Un galeone
di AmazingFreedom

14/02/14, ore 17:32

Ciao:)
Non so davvero cosa dire oltre che.... MERAVIGLIOSA ed EMOZIONANTE.
Credo che con questae due parole io abbia espresso tutto quello che ho pensato e provato.
Complimenti!
ElfaFelpata

19/11/13, ore 00:23

Ho pianto. Giusto un po', ma l'ho fatto. E' una bella storia e tu scrivi molto bene.

05/10/13, ore 14:30

ti lascio la valutazione come recensione della storia:
- Grammatica e ortografia: 19,8/20.
…Non credo che Ron si sia lasciato battere, perché si è lasciato battere, solo perché conosce Hermione da tanto tempo… la parte perché si è lasciato battere non è necessaria (-0,2)
- Stile 19,7/20.
Hai uno stile fluido e davvero molto coinvolgente, ma ho dovuto scalare dei punti per le ripetizioni.
…Ron mi ha confidato che quel nome non gli piace per niente, ma mi ha spiegato… (-0,1) ripetizione della particella pronominale mi; per le varie ripetizioni dei nomi Fred e George ho sottratto 0,2
- Caratterizzazione dei personaggi: 10/10.
I gemelli sono molto ben caratterizzati, complimenti.
- Titolo: 4/5.
- Originalità della trama e dei contenuti: 14/15.
Di storie su Fred e Geoge ce ne sono a bizzeffe, ma inserendo la novità della scommessa mi hai veramente sorpresa.
- Gradimento personale: 7/10.
Per un totale di 74,5/80.

28/05/13, ore 01:38

Mi scuso in anticipo per la schifo di recensione che ti lascerò ma non sono ancora stata capace di superare la morte di Fred e la tua ff con questa divertente leggerezza e scherzosità all' inizio e questa calma malinconia alla fine mi ha sinceramente commosso. Ho ancora le lacrime agli occhi, non scherzo. Semplicemente Magnifica!
(Recensione modificata il 28/05/2013 - 01:40 am)

18/04/13, ore 18:08

Ciao :)
One-Shot veramente carina. La prima parte divertente, come sono sempre i gemelli del resto, mentre la seconda commovente (come deve essere d'altronde in una situazione così tragica come la morte di Freddie D':)
Bellissima l'ultima parte dove parla della scommessa di Ron *ferma le lacrime*
Alla prossima,
TheMarauder
(Recensione modificata il 18/04/2013 - 06:09 pm)

11/03/13, ore 16:22

Davvero molto carina! Trasuda dolcezza e tristezza insieme! L'immagine di Fred che vuole onorare la scommessa fatta a parecchi anni prima col gemello morto è commovente e tenera, scrivi molto bene, brava!

11/03/13, ore 00:28

E' davvero molto carina questa flash! Non leggo spesso storie sulla morte di Fred e sulle reazioni della famiglia, in particolare di George, perchè, va beh, ovviamente sono tristi, ma anche perchè in realtà poi di solito si assomigliano tutte :(
La tua invece è molto originale, con la trovata della scommessa tra Fred e George e poi vien fuori quella tra Fred e Ron. Davvero una bella idea e ben sviluppata, in poche righe hai espresso lo spirito dei gemelli e il comprensibile dolore di George per la scomparsa di Fred.
Brava ^_^

10/03/13, ore 22:29

OH CAVOLO.
Questa os è stupenda, mi sono venuti gli occhi lucidi :')
E' tutto perfetto, davvero.
Ora vado, se scrivi qualcos'altro su Harry Potter avvisami, intesi? ;)

10/03/13, ore 22:11

Ma... ma... ma è così triste!!! D':
Dolcissimi, sul serio!
La scrittura è pulita e scorrevole, e la FF molto piacevole da leggere.
Perciò, che dire se non... bandiera verde, ovviamente!
Un bacio :**
#C

10/03/13, ore 21:56

Ciao, finalmente leggo qualcosa di tuo! Beh, anche tu scrivi benissimo: complimenti :) Mi è piaciuta molto questa storia, anche se la seconda parte l'ho trovata un pò triste (soprattutto quando George parla sulla bara del gemello).

Complimenti ancora e alla prossima :)