Non è sbagliato
di fri rapace

15/03/13, ore 10:25

Beh, non è che sia proprio la stessa cosa... però il concetto di base è giusto: non è sbagliato.
Io so poco sull'amore, quindi posso solo teorizzare, ma credo che sia impossibile amare una sola persona tutta la vita, soprattutto se il destino ti impedisce di passarla insieme; per questo mi sembrava strano che in trentasei anni Remus avesse avuto solo Tonks, nonostante i suoi complessi da lupo e la vita da reietto. E trovo molto plausibile che la persona con cui abbia avuto una prima esperienza sia Sirius, per quanto poco mi sembri IC dal punto di vista rowlinghiano.
Ted adolescente avrebbe fatto vedere i sorci verdi a Remus, e di sicuro avrebbe preferito Tonks; è bello che tu abbia espresso in maniera tanto chiara il loro rapporto, il modo in cui si è evoluto. Credo sia stupendo quando un figlio si fida del padre al punto da avere una conversazione simile.
Complimenti, anche questa è molto bella.
Laura.

14/03/13, ore 22:36

Fri! Ho letto la storia nel pomeriggio, ma posso recensirla solo ora!
Allora, solitamente non leggo le Remus/Sirius, ma quando ho visto che erano presenti entrambe le coppie, mi sono incuriosita molto!
Bella l'introduzione: Teddy, come giusto, da adolescente non vedeva  il padre di buon occhio. Anche se rowlingamente parlando, questa cosa non esiste, se tutto ciò fosse accaduto Teddy adolescente ci sarebbe andato molto pesante con Remus secondo me.
Mi è piaciuto tanto il racconto dell'innamoramento di Teddy con Victoire, poi la sua storia finita tragicamente. Conosco molte persone che si sono rifatte una vita, ma mi sono sempre chiesta come potrebbe essere possibile rinnamorarsi, dopo un dolore così forte. Remus ha dato una risposta più che soddisfacente, e mi piace molto che, anche se lui amava Sirius, ci tenga a dire che Tonks non è un rimpiazzo. Mi piace tantissimo! Forse è per questo che non vedo che Sirius/Remus di buon occhio, perchè pensare che Remus abbia rimpiazzato Dora non è proprio concepibile!
E il dialogo tra i due davvero bello, molto bello!
Questa one shot mi è piaciuta moltissimo, oltre al fatto che i personaggi sono IC secondo me, poi questo dialogo tra papà e figlio, le descrizioni dei momenti passati, il riferimento ai "ragazzi" non più giovani, tutto davvero perfetto!
Immancabili anche i momenti tra Remus e Tonks come solo tu sai fare che adoro alla follia!
Complimentissimi Fri! Sempre impeccabile anche quando ti sbilanci in questi esperimenti!!!! Bravissima e unica!
angyp

14/03/13, ore 22:18

Wow Fri! Ma sei straordinaria! Sai come la penso sul pairing ma è davvero costruita bene la storia, hai reso i personaggi in modo meraviglioso, Tonks, Sirius e Remus sembrano perfettamente IC e Teddy mi è sembrato davvero credibile.
Sai, ti riescono bene le storie a richiesta ;) occhio perchè potremmo tutti approfittarne :P (io ho già abusato direi ;) ma lo sai che le tue fic non mi stancano mai!).

14/03/13, ore 21:45

Sono o son desta?
Una tua Wolfstar, dev'essere un sogno! Non svegliatemi assolutamente! *__*
Come volevasi dimostrare, è assolutamente bellissima! Non una delle mie preferite, tra le tante storie che hai scritto, ma considerando che per tanto tanto tanto tempo (e ho una Tina a caso che me lo ha testimoniato!) ti sei rifiutata di scrivere Wolfstar e questo è il tuo primo tentativo, direi che il lavoro è ottimo, hai anche seguito l'andamento della saga (purtroppo... Per la Wolfstar... Dal mancato finale... Pazienza, almeno abbiamo Teddy!).
Davvero un'ottima storia, mi è piaciuta molto anche la caratterizzazione, soprattutto quella di Teddy e Victoire! Lo so, lei non appare praticamente mai e poi è un personaggio che detesto, ma l'hai resa veramente bene! E poi l'intero paragone Sirius/Remus/Dora e Francis/Victoire/Teddy mi è piaciuto tantissimo, così come il discorso del calduccio (e le frasi oscene di Sir, ma dettagli xD).
Anche se poi all'inizio avevo capito che durante l'Ordine della Fenice (libro) Remus e Sirius stessero di nuovo insieme... Ecco perchè le parole di Dora non mi tornavano! (mannaggia, io volevo sentire anche l'opinione di Tonk sulle vicende del figlio, una che continua a ricordare a tutti la mega pisciata sul divano del figlio in discorsi del genere voglio vedere che combina! xD)
Ora ho una voglia pazza di vederti scrivere altre Wolfstar, magari più allegre, ma tutto sommato direi che posso ritenermi soddisfatta anche così ;)
Come al solito sei stata bravissima, Fri, complimenti!
Con affetto,
D.L.H.

14/03/13, ore 19:16

Oh, Luce dei miei Occhi <3 Non ci posso credere, l'hai scritta per davvero, credevo che con l'ultima promessa ti stessi prendendo giuoco di me :'( E invece no! Non ti dirò più che sei un mostro malvagio... Forse (?)
Beh, intanto potevi anche dire che era per me, sai che non mi vergogno della mia fede wolfstar! Anzi se l'avessi evidenziato in grassetto nella presentazione della fic ne sarei stata molto orgogliosa, ma l'importante è che tu l'abbia scritta :))))
Poi, passando alla storia, sei stata molto brava! L'idea della confessione di Remus della relazione con Sirius al figlio Teddy che sta vivendo una situazione simile con Victoire, è davvero geniale. Tra l'altro Victoire è appena accennata, ma mi piace molto.
In un primo momento avevo capito che dopo Azkaban, Remus e Sirius si fossero messi ancora insieme, invece Remus si è tenuto lontano per paura di soffrire ancora e forse perchè se lo sentiva che Sirius avrebbe fatto qualche cazzata che gli sarebbe costata la vita.
Comunque hai reso lo stesso l'idea di quanto si fossero amati da giovani e di quanto ancora lo facessero nel loro cuore, da adulti, e di come il non affrontare a viso aperto i dubbi che avevano li aveva portati a lasciarsi :'((
Poi l'innamoramento con Dora è stato graduale e sincero, nessun senso di colpa perchè non c'è stato nessun tradimento. L'unico rimpianto, come pensa alla fine Remus, sarebbe stato che con Sirius vivo non ci sarebbe stato nessun Teddy a farlo sentire inadeguato nel periodo dell'adolescenza xD
Che dire, ora che hai iniziato, puoi darci dentro con le wolfstar, ahahah, no scherzo, adesso per moooolto tempo non ti stresserò più, basta stalking ^^
Ti ringrazio tantissimo, anche perchè in questi giorni sono un po' nera a causa di una tua omonima a caso, e avevo proprio bisogno di essere tirata su :)
Alla prossima ^_-