La coscienza malata di un infermo sano
di Shirangel

29/03/13, ore 22:29

È da tempo, tanto tempo che non rilascio una recensione. Il disastroso fandom in cui dimoravo, mi aveva fatto perdere ogni ragione di impegno tant'è che avevo addirittura smesso di dare importanza alle fanfiction.
Ma questa storia, o meglio quest'opera, mi ha riaperto gli occhi e il cuore. È semplicemente di una bellezza infinita, di una scorrevolezza unica e di un'autenticità invidiabile. Difficile mantenere in situazioni così delicate i personaggi nelle loro giuste caratterizzazioni, ma tu ci sei riuscita. Al meglio. Ho avuto addirittura l'impressione che questo avvenimento fosse proprio preso dall'opera originale per quanto Naruto e Sasuke fossero veri. Giuro di aver potuto sfiorare i loro corpi protendendo il braccio tanto reali.
Non posso far altro che ringraziare l'autrice. Grazie per avermi ridato emozioni così intense che da tanto tempo ormai non provavo. Grazie per aver regalato a tutti noi lettori queste splendide parole e questi infiniti sentimenti. Soprattutto grazie per avermi portato ad amare ancora di più questa controversa coppia.
Ho dovuto rileggere le ultime frasi mille volte dato che i miei occhi erano appannati dalle lacrime.
" «Non venire, domani.»
Non mi guardare mentre ti lascio.
«Vattene a casa.»
Ti amo. Addio. "
Penso che questo passo non me lo dimenticherò mai. Sentimenti nascosti tra parole così fredde e piene di dolore. Questo è il Sasuke Uchiha che tanto speravo di leggere.
Tanti, tantissimi complimenti e spero vivamente che questa mia segnalazione venga presa in considerazione poichè simili meraviglie devono essere mostrate al mondo intero.

Un grande bacio,
Haleey Gray.

17/03/13, ore 02:47

In un epico ritardo eccomi qua!!
Che dire?? Sono senza parole?? Leggendo questa storia all'una di notte mi ha dato un senso di amarezza incredibile!! Sembra che ti piaccia esplorare la sofferenza e sai descriverne benissimo gli stati emotivi! Sasuke era perfetto e l'ho adorato fino alla fine! Una fine toccante per altro!! Sei molto dettagliata e hai uno stile invidiabile!! Complimentissimi!!!!

11/03/13, ore 23:30

Perché?
Ora, non ti saluto nemmeno, perché poi io lo so che perdo il filo del discorso e, stranamente, ho una cosa mediamente intelligente da dire=)
Perché quando leggo le tue fic mi viene sempre il groppo in gola, una tristezza assurda e, in un modo o nell'altro, mi ci ritrovo dentro in modo quasi imbarazzante?
Bhe poi, alla fine è sempre colpa tua che scrivi di cose toccanti e commoventi e il titolo? Vogliamo parlare del titolo?!
Perché io già al titolo sapevo che sarebbe stata una cosa brividosa (?), semplicemente!
Ora, sto per dire una cosa che è da segnare negli annali, perché non succederà mai più!
Mi è piaciuto Sasuke, tanto, immensamente!
Mi è piaciuto non perché stava per morire (cosa che tra l'altro mi è dispiaciuta anche!) ma per come si è amalgamato nella vicenda, per come la storia gli girava intorno rendendolo quasi vivo!
So che potrebbe sembrare tutto molto insensato, ma sono anche sicura che tu il senso lo troverai mia cara!
Mi è piaciuto tutto della fic, il voler morire e il bisogno di continuare a vivere, il lasciare andare l'altro per non fargli del male sapendo comunque che è la cosa peggiore che si possa fare.
Ora passiamo alle frasi, perché ci sono cose che devo citare per forza, altrimenti il tutto non ha senso:
"Niente. Tutto. Ciò di cui ho imparato a sopportare l’assenza": questo è Sasuke Uchiha, uno che ha passato tutta la vita a cercare di stare bene da solo con se stesso, a rinunciare a tutto per poi accorgersi che ne aveva un assoluto bisogno.
"...perché gli occhi non mentono e quelli di Naruto erano limpidi come l’acqua": andiamo, quanto è evocativa questa frase? l'ho adorata, davvero!
"Il dolore uccide, ma si continua a vivere. Amare un malato è sempre peggio, non ti compatirà nessuno.": questa lo sai perché mi ha colpito, ma dannazione!, è così vera che mi ha fatto venire la pelle d'oca, perché se si ama si è colpevoli proprio come è colpevole la persona amata e io continuo a essere sicura che non ci sia nulla di peggio che sentirsi colpevoli di una colpa che non si ha, di sentirsi colpevoli perché si ama qualcuno e non si riesce a salvarlo.

Si, mi sono appena accorta che c'erano anche le note e quindi inizio solo adesso a stressarti, perdonami!
Questa cosa non fa schifo, non pensarlo nemmeno!
Effettivamente per i tuoi standard è quasi felice e mi sembrava di aver intravisto un unicorno nascosto da qualche parte, però è solo perché tu sei deprimente, non per altro!
Una long? Una mini-long?
Tanto ammmmore (?) solo per questo, che se poi ti esce come "TTMM" (quanto mi mancava!) e "Autodistruggimi" c'è da stare allegri, in tutti i sensi!
Quindi, riassumendo:
1) Mi è piaciuto davvero Sasu-cake (non lo avevo ancora scritto? dovrò sistemare tutta la recensione.... Non lo farò!)
2) Ho copiato ventordicimila citazioni perché meritavano, davvero!
3) Ti minaccio ufficialmente spronandoti a pubblicare le tue meraviglie al più presto perché di autori come te ce ne sono pochi (quasi nessuno, a dire il vero!)
4) Mi scuso, perché non ti ho ancora fatto dei veri complimenti e non te ne farò, pazienza!

Come al solito la mia dose di minchiate non poteva mancare, no?!
davvero davvero brava (mannaggia!, questi sono complimenti), il mio amore nei tuoi confronti ormai raggiunge quasi quello che ho per il mio gatto (?)
Un bacio<3

11/03/13, ore 22:49

Bella, davvero. Adoro sasuke, un personaggio pieno di mille sfaccettature. Ho imparato ad apprezzare da poco questo anime e piano piano lo sto scoprendo. Scrivi bene e poi la fic é lunghissima. Ciao

11/03/13, ore 22:32

E' una delle fanfiction più struggenti che abbia mai letto! Mi è piaciuta tantissimo perchè era da anni che non ne leggevo più così in questo fandom.
Mi ha fatta emozionare tantissimo soprattutto la fine perchè non poteva che andare così tra loro due. Sasuke è fin troppo lui di un IC sconcertante: testa di cazzo fino alla fine non si piega e non vuole neanche sul punto di morte mostrarsi debole, come lo considera lui, di fronte a Naruto. Naruto mi fa un po' pena e forse è quello meno IC dei due ma in questa one-shot è azzeccatissimo.
Insomma, già il titolo mi aveva detto tutto ancora prima di iniziare a leggere la prima riga e non posso non farti i miei complimenti per questa bellissima storia.
Spero di poter leggere presto qualcos'altro di tuo (:
a presto,
kagchan