Almost
di _Trixie_

05/05/13, ore 11:08

Inizia a sbattere la testa contro la scrivania in perfetto stile autolesionista targato Dobby.
Non l'avevo ancora recensita, scusami, l'avevo letta e non recensita, sono un danno vivente!
Tornando alla shot, allora, Erica Hahn mi ha sempre fatto uno strano effetto, non la amo, non la odio, non mi è indifferente, diciamo che non sono ancora riuscita a collocarla da nessuna parte.
Però devo ammettere che lei era perdutamente innamorata di Callie, decisamente più emotivamente presa di lei, però il suo carattere orgoglioso, spigoloso e impulsivo non ha di certo aiutato nella loro storia.
Erica si è buttata troppo presto, Callie non era ancora del tutto pronta, avrebbe preferito andarci con più calma, con i piedi di piombo, insomma.
Probabilmente era il momento sbagliato e loro erano due persone sbagliate, due pezzi incompatibili di due puzzle diversi, lontane, distanti, affrettate.
Però devo ammettere che ci sono rimasta un po' male per come si sono lasciate, Erica consapevole del fatto che Callie non fosse abbastanza lesbica per sceglierla definitivamente e Calliope che difendeva Izzie. Izzie? Andiamo se c'è una persona in tutto l'ospedale che dovrebbe evitare di difendere Izzie è proprio Callie, dopo tutto quello che le ha fatto passare (come dimenticare la scena in cui Callie e Izzie si sarebbero dovute trovare a mezzogiorno in mensa e le persone che scommettevano che Calliope le avrebbe assestato un bel pugno in pieno volto).
COmunque io sono sempre e comunque pro-Callie, qualunque cosa lei faccia, per la serie: lei ha ragione quando ha ragione ed ha ragione quando ha torto!
Mi ha fatto piacere però leggere la vicenda dal punto di vista di Erica, da una diversa angolazione.
Non mi resta che farti i complimenti con questo tuo capolavoro e dirti che sono riuscita a recensire davveto tutto quello che hai scritto in questo fandom!
Perciò ti tocca scrivere qualcosa di nuovo ...
A presto
Luisa

20/03/13, ore 14:25

Inizio dicendo che ricordo molto bene l'ultima apparizione di Erica Hann.. e sono davvero contenta che se ne sia andata..anche se il modo in cui ha lasciato Calliope non mi piace affatto..ma come si dice certe persone è meglio perderle che trovarle.. e in questo caso tenerle ( anche se non sono sicura che il proverbio dica proprio così ) :).
Inizio con dicendo che ti sei superata : far passare ERica come una persona normale.. wow io non ci avrei neppure provato ! Odio quel personaggio :)
Poi mentre leggevo, la mia testa ripeteva: forse questa donna ha dei sentimenti... forse è umana e non solo una statua di ghiaccio riuscita male.
Bellissima la descrizione di Calliope : quel suo voler inseguire Erica, chiederle spiegazione.. tipico di Calliope .. infondo lei è una persona molto ostinata :)
Quando Erica ha chiamato Callie con il suo nome ho provato una sensazione strana.. forse perchè per me l'unica che può isre il nome completo di Calliope è Arizona...:( purtroppo sono di parte ). Per il resto bella la shot, semplice ma è scritta benissimo, e se una persona estranea da grey's la legge rimane a bocca aperta.. :)
Quindi ti rinnovo i complimenti.. ormai sai che mi piace il tuo stile, ma in questa shot sei stata brava perchè hai reso una persona quasi normale quell'acida di Erica Hann. :)
Ciao ciao alla prossima :)
Irene :P
P.S. scusa il ritardo :)

16/03/13, ore 14:08

Eh ma così non vale...non puoi farmi una shot sulla Hanh e poi cercare pure di farmela piacere, perchè, insomma, è la Hanh, come pretendi che mi possa piacere la Hanh? Guarda tu invece in che guaio mi son cacciata, adesso mi sembra quasi umana, e non un malvagio mostro a cinque teste! :D
Miseriaccia, è bellissima come l'hai impostata questa shot! Son bellissime anche le parole che fai dire e pensare ad entrambe!
Come dicevo, la Hanh è sempre la Hanh e per me sempre maligna rimane, ma qua, riesci a farmela piacere un briciolo di più!
Comunque, son ben felice che stia in Germania a chilometri di distanza da Callie e Arizona! Non che sia un pericolo, ma insomma, quella specie di primo amore non si scorda mai no?!
Bravissima perchè l'argomento è delicatissimo e lo hai reso alla grande!
Un abbraccio!

11/03/13, ore 22:25

E menomale che Erica se ne andata altrimenti Callie, non avrebbe mai incontrato la sua anima gemella ovvero Arizona.
Trixie , devo renderti merito per aver scritto questo mezzo chiarimento tra Callie ed Erica che infondo, non c'è mai stato nella serie.
In questi anni, mi sono fatta una mia idea sulvero motivo per cui Erica ha lasciato Callie, senza darle una spiegazuine.
Non perchè non l'amasse, ma perchè si è sentita ingannata quando Callie, le racconta la vicenda di Denny è tutto quello che è accaduto in seguito. Erica rimane spiazzata, quasi senza parole.
Essendo un medico integerrimo, eticamente e umanamente non poteva accettare una cosa del genere, che andava contro i suoi principi.
L'espressione del suo viso, nell'ultima scena parla da sola è come se dicesse, ma in che razza di ospedale sono capitata, come diamine lavorano qui, come possono soprassedere su un errore così grave, accettare che una specializzanda rubi un cuore per darlo ad un paziente di cui si è innamorata.
Erica non è riuscita a capire e ad accettare il grande affiatamento tra tutti i dottori e perchè abbiano coperto ed insabbiato in tutti i modi la stroria sul cuore di denny e poi, conosceva Callie da poco tempo così, ha preso la palla al balzo e se ne andata via.
Io penso che, queste che ho menzionato, siano le vere ragioni per cui Erica ha lasciato Callie.
Comunque meglio così, perchè per me Callie deve stare solo con Arizona e con nessun'altra.
Ciao, alla prossima recensione.
Xena85

11/03/13, ore 20:38

Sarà pure stata un'impresa immane, ma ci sei riuscita alla grande, mi si è stretto il cuore, mentre leggevo.
Anche io non la odio, almeno non quando stava con Callie, in effetti ho iniziato a vedere Grey's Anatomy con una loro scena, hanno un significato particolare per me. Per come è finita la storia le prenderei a papine tutte e due! Callie per come ha trattato Erica nel durante, spingendola ad andare via. Ed Erica per come se n'è andata!
Anche io sono una convinta fan di Callie e Arizona comunque. Tanto per chiarire.