Raccolta di Troni sparsi
di Ulissae

28/11/15, ore 18:51

ciao!
Parto promettendo che la coppia Jon e Ygritte è assolutamente la mia preferita e questo ovviamente mi influenza in maniera nettamente positiva.
Solitamente parto dall'evidenziare gli errori, che qui sono davvero pochi, quindi credo che non ci siano problemi se parto subito!
Allora... la prima cosa che ho notato, che tra l'altro è solo una precisazione a livello fonetico: all'inizio tu scrivi "Jon aveva visto poche donne nude, a Winterfell..." quel WINTERFELL se fossi in te lo modificherei nella versione italiana "Grande Inverno" perchè, come ho detto prima, tenendo conto della fonologia, la parola inglese suona maluccio. Senza critiche ovviamente, hai tutti i motivi del mondo per lasciarla in originale ma secondo me andrebbe meglio in lingua italiana.
Sempre a livello di suono trovo che nella frase "e in quel momento gli parve come se niente e nulla al mondo esistesse all'infuori..." sostituirei 'all'infuori' con 'al di fuori'.
Ultima cosa ti dico, per questioni grammaticali, che alla congiunzione E va aggiunta la lettera D solamente quando la parola che la segue inizia per vocale E. Quindi posso trovare scorretto quel "ED AFFATICATO".
Errorini a parte mi sono davvero divertita, è stata complessivamente una lettura piacevole!
Ti assegno una bandierina verde perchè te la meriti.
Un grande bacio,
- Ygritte

29/08/14, ore 01:53

Bella, bella, bella. M'è piaciuta moltissimo l'idea di utilizzare il bosco ed il rapporto di Arya con lo stesso per rappresentare il suo percorso - le fasi della sua vita, si potrebbe dire. Trovo che l'espediente abbia fatto emergere molto bene i cambiamenti che è stata costretta ad attraversare e le conseguenze che gli stessi hanno avuto su di lei. Lo stralcio con cui si chiude il secondo spezzone mi ha colpita particolarmente, perchè molti paiono dimenticarsi che Arya, in fondo, è solo una bambina, e che dietro la corazza che s'è imposta di indossare ci sono tanto dolore, tanta paura e tanta fragilità.
L'ultima scena è MERAVIGLIOSA e m'ha fatta sciogliere - sono una grande estimatrice della Arya/Gendry, pertanto non potevo che gradire moltissimo lo scambio (molto in linea con quel che la serie ci ha mostrato su di loro) e la conclusione ♥♥♥♥
Complimenti!

25/09/13, ore 14:07

Ciao! Io ci sono!E sono d'accordo con te sul personaggio di Jamie, e nei libri è ancora meglio.E' forse il personaggio che cambia di più nella saga, ed in meglio.Cerca di rimediare agli errori del passato. Queste tue shot sono molto belle, è bello leggerle per tornare ancora un po' nel mondo di George Martin, perchè non ne abbiamo mai abbastanza!

24/09/13, ore 14:17

Mi piace :) non è male come flash. Io stavo giusto pensando di scriverne una sul rapporto Tyrion/Tywin XD (non chiedermi perchè ancora non lo sto fancendo però. Non avrei una risposta). Sicuramente Jamie è un bel personaggio, tra i migliori penso, e se Martin ci farà la grazia non lo ammazzerà avendogli già mozzato una mano (il ragionamento è che essendo ora un monco abbia qualcosa di simile a una persona menomata. E Martin ADORA la gente con sfregi sul corpo e deformazioni, quindi... non si può mai dire!).
Cercei è odiosa sempre, e credo che nel suo piccola tu l'abbia resa bene, come Tywin che non si scompone mai molto nel dare notizie. Forse non sono certissima del desiderio di Jamie di riconoscere i figli come priorità assoluta, per liberarli dal cognome Baratheon. Ho sempre pensato e capito dai libri -forse erroneamente- che il suo desiderio fosse focalizzato tutto sulla sorella. Poi boh, magari sbaglio :) comunque complimenti ;3 continuerò a leggere. Non ricordo se avevo commentato le altre, ma le avevo lette ùwù

26/08/13, ore 22:43

Ah, Stannis... nessuno più di lui mi fa venir voglia di urlare che è un perfetot idiota, credimi.
Si intravede una sorta di regalità in lui: nel portamento, nello sguardo, nella durezza dei lineamenti, nel senso del dovere... più che nei fratelli, si vede che lui può e dovrebbe essere re. Oltre a esserne il legittimo erede, potrebbe davvero averne la stoffa. Ma c'è qualcosa che lo blocca, che lo fa ritorcere in se stesso, che lo allontana ogni passo di più dal trono. Non credo sia il nuovo credo o Melisandre, perché penso che il male venga da lontano: la moglie con i figli morti, la dolce piccola Shireen... quando ho visto i corpi dei bambini conservati ho sentito un brivido gelido sulla pelle ed ho capito: Stannis non può essere re perché già da tempo è divorato da un male molto più profondo di Melisandre. La povera Shireen non è altri che una conseguenza malata. La sua storia mi ha stretto tanto il cuore...
Qyuesta flash, dicevo, è molto più decisa e dura e forte di quella di prima, ma probabilmente è dovuta al fatto che si tratta proprio di Stannis, che è così; e della sua storia che è così. Mi è piaciuta moltissimo!

26/08/13, ore 22:37

Arya, Arya. Lei è un personaggio che mi piace ma che, allo stesso tempo, mi fa venir spesso voglia di strapazzarla. La considererei un animaletto selvatico, ecco.
Apprezzo molto che sia dedita all'arte della spada, che odi tutti i cerimoniali, che sia un maschiaccio... assomiglia molto a me da quel punto di vista, però nel contempo ha una sorta di ingenuità latente, la stessa che poi la collega di fondo alla sorella, che mal sopporto. Razionalmente è normale, è una bambina, però boh; trovo Bran più maturo in certi frangenti, dopotutto. La divisione in paragrafi è un ottimo mezzo per scandire la crescita o comunque lo scorrere della maturazione di Arya che è una delle meno statiche, contrapposta ancora alla sorella: c'è l'Arya della "pace", la bambina selvatica e ribelle per la quale i boschi erano un naturale palcoscenico; Arynn, ormai spoglio delle ingenuità più naturali e più adeguato alla condizione di guerra e My lady, che dal mio punto di vista è un pezzo totalmente diverso. E' il paragrafo del "poteva/potrebbe essere", è quello forse della speranza e della voglia di una sicurezza che ormai non c'è più. Mi piace Arya con Gendry e il fatto che si possa, anche solo per uno spiraglio, aver immaginato una piccola Lady Stark con Gendry ad una cerimonia, ad esempio. Bello anche utilizzare il bosco come metafora per la sua crescita: tranquillo, mozzafiato e amato dalla piccola Arya di Grande Inverno; rumoroso, caotico, duro per Arynn della guerra; più dolce, accogliente e "romantico" per la possibile Lady con il suo Gendry. Bell'idea!
Non so se fosse il tuo scopo, ma ho trovato la flash piuttosto intimistica, ma poco attiva e incisiva. Al paragone, preferisco molto di più quella di Stannis che è dura, forte. Però immagino fosse un effetto voluto! :)

26/08/13, ore 22:25

Ed eccomi! *w*
Dopo tanto rimpinzarmi di Game of thrones, avevo proprio voglia di leggere qualcosa e, beh, il tuo nome è sempre una garanzia XD
E' bello ma strano che tu abbia deciso di iniziare la raccolta con Theon. Voglio dire, il rapporto tra lui e Robb è interessante da trattare, ma Theon è sempre, e credo tranquillamente, nella top ten dei personaggi più odiati da tutti. Io credo solo che lui sia stato molto sfortunato e debole: sfortunato per le ovvie conseguenze della sconfitta della sua famiglia e debole eprché non ha capito che, invece, quella è stata la sua vero fortuna. Crescere con una persona come Ted Stark avrebbe dovuto essere una spinta poderosa in più per il senso dell'onore e per il carattere, che avrebbe dovuto essere saldo e forte (come un po' tutti gli Stark hanno dimostrato, Sansa compreso), invece ha alimentato un'oscurità che credo sia nata dalla semplice paura di un bambino lontano da casa e sperduto. Sembrerà azzardato, ma in Theon ci vedo una metamorfosi come quella di Anakin Skywalker, sebbene meno esplosiva. Questa flash è interessante perché si sofferma su alcuni aspetti leggeri e, quasi, insignificanti dove però aleggia un sospetto, una paura generica e sconosciuta che appesantisce il tutto. Lo sguardo di Ned è perfetto per descrivere questa sensazione! Molto carina!

01/07/13, ore 19:45

Stupenda ^^ Stannis è un personaggio complesso e molto chiuso, non precisamente lo stereotipo del padre amorevole, ma io lo apprezzo molto comunque. E Shireen è troppo tenera, graziosa e innocente, è un altro personaggio che adoro ^^ Mi è piaciuta molto la tua storia, soprattutto questo capitolo, spero che andrai avanti a scriverla, è proprio bella. Baci, Xx :)
(Recensione modificata il 20/08/2013 - 10:36 am)

28/06/13, ore 11:37

Adoro i Mumford e adoro la saga di Martin, quindi non posso fare a meno di lasciarti un mio commento.
Mi è piaciuto molto leggere questa scena in cui Theon è combattuto tra le sue origini e l'educazione che gli viene imposta a Grande Inverno. Non poteva capitare in un posto più diverso da casa sua e questo aspetto Martin lo deve tenere celato all'inizio della storia, per ovvi motivi. Per questo, mi è piaciuto ancora di più questo "approfondimento", questo scorcio sull'infanzia di Robb e Theon. Trovo molto azzeccata anche la citazione iniziale. Ora, ogni volta che riascolto la canzone, mi viene in mente questa scena.
Brava!

19/05/13, ore 21:00

Parto dalla fine, cioè dall'Angolo autrice: quella scena era davvero da cardiopalma. E fidati, ha steso anche me. Quindi sono più che felice di trovare una ff ispirata a quel bellissimo e toccante momento tra Stannis e la piccola Shireen. Mi è piaciuto come hai reso Stannis (tutto d'un pezzo, ma incredibilmente solo sia dentro che fuori), anche se con poche parole hai centrato in pieno il personaggio (che nella serie tv, nonostante l'Attore con la A maiuscola che lo interpreta, viene a volte un po' stravolto a mio avviso) con tutta la sua caratterizzazione psicologica: dal diritto su un trono che nessuno gli vuole riconoscere ad una figlia destinata a rimanere prigioniera nella sua stessa casa (sorvolando su quella fanatica/isterica/malata di sua moglie, ho ancora i brividi da post-Selyse o.O). In fondo, come hai scritto tu, Shireen è l'unica cosa buona e autentica che gli rimane. Quindi, da NON fan di Stannis (è proprio antipatia a pelle) non posso non complimentarmi con te per questo piccolo capolavoro che almeno un po' me l'ha fatto rivalutare. Brava, davvero brava!

#Raky

19/05/13, ore 14:12

Sapevo che quella scena non poteva aver steso solo me! Mi ha fatto piacere vedere che qualcuno abbia voluto approfondire i pensieri di Stannis, e credo che tu sia riuscita a rendere il personaggio molto bene. Di solito non leggo storie appartenenti a questo fandom proprio perché non mi piace il modo in cui vengono caratterizzati i protagonisti della saga, ma questa volta l'ho fatto con piacere e con una certa malinconia. Credo che tu sia riuscita a trasmettere questo e molto altro. Niente da dire sullo stile impeccabile. Complimenti :)

17/05/13, ore 11:20

Salve ^^
Dunque, parto subito col dire che io adoro Arya come personaggio e mi piace tantissimo anche Gendry, anzi di lui praticamente sono innamorata xD mi piacciono le discussioni tra i due, soprattutto è fantastica quella della 2x02, quando lui continua a chiamarla "mia signora" e lei lo butta a terra. Insomma, prima di tutto ho molto apprezzato questo capitolo per i due personaggi trattati e poi, beh, Arya è fortunata ad avere Gendry così vicino xD beata lei!!!! Inoltre mi piace come hai descritto la questione del bosco, scrivi molto bene e voglio farti i complimenti!
Anche io sto scrivendo un racconto sul Trono, che verrà parecchio lungo perchè avevo intenzione di fare una cosa in grande seguendo la serie, ma comunque ci sarà anche Gendry e una storia tra lui e una ragazza, ma non ti anticipo nulla, nel caso poi la mettessi e avessi voglia di leggerla ;)
Nel frattempo, se ti va, o scritto poco fa una brevissima one - shot su Tyrion, che è uno dei miei preferiti, e mi piacerebbe avere dei pareri. Quindi, se ti va di leggerla, fammi sapere se ti piace ^^
Comunque complimenti ancora per tutti e tre i capitoli :)

29/03/13, ore 20:34

Non posso che amarti per aver inserito quello che colgo come un vago accenno alla coppia Arya/Gendry *_____*
E ho trovato bella la suddivisione e la conseguente evoluzione scandita da Arya-Arry-My Lady, che riflette il rapporto della bambina con il bosco.
Un ottimo lavoro, davvero. Questa raccolta promette proprio bene u___u
Al prossimo capitolo,

Clà

22/03/13, ore 20:44

Bella, bella, bella!
Premetto che amo già il fatto che sia ispirata a delle canzoni dei Mumford & Sons, il mio gruppo preferito. Penso che i loro componimenti trasmettano delle emozioni che ,personalmente, trovo in pochi altri artisti. Sono perfetti per fare video e scrivere fanfictions, secondo me!

Passiamo alla fanfic ; mi è piaciuto molto che fosse divisa in tre parti, ognuna sotto i punti di vista di una Arya evidentemente cambiata dal corso degli eventi. Le sue emozioni sono IC con il personaggio ; anche a me incuriosisce moltissimo, Arya. E'.. imprevedibile. Vogliamo poi parlare di Gendry? Loro due insieme sono adorabili.

Ad ogni modo, la storia è scritta bene, è corretta, è scorrevole... Sembreranno cose scontate ma non lo sono. Brava, mi hai conquistata! :)

( P.S. : spero tu abbia intenzione di scrivere una fanfiction ispirata anche a White Blank Page, la mia canzone preferita! )
(P.P.S. : noto che hai pure scritto una storia su Jon e Daenerys - OTP OTP OTP, appena sento parlare di loro parte il fangirling <3 - ... ti adoro decisamente xD )
(Recensione modificata il 22/03/2013 - 08:45 pm)

16/03/13, ore 12:10

* finisce di leggere*
* sguardo sbavante da pesce lesso decisamente poco sveglio*
* riprende - più o meno - un minimo di coscienza *
* inserisce immediatamente la raccolta tra le seguite *

Oh mio Dio, una raccolta su Game of Thrones, una raccolta su Game of Thrones che è iniziata alla grande! *_____*
Nonostante il tuo nome non mi suoni nuovo, non credo di aver letto mai nulla di tuo ma, considerato anche il commento della Clà qui sotto, se lei parla così bene il mio presentimento " a pelle" su di te deve esser vero: garanzia di storie di qualità.
Credo di essere una delle poche persone al mondo che, nonostante il tradimento e i vari smadonnamenti ad esso consequenziali, non odi del tutto Theon Greyjoy, anzi. Poverino, a me fa un po' pena in quella condizione di presenza/assenza, famiglia/non famiglia in cui è stato costretto a vivere.
Ma stiamo divagando, torniamo alla storia che è meglio.
Un ottimo frammento di vita quotidiana in cui ogni personaggio fa esattamente il suo: i due bambini con la loro ingenuità infantile, Ned Stark con il sospetto di un uomo adulto, ben cosciente del mondo in cui vivono.

Brava, sul serio. Mi è piaciuto un sacco questo primo capitolo, spero di poter leggere al più presto un tuo aggiornamento.
See ya,

zombiecch