We won our battle.
di maynflow

05/08/13, ore 17:02

Allora... piccolo suggerimento: rileggi per bene la storia, in alcuni punti la punteggiatura è un po' "strana" e ci sono alcuni piccoli errori di distrazione.
Oltre questo, comunque, questa è una gran bella On-shot. Sei stata brava, hai descritto il momento molto bene... managgia a te e al mio cuoricino. c.c
È proprio come ho iniziato ad imnaginarmi loro due... umo impegnato ad amare l'altro e l'altro impegnato ad amare la rivoluzione... finché non è troppo tardi. Quanto possono essere belli? Managgia a te e pure a loro.
Complimenti, davvero.

24/05/13, ore 15:36

Allora...
dopo aver letto anche la flashfic, ammetto che quella mi è piaciuta di più.
Molto bella anche questa però, dico sul serio. Solitamente non sono un amante dello slash, ma mi è piaciuto il modo in cui hai parlato del rapporto tra R ed E, il modo in cui hai descritto i loro pensieri. Insomma, bello.
Hai uno stile che mi piace molto!! :) per cui complimenti

14/04/13, ore 15:04

Se davvero è la tua prima OS devi essere orgogliosissima ^__^

Davvero bella! Hai colto alla perfezione lo spirito di Enjolras e del momento epicissimo che racconti, la fangirl in me si è sciolta sulla sedia!

Nel libro questa parte è davvero un capolavoro che sintetizza tutto il detto/nondetto di Hugo, e alla fine ti ritrovi sempre (o almeno io) a chiedermi se per Hugo questi due fossero davvero canon o no >_< Il film purtroppo ha sacrificato tantissimo, hanno tagliato "grantaire put the bottle down" hanno tagliato "drink with me" e non ci hanno messo il "permetti" .. ma il casting ha salvato la situazione! Non ho mai davvero accettato la descizione del brick in cui Grantaire è bruttino e Enjolras è efebico >_< Per cui ho molto apprezzato il riferimento ai ricci scuri di R e ai lineamenti marcanti di E (Fangirling over George&Aaron: Mode ON) XD

Hai anche trovato il bilanciamento perfetto dell'angst, tra la speranza e la disperazione, l'inesorabilità del tempo che scorre e del destino che non puoi cambiare ma anche l'accettazione tutto sommato serena dell'inevitabile e un'apertura sul cambiamento in positivo, almeno nelle proprie emozioni.

Non so se sono riuscita a spiegarmi ma davvero, bellissima OS e bellissimo Angst!

Stupendo quando definisci E come "colui che aveva aperto le loro menti, aveva messo nelle loro bocche la verità."

Mi permetto un paio di appunti perchè ho letto che sono bene accetti i consigli e perchè io amo quando qualcuno mi lascia recensioni con cose da migliorare, spero tu non te la prenda male <3
Nel terzo paragrafo ci sono due refusi, mancano gli accenti su lì e su sé; in "Se si chiedeva chi Enjolras fosse, tutti avrebbero risposto" io avrei messo "se qualcuno avesse chiesto, tutti avrebbero risposto", e infine quando dici "Nessuno aveva mai calcolato eppure stava per avere il suo momento di gloria." c'è qualcosa che non funziona.. forse intendevi "nessuno l'aveva calcolato" o "nessuno l'avrebbe mai calcolato" ?

A parte queste due cosette è scritta benissimo e si divora davvero volentieri! Voli nelle ricordate e spero di leggere altro di tuo nel fandom! Perdona lo sproloquio!
Halina

22/03/13, ore 17:24

Oh mamma, ho i brividi çç
Anche io ho letto il libro (con molto piacere, per giunta) e ho trovato che la scena fosse rappresentata meglio che nel film, per il quale ahimè, ho pianto comunque.
Si, sono fatta così, mi commuovo facilmente, soprattutto per le coppie che adoro e questa è la mia preferita in assoluto.
Adoro il loro rapporto, sembrano lontani, ma sono più vicini di quanto immaginino ed il momento della loro morte lo prova.
E' una one-shot davvero bella, scritta bene e raccontata con un qualcosa "in più" ^^

Chiedo scusa se la recensione sembra scritta un po' "così" ma ci metto sempre un po' a riprendermi da quello che leggo :')

14/03/13, ore 10:25

Oddio è stupenda *-*
Davvero ben scritta, e davvero ben descritte le emozioni di Grantaire e Enjolras... sono d'accordo con quello che hai scritto riguardo al film, nel libro la scena è molto meglio descritta.. e non si direbbe proprio che è la tua prima OS.. non vedo l'ora di leggere le prossime!