L'imbianchino
di Marss

26/04/16, ore 10:57

Woooowww Marss!! Bellissimo capitolo, davvero!
Anche se un po' in ritardo, ho letto finalmente e sono felice di averlo fatto! :3
Comincio col dire che hai fatto bene a introdurre un nuovo personaggio, Nicolò, che mi piace davvero un sacco! Certo, Jacopo ha il suo fascino e mi piace, ma preferisco Nicolò, sia per il suo aspetto e sia per li suo atteggiamento.
Speravo che almeno Selene questa sera potesse dimenticarsi di Jacopo e lasciarsi andare (magari delle nuove conoscenze l'avrebbero aiutata a superare questo brutto momento) e invece chi poteva incontrare? Jacopo, proprio lui, che le ha rovinato la serata... ok, diciamo che se la sono rovinata a vicenda!
Comunque adesso Jacopo capisce come ci si sente a essere "traditi", penso che gli ci volesse proprio questo per capire appieno Selene.
E comunque Nicolò è stato davvero dolcissimo a lasciare alle ragazze un suo contatto, si vede che è davvero interessato e per lui Sel non è solo un passatempo!
Ora ti confesso che sono molto confusa: ho sempre sperato che Sel e Jaco si riappacificassero, li ho sempre visti come una coppia perfetta, ma anche Nicolò non è male... penso che Sel abbia la mia stessa confusione in testa! :D
Complimenti per lo splendido capitolo, non ho notato errori e il tuo stile è sempre semplice ma impeccabile! :3
Non vedo l'ora di trovare un tuo aggiornamento, sono curiosissima!!! *-*
A presto Marss!!! ♥

07/04/16, ore 12:36

Ciao cara, che bello trovare un tuo aggiornamento così rapido, caspita! Non ero più abituata XD
Ma, parlando del capitolo, ti dico subito che Selene è molto triste, è in una fase molto difficile e credo che si stia buttando troppo giù per colpa di una persona ingrata come Jacopo. Lei si preoccupa di averlo in qualche modo tradito, ma non mi pare si possa parlare di tradimento, dato che lui per primo ha fatto il cretino con Lucia e poi non stanno neanche insieme.
Certo, lei si sente legata a lui perché prova dei sentimenti nei suoi confronti, però io vedo che il genere maschile ci mette ben poco a lasciarsi andare con la prima che capita a tiro, anche se sta sempre lì a dire di amare la sua donna e balle varie.
Invece questa povera ragazza si sta mettendo un sacco di problemi per colpa di un deficiente che non la merita e non fa niente per recuperare il rapporto con lei. Se è vero che la ama, cosa sta aspettando a correre da lei e fare qualcosa di concreto per averla nuovamente al suo fianco? Sa dove abita, poi in questo capitolo ha avuto un'occasione per dimostrarle che lui vuole lei e non può sopportare che stia con qualcun altro, e continua a sprecare momenti e a perdere tempo a tergiversare.
Eh no Jacopo, svegliati! Se Selene fosse un pelino più superficiale, se ne sarebbe strasbattuta di te e lì sarebbero stati cavoli tuoi, bello mio!
E poi a me Nicolò piace. Si è preoccupato molto per Sel, anche se non la conosce per niente, penso sia un bravo ragazzo e sia rimasto colpito da lei. Un altro, vedendo che non c'era possibilità di concludere qualcosa quella sera stessa, l'avrebbe lasciata perdere fin da subito. Spero che tra loro possa nascere almeno una bella amicizia, dato che Jacopo sembra non voler uscire dalla testa e dal cuore della nostra protagonista!
Okay, grande Marss, il capitolo è stupendo, anche se un po' triste... alla prossima e tanti complimenti, scrivi in maniera ottima e migliori sempre più, oltre a trasmettere quel senso di realismo che ti contraddistingue e mi piace un sacco ♥
A presto :3

03/04/16, ore 20:23

MAAAAAAAARSSS!!!!!!!!!!!!!!! *-* *-* *-* ♥ ♥ ♥
Mi sei mancata tantissimo e sono strafelicissima del tuo
ritorno!!!!!
Di una cosa puoi star certa: anche se aggiornerai dopo anni, io ci sarò sempre, a leggere e recensire le tue storie! Amo il tuo stile e le vicende dei tuoi personaggi, quindi non posso che fare i salti di gioia quando trovo un tuo aggiornamento!
Addirittura, quando non ero su EFP, avevo letto da cima a fondo tutte le storie da te pubblicate XD
Passiamo a questo capitolo: Selene sta soffrendo tantissimo per colpa di Jacopo.... io proprio non capisco cosa passa per la testa di quel ragazzo, perché si è comportato così? Se è vero che ama Selene (e sono sicura che la ama), perché si è buttato tra le braccia di Lucia?
E anche se non la amasse, dovrebbe almeno fare chiarezza prima di tutto nella sua testa, poi spiegare le sue conclusioni a Sel. Insomma, erano amici prima di tutto ciò, parlavano tranquillamente e si fidavano l'uno dell'altra, non può tutto essere andato in fumo!
Giorgia è un tesoro, sta facendo di tutto per aiutare la sua migliore amica ed è davvero dolcissima!
Selene, povera Selene... è proprio vero, stare a casa non l'aiuta di certo, anzi, in questo modo ha più tempo per pensare e quindi soffrire. Dovrebbe reagire nonostante non sia affatto facile: deve uscire, tenersi impegnata e provare a superare tutto questo con l'aiuto delle persone che la circondano e che le vogliono bene.
Difficile, ma non impossibile! ;)
Bene, ti faccio ancora tanti ma tanti complimenti, sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo! Jacopo ha intenzione di fare qualcosa? Cosa gli frulla in testa?
Non ce la faccio, sono troppo curiosa! :3
Spero di trovare presto un tuo aggiornamento! Bravissima Marss, continua così! ♥

02/04/16, ore 14:48

Ciao carissima, e finalmente ritrovo questo aggiornamento! Sono così felice di aver letto, non hai idea! E anche di aver appreso che il prossimo capitolo è già pronto, quindi sappi che rimarrò attaccata alla cartella "Storie seguite" per i prossimi aggiorni, in attesa di nuovi sviluppi, sappilo!
Intanto, qusto capitolo diciamo di intermezzo è molto introspettivo e bello, sai entrare nella mente di Sel aiuta a capire come si sente lei e come vive tutto ciò che le sta capitando. Sta un attimo facendo il melodramma, però il fatto che si sia innamorata di Jacopo e che l'abbia finalmente ammesso non può che aiutarla, per quanto faccia male. Sono tutte esperienze che nella vita servono, positive o negative che siano!
Be', Giorgia mi fa pensare a te, l'instancabile ottimista che trova sempre il modo giusto per tirare su il morale del prossimo ;)
Allora, aggiorna subito eh, mi raccomando!
Bravissima, complimenti, come sempre non ho trovato errori di nessun tipo, ammiro tantissimo la tua perfezione ♥

26/06/15, ore 23:52

Questa storia mi ha colpito tantissimo!
Innanzitutto mi piace il fatto che è narrata al presente, mi fa sentire proprio all'interno della storia, come se i fatti stessero accadendo davanti ai miei occhi.
Poi Jacopo e Selene sono fantastici insieme! Però non capisco, si amano, ma non stanno insieme, non hanno idea nemmeno loro di ciò che vogliono. O meglio, lo sanno, ma cercano di negarlo a loro stessi.
La festa è stato un disastro, Selene è rimasta ferita ovviamente, si è sentita tradita, e Jacopo si è accorto di aver fatto una cretinata, beh...
Ma è anche vero che, se non ci fossero ostacoli tra i due, non avrebbe senso nemmeno scrivere la storia, no?
Ahahahahah! :D
Spero che tu aggiorni presto, sono curiosa di sapere che succederà ora!
Continua così, sei davvero brava!
Al prossimo capitolo ♥

27/02/15, ore 15:13

Oh, mamma mia.
Ma Jacopo, insomma, perché hai dato retta ad Andrea? Lui che di storie serie non ne capisce niente? Basta vedere che razza di tipa era con lui alla festa...
Però, alla fin fine, Andrea è stato vicino a Jacopo, insieme a Stefano. E' un amico, anche se su certi argomenti potrebbe evitare di dare consigli.
Ma Jacopo non doveva seguirli, su questo non ci piove. Stupido maschio codardo.
Ti avevo già detto che adoro la coppia Stefano/Giorgia? *-*
Ecco, adorabili! ♥
Sono proprio felice che tu abbia aggiornato anche qui, mi mancavano anche le vicende di questi ragazzi.
Spero di trovare presto un altro capitolo, sono curiosa!
Bravissima, complimenti, bellissimo capitolo di passaggio, che proprio di passaggio non è, secondo me: esprime la consapevolezza di Jacopo, finalmente conscio di quanto tiene a Selene e di quanto voglia che lei sia la sua donna. Wow!
Attendo con ansia, alla prossima =)

15/02/15, ore 18:29

Ohhh! Ma che bella improvvisata! A parte che sono felicissima di aver ritrovato Jacopo e Selene, resta il fatto che questo bisticcio sta diventando un disastro. Trovo che Stefano abbia ragione, Selene deve digerire la faccenda, ma secondo me è pure ora che Jacopo si faccia un bell'esame di coscienza e capisca quello che vuole veramente. Dentro la sua testa è già tutto chiaro, ma il difficile sarà farlo sapere a lei, ostinata com'è.
Sono sicura che troverai un modo per riavvicinarli, adesso che hai ripreso in mano le redini di questa storia. Ti auguro buon lavoro e spero di scoprire presto quello che succederà.
Un bacio

22/08/14, ore 17:06

Oh mamma, quante cose succedono in questo capitolo!
Be', devo dire che - come pensavo - l'idea di Andrea e Jacopo è stata pessima come mi aspettavo, ma io l'avevo detto che potevano risparmiarsela.
Eh, già: sono pochi i ragazzi con gli attributi che pensano che parlare sinceramente sia l'unica maniera giusta per risolvere le cose, proprio come Stefano aveva suggerito.
Giorgia è stata proprio fortunata, sono contenta che lui ricambi i suoi sentimenti, perché credo sia un bravo ragazzo, più intelligente di Jacopo che, tra i due amici, ha scelto di seguire i consigli del più stupido e squallido dei due.
Mah, misteri...
In ogni caso... mi dispiacerebbe se per Selene e Jacopo non ci fosse più un futuro, tutto sommato mi piacciono insieme, anche se lui ha sbagliato TUTTO. Vabbè, la perfezione non è di questo mondo, no?
Spero solo che tu aggiorni presto, perché questa storia mi piace tanto e ora che hai una lettrice accanita in più, DEVI mandarla avanti!
Bravissima Marss, continua sempre così che vai alla grande!
Al prossimo capitolo =)

19/08/14, ore 18:40

Oh, no, dannazione, no!!!!
Ma perché questi due dementi non danno retta a Stefano e la piantano con i piani da adolescenti senza cervello?
Ma no, Jaco, mi cadi così in basso!!!!
Non è possibile, non ci posso credere!
Se io fossi in Selene, lo spedirei di corsa a quel paese! Non può ordire un simile piano DOPO esserci andato a letto, così non va!
Un conto è se non fosse successo e volesse tastare il terreno prima di farsi avanti, ma così NO, diamine, JACOPO TI STROZZO!
Spero ci ripensi e non faccia NIENTE.
Oddio... incrocio le dita!
Tu comunque sei sempre bravissima, il pov di Jacopo è carinissimo e spero che tu ne faccia altri di capitoli così <3
Al prossimo =)

19/08/14, ore 18:10

Oh mio dio ahahah, questi due sono una comica!
Hanno gli ormoni alla massima potenza, sembrano veramente attratti l'uno dall'altra, terribilmente.
Tanto che Selene si è dimenticata di continuare a gridare contro a Jacopo.
Ma esiste davvero una passione così travolgente da far perdere la ragione?
Se sì, io non la conosco!
Però è davvero bellissima questa storia, sia lei che lui sono fantastici. Come del resto tutti i tuoi personaggi lo sono!
Ma ancora una volta rimangono i due interrogativi della recensione precedente...
Cosa accadrà?
Sono davvero curiosa, mi sto mangiando i capitoli!
Al prossimo =)
PS: sto aspettando con ansia l'aggiornamento di Martina <3

19/08/14, ore 17:40

Oh, mamma!
Non credevo che l'avrebbero fatto DAVVERO!!!!
Questi due sono fantastici, però: hanno una consapevolezza assurda e questo gli ha permesso di lasciarsi andare senza pensarci troppo, dato che si conoscono da sempre e si fidano ciecamente l'uno dell'altra.
Questa è una bella cosa, però...
Ho due domande:
1. Si pentiranno di ciò che hanno fatto?
2. Ma... il preservativo???? Non vorrei che si ritrovassero con un marmocchio urlante ad aprile dell'anno prossimo!!!!
Ahahahahah XD
Sei bravissima... sai che, da quando ti conosco, stai migliorando sempre più nella scrittura?
Bravissimissimissima Marss, ti stimo, continua così che vai benissimo ^^
Al prossimo capitolo =)
PS: Per quanto mi riguarda, il mio giudizio lo sai: CONTINUALAAAAAAA <3

19/08/14, ore 17:01

Ehilà, carissima!
Eccomi qua, approdata in ritardissimo su questa tua storia che, per inciso, A D O R O.
E' bellissima <3
Mi piace da morire come hai descritto Jaco e anche Selene è proprio una gnoccona! XD
Sai che sei proprio geniale?
Mi piace molto anche questo tuo scrivere in terza persona e al presente, io mi confonderei troppo perché sono abituata al passato remoto!
Bene... ti saluto e leggerò il prossimo capitolo al più presto!
Complimenti =)

25/07/14, ore 00:47

Wow! Quanto tempo è passato dall'ultima volta? Ho dovuto andare a sbirciare l'altro capitolo, per dare una ripassata... Che bello, ritrovare Jacopo e Selene, però! Peccato che questa festa sia stata proprio un'idea infelice, io lo sapevo. E adesso? Dopo questa sfuriata (sacrosanta, aggiungerei!) che succederà?
Faccelo sapere presto, ti prego...
Un bacio!

17/05/13, ore 08:16

Ussshh mi sa che il nostro Jacopo
sta per fare un graaande errore...
Comunque bellissimo capitolo!
Non vedo l'ora di leggere i prossimi!
Un bacione e a prestoo!
-Ludo<3

16/05/13, ore 16:38

Ciao ,ma che bella sorpresa ,ritrovarti ! Sono proprio contenta.
Bellissimo il POV di Jacopo, dove si capisce che pure lui è proprio in confusione. Che tenero !
Però,lasciamelo dire ,l'idea di fare ingelosire Selene la trovo orrenda,a dir poco. Per me s'incavolerà di brutto ,poverina. Comunque ,trattandosi di una ff va bene tutto, litigheranno ma poi faranno di nuovo pace perchè sono davvero una coppia stupenda.
Un bacione !!