If there’s a change in you, then the world is changing too
di Halina

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
16/04/15, ore 21:53

Dunque...questa storia ormai è conclusa, ma non potevo non dire nulla!! Come avrai capito dal mio nome io sono una super fan de Les Miserables! Amo il libro, il musical, il film..tutto! Non è facile rendere la storia ai giorni nostri e tu ci sei riuscita in modo MAGISTRALE!!! Mi sono innamorata ancora di più dei personaggi e hai reso la mia otp preferita (Grenjolras♥) in modo fantastico! Grazie per le emozioni che mi hai fatto vivere :)

28/09/14, ore 20:49

Scritta molto bene,la trama è avvincente e adoro come è trattata la relazione GxR

21/04/14, ore 14:01

Ok, questa banda è davvero fuori di testa e alla fine, quando Grantaire strappa il cellulare dalle mani di Enjolras è stato davvero forte!
Credo che questa sia stata una delle poche storie che mi abbia mai fatto ridere a crepapelle. Ho adorato dall'inizio alla fine ogni singola scenetta descritta.
Spero di poter leggere altre tue storie sui LesMis!

Ora ti lascio andare
Kiss Kiss
La_Folie

21/04/14, ore 14:00

Buon giorno carissima e Buona Pasqua!!
Penso che ti ricorderai di mette sotto il nome di _Nessie_Jonas_, il fatto è che ho cambiato il nome in La_Folie perchè sento che si avvicini di più alla mia personalità.
Scusami davvero se non mi sono fatta più sentire e sono scomparsa dal pianeta Terra, ma il fatto è ho dovuto prepararmi per gli esami integrativi che si sono tenuti a settembre e avendo avuto il Trimestre a scuola, Ottobre, Novembre e Dicembre sono passati tra una crisi isterica e l'altra per riuscire a portare un buon voto in pagella e così è anche per il Pentamestre.
Inoltre, ho anche una professoressa di lettere che crede che noi siamo dei piccoli Wikipedia e se dalle 15:30 alle 24:00 studio solo antologia e storia, gli altri compiti li faccio nell'ora successiva!
Mi ero riproposta di recensire tutte le storie che ho da recensire durante le vacanze natalizie, ma tra i parenti che gironzolavano per casa, le trasferte per la mia regione con il coro della scuola (tra le altre cose abbiamo cantato anche all'1 di notte in mezzo ad una piazza pubblica!), le prove del coro estenuanti, i compiti... ti giuro, in 2 settimane di vacanze, 5 sono stati i giorni di vacanza e in quel tempo ho fatto tutti i compiti che ci avevano assegnato e che non erano pochi!
Come se non bastasse, siamo tornati a scuola e appena rimesso piede in classe, hanno subito ricominciato con le interrogazioni e i compiti!
Quindi scusami davvero, ma sono stata davvero molto impegnata in questo periodo e ho dovuto eliminare qualcosa dalla mia Routine, ma penso di poterla riprendere ora :)

Passando alla tua storia...
Mi fa piacere vedere che i personaggi si siano evoluti in meglio e che le coppie che si sono formate siano solidissime.
Una cosa che continuo sempre ad apprezzare è il forte carattere di Enjolras che non si da mai per vinto e credimi se ti dico che è forte anche quando si dimostra più umano (un esempio lo troviamo all'interno di questo capitolo quando gli regalano lo stendardo)
La parte finale, poi, quando si fanno arrestare insieme, Grantaire ed Enjolras, e il bacio finale è stato davvero fantastico.

Ora vado a leggere l'epilogo!
Kiss Kiss
La_Folie

10/11/13, ore 21:23

Hey there!
Ho letto tutta la tua storia stasera (mentre dovrei studiare ovviamente) e mi lasciato davvero senza parole! Amo Les Mis e tutti i meravigliosi personaggi che Hugo ha creato, e tu li hai utilizzati veramente bene! L'idea dei POV diversi per ogni capitolo l'ho trovata molto azzeccata, e in generale la storia è scorrevole e estremamente piacevole da leggere: ho apprezzato l'alternanza tra momenti in cui lo stile era comico e quelli in cui era più serio :) La caratterizzazione dei personaggi è forse la cosa che ho apprezzato di più, erano davvero perfetti e IC e penso di essermi perdutamente innamorata di ognuno di loro ;)
Questa ff è stata davvero un'ottima scoperta! Tutti i miei complimenti, brava, brava e brava!
Ciao :)

Timothy_Route

08/09/13, ore 13:50

Non ho mai commentato prima, ma adesso ci tengo a farlo perchè è stato davvero bello scoprire che dopo tanto tempo hai completato questa storia. Quando l'ho scoperta avevi smesso di aggiornare da un po' e avevo perso le speranze di poter leggere un finale. fortunatamente mi sbagliavo: questo epilogo è davvero perfetto - così come il capitolo precedente - curato e piacevole. Credo che prima o poi farò un salto a leggere qualche altra tua storia, perchè il tuo stile è molto piacevole. Brava!

21/08/13, ore 11:58

Heila!

Sai, è un vero peccato che tu non abbia più aggiornato! Sono rimasta col cuore in gola per tipo un mese salendo sempre nella sezione, poi mi sono finalmente arresa. Oh, è la cosa più brutta che uno possa fare. Spero almeno in un chiarimento e se mai dovessi finirla (dato che a quanto ho capito mancava solo un capitolo) non esitare a farmi un fischio!

Ah, no è una critica, assolutamente! Non prenderla col tono scocciato, anzi! :)

Au Revoir,
HeyMcFly

14/07/13, ore 22:19

OH. MY. GOD!! finalmente sono riuscita a scriverti... ho letto questa ff tutta d'un fiato e mi sono registrata perché devo ASSOLUTAMENTE ringraziarti... sei riuscita a farmi totalmente innamorare della storia ^__^
Ho letto altre ff, ma nessuna mi aveva intrippato come questa (..e nn mi riferisco solo a questo capitolo *.*)
sei riuscita a catturare perfettamente lo spirito dei personaggi e a calarli in un altro spazio e in un altro tempo.. Amazing!!
speravo ci fossero più capitoli, cmq nn vedo l'ora di leggere il gran finale!!!
davvero complimenti, hai un grande talento!
JG

PS: ho letto che vivi in un paese anglosassone.. io sono temporarily in London! nn dirmi che anche tu sei qua..!

03/07/13, ore 15:14

Ueo tosoro mio. Ho letto questa storia tutta d'un fiato e mi è piaciuta assai.
Adoro (se non di più) la coppia EnjolrasxGrantaire, ma la adoro soprattutto nel suo contesto originale, ovvero quello del libro. In italiano di fanfiction in AU ce ne sono molto poche, tuttavia quando me le ritrovo davanti nei siti stranieri raramente me le vado a leggere perchè spesso sono banali, sempre con la stessa trama, scritte con un intreccio che sai già dove porterà. Questa tua long invece mi incuriosisce, non è banale e ha una trama dove io posso immaginare cosa potrebbe succedere perchè me lo voglio immaginare io, non perchè so che (appunto per banalità) andrà a finire in tale modo.
Non so se mi sono fatta capire:)
Insomma, per farla breve, mi piace la struttura, la trama, e scrivi anche discretamente percui la lettura scorre bene. Poi, come ho detto prima, A D O R O la coppia ExR, adoro Grantaire ubriaco e adoro il povero piccolo pezzo di marmo che non se ne sta a statua quando il simpatico ubriacone gli si è piombato addosso donandogli il suo primo bacio "evento da mettere in calendario".
 Ahimè vedendo l'ultima data di aggiornamento temo che non continuerai più? spero di no, spero continuerai perchè, accidenti accidentaccio non mi puoi mollare adesso che Enjolras deve riportare a casa Grantaire! Diamine!
Spero continueri, io a leggere e recensire ci sarò! Un bacio.

27/06/13, ore 15:14

Oh, ma che tenero questo capitolo! Forse i nostri amici dell'ABC farebbero meglio a non girare per i locali, la notte. Succedono cose strane...
E così, 'Ponine e Courf si sono messi insieme, un po' frettolosamente in realtà, però è stata una bella scena lo stesso, e anche Enjorlas e Grantaire finalmente hanno ingranato! Almeno lo spero, perché altrimnti Grantaire si ritroverà denunciato per molestie sessuali! No, non è vero, sono dolcissimi!

27/06/13, ore 15:02

MA IO TI AMO!!!!!!!!!
Tanto per comiciare hai fatto sposare Valjean e Fantine, che io shippo fino alla morte e alla malattia! Già solo questo ti ha fatto guadagnare la mia eterna stima! Poi il resto del capitolo è veramente bellissimo, mi è piaciuto molto il fatto che tutti si offrano di aiutare Eponine con Gavroche... Enjorlas e Grantaire stanno cominciando ad ingranare, o sbaglio? Insomma, finora il capitolo migliore di tutti.
C'é una cosa, però che va chiarita: per quanto possa sembrare strano, l'altra coppia che io shippo fino alla follia è Javert/Eponine. Ora, io so che in questa storia c'è del tenero tra Eponine e Courfeyrac, ma non mi è molto chiara la natura del rapporto tra lei e l'ispettore. Se magari potessi illuminarmi...

27/06/13, ore 14:45

Finora questo è il capitolo più divertente di tutti! La lotta per il bigliettino col numero è spettacolare, ma mai quanto il momento in cui Grantaire definisce Montparnasse "dandy goticheggiante", in quel momento sono scoppiata a ridere a crepapelle! In realtà, alla fin fine, mi sono sganasciata dalle risate per tutto il tempo. Eppoi, finalmente qualcuno tratta Marius come si merita, brutto idiota bietolone!

27/06/13, ore 14:35

Ed eccomi di nuovo qui!
Questo capitolo mi è piaciuto anche più dell'altro, originale l'idea di far gestire il Café Musain ad Eponine e Grantaire. Enjorlas è molto realistico e attinente al personaggio originale. Mi è piaciuto molto il finale poetico e un po' triste, che sembra rievocare la scena di On My Own ( riferimenti puramente casuale, vero?:-) ). Insomma, mi piace un po' tutto, devo farti davvero tanti complimenti.

27/06/13, ore 14:18

Allora, ho visto la tua storia ed ho deciso di lasciare un commento, anche per guadagnare punti al programma recensioni :-)!
Allora, il capitolo mi è piaciuto molto, mi piace il tuo stile ed il modo in cui hai tratteggiato i personaggi, Grantaire in particolare è molto realistico. Sono curiosa di vedere gli altri, perciò smetto di annoiarti!

21/05/13, ore 12:27

uh ci sono anche io a commentare *^*
capitolo come al solito scorrevolissimo, mi piace un sacco che questa volta il pov sia di Combaferre, è un personaggio interessante e sono contenta tu l'abbia approfondito, di solito non si legge molto di lui, quindi più che felice di averlo trovato qui!
Ohhh Eponine e Courfeyrac ** sono tanto carini, ed era ora che Eponine guardasse oltre a pesce lesso Marius XD
Ma passiamo alla parte *0* del capitolo!
Li hai fatti baciare asdfghjk ** si beh effettivamente è giusto che Grantaire sia ubriaco,
ma la cosa più bella sono le reazione degli spettatori X°°DDD
Sappi che sono molto triste che siamo già ormai alla fine ç__ç
Ora non mi resta che aspettare il prossimo capitolo anche se sarà l'ultimoooo

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]