Quel che non puoi cancellare
di Rowina

13/03/08, ore 13:11

Dio mio! Breve ma di sicuro impatto! Mi aspettavo chissà che... e invece mi ritrovo un sorrisone gigante in faccia. Bravissima.

Kuroi
29/10/07, ore 21:28

Fenomenale!
Il mio primo pensiero (leggendo soprattutto questa frase: “Vorrei avere la forza di affrontarne la vista. Vorrei non sentirmi così disperata.”) è stato: o mamma, e qui che succede? Cosa sta per raccontarmi la cara Claudia?
Sì, sei riuscita nell’intento di mettermi in grande tensione.
Conoscendo la tua abilità di raccontare avvenimenti difficili, ho dato subito per scontato che fosse una drabble seria. E così non capivo quel “commedia” fra gli avvertimenti.
Brava, Row, continui a spiazzarmi e credo sia cosa mooolto buona e giusta.
Quei “Vorrei” ripetuti incalzano il lettore e la tensione sale pian piano, sino alla fine. Le parole drammatiche, le frasi concise e taglienti. Tutto lascia presagire chissà quale terribile tragedia.
Il finale è dirompente. La domanda della mamma è la miccia che precede il botto finale. Ho riso davvero leggendo questa drabble. L’ultima frase è geniale! Accosti “gemo io, scuotendo la testa” a “l’estratto conto”. Eccezionale! Brava, Claudia. Hai dimostrato quanto sei versatile e creativa.
Come vedi, sto pian piano recuperando sui tuoi lavori. Mi manca ancora tanto, ma conto di recuperare al più presto.
Ancora complimenti per questo lavoro interessantissimo! È ironicamente melodrammatico, brioso, canzonatorio. L’unica cosa che ti consiglio è di provvedere a quella “E’”. Cerca di mettere l’accento al posto dell’apostrofo.
A presto. Un abbraccio stretto!

Kuroi

07/10/07, ore 14:52

Postiamo il commento della sottoscritta.

"Questa drabble è curata sia dal punto di vista sintattico che grammaticale; forse non brilla per il lessico che tuttavia ho trovato molto adatto alla situazione descritta pressoché “quotidiana”, anche se una cosa del genere una persona non la augurerebbe al proprio nemico. Infatti l’atmosfera che permea l’inizio della vicenda è quasi soffocante, è davvero opprimente, e l’autrice è stata davvero abile a creare questo senso di malessere in poche parole. L’azione si svolge inizialmente con ritmo lento e ciò, come già detto, proietta il lettore nella sensazione che sta accadendo qualcosa di brutto, poi il tutto si velocizza per poi terminare con il colpo di scena che lascia il lettore davvero spiazzato. Il tema è stato sfruttato in maniera egregia riuscendo a creare una piccola e piacevole situazione in cui accade tutto, si passa dall’essere partecipi alla disperazione del protagonista al deriderlo per le sue beghe finanziarie. L’autrice è stata capace di trovare una “scappatoia” al tema principale e visto che questo poteva essere usato a piacimento lo ha saputo usare a proprio vantaggio creando una drabble molto originale e allo stesso tempo capace di far sorridere il lettore anche in poche parole. Il voto di questa drabble per me è 8,5.
Per quel che riguarda la mia opinione personale, non di giudicessa, questa drabble mi ha fatto ridere alle spalle del malcapitato. XD Mi son sentita cattiva.
Sono curiosa di leggere cosa uscirà nel prossimo contest. ^^"
Alla prossima,
free.

26/09/07, ore 23:11

Adorabile e splendidamente gestita! Non una parola fuori posto e spassosissimo il concetto. E condivisibile, anche XD