Le singole voci del coro
di rhys89

14/02/14, ore 21:34

Gli Winged Skull non potevano non essere il primo argomento di conversazione tra i due. xD
E non ho potuto non immaginare che potesse nascere qualcosa tra Lysandre e Castiel; la scena ricorda, abbastanza, la Dolcetta che cerca di attaccare bottone con Castiel. E quindi le associazioni di pensieri(?) sono state inevitabili.

Tornando al capitolo, ci si accorge della bellissima amicizia che nascerà di lì a poco; e la frase di Lysandre -"Piacciono molto anche a me."- mi lascia con la certezza, o la sensazione, che quel giorno ha parlato molto con Castiel. C'è un'atmosfera sognante, insomma, quella atmosfera che c'è nei ricordi felici d'infanzia. *w*
Ammetto che quando ho iniziato a leggere il capitolo, e trovando un Lysandre timoroso ed ansioso, sono diventata perplessa; questo perché non ho mai realmente riflettuto sul suo personaggio. xD

Saluti, Aelliexy ^-^

14/02/14, ore 19:15

AHHHHHHHHHHHHHHH!
Sono troppo agitata! Non penso di essere in grado di scrivere una recensione decente!
Ma io ti adoro! Quello che più amo è il fatto che riesci sempre a farmi vedere i personaggi in modo diverso. Perchè non ho mai pensato a Lysandre sotto questa luce quando ora mi sembra non possano esserci altre interpretazioni?
Hai fatto un'analisi del personaggio così ben pensata! Davvero! Mi sento stupida ad non averci mai pensato, quando leggendo la tua shot diventa così palese! Sei davvero brava e il tuo modo di scrivere, l'attenzione che metti in ogni capitolo che posti e tutta la cura con cui tratti ogni personaggio della tua storia (che sia secondario o primario) mi lasciano sempre così piacevolmente sorpresa! Penso sia noioso sentirselo sempre dire, ma adoro la tua storia così tanto! E ora passerò per la lettrice pazza, ma davvero quando vedo un tuo nuovo capitolo smetto di fare qualsiasi cosa stia facendo e lo leggo tutto d'un fiato! Vedere l'aggiornamento è stata una bellissima sorpresa, quando poi ho capito si trattasse dell'incontro tra Lys e Cas mi è quasi cascato il cellulare dalle mani!
Ok, ma torniamo alla shot <3 Come già ti ho detto adoro gli inizi, quindi sapere come i due si sono incontrati era una mia piccola curiosità che sei riuscita a soddisfare appieno!
Come sempre ti faccio notare nelle recensioni, ciò che adoro di più di questa storia in generale è la semplicità e anche questa volta hai reso tutto così semplice e realistico.
Non hai inserito un gran colpo di scena o chissà quale strano evento per inaugurare la loro amicizia e questo mi piace! Ho pensato molto a cosa avresti potuto inventarti, avevo pensato agli incontri più assurdi e leggere la tua storia mi ha portato con i piedi per terra, lasciandomi con un sorriso ebete sul volto... perchè ammettiamolo, nonostante sia semplice come incontro, è anche molto, molto dolce.
Come accennato nelle prime righe della recensione, queste difficoltà incontrate da Lysandre sono così realistiche. Davvero, mi sembrano talmente parte di lui ora come ora che mi sto chiedendo perchè non ci abbia mai pensato.
In effetti - come hai spiegato nelle note iniziali - è un personaggio particolare, un po' femmineo nell'aspetto quanto nel comportamento... in realtà io non vi vedo nulla di esclusivamente femminile, personalmente, ma capisco che l'immagine di uomo dettata dalla società non è associabile a poesie e diari segreti - peccato.
Quindi mi piace il tuo aver sottolineato la sua sensibilità e le conseguenze che comporta per lui.
Detto questo... grazie per aver specificato che le bionde non sono stupide u.u
Mi piace molto anche il modo in cui hai descritto Castiel nella parte finale:
"nel suo sorriso incerto e quasi imbarazzato e nella sua posa artificiosamente scomposta"
Hai creato un'immagine così ben definita nella mia mente! E' in un qualche modo mostri anche come Lysandre sia davvero un buon osservatore, oltre che una persona che non giudica un libro dalla copertina. (a questo proposito, hai reso questo concetto davvero bene, se non sbaglio una delle caratteristiche di Lysandre è il suo detestare le persone che giudicano alla prima impressione - quando parla di quei bulli questo suo aspetto del carattere è stato reso perfettamente!)
La visione finale è decisamente romantica. Come se Lysandre sia alla ricerca di una vera amicizia, proprio come Castiel. Non crei uno squilibrio (non so bene come rendere questo concetto o.o), è come se entrambi avessero bisogno dell'altro e non solo Lysandre di Castiel e questo rende il tutto ancora più dolce. Lysandre era nel posto giusto al momento giusto insomma.
Ti ringrazio per questa bella shot! E scusa la recensione un po' contorta, ma davvero sono ancora super agitata per questo aggiornamento ahaha :P
Un bacione e a presto!
(Recensione modificata il 14/02/2014 - 07:20 pm)

25/01/14, ore 19:22

... posso affermare che capisco Amelie, anche se non sono una madre e non ho nemmeno vent'anni?
La flashfic (scusami se mi sono lamentata della lunghezza del capitolo su Daniel xd non avevo notato che questa raccolta è una raccolta di flashfic.. di solito la lunghezza delle fanfic è l'ultima cosa che noto, se lo noto) fa riflettere e se avevi intenzione di giustificare la scelta di Amelie, ci sei pienamente riuscita. Ma questo non significa che abbia preso la decisione giusta: dato che ha deciso di portare a termine la gravidanza, doveva restare con il bambino almeno nei primi anni di vita, gli anni più importanti. Il bene del bambino prima di tutto.
Bah, spero di non esser sembrata troppo dura(?) nei confronti di Amelie, che sì, avrebbe potuto rimanere a casa, in fondo non c'era il problema della mancanza di soldi e quindi badare al piccolo, no?
...okay, la smetto.

25/01/14, ore 18:52

Lysandre è un grande, grandissimo amico xD
Se fossi stata al suo posto, avrei finito per tirare fuori il cellulare, scrivere quel che volevo dire e farlo leggere a Castiel. Molto meno imbarazzante ed eviterebbe perfino che balbetti.
Per il resto non ho altro da aggiungere su di lui perché qui emerge l'affetto che lo lega a Castiel e quindi non si può nemmeno farci qualche filmino. Tra di loro c'é amicizia e basta, sigh :'(
E, ultima cosa che puoi benissimo ignorare ma che io sento la necessità di farti notare, altrimenti continuerei a rimuginarci dopo che avrò inviato la recensione: "Più del solito. Di dici, irritato", il "Di" non dovrebbe essere "Ti"?

25/01/14, ore 18:29

... mi sa che finirò per tifare per la coppia CastielxDaniel. Ora, sarò io che ho qualcosa che non va nella mia testa (e forse è così), ma inizio a provare compassione per Daniel, anzi, inizio a prenderlo in simpatia per la sua relazione con Martin, per la fine della relazione, insomma.
D'accordo, non doveva andar a letto con altri quando era ancora impegnato, non doveva non raccontare niente a Martin e non doveva nemmeno continuare a tradire quando ha scoperto che pure l'altro lo faceva, però quel sorrise quando riceve il messaggio di Castiel, nonostante Castiel venga descritto come una debolezza di Daniel verso quel che gli fa male, mi fa assumere un atteggiamento "dolce" nei suoi confronti.
Il fatto è che quel "sorrise" pare contenere un sacco di emozioni, sia negative (rimorso, delusione, dolore a causa della fine del suo rapporto con Martin) sia positive (contentezza per l'arrivo di Castiel). E forse anche un poco di voglia nel cercare di esser più felice(?), boh.

Comunque, c'è un difetto(?) nel capitolo: è corto! Avrei voluto leggere qualche riga in più di Daniel, conoscerlo meglio dal suo punto di vista e non da quello di Castiel, che potrebbe benissimo non accorgersi di alcune cose...
Per il resto mi piace, è molto coinvolgente *-*

10/03/13, ore 18:20

Le tue note iniziali mi uccidono ogni volta! :P
Vorrei passare alla storia il prima possibile, ma mi sembra di perdere qualcosa se non le leggo e quindi mi ritrovo a prendere appunti per la recensione anche sue quelle xD
Ti ho lasciato una recensione alla storia principale, proprio dicendo di voler conoscere meglio Daniel ed eccomi qui a leggere una one shot su di lui **
Mi schiarisce un po' più le idee su che tipo lui sia e il tuo stile - come al solito - è perfetto :)
Mi piacciono le parole che usi, come i personaggi si contraddico nei loro pensieri e noi lettori leggiamo una conversazione che avviene dentro di loro ** e il tuo Dan è un po' confuso, o almeno questa è l'impressione che mi ha dato. Lui sapeva che la storia doveva finire, ma passata in secondo piano, non si era mai scomodato a porvi una fine. Non so forse per la forza dell'abitudine, la sicurezza che si ha quando si fa qualcosa di familiare...
Comnque l'idea degli spin off mi piace, per ora non te ne chiedo nessuno, forse in un futuro, ma non voglio metterti pressione (xD)... anche perchè l'unico che veramente voglio leggere ti è già stato richiesto (Lysandre è sempre nei miei pensieri *-*)
A presto, ciao ciao :)
(Recensione modificata il 10/03/2013 - 06:31 pm)

10/03/13, ore 13:44

PAZZA! Sei una totale pazza! E ti adoro lo stesso...
Questi spin off saranno utilissimi, ne sono sicura. E li divorerò come divorò "NEM", perché tu scrivi benissimo, davvero troppo bene, e prego sempre perché tu aggiorni le ff con capitoli stratosfericamente lunghi, così posso stare a leggere per più tempo. Stai diventando la pusher in circolo con la droga della miglior qualità...
Passando alle cose concrete: capitolo meraviglioso (come sempre, del resto), ad ogni riga non potevo fare a meno di emozionarmi e chiedermi cosa sarebbe successo in quella successiva. Sai catturare l'attenzione del lettore magnificamente ed é una grande capacità...
Invece, per quanto riguarda l'angolo dell'autrice, ti devo dire che tu sei totalmente fuori come un balcone! XD
O sei davvero coraggiosa a proporre di scrivere spin off su richiesta, o hai già in mente tutta la storia completa nei singoli dettagli (cosa che sarebbe da elogiare, davvero). Ma credo proprio che ne approfitterò per chiederti ho spin off su Lysandre quando viene a sapere della limonata tra Cass e Nath negli spogliatoi... Sarebbe interessante sapere i pensieri di quel ragazzo (in generale, anche nel gioco originale non sarebbe una brutta cosa sapere che gli passa per la testa, lol).
Dai, va bene così... Ho fatto la mia (ovvia) richiesta, penso di aver finito...
Al prossimo chap, che sia di NEM o di questa... <3
Un bacio,
Marghe <3
(Recensione modificata il 10/03/2013 - 01:45 pm)