PKNA #55 - Messa a fuoco
di Nightrun

20/03/13, ore 15:30

Ciao! Scusa il ritardo, l'università in questo momento è più o meno come le sabbie mobili... più cerchi di uscirne e più ti ci impantani! XD

Veniamo alla storia.
L'idea di Birgit non è poi così strana. In molte culture orientali si ritiene che fotografando una persona se ne imprigioni l'anima. In certi paesi dell'Asia e dell'Africa è un reato fotografare i locali.

Oh-oh. Chi si rivede! Era ora, ragazzi! Il mio Stefan! Manutenzione straordinaria è uno dei miei numeri preferiti!

“Non vuole darlo a vedere, ma credo che Camera 9 gli manchi… Il che ha un senso: penso che solo quel papero abbia la pazienza necessaria per assecondare le volontà di uno come Angus.”
Dò perfettamente ragione a Ziggy. A proposito, come andrà la sua storia con la ragazza dagli ex occhi gialli (acci, mi sfugge il nome)?

Chissà se il buon Camera 9 ha capito la doppia identità del papero mascherato?
Strano rapporto quello fra Pikappa e Zheron. Non si sopportano, si disprezzano ma devono collaborare per sopravvivenza... ma sarà proprio così? E poi mi pare che Zheron stia sviluppando un buon potere decisionale...
Birgit e Profunda continuano a detestarsi. Decisamente le due donne hanno un modo di fare molto diverso. Dalla loro discussione sembrerebbe Korinna la più buona, ma sarà davvero così? Ne dubito...
Ma quindi Profunda e Birgit obbediscono a persone diverse? O ho capito male io?
Eh, mio capro Everett, dovresti rinnovare un pò queste password! Tra Uno e la tua dolce figliola, qui ti fregheranno tutti, prima o poi! XD
Hihi! Angus e Paperino una cosa in comune ce l'hanno: il modo in cui controllano i pacchetti!

Stava per spararne una delle sue, ma quando lo sguardo si spostò su chi gli aveva augurato il buon giorno, dal suo becco uscì un incerto: “Camera 9?!”
Sì, era proprio lui: stessa altezza, stesso scafandro. Non poteva sbagliarsi.
Il becco digrignante s’incurvò per qualche secondo verso l’alto: forse la giornata stava davvero iniziando nel migliore dei modi…
[...]
Intanto, il kiwi si diresse dritto verso la porta: “Dai, seguimi! C’è molto lavoro arretrato che ti aspetta!” Esclamò, abbassando il copricapo fino a sfiorarsi il becco.

Oh, ma io li adoro questi due! E l'ultima frase mi ha fatto davvero sorridere, nel vedere come in fondo qualcosa in comune ce l'hanno... il cappello a falda larga, ovvio, cosa avevi capito? XD

Un'ultima cosa: visto che ormai ci sono un pò di capitolo, perchè non metti le storie come serie? In fondo è di questo che si tratta... così i lettori avranno più chiaro il fatto che si tratta di storie collegate fra loro!

Che altro dire? Aspetto il prossimo capitolo!