continua! ma non lo faccio perchè sono buona e ho l'autocontrollo (forse u.u)
anche un Izaya rassegnato ora che ci penso è srano... ma ci sta bene con la trama quindi cervellino caro fai uno sforzo e immagina u.u
continuerò a seguire la fic
ciao ^_^

29/05/13, ore 17:12

allora allora allora, cara Lady...
Effettivamente il capitolo è breve ma l'importante è la qualità alla fin fine (parla una che assiduamente scrive capitoli brevi ghgh)
La storia è interessante e nonostante non conosca molto Durarara -a parte gli episodi che mi hai fatto vedere- adoro questi due personaggi, mi fanno morire, sopratutto nel modo in cui li rendi tu.
Tornando al capitolo beh, diciamo che si comincia a capire la scelta del rating -anche se era chiaro già dal titolo- comunque mi aspetto un crescendo, no sai, carcere maschile, tanti uomini vicini vicini, Shizou e Izaya sempre insieme,....insomma capito no?
Mi piacciono molto i monologhi interiori ironici e contraddittori tipo "dovevo farlo per forza, giusto? e l'io "giusto" (seeeeeee)molto dolce la parte del sospiro rassegnato di Izaya e la pena di Shizou (fluffosi)
Come al solito lasci le frasi appese sul più bello tanto da farti uccidere dalla furia omicida di Shizou passata eccezionalmente alla sottoscritta, ma comunque...complimenti, aspetto il prossimo cap
tua Sherlocked ;)

24/05/13, ore 18:30

ciaoooo!!! come sempre questa ff mi pice molto, per un attimo ho creduto che non la continuassi più perché non ti ispirava ç_ç ma per fortuna mi sono ricreduta ^^ non vedo l'ora di scoprire il mistero che avvolge il mio adorato izaya <3
ps per quanto riguarda la scuola ti capisco >.<, anche io in queste settimane ho studiato come una pazza per recuperare ^^"
pps mi raccomando aggiorna presto xD

30/03/13, ore 21:06

ciao =) volevo dirti che questo primo capitolo mi ha molto colpita e vorrei sapere quando pubblicherai un nuovo capitolo perchè veramente non vedo l'ora di leggere il continuo ..^^

29/03/13, ore 15:59

Che bella ff questa storia della cecitá di izaya mi intriga è una cosa nuova e non vedo di leggere il continuo ^^

21/03/13, ore 12:32

Coppia: Shizuo/Izaya = dovevo leggerla a tutti i costi!
La cecità di Izaya mi ha lasciata sorpresa, forse perché i suoi occhi erano l'arma più preziosa che avesse dato il suo "lavoro" di informatore... però qui mi sembra quasi una pena del contrappasso, per cui non mi sembra poi tanto fuori dalle righe, a pensarci bene.
Questo primo capitolo è pieno di piccoli indizi che ti lasciano in suspense e le domande sono mille: perché Izaya è cieco, il vero motivo per cui si trova lì, perché Shizuo è lì (ovviamente, come dice questo primo capitolo, è dentro perché accusato di omicidio, ma concordo con lo stesso Shizuo: "... sono innocente").

Complimenti, come inizio è più che fantastico. :)
Spero di poter leggere presto il prossimo capitolo! ^^

Un saluto,

Jooles

12/03/13, ore 23:54

Eccola! Sai che già la adoro perchè è una Shizaya e io sono di parte, oh oh oh <3
Btw, direi che come primo capitolo è partito decisamente bene, mi piace il fatto che sia ambientato in un carcere (che gusti strani che ho), e soprattutto il modo in cui l'hai descritto, i discorsi sono essenziali e concisi, mi piace il modo in cui Shizuo si approccia a Izaya. A proposito di Izaya...Cieco? Questa sì che mi incuriosisce!
Ho come l'impressione che questa storia riservi moooooolti colpi di scena, se già mi parti con una cosa del genere! Uha, che dire, mi piace u-u/

Aspetto il prossimo capitolo, intanto corro a finire di leggere Love Game, sono rimasta indietro, chiedo scusa ;_;
Un bacio, ciaossu <3

12/03/13, ore 20:59

Come primo capitolo devo ammettere che l'ho trovato interessante. E' tutto scritto in modo molto scorrevole, nonostante la differenziazione di certi passaggi dal passato al presente fossero un po' complicati. Non so se mi sono spiegata bene, scusami. ^^'' Comunque.. Orihara Izaya cieco. Questo particolare mi confonde assai perché amo Izaya - per prima cosa. In secondo luogo sono talmente abituata al suo personaggio che guarda in un certo modo l'intera umanità con i suoi occhi neri dalle sfumature vermiglie - magnifici, aggiungerei - che saperlo impossibilitato di questo senso.. Beh mi risulta davvero strano e difficile. Beh una cosa nuova, no? Bisogna vedere come proseguirà la cosa, prima di giudicare un'idea - anche se non mi sono mai permessa e non succederà mai che giudicherò una scelta di un'autrice, sia chiaro. Passando ai caratteri.. Per ora non li trovo OOC per niente. Nonostante questa piccola debolezza di Izaya, rimane il solito cinico che le battutine pronte. E Shizu-chan?! Beh lui e' sempre magnifico. Alle prese con Izaya. Li adoro insieme. (:
Che altro c'e da dire.. Uhm. Credo niente. Molto carino lo scambio di battute a fine capitolo. :3
Alla prossima, allora! (;
Baci.

10/03/13, ore 19:04

Che dire, interessante, moolto interessante senza dubbio ;)
Ci sta un linguaggio poco delicato, rende bene l'ambiente. Complimenti per come hai descritto il carcere: l'atmosfera soffocante e sudicia della prigione l'avvertivo davvero!
Poi questi due...mhmhm
Ma, cavolo, Izaya è davvero cieco o è un'altro dei suoi tiri? Mi sa che dovrò scoprirlo da sola, eh? -renderò onore al mio nick ;)-
un saluto,
Viky

10/03/13, ore 10:00

Be', è partito abbastanza bene. Izaya cieco mi fa una strana impressione, anche perché è strano immaginarselo non in versione "Io sono un Dio, patetici mortali." Mi chiedo per cosa sia stato davvero arrestato. Anche Shizuo mi chiedo come ci sia arrivato (senza Izaya a organizzare i suoi guai).
Bene, è un capitolo abbastanza breve, quindi chiudo qui. Però è una bella storia.