Ultimatum
di _diana87

23/03/13, ore 17:38

Bellissima!!!Davvero molto ben descritta,sei riuscita ad inquadrare perfettamente quello che tutti noi ci siamo chiesti alla fine dell'episodio e che traspariva fortemente nella scena madre,come sempre non ti smentisci mai =)!!Ammetto che mentre guardavo quella scena tra i due protagonisti mi aspettavo che da un momento all'altro Teresa scoppiasse in lacrime..forse perché il dolore e la tensione che emergevano erano quasi palpabili!!Jane a causa di RedJohn sta seriamente mettendo a rischio il suo rapporto con Lisbon,che nonostante tutto gli rimane sempre accanto,anche quando deve ascoltare la verità tremenda,ovvero l'ammissione da parte sua di qualche cosa che prova nei confronti di Lorelai...io fossi stata al suo posto un bel pugno glielo avrei dato xD!!!Comunque oramai i sentimenti di Lisbon,specie la sua gelosia,sono diventati palesi e spero davvero che possano evolversi ancor di più nel finale di questa stagione,ovviamente lo spero anche per Jane =)!!Per tutta la 5^ serie il caro Bruno ha voluto giocare con noi Jisbon,facendoli avvicinare pian,piano ma senza fare grossi cambiamenti,eppure il loro rapporto è cambiato parecchio in quest'ultima stagione ed è per questo motivo che noi tutti lo perdoniamo,perché anche lui,finalmente,si è accorto che è inevitabile..Jane e Lisbon sono perfetti insieme!!!Ti rinnovo i miei complimenti =),ciao alla prossima!!

19/03/13, ore 18:44

Tifi per Teresa?? Non me ne ero accorta! :p
La ff è bellissima, e in effetti un pugno in faccia Jane se lo meritava, ma la giustizia non sempre arriva.
Il punto è proprio che la vendetta sta al primo posto, o per lo meno per lui è così!
E lei non è o molto masochista o molto innamorata, lei è una INNAMORATA-MASOCHISTA o se preferisci una MASOCHISTA-INNAMORATA!
Mi dispiace veder soffrire Teresa così, perché anche lui la ama, ma è troppo stupido e delle volte orgoglioso per prenderne atto in modo serio!!
Bellissima come sempre Dia!
Un bacio

18/03/13, ore 17:49

"Solo che in quella relazione, era la donna quella ad avere le palle." sante paroleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, ahahahahah!
Povera Lisbon. Io darei sempre uno schiaffo a Jane per essere uno stronzo, però io lo capisco. Non può fare altrimenti.
E' normale che la caccia a RJ è sempre in primo piano...però allo stesso tempo vedo il suo cercare di fare le cose per bene per far meno male possibile a Lisbon.
Lui deve assolutamente capire chi è RJ, altrimenti non sarà mai libero. Bisogna soltanto avere un pò di pazienza e godersi lo spettacolo ;)

Shot molto intensa e emozionante! Mi è piaciuto il finale :)
Speriamo di vedere più spesso scene del genere...perché diciamo la verità, a noi un pò piace soffrire ahahahahahah!!!!
Ci si legge su twitter, un bacio :D

15/03/13, ore 21:09

Si sapeva che Lorelei finiva così e beh, se l'è andata a cercare, credendo di essere più furba di Red John.
Ok, chiusa piccola parentesi passiamo a Patrick e Lisbon u.u
“Jane, I am your partner, not her” Ho subito pensato che Teresa volesse intendere più che un semplice patner/collega di lavoro. Sono d'accordissimo con quanto hai scritto riguardo al farsi mettere i piedi in testa da Jane. Le mancava quella grinta che la caratterizza.
Come al solito, Jane le tiene nascosto i suoi piani, deludendola ancora una volta.
Patrick è proprio un testone!!

Alla prossima!! ;)

15/03/13, ore 10:03

Confermo in pieno quello che hai detto, l'amore ne 90% dei casi ti rende tutto quello che hai detto, ed a essere sincera mi è un pò dispiaciuto che lei gli abbia di nuovo parato il fondo schiena non dicendo niente al suo superiore, più che altro perché lui quasi non se ne nemmeno accorto; Cioè, si l'ha ringraziata per il gesto ma sta andando avanti quasi come un Caterpiller travolgendo veramente tutto e tutti. Spero che la situazione veramente evolva in meglio altrimenti penso che Teresa veramente potrebbe fare una brutta fine. Scusa come sempre ho divagato troppo, hai fatto un lavoro eccellente, veramente. Ho avuto l'impressione che tu fossi veramente riuscita a cogliere i sentimenti di Lisbon(Poverina, mi fa una pena!!) Grazie ed a presto.

15/03/13, ore 08:03

Ame questo episodio ha provocato un'intossicazione al sangue e lo spalpolamento della milza -.- avrei voluto prendere jane e tirargli un calcio alla bruce lee in pieno volto, povera lisbon, era desula sconvolta nauseata e triste e tutto questo e' stato provocato da quello che invece in teoria dovrebbe portargli felicita', lei e' innamorata, lui nn saprei piu' -.- per favore ditemi dov'e andato a finire il ti amooooooooooo
Cmq davvero molto bella complimenti :)
(Recensione modificata il 15/03/2013 - 08:05 am)

14/03/13, ore 21:01

Quanta tristezza in quello che hai scritto, in quello che ho letto... Ho visto la scena su youtube e anche io come gli altri penso, sono rimasta spiazzata, delusa, persa, incredula di fronte al loro dialogo. Sono diventata triste. Non tanto per il fatto di Red John, ma per la relazione tra Jane e Lisbon; lui l'ha messa sempre in secondo piano, ora più che mai. Insomma quando è stata l'ultima volta che non ha preferito Red John a lei? E' un deficiente, ecco cos'è, cieco come una talpa. Ma in fondo Lisbon lo sapeva che John era la sua priorità e che per l'amore non doveva esserci posto, sarebbe stata la cosa più razionale da fare credo. Ma l'amore viene all'improvviso e travolge tutto e Lisbon è una donna, non ha potuto resistere e la capisco perché anche io sto dalla sua parte. Mi dispiace tanto per Jane perché non si rende conto che sta ferendo Lisbon in una maniera inimmaginabile e che prima o poi la pazienza si esaurisce, la fiducia anche, e Teresa non ci sarà più per lui. E allora sì che piangeremo. Si ritroverà da solo a combattere con una forza più grande di lui, che sta giocando per il gusto di giocare. Lorelai poi, davvero, che grande cavolata! Non mi sarei mai aspettata una cosa del genere da parte di Jane: ossessionato sì ok, ma fesso proprio no! Questo significa davvero essere un deficiente e se Lisbon non riesce a farne a meno povera lei. Anche io sinceramente inizio a pensare che quel ti amo sia scattato nel momento, che sia stato occasionale e mi dispiace più di prima perché io ci voglio credere nella loro storia (su quella amorosa ho dubbi), ma almeno sul rapporto professionale ero tranquilla! Adesso dopo questo episodio non credo più neanche nel rapporto professionale. Sembra, anzi, è grave e paradossale! Comunque le tue parole mi hanno toccato il cuore (visto che ho visto solo scene, e non l'episodio intero) e mi è sembrato di avere Lisbon di fronte a me che piangeva come nello show e quasi mi mettevo a piangere con lei. Davvero brava brava, anche se la trama è triste, ma cosa ci possiamo fare? Colpa di Bruno, che se continua in questo modo, lo denuncio per atti illeciti e violamento delle leggi del cuore (magari esistessero!) Stracomplimentissimi, Debby

14/03/13, ore 20:41

*me si prostr*
Dio, amo questa Tag! E vedere per davvero tutto quello che ha provato Teresa....
Sono perfettamente d'accordo con te. Alla scena della casa, io avevo il cuscino del mio letto stretto al petto, una mano sulla bocca (ho soltanto mugugnato qualcosa di incoprensibile, senza mano avrei urlato a pieni polmoni!) e mi muovevo sulla sedia manco stessi facendo un tango. Non ci potevo assolutamente credere!!
Jane meriterebbe ben più di una strigliata...almeno una bella barteria di calci-nel-di-dietro. E Lisbon dovrebbe sbatterlo fuori dalla squadra e farlo strisciare ai suoi piedi per riaccettarlo. Non è stato lui a dire "Oh, I like when you get all authoritarian on me". Sarebbe quasi ora che cominciasse a rimpiengere quelle parole!
Davvero bella, molto profonda, e completamente in linea con la storia.
Complimenti xD!!
Chiara

14/03/13, ore 18:57

Sai che non ho visto la 5 serie ancora, perciò non vorrei dire stupidate, ma da quello che ho capito Patrick non è cambiato per niente, dopo tutte le cretinate che ha già fatto, continua imperterrito nella sua voglia di vendetta, andando sopra tutto e tutti, anche perchè ha capito che Theresa gliele passa tutte.
Ora lei sembra stanca oltre delusa e anche gelosa per Lorelai che incentra l'attenzione su di se.
Attento Patrick, perchè prima o poi si stancherà sul serio.
Anch'io parteggio per Theresa :)
Un bacio!
R