Babooshka
di Julia of Elaja

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]

Cara Julia, ciao! ^^

Noto con piacere che questa long ha ricevuto moltissime recensioni positive e le meriti tutte! Un po' a rilento, arrivano anche le mie ^^"

Il ritmo di questa storia è molto incalzante e hai sviluppato la tua idea in modo molto piacevole e originale: ad ogni capitolo ho provato a immaginare il seguito, provando a pensare alle tante svolte ed evoluzioni che avresti potuto dare ma rimango sempre felicemente sorpresa dalle tue scelte. I tuoi capitoli incuriosiscono sempre molto, ogni volta sono ricchi di una suspense molto piacevole!
Ogni tanto ci sono alcuni piccoli errori, credo di distrazione (accenti gravi invece che acuti, errori di battitura...), ma per il resto mi piace la cura che dedichi al lessico e alla grammatica: il testo risulta molto scorrevole e piacevole e come ti ho già detto altre volte, alcune "esattezze grammaticali" sono davvero libidinose (XD) (tipo "se stesso" scritto senza accento :D belle cose! ★ ☆ ★ ☆  ).

L'idea dell'alcool l'ho trovata assolutamente geniale! Mi chiedevo molte volte come avresti ovviato al problema dell'aura, in caso di un incontro, e credo che tu abbia pensato ad un'ottima soluzione.

I personaggi e il loro sviluppo mi piacciono molto: secondo me riesci a descrivere Vegeta e Bulma in modo molto coerente con le versioni originali di Toriyama, sai renderli IC nonostante si tratti spesso di momenti romantici o nostalgici e con Vegeta non è molto facile, visto il suo carattere scontroso (^^"). Però, secondo me, è Bulma la più riuscita: anche in Dragonball si è mostrata con molte sfaccettature, e tu riesci proprio a trasmettere questa "multidimensionalità" del suo carattere.

Il momento della trasformazione di Bulma è stato molto carino e vista la sua vanità, mi sembrava molto "nella parte" [in più quelle scene mi hanno fatto pensare ad alcune esperienze da cosplayer (le lenti colorate , le parrucche ...)].  Divertentissimo il flashback su Vegeta che va fuori di testa cercando di scagliare Big Bang Attacks in giro, alla festa di Bra :D
Il passaggio che forse ho apprezzato di più è stato quello sui rintocchi del campanile: sembra un momento davvero vorticoso per Vegeta, è ricco di pathos, è incalzante e rendi facile immedesimarsi nei suoi pensieri. Ha un ritmo fantastico ed è un passaggio molto coinvolgente.
Credo che tutti gli spostamenti di prospettiva da Bulma a Vegeta e viceversa diano un ottimo ritmo a tutta la storia e che la rendano più scorrevole e intrigante. Mi piace questa tua interpretazione dei loro punti di vista. Elettrica l'atmosfera durante l'incontro, una tensione abbastanza palpabile, almeno da parte di Vegeta ;)
Belli, anche se veramente cupi e mesti, i momenti finali:
"Risero: ma nel sorriso di lei si celava una grande verità.
Una verità che Vegeta non sapeva e non capiva.
Un cuore spezzato e un’anima in fin di vita
. "
È davvero terribile! È impossibile non provare empatia per Bulma, non sentirsi un po' affranti per quello che sembra essere il crollo della sua vita. ( T-T )

Un ottimo capitolo, come sempre! ^^ grazie mille per questa splendida e originale long!

Cap. Jane Claude
(Recensione modificata il 21/03/2015 - 04:03 am)

02/05/14, ore 18:09

Molto bella, complimenti, anche molto scritta bene. Tanti colpi di scena e quindi non noiosoa, brava
Aury

01/02/14, ore 22:47

Bellissimo epilogo! Bravissima cara ! Ho amato sin dall'inizio questa fantastica storia!

22/12/13, ore 00:01

Ciiiaaaaooo!!! Che bel finaleee!!!*^* è bellissimo, in tutto!!!
Il discorso di Vegeta è stato il mio pezzo preferito, perché Bulna si credeva chissà cosa e invece scopre che è solo un'alloccola!!(per chi non conoscesse il termine: come una 'bamboccia').
Sai, da un lato mi dispiace che questa fic sia finita... Mi ci ero affezionata davvero tanto!! Ma sono contenta che le cose siano andate per il meglio*e sapere che Vegeta non è del tutto idiota*(ecco...-.-").
Va be dai! Sono sicura che rileggerò questa storia perché ti giuro mi piacemipiacemipiacemipiacemipiace!!! Ci si sente alla prossima!!!
Ciiiiaaaaaoooo!!!
P.S. Nel caso non dovremmo sentirci(ma chi ti vuole sentire?!?) Ti auguro un gioioso Natale, un festoso anno nuovo e una giovane(WTF?)befana!!! Goditi al meglio queste vacanze!!! XDXDXDXD

21/12/13, ore 21:48

Ciao! Ho letto tutta la fic in una botta sola, mi è piaciuta un sacco, complimenti! c:
Era naturale che Vegeta scoprisse tutto subito, mica tonto LOL
Se ti va leggi qualcosa di mio, a presto!
vegeta4e

21/12/13, ore 20:22

Ciaooo ahhhh finalmente...che bello...è finito tutto bene e poi era normale che Vegeta l'aveva riconosciuta subito a Bulma....con tutte le cose che hanno passato insieme!
Sono davvero felice che tu abbia deciso di finirla bene...o così avrei fatto il lago di lacrime e poi ti saresti dovuta subire la mia ira XD
Comunque bellissima fanfiction, mi è piaciuta davvero tanto, complimenti!!!!!! :D
Detto questo un bacione e alla prossima :D
BonBon15 ♥

17/12/13, ore 20:30

Già non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ascoltando la canzone mi sono accorta che il verso del titolo era anche l'ultimo della canzone e ho avuto paura che fosse anche l'ultimo capitolo della fic, a quanto pare per fortuna no! Ho tutta l'impressione che ci sarà da divertirsi, anche perché credo che Vegeta abbia capito il gioco, del resto per quanto tempo bulma poteva nascondere l'aura?
In ogni caso lo scopriremo al prossimo capitolo!
Complimenti per questa storia interessantissima, l'ho adorata!
Un abbraccio, Gin.

16/12/13, ore 14:23

Madooo cm ci sn rimasta male xD
Io mi sarei atrabbiata cm una bestia hahahahah oddio !! Vabbbe cooomunque ti prego aggiorna presto e visto ke e l'ultimo capitolo fallo luuuuuuuuuuungo xD
Baci

15/12/13, ore 15:38

Ho letto questa fanfiction ieri, tutta d'un fiato, e mi è piaciuta un sacco!!!
Ti prego, aggiorna il prima possibile perchè sono impaziente di vedere come si conclude. Ormai è palese che Vegeta abbia capito che è Bulma questa tizia, sono curiosa di leggere come glielo farà capire e come reagirà lei alla frase "sono tuo, Babooshka!".
Non tenerci troppo sulle spine, per favore!!
Vegeta4e

13/12/13, ore 21:54

Ciiiiiaaaaaooooo!!!! Perché dovremmo ucciderti, scusa? XDXD È veramente un bellissimissimissimo capitolo!!! ;D Sai mi hai veramente stupita nell'ultima parte! Non mi sarei mai aspettata una scelta del genere! Ti prego fai finire la storia in modo-sguardo pauroso tragico! Muhahahaha*Bernoccolo grande quanto il colosseo*(la vuoi smettere?!?! Non è possibile... T.T)
Ooookkkkk gente ci si sente nel prossimo-e purtroppo- anche ultimo capitolo!
Ciiiiaaaaaooooo!!!! XDXDXDXD

13/12/13, ore 15:02

Oddiooo non puoi lasciarci così....Vegeta deve aver scoperto di sicuro che quella è Bulma!!!
Ahhhh non vedo l'ora che aggiorni, non metterci tanto o impazziró dalla curiosità!!!!! XD
Alla prossima e un bacio, BonBon15 :*

09/12/13, ore 00:19

Heyy *^* maddoooo nn vedo l'ora *^*
Perfavore fa in fretta nn sto piu nella pelle *^*

07/12/13, ore 00:27

Ciaoo wooo non c'è molto da dire.....è un capitolo fantastico e bellissimo :D
Ahhh.....non vedo l'ora di leggere il prossimo XD
Continuala al più presto e alla prossima :)
Un bacio, BonBon15:*

06/12/13, ore 23:12

Ciiiiaaaaaooooo!!!! Rieccoci di nuovo ragazsci(?) a recensire un altro capitolo della famosissima storia "Babooshka"!! Storia che diventa sempre più intrigante man mano che ci avviciniamo alla fine(molto vicina del resto..)
Stoooooppppp!!!! Conduttore-time finito!
Allora, cominciamo a fare i seri!!(l'universo,scoppia a ridere)Ah ah ah -.--.-
Il nostro principe non è poi così babbeo, anche se ci ha messo un mese! Sono proprio curiosa di sapere come andrà a finire, visto che sembra che i loro rapporti si stanno riapportando(si stanno... Che?!)*riapportando, nuovo termine inventato sul momento visto che non trovavo parole adatte...u.u*
Coooomunquueee spero che finisca nel migliore dei modi, anche se mi dispiace che questo sia il terzultimo capitolo! ):):
Allora non so più che dire visto che l'influenza si è portata via anche la mia solita caratteristica di rendermi ridicola... Va beeeenee... Ti saluto ;D;D
Ciiiiiiaaaaaaaooooooo

06/12/13, ore 21:53

Mi auguro che- nonsotante il gelo- non ci tocca aspettare mesi e mesi per il prossimo capitolo.
Comunque la storia è molto bella, ma negli ultimi due capitoli non riesco a leggerla sul foglio bianco, mi taglia la parte azzurra destinata alla pubblicità e mi tocca fare kilometri di strada per leggerla, cioè..orizzontalmente esce fuori dal foglio bianco, e non è molto bella come cosa.
Infatti all'inizio mi seccavo a leggerla, ma poi ho pensato che aspettavo da così tanto tempo il continuo che sarebbe stato un peccato non leggerla.
Infatti ne è valsa la pena- e come- ma questo coso bisogna sistemarlo >-<
Baci- SkyDream_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]