Il tempo che resta
di Nike93

19/03/13, ore 22:36

Eeeeennniente, lo trascrivo anche qui: MI HANNO BATTUTO SUL TEMPO.
Ma, insomma, HopeGiugy è stata molto carina, dato che è passata anche da me a commentare (e sì, si trattava di "Help me to help you" xD), quindi dividerò con piacere il podio della proposta alle "scelte".
Se lei ha dato un giudizio "tecnico", io dò un giudizio "emotivo", naturalmente: qual'ora avessi avuto bisogno di ulteriori motivi per amare Ben, eccolo, QUESTO è il motivo. Lui che ha dato ad Alanino tutti gli strumenti per sopravvivere, lui che dovrebbe essere il suo "faro", si perde per quegli occhi come "carboni ardenti", e per quel cuore come "un fiore calpestato", e in lui c'è questa volontà di prenderlo e mettere nuove radici, a questo cuore, ma la paura di fare peggio è in agguato: perchè sono così, loro, sembrano sempre incontrarsi nello stesso punto, orbitano intorno allo stesso sole, ma finiscono col respingersi, per non bruciarsi. Senza capire, che il loro bruciare non farebbe male, ma darebbe vita a qualcosa di nuovo e bellissimo <3
Poi quegli ultimi periodi, che arrivano direttamente dal cuore di Alanuccio bellino sono... sono ç_ç Sono apertura, speranza, amore, sono un "Afferrami adesso, stringimi, dimmi che ci sei, perchè ora SENTO e SONO... grazie a te." ç_ç
Bst, ho fatto bene ad insistere perchè, sarà anche corta e "senza importanza" (SEH), ma tocca, TANTO... <3

19/03/13, ore 11:38

... io non entro mai, praticamente mai, in questa sezione, con tutte le cavolate imperfette, campate in aria e sciocche che si leggono ne ho avuto la nausea. Farsi il sangue amaro per una persona che poi non accetta neanche i tuoi consigli è sciocco, quindi perché insistere? Finché, caso vuole che capiti sopra ad un disegno estremamente bello, di un'artista che non conoscevo, ed ecco un piccolo link che mi porta in questa pagina. Un disegno così bello non poteva che essere tratto da una storia ancora più bella.
Non posso neanche definire questo scritto "storia" perché è nettamente al di sopra di ogni concezione puramente narrativa. È un flusso di pensieri che non ha lo scopo d'insegnarti una realtà medica, di narrarti una storia d'amore o di svelarti nuove e grandiose verità. Sono solo pensieri, personali concezioni che alla fine si rivelano, stando al protagonista, addirittura errate. Hai catturato il lettore in quella che sembrava una realtà assoluta, perché all'inizio, mentre leggevo, ti ho anche dato in parte ragione. Poi, boom, ecco la realtà assoluta che è solo una delle tante facce della vita, hai distrutto la tua stessa teoria in poche righe, è stato... ingegnoso. Un tipo di ff che non si legge spesso, insomma.. ti sei autoconfutata! Cioè non tu autrice, ma nel tuo scritto hai fatto sì che il protagonista seguisse, seppur in brevi passaggi, uno sviluppo mentale che ha lo scopo di renderlo solo più confusionario, di dirgli non esiste una vera risposta ai tuoi dubbi, perché magari la risposta a cui sei giunto alla fine non è quella corretta. Non è una novità tanto in abito letterario, quanto più qui su EFP.
Io ti segnalo subito per le scelte e mi auguro che la mia richiesta verrà presa in considerazione, questa storia merita tanto, ma davvero davvero tanto.
Dopo tutta questa pappardella non so neanche cosa dire agli amministratori per convincerli che hai fatto un lavoro eccellente, quindi mi limito ad un "leggetela per rimanere senza parole. Poi prendete un foglio e una penna, scriverete un romanzo", perché è davvero così, non hai la capacità di esprimere a parole ciò che hai provato durante questa lettura, l'unica cosa che puoi fare è scrivere di rimando qualcosa, qualunque cosa, perché questa fanfiction è una vera ispirazione.

11/03/13, ore 20:08

Molto bello, davvero... Complimenti! L'ho trovato geniale sin dall'inizio, questa piccola one shot è proprio riuscita a prendermi :) Beh, non ho nessuna critica da fare. Davvero un buon lavoro!