Dall'altro lato.
di norwamnesio

12/03/13, ore 17:26

Ciao norwamnesio,
sono di nuovo io (scusami ahahah). Non ho potuto fare a meno di controllare se avessi scritto qualche altra storia oltre a quella che ho precedentemente recensito ed eccomi qui a lasciare un'altra recensione.
Non avevo dubbi che anche questo piccolo commento sarebbe stato positivo; anche qui la tua semplicità, il modo in cui scrivi e spieghi le emozioni dei personaggi mi ha conquistata. In questo racconto Draco, poco prima di far entrare i Mangiamorte ad Hogwarts (se non erro), riflette un pò su se stesso e l'incontro con Harry Potter; il biondino adesso è consapevole degli errori commessi, dell'educazione errata che i suoi genitori gli hanno impartito e, soprattutto, della voglia di avere al suo fianco il grifone.
Un desiderio che non potendosi esaudire con l'amicizia è sfociata in un apparente odio che l'ha fatto diventare la sua nemesi, colui con cui Harry si azzuffava, litigava.
Tutto pur di avere la sua attenzione, per avere un contatto, per avere gli occhi verdi di lui sui suoi nonostante fossero colmi di odio, disprezzo o addirittura pena.
Draco è consapevole che del bambino arrogante ma innocente non esiste più e che al suo posto è comparso un ragazzo con un grande peso sulle spalle e sul cuore che non può eliminare.
Complimenti!!

Lady Kiryu