No Regret
di Nil_Yeol

11/11/20, ore 23:45

Bella. Non c'è che dire non sei mai banale.
Nitta

05/05/14, ore 15:01

ok, inizio con il dire che mi sento una gran s*****a, peggio di una m***a essiccata al sole, e perchè dico tutto ciò?
Semplicemente perchè ieri, come il mio solito fare, dopo anni che non passo su EFP per leggere un fanfiction, mi era, come sempre, venuto voglia di leggere la mia prima fanfiction preferita in assoluto, ovvero "Only a Night", poi passo a un'altra tua oneshot (non so perchè ho la fissa dei oneshot dopo aver scoperto Only a Night u.u) "Vita Artificiale" e tra le tue risposte alle recensioni che hai avuto leggo che, in un certo senso (almeno quello che credo di credere(what? ha senso questa frase?)), ci rimani male sapere che la gente metta soltanto le tue fiction nelle preferite e non ti lascia nemmeno una recensione e tra virgoletto trovo conferma(?) in quest'altra fanfiction che almeno in questa fandom recensiscono molto volentieri e quindi trovi conforto(?).
PERCUI, in tutti questi anni che non ho mai lasciato una mia recensione (perchè non mi sentivo mai all'altezza di recensire le fanfiction e nemmeno tuttora), lascio la mia prima recensione a te, a te che mi hai fatto (o forse quasi) sempre emozionare con le tue parole, così artifolate e usate sempre nel momento oppurtuno e poi che dire dei tuoi personaggi... mi fanno sempre tornare il SORRISO che ormai ho perso, quindi ti sono molto grata per tutte le fanfiction che scrivi e infatti ti ho messa tra le mie autrici preferite, anche se, sinceramente sei l'unica tra le mie preferite *shy*

E dopo che mi sono dillungata così tanto passiamo alla tua fiction.
Vorrei davvero, ma davvero complimentarmi per come scrivi, magari su EFP ci saranno tantissime altre persone in grado di scrivere anche meglio di te, ma io mi sono profondamente legata alle tue storie e soprattutto, come ti avevo nominato già in precedenza, a "Only a Night" (Seobie e Daniel! T.T).. ok, basta! siamo su "No Regret"? E quindi devo parlare di "NO REGRET"!
Cioè.. sì.. ok... non ho ancora letto le altre fiction che hai scritto dopo questa (e in realtà nemmeno dei the GazettE, Big Bang e Block B e quindi tornando come inizialmente ti avevo scritto: mi sento una cacchina perchè come tua fan non dovrei leggere tutte le tue storie?), ma questa! mi ha presa e mi ha travolta in un certo modo da farmi svegliare oggi mattina (in realtà pomeriggio, ma dettagli) e ripetermi in continuazione: devo recensire! devo recensire! che poi volevo già lasciarti una recensione quando avevo appena finito di leggere, così almeno avrei ricordato meglio la storia (anche perchè ho una memoria non di ferro, quindi mi scordo le cose con facilità, infatti stranamente questa fanfiction l'avevo già messa nelle preferite ma stranamente non la ricordavo *depressed*,) ma erano le quattro di mattina/notte e stavo leggengo su un Nintendo 3DS e quindi non mi pareva nè orario, nè oggetto con cui recensire.
Che dire della storia? ok.. sto di nuovo per iniziare a sbavare e piangere allo stesso tempo!
Perchè NO! Non puoi descrivermi un Himchan così, è troppo... *drool*
Tutte le sue battutine, tutti i suoi atteggiamenti, i suoi modi di fare... ahh~~ non ho parole per descriverlo, non immagini quante volte mi ha fatto sorridere e poi quando parla con Daehyun di Yongguk.. l'ho sentito davvero il suo "regret" e lo capisco veramente il suo non volere che qualcun altro nella sua stessa situazione commettere il suo stesso errore e aiutarlo nei suoi modi (strani) a non farglilo commettere! e poi la scena, prima della finale, tra Himchan e Yongguk... non sai quanti battiti ha perso il mio cuore e il respiro che avevo soffocato in gola.. i discorsi profondi che solo Yongguk può fare.. *sob* *sob *sob*
Secondo me, hai scelto troppo bene i personaggi perchè non avrei visto nessun altro "interpretare" la parte di Yongguk o quella di Himchan e con il fatto che Zelo riesca a vedere gli spiriti e che sia un amico di Bang è tutto così perfetto! (e poi mi immagino proprio dopo che Daehyun entra in casa di Younjae, Zelo si stiracchi e con quella sua voce chiedere a Himchan di fare una passeggiata (se non erro)!) e poi il personaggio di Daehyun... ahh! quanto mi ha fatto ricordare il periodo degli esordi!
in Ta-Dah! It's B.A.P! quando davvero Daehyun mi pareva uno disinteressato, sociopatico, no comment-one! xD ahh! Daehyun!
L'unica cosa, però, un po' meno sclerosa (per me) è stata la scena tra Zelo e Jongup, non so, era davvero tutto quanto carino!
Però.. non so... il bacio mi pareva troppo affrettato(?).. non so.. mia sensazione....
Infine concludo che nel complesso la storia mi è piaciuta troppo, troppo! come d'altronde tutte le tue storie!
Peccato solamente che tutte lo storie finiscono.. xD T.T E secondo me anch'io la devo concludere con questa recensione che mi pare chilometrica, ma sembra che non ti ho detto nulla! ...e così ritorno mod depressed perchè come avevo scritto non sono stata, o almeno così mi sono sentita, per niente all'altezza della tua fanfiction...

Ti saluto augurandoti tanti colpi di genio e ispirazioni a volontà per tante altre fanfiction stupende come questa!

P.S. scusami per la recensione di poco valore, ma che occupperà tanto spazio da non volerla leggere (magari non la leggi proprio.. lol), scusami se non ti ho mai lasciato in vita mia nemmeno una mia piccola recensione e scusami per eventuali errori di battitura o addirittura di ortografia... ma grazie! grazie dal profondo del mio cuore per le tue fanfiction a dir poco stupende!
(Recensione modificata il 05/05/2014 - 03:05 pm)
(Recensione modificata il 05/05/2014 - 03:10 pm)

14/04/14, ore 14:59

Perché questa OS merita di finire tra le scelte?
Uhm, iniziamo!
1) E' scritta benissimo ed è originale;
2) La lettura è travolgente e ti fa restare con il fiato sospeso (?)
3) E' stupenda;
4) Beh, non potrei aggiungere altro dato che mi ha fatto restare di stucco, l'ho amata già dalle prime righe e l'ho divorata durante l'ora di latino xD

---> << ALLORA TU NON FARE LO STESSO SBAGLIO! >> urlò così forte da far temere a Daehyun che anche qualcun altro potesse sentirlo << Non sai quanto detesti me stesso, quanto mi odi e maledica tutte le mie occasioni perse! Tutte le volte che l'ho guardato e distolto lo sguardo quando anche lui guardava me, tutte le volte che l'ho sognato, desiderato e me ne sono pentito, tutte le volte che ho fatto sesso con una donna sperando di fare l'amore con lui, e quell'unica, stupida volta in cui sono morto e il mio ultimo pensiero è stato sempre e comunque lui. >>
Daehyun rabbrividì nel vedere delle lacrime solcare le guance magre di Himchan.
Incredibile, anche gli spiriti erano in grado di piangere!
<< Come sei morto Himchan? >>
Per la prima volta Dehyun aveva interesse per qualcuno, qualcuno che non fosse se stesso o il suo Youngjae.
Himchan sospirò, chiudendo gli occhi e ripercorrendo quel tragico momento.
<< Stavo andando dall'ennesima ragazza, ma all'ultimo momento ho voluto cambiare strada, solo per il gusto di passare di fronte l'officina di suo padre; sapevo che il sabato andava lì ad aiutarlo, così volevo vederlo. >> si interruppe un attimo e riprese fiato << Quel giorno suo padre stava litigando con alcuni uomini, lo sentivo gridare, e mi preoccupai, soprattutto perché tra quelle voci riconobbi anche la sua. Mi fermai all'ingresso, poi ci fu il primo sparo, ancora urla, e quegli uomini che correvano nella mia direzione. >>
Un'altra pausa e Daehyun sentì un brivido corrergli lungo la schiena.
<< Mi spararono senza alcun motivo, solo perché mi trovavo lì, nel posto sbagliato al momento sbagliato. Sono morto soffocato dal mio stesso sangue, tra le sue braccia. Era corso a soccorrermi, inginocchiandosi al mio fianco, mi sollevò da terra e...piangeva, piangeva per me. Urlava il mio nome e si disperava per uno che non aveva nemmeno avuto le palle di rivolgergli la parola.>>
La voce di Himchan si spezzò e Daehyun ebbe l'impulso di abbracciarlo, ricordandosi però di non poter nemmeno toccarlo.
<< Va bene, mi impegnerò, te lo prometto. Però alla fine di questa storia dovrai dirmi chi è il ragazzo di cui mi hai parlato, così sarò io ad aiutare te, in un modo o nell'altro.>> <--- Questa è la parte che mi ha colpito di più, è davvero bellissima *w*

Non saprei proprio cosa aggiungere, se non un 'ottimo lavoro' o 'sei bravissima'.
Spero che questa storia finisca tra le scelte *^*
Baci :*

20/07/13, ore 22:48

WOW...mi è piaciuta un sacco! è stupenda! devo ammettere k la storia di Yongguk mi ha messo una malinconia tremenda...*_______* complimenti! (mi piace molto la 2 possibilità x Himchan!!!) ‹3

11/06/13, ore 22:56

Anche il mio! Anche il mio!!! È anche il mio personaggio preferito!!!! La metterei decisamente tra le tre tue migliori fiction, e dire che non sono nemmeno in grado di associare i nomi alle facce non seguendoi B.A.P!!! CComunque tu davvero continui a sorprendermi sempre di più. È telepatia? O magari siamo parenti? Com'è possibile che le tue fantasie e le mie si somiglino tanto? È a dir poco impressionante!!! Ma sono estremamente di buonumore oggi grazie a tutte le bellissime storie che ho letto per merito tuo! E visto che ancora non è troppo tardi mi leggo anche l'ultima OS rimasta non a tema Gazzette!!!^^♥♥♥(per quelle ci farò un pensierino un altro giorno, oggi non ce la farei)

07/06/13, ore 18:44

Cara Misa, questa fic è bellissima, te lo assicuro! soprattutto il personaggio di himchan mi fa commuovere... mi è piaciuta molto l'idea dello spirito, complimenti per la fervida immaginazione (io: Younjae è aadorabile!!!).. oltretutto non è solo trama ad essere molto bella, ma hai scritto anche in maniera molto corretta e scorrevole, da grande autrice di libri! inoltre, volevo precisare che di solito trovo le storie di un capitolo solo un po'..noiose.. Ma questa storia la stavo davvero divorando con gli occhi :3 Spero scriverai mooolte altre fic (di sicuro le leggerò), buona immaginazione!!!. ^__^

18/05/13, ore 21:56

Ma dai.... questa ff e' M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-A la amo.... :3 sto ancora piangendo per channie (che e' il mio bias) .... ;-; questa daejae e' stupenda e piena di amore..... *w* questa mi sa che e' la seconda volta che leggo di una jonglo e mi e' piaciuta molta..... :3 che altro posso dire amo sta ff....e tu sei stata bravissima a scriverla... <3
Molti Baci Barbara

05/05/13, ore 14:13

Non.. non riesco a trovare le parole giuste per descrivere questa fic...
Dire che è meravigliosa mi sembra troppo poco ;_;
dfkjbdfkdfi non piangevo così da un sacco *butta nel cestino una valanga di fazzoletti usati*
Ho passato tutto il tempo, mentre leggevo, a sperare che Himchan in quale modo resuscitasse ahaha
Mi è piaciuta particolarmente la parte dove Zelo aiuta Himchan a parlare con Bang.. e la parte dei 16 anni dopo..
Semplicemente fantastica ç___ç
Questa One shot mi rimarrà nel cuoricino per tanto tempo y_y
Davvero, è scritta magnificamente ed esprime perfettamente tutti i sentimenti e le sensazioni.
Complimenti, sei bravissima ;A;
Neko  (。;‿;。) ノ☆

29/04/13, ore 21:50

Ok, sono anche qui.

Mi sto leggendo man mano tutti i tuoi scritti e devo dire che, per quanto sia possibile, ti trovo sempre più brava!
Questa one-shot mi ha fatto sciogliere il cuore, e non poteva non essere anch'essa tra le mie preferite.

Mi ha fatto ridere, commuovere, sorridere.

Sono stanca e mi dispiace non riuscire a scrivere la recensione che vorrei, ma sappi che questa ff mi è piaciuta davvero tanto e non ne sono meravigliata data la bellezza della precedente che ho letto.

Ancora complimenti, sei tanto brava ^^

09/04/13, ore 19:02

Mi pare giusto lasciarti una recensione, anche se avrei potuto farlo già da tempo, non picchiarmi ;///;

Okay, io A M O questa fanfiction.
Mi fa piangere ;_;
Mi piace venirla a rileggere ogni tanto, e niente, mi pareva giusto che da aitrice sapessi che è una tra le mie preferite in assoluto. Non dei B.A.P, ma proprio in assoluto.

Mi piace la storia, mi piace lo svoglimento, il finale, com'è scritta, la caratterizzazione dei personaggi, i dialoghi e le cretinate di Himchan.
La adoro, basta ♥
È semplicemente perfetta, non gli trovo nemmeno un difetto.

Veramente complimenti, per aver tirato fuori un capolavoro simile ♥

04/04/13, ore 09:03

Ciao Misa_Chan! Certo che questo racconto dà parecchio da pensare. Quando pensi che un piccolo gesto o una semplice parola possono davvero cambiare gli eventi di una vita, ti rendi conto con quanta superficialità viviamo a volte le situazioni che ti si presentano e solo col senno di poi capisci di aver fatto degli errori. Comunque la tua storia è davvero carina. Il finale poi è davvero perfetto per chi, come me, crede nella reincarnazione e nelle seconde possibilità. Spero di leggere altre cose tue. A presto!!!

28/03/13, ore 19:18

Stupenda, romantica e un po' triste ma veramente ben scritta

22/03/13, ore 16:32

SALVEEEEE!!! non sai quanto ho voluto commentare la tua ff! asdfghjkl
l'ho letta lo stesso giorno in cui l'hai pubblicata, era mezzanotte passata e prima di addormetarmi mi ero detta "oh c'è una oneshot sui bap leggiamola TANTO SARà CORTA"  e sono rimasta fregata.
1) perchè è lunghissima e non mi lamento sulla lunghezza perchè mi piacciono le storie lunghe ** ma mi dispiace che hai concentrato tutto in un unico capitolo, la storia ha una solida base quindi secondo me se la dividevi in 3-4 capitoli potevi tirare avanti tranquillamente con una serie >-<
2) perchè se ero partita con un mood tranquillo e superficiale mi sono ben presto accorta che questa storia tanto frivola non era, anzi è stata triste e profonda su certi aspetti (ma su questi particolari sclererò in seguito)
3) a fine lettura ero talmente presa da questa storia che mi dicevo "noooo devo commentarla!! nooooooo" ma erano l'una e mezza passata del mattino e il giorno dopo avrei avuto lezione quindi dovevo sbrigarmi ad addormentarmi XD in teoria ero tentata di commentare dal cell dato che l'avevo letta da lì però mi ero piaciuta così tanto la tua oneshot che mi sono detta "no devo commentare un giorno in cui ho almeno un'ora libera xkè devo sclerare per bene"
inoltre ho questa strana usanza di leggere le ff dal cell e commentarle da pc XP
ma i giorni passavano e l'università mi toglieva vita e tempo e io ero lì a dannarmi "devo commentare la oneshot no regretttt!!" avevo pensato di lasciarti un messagino del tipo "ho letto la tua ff ma te la commenterò dopo xkè adesso non ho tempo ma sappi che arriverò" o qualcosa del genere ma mi sono resa conta che suonava un pò inquietante/ malato quindi mi sn trattenuta XD
VABBè MORALE DELLA FAVOLA dopo 1 settimana ti commento la ff anche se STO SCRIVENDO DA MEZZ'ORA MA NON HO DETTO UN'EMERITA MINCHIA. scusami per il mega prologo che sinceramente non sarebbe importante al fine della recensione ma bho... volevo raccontarti la mia avventura ç_ç *loser*

HIMCHAN è MORTO. inizialmente non mi era dispiaciuto perchè un conto è far partire un personaggio in vita e farlo morire dopo che ti sei affezionata ma un altro conto è farlo partire direttamente da morto senza raccontare nulla della sua vita da vivo. Sei dunque senza basi per "amarlo" e pensi "ok poverino è morto" ma non ti dispiace più di tanto, solo che TU *massì mi prendo direttamente confidenza, tanto avrai già capito che non sono molto sana di mente* mentre raccontavi della daejae e della jonglo *altro materiale su cui sclerare* hai caratterizzato anche il personaggio di channie redendolo protagonista a sua volta quindi più andavo avanti con la lettura e più piangevo interiormente perchè ero dannatamente disperata per la banghim ToT
la prima parte è stata divertente da leggere, lo scambio di battute tra un daehyun e himchan mi hanno fatto schiattare, himchan da spirito conserva ancora il suo lato pungete e ironico xD daehyun invece è tonto e_e la sua insicurezza faceva incavolare anche a me! "e datte na mossa daehyun!!!" gridavo dentro di me insieme a himchan e mi arrabbiavo ulteriormente quando il busan woobin invece di ringraziarlo per cercare di aiutarlo gli rinfacciava che da vivo non era stato in grado di confessarsi a Yong guk.... MA IO DICO DAEHYUN UN Pò DI SENSIBILITà NO EH?
ma dopo un fail e un o l'altro però finalmente Dae si è svegliato ed è andato da Youngjae, quasi non ci credevo più! ed è stata bellissima tutta la descrizione sulla daejae asdfghjkl
" [...]inspirando il suo profumo -il loro profumo-"  awwwww ( ; 艸; ) sentivo l'amore avvolgermi ero davvero contenta per loro MA mi è ritornato da piangere quando Daehyun dopo averlo fatto con Jae stava dimenticando Himchan....  COSA? MA PERCHè?! dopo tutto quello che ha fatto deve essere pure dimenticato?? nooooooo *scalciavo nel letto insoddisfatta*
meno male che la jonglo è stata più diretta della daejae, altrimenti sai che sofferenza D: Jongup è tenerissimo mi ha fatto troppo ridere quando si è dato del nanetto ahahaah ma non sei nano up <3<3<3<3 sei 1,76!!! Taeil che dovrebbe dire al posto tuo?? ahahahah cmq dicevamo u.u la Jonglo è stato fluff allo stato puro.
Zelo che scende qualche scalino più in basso per essere quasi alto come up è stata la tenerezza assoluta çOç<3 poi quando si stavano coccolando sul tavolo della mensa waaaaa ;____; *livello di zuccheri nel sangue al limite* e za-zaaan Zelo che riusciva a vedere gli spiriti è stato un bel colpo di scena =O
almeno è riuscito a far "incontrare" la banghim in modo che potessero dirsi le ultime parole prima di lasciarsi
*rilegge un attimo il paragrafo della banghim per rinfrescarsi la memoria*
consueguenza----> T_____________________________________________________________T
no sul serio vorrei saltarla questa parte, perchè è tristissima e io sono una sempliciotta che ama le cose dolci e forever happy però penso che tutto il significato del titolo e della ff stia in quest'ultima scena: dirsi le cose prima che sia troppo tardi. Non si dovrebbe avere paura ad esternare i propri sentimenti verso la persona amata soprattutto se sono sinceri e puri come quelli della banghim. A volte diamo per così scontato la vita, rimandiamo troppo spesso a domani quello che potremmo fare oggi usando la solita scusa "tanto c'è tempo" e invece non dovremmo! perchè una seconda chance non ci viene sempre concessa, e ti sono grata che invece a Himchan sei riuscita a dargli una seconda possibilità perchè per quanto stupido sia stato non si meritava di restare lontano da bang.... quindi grazie TwT<3
e sul finale ti devo chiedere una cosa, perchè io e PedoNoona siamo in disaccordo su come deve essere interpretato e___e
eggià *za-zaaan* colpo di scena(?) io sono l'amica di Pedonoona, quella che sarebbe arrivata "a breve" a commentarti XD però ti ho letta prima di lei quindi ho vinto io(?) u___u
ok stupidaggini a parte, Himchan 16 anni dopo si è reincarnato nel ragazzino che adesso Bang sta frequentando fino a qui tutto ok. la battaglia tra me e pedonoona è: ma Bang lo sa quel ragazzino è channie?
pedonoona dice che Yong guk sta cn quel ragazzino perchè gli ricorda Himchan, mentre io ho dato per scontato che sta con lui proprio xkè SA che lui è in realtà himchan e no semplicemente perchè glielo ricorda vagamente.
insomma  prima di dissolversi Himchan  aveva detto chiaramente a zelo di riferire a Guk che sarebbe ritornato in modo da  recuperare il tempo perso, inoltre la frase finalissima  "Junhong incontrò quello sguardo penetrante, poi quello di YoungGuk e sorrise a sua volta" mi fa pensare ancora di più che Bang lo sappia che suo nuovo patner sia himchan reincarnato! inoltre questo spiegherebbe xkè a 30 anni passati frequenti ancora un adolescente invece che uomini adulti.
ok magari adesso starai ridendo ma ci abbiamo sul serio perso del tempo su questo fatto e io sono sicurissima che la mia teoria sia quella giusta XD ovviamente risposte del tipo "il lettore può interpretare il finale come vuole" non è accettata è_é e se rispondi così allora ti chiedo "come l'hai interpretato TU il finale invece?" =P
BENE, ho detto quello che volevo dire, naturalmente NON sono soddisfatta per niente xkè avrei voluto scrivere più cose, ma il sonno sta prendendo il sopravvento e devo andare a fare un sonnellino in vista del lavoro XD quindi ti saluto ringraziandoti per la bella oneshot che hai scritto ^-^ seriamente come avrai capito da questa recensione kilometrica l'ho amata tantissimo e il finale agrodolce è stata la ciliegina sulla torta ( aspetto risposte esaustive sul finale L_L) spero di leggere altre tue storie sui bap  ( magari a più capitoli perchè adoro come scrivi asdfghjkl)
ti ringrazio per l'attenzione e la pazienza nel leggere e commentare e mi scuso se troverai qualche errore ma invierò direttamente senza ricontrollare XD

ALLA PROSSIMA ALLORA \(>O<)/

p.s. dato che non mi hai risposto ne ho approffitato per correggere gli errori di battitura XD e sn stati pure tanti.... ero proprio sclerata.... XD

(Recensione modificata il 23/03/2013 - 12:54 am)

20/03/13, ore 20:10

Io non recensisco mai, devo ammetterlo.
Ma ammetto che questa ff è da recensire, idiota è quello che non lo fa.
Non ho mai pianto per una ff ma tu sei riuscita a farlo. La storia è.. perfetta. Insomma.. complimenti. Non so nemmeno come definire quanto sia bella e scritta bene.
Davvero complimenti, continua così! :)

16/03/13, ore 16:52

no ..sono senza parole... è fantastica!! cioè himchan è il 16enne!! ommiodio giuro che ho pianto è una cosa troppo bella. Cacchio sei davvero brava. Mi hai trascinata dentro e mi sento come un personaggio ...complimentoni!!