NIENTE DI VERO TRANNE GLI OCCHI
di furbacchina

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
13/07/08, ore 17:04

evvai! ci ho preso! bè almeno su uno dei due... peccato per le motivazioni, quelle non le ho prese... va bè, splendido finale e spero di leggere qualche altro racconto giallo da parte tua, ciao

13/07/08, ore 12:01

Davvero uno stupendo finale. Non ho sospettato di lei che raramente in questo periodo, men che meno negli ultimi capitoli (per ovvi motivi) quindi è stato grandioso. Ripensandoci, il suo carattere è compatibile con gli omicidi in serie, in generale. Ma c'erano così tante possibilità che non ci sono proprio arrivata. Complimenti per aver portato a termine degnamente un'opera di così ampio respiro, e fammi sapere se inizierai qualcosa di altrettanto emozionante! Baci, Saki

12/07/08, ore 21:32

se mi è piaciuto questo finale? è davvero spettacolare, mia cara! Luna! oddio! che colpo di scena, mi credi che non credevo che lei...il discorso che ha fatto a Daphne è bellissimo, davvero! e poi la scelta che compie Daphne..vuoto...bellissimo complimenti! come hai detto tu il giallo è difficile da trattare, ma devo dire che te la sei cavata benissimo! attendo con ansia altre tue storie così belle... Un bacione Tua Lily Black 90

11/07/08, ore 17:25

Premesso che la tua storia mi piace moltissimo ora sono più curiosa che mai. Fino a un paio di capitoli fa avrei detto che l'assassino è Luna che è anche l'unica che non sembra interessata alle indagini..ma se tu dici di no me va nel pallone! Forse Neville? Non so perchè ma mi sento di escludere sia Daphne, Ginny e Draco e allora rimane solo lui. Che si sia fatto allontanare proprio per avere campo libero? Però a questo punto una cosa non la capisco...se hanno fatto andare via Neville, i professori non potevano allontanare anche gli altri studenti dalla scuola? E poi, va bene inefficienza scolastica, ma qui gli studenti muoiono come mosche e gli insegnanti non battono ciglio? sembra che la scuola sia deserta con questo misterioso assassino senza volto che si aggira nell'ombra (scena perfetta per un film horror, ora che ci penso..) Comunque spero che tu aggiornerai presto perchè sono veramente molto curiosa di sapere come verrà risolto questo mistero!

08/07/08, ore 16:53

iniziamo subito, la tua storia mi è sempre piaciuta, fin da quando l'ho scoperta anche se non ho mai potuto commentare perchè ho finito ora di leggere il capitolo 28. ho scoperto la tua storia molto tardi, quando era già stata avviata, perciò li ho letti tutti insieme senza aspettare. allora io avrei qualcosa da chiederti prima di esporre la mia teoria: 1) gli insegnanti quanto sono incompetendi da uno a dieci? che cosa fanno, si grattano? 2) prima di questo capitolo che li porta alla conclusione avrei chiesto: perchè non dicono ai prof che hermione è stata portata lì e chiedevano direttamente alla mcgranitt se poteva lei entrare? nonostante questo capisco che la storia non sarebebbe potuta andare avanti quindi eporrò alcune mie idee, premettendo che non sono brava come detective. allora: escludo a priori draco, daphnee e ginny perchè essendo i protagonisti e quelli soggetti a più sospetti di solito non sono i sospettabili (fiacca come cosa, ma penso che sia così) Hermione anche penserei fosse così perchè non si rapisce da sola e visto che ho letto la descrizione del suo dialogo, non è lei l'assassino. rimangono Luna, che penso si sia "bruciata" da sola,anzi penso che non fosse lei quella che brucia, ma un illusione visto che le tende non bruciavano (lo ha pensato draco) e mi sembra una delle poche che possa essersi interessata a wilde o alla letteratura (un pò sciocca come ipotesi lo ammetto)e poi nel messaggio diceva che alla fine anche l'assassino l'avrebbe finita con la vita. infine troviamo neville che mi sembra il classico tipo dell'assassino non notato se non fosse che, fino a prova contraria, i prof lo hanno mandato via, aiutandolo proprio nella riuscita degli omicidi, e lo vedrei bene proprio come "paladino" delle anime come preannunciato. gravante su di lui è anche l'omicidio che presumibilmente doveva essere compiuto e che era l'unico che l'assassino voleva salvare. così come Luna che teoricamente quella volta può non essere svenuta per il sangue, bensì qualcosa legato a uno degli osservatori... se poi ci fosse stato l'incantesimo che impedisce ai ragazzi di entrare nel dormitorio delle ragazze avrei escluso anche neville, ma qui questa regola non esiste, quindi gli assassini sono o neville o luna. attendo con moltissima curiosità l'ultimo capitolo... complimenti con la storia e appena conclusa dedicati ad altre storie così che ti riescono molto bene! ciao

07/07/08, ore 19:17

Certo che mi è piaciuto!!! E' stato troppo emozionante... Aggiorna presto, non sto più nella pelle. Wow!

07/07/08, ore 16:06

Cielo, Lisa...scusa se non ho commentato l'altro capitolo...sn bellissimi tt e due!!! non vedo l'ora di leggere il successivo...sono così curiosa...brava brava brava

27/06/08, ore 09:20

fa che vada tutto bene...povera Herm!!! però il ragionamento di Daphne nn fa una grinza, anche secondo me Ginny è fin troppo sospetta, soprattutto per i tagli...un bacione

26/06/08, ore 20:05

Allora con questo capitolo escludo completamente Daphne e Draco... Non sono loro e neanche Ginny(Almeno spero che i miei ragionamenti siano giusti)Posso dire chi secondo me sia il vero assassino?? secondo me è Luna. Ho fatto un piccolo ragionamento(che mi è stato semplificato molto da questo capitolo) Luna conosce il segreto di Ginny però manda quella foto a Draco e io mi sono chiesta perché?? E se Luna avesse avuto una cotta per Harry? Tutto avrebbe un senso. Luna uccide Harry, Pansy, Ron e Blaise facendo ricadere la colpa su Ginny per vendicarsi...Luna ha preso la pozione polisucco e ha fatto finta di essere Ginny giusto? Dimmi di si :D... Sono uscita fuori di testa per capire questo xDD... Molto probabilmente non c'entra niente ma io ci ho provato...Aspetto il prossimo aggiornamento. Un bacio Ilenia

26/06/08, ore 19:37

ma se fosse un professore l'assasino??

24/06/08, ore 19:38

è certo!!! non riesco a capire + niente :-( perchè: ginny non viene nominata il giorno della festa! daphne credo sia l'unica innocente perchè aveva un motivo per uccidere pansy ma non per gli altri. ma draco mi sembra troppo tranquillo!! aiuto!!

24/06/08, ore 19:37

24/06/08, ore 19:37

24/06/08, ore 19:34

22/06/08, ore 20:14

Ho letto la tua fanfiction tutta in un fiato e devo dire che è bellissima! I capitoli sono brevi e concisi e il tuo stile mi piace abbastanza... Per adesso sospetto di due persone ma prima di rivelare il nome voglio vedere come prosegue la ff! Escluderei comunque Ginny, tutti gli indizi sembrano andare contro di lei e la cosa mi sembra sospetta. Escludo anche Daphne e Draco, secondo me l'assassino non è nessuno dei nostri investigatori. La cosa che mi sorprende e che il nostro criminale conosce tutti i segreti delle sue vittime. Come faceva a sapere delle tresche amorose di Ginny, Draco, Daphne e Blaise? Deve essere per forza una costante della vita dei ragazzi! Ora che ci penso potrebbe essere anche Daphne, era lei che spiava dalla porta di Hermione, se non ricordo male e comunque lei ha anche un motivo. L'unico sopravvissuto dei ragazzi è Draco e questo fa pensare che lei non voglia ucciderlo perché a modo suo lo ama, ma non ha nessun significato uccidere Harry o cercare di uccidere Neville per esempio. E quindi questo mi fa sviare di nuovo. Davvero sei molto brava perché per quanto provi non riesco proprio a immaginarmi chi sia questo assassino! All'inizio della storia si era capito che l'assassino doveva essere una lei, ma adesso non ne sono più sicura. Poi ci sono anche i biglietti che sembrano essere legati fra loro: la vita, l'esistenza, i sogni, l'illusione sembrano portare tutti ad un unica soluzione che sembra così semplice ma che è difficile da interpretare. Boo davvero, in questo momento sto pensando che l'assassino sia una specie di "creatura" che vuole vendicare le persone che hanno sofferto, consapevolmente o no, nella loro vita( quelli che hanno fatto soffrire i ragazzi per esempio sono ancora vivi: Daphne[che è l'amante di Draco] Draco[che ha fatto soffrire Herm e Pansy] e Ginny[Che tradiva Harry con Blaise])uccidendoli, anche se non ha poi molto senso. Una frase che mi ha colpito molto è stata questa "che viaggiava nei meandri della mente" ( o qualcosa di simile) Che significa?? Per finire dico che adoro davvero il tuo Draco, stronzo e spietato *_* sublime. Scusa per romanzo che ho scritto ma sono così; ogni volta che lascio una recensione mi dilungo sempre. Spero ad un aggiornamenento abbastanza veloce, sono molto curiosa! Un bacio Ilenia^^

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]