Kī no Chikara
di Halloween_

14/04/13, ore 11:10

Cara recensita,
come recensire un prologo che prologo non è?
Nel caso ti fosse sfuggito, il prologo non è il riassunto di copertina del romanzo, ma un capitolo vero e proprio dove si dovrebbero delineare le basi della storia. Il tuo, invece, è una specie di introduzione frettolosa delle cose che dirai nei capitoli successivi.
Per quanto riguarda la forma ci sono diversi errori. Ti consiglio quindi di rivedere i tempi verbali e la costruzione delle frasi.
Per quanto riguarda i contenuti della storia, data la scarsa presenza di narrazione, mi riservo di valutare più avanti.
Cordiali saluti.
Hear_me_Roar
(Recensione modificata il 14/04/2013 - 01:08 pm)

08/04/13, ore 23:21

Oooh, il pezzo della polverina dorata e della patina trasparente non me lo ricordavo (così come le goccioline di Nana e la nuvola di Hikaru), l'hai aggiunto per caso? *^* altrimenti è la mia scarsa memoria che come al solito fa cilecca xD bellissimo comunque, rende molto l'atmosfera magica!!
I poteri delle ragazze sono davvero originali, non come i soliti elementi che vengono usati, quindi doppiamente brava! ^^
e i due nuovi personaggi?! Il lato oscuro chissà perché ha sempre il suo fascino, poi quel fare un po' da furbetto e malizioso del biondino mi piace in modo particolare :P

p.s. Il capitolo è scritto davvero bene, sicuramente molto meglio di prima, però se posso farti due piccole osservazioni (sperando di fare cosa gradita) alcune volte metti troppe virgole, per esempio qui:
S’inginocchia accanto a Scarlett e Ayumi che grazie agli effetti benefici della luce sprigionata dalle chiavi, si stanno riprendendo.
(non andrebbe messa tra soggetto -che- e verbo -si stanno riprendendo- anche se sono lontani fra loro)
e qui invece ti è sfuggita una "h":  a un look tra il punk e il rock
Ti segnalo solo queste due che forse sono le più "gravi" e scusami tantissimo se ti sembro presuntuosa, le altre volte non ho detto niente sulle piccole sviste però ho pensato che è un vero peccato perché la storia è davvero bella! Ma non ti preoccupare qualcosa sfugge sempre a tutti, me compresa, quindi non è per fartene una colpa =) spero di non rattristarti scrivendolo, in caso contrario mi scuso T_T

Che dire, mi piaceva già quando l'ho letta su Facebook ma riscritta in questo modo mi piace il doppio, diventa molto più coinvolgente! E ha quel che di "magico" in più, forse per gli aggettivi che usi e per le descrizioni ^^
un abbraccio e alla prossima ♥

08/04/13, ore 18:00

siamo arrivati ad l'ottavo capitolo che dire con questo capitolo si vede che la storia si sta arrichendo molto ci sono due nuovi personaggi con stile diverso, finalemnte tutte e quattro possiedono la magia delle chiavi ma la cosa più imprtante il capitolo è abbastanza lungo e anche la descrizione è aumentata rispetto a prima ma ti consiglio di non descrivere troppo i personaggi nel detaglio lascia l'immaginazione a chi lo legge e aspetiamo al prossimo capitolo

07/04/13, ore 21:27

ciao allora fino adesso la storia è bella e questi ultimi due capitoli sono un po' corti e dovresti  arrichirli molto, non ci sono errori grammaticali che è un bene

06/04/13, ore 15:58

ciao allora come storia ci siamo ma alcune frasi dovresti cambiarle tipo :Passano tre ore, Mia veglia sulle maghe e sulle chiavi. È sera, fuori è buio e cominciano a svegliarsi le belle addormentate, qua non capisco perchè deve vegliarle se sono al sicuro in casa sua,  e poi dovresti dire 'passarono molte ore e fuori era diventato buio gà da un pezzo e la prima ad a svegliarsi è scarlett' poi la seconda non devi mettere questa frase   'Avvertenze: Nana appena sveglia è di pessimo umore, come minimo. Ringrazia se non ti azzanna perchè l’hai svegliata' perchè sembra più un commento di uno che li con loro dovresti dire disse Nana svegliandosi di  pessimo uomore eccettera solo queste cose ho notato ma ripeto la storia fila bene e non è fuori tema

06/04/13, ore 15:48

Mi sono letta gli ultimi tre capitoli tutto ad un fiato. Mi piace lo svolgimento della ta storia anche se io sarei piu' descrittivs in un fantasy. Continuero' a leggere spero quindi che tu scriva presto!

05/04/13, ore 23:46

Hola!!! ^_^
Che dire.. la mensa è il paradiso di Ayumi (cosa talmente ovvia)... XD e poi con Nana che terrorizza gli altri per prendere il tavolo è una cosa formidabileeeee....
Povera Hikaru >.< cavolo è super timida e terrorizzata e Scarlet ci mette del suo x intimorirla di più è.è.. poverettaaaaaa T.T ..
oh Hikaru ci sono io a farti compagniaaaaa... (a quest'ora sono letteralmente pazza -.-)
Oddio.... O.O Scarlet è veramente così tanto spaventosa.... a sto punto non invidio proprio per niente Hikaru che si ritrova da sola con lei O.O
Ayumi con pozzo senza fondo.... mmm.... ci sta alla perfezione XD
Ha ha ha ha ha ste ragazze formano un gruppo fantastico e magnifico.. XD
Comunque bel capitolo.. (ovviamente *-* )

05/04/13, ore 21:41

Mi piace il contrasto giorno/notte usato nella descrizione del parco, ammetto che di notte è uno scenario da brividi!! Giusto per l'incontro col male.
Edmund mi sta già antipatico u.u ma chi si crede di essere?! E poi fa del male a due delle nostre ragazze T_T però, come al solito, adoro la loro forza di volontà e lo spirito combattivo! Qualsiasi cosa accada sono sempre pronte a reagire!
Oooh, che bello, finalmente usano i poteri delle chiavi!! Sono proprio curiosa di sapere che tipo di poteri daranno loro =)
un abbraccio e alla prossima ^^

01/04/13, ore 23:45

Ha ha ha ha XD Ayumi la solita ingordaaaa... Bhe dai in un gruppo di amiche,ce ne deve essere sempre una che mangia di tutto...
E finalmente c'è la mia Hikaru!!!!! *-* ma quanto l' adoro... tutta timida... Aw *-*
Nana che spaventa tutti è un mito... si fa rispettare proprio come Scarlet XD ( sono le due Boss XD)
Primo capitolo stupendo. :)

01/04/13, ore 23:36

Ciaoooo.... Ora ti rompo anche qui commentando i capitoli XD.....
Il nome della scuola è favoloso "Black Night"........ *-* Ma perchè non esiste una svuola di magia anche nella realtà? mah ....
Comunque sono molto felice di poter commentare anche qui questa splendida storia..
Vado subito con il primo capitolo.. *-*
By Fairy94  - Silvy XD

28/03/13, ore 23:21

Che emozione il racconto di Mia! *.*
che tenera Nana che confessa di aver paura! D'altronde chi non ne avrebbe?! Povere ragazze che incarico si devono prendere! >w<
«È il male che deve avere paura di te! E non tu di lui.»
Ahahahah, questa mi ha fatto davvero ridere! XD mi piace il loro spirito, riescono ad essere positive in ogni situazione!!
E ora che ci sarà? Aaah, non vedo l'ora di saperlo!

28/03/13, ore 23:12

Bella, bella, bela! Mi incuriosisce :D come prologo non è niente male *^*
A presto~
_Sa'.

26/03/13, ore 21:58

ciao il contenuto è buono ma è troppo corto per essere un prologo dovresti arrichirlo molto per il resto è tutto ok

25/03/13, ore 18:23

La storia mi e' piaciuta ho letto anche i capitoli precedenti. Mi piacciono questo genere di racconti e seconodo me qui c'e' un insieme di magia e mistero che attirano e spingono ad andare avanti nella lettura. Anche i dialoghi gli hai fatti bene si capisce quello che provano i personaggi. Leggero' gli altri capitoli

23/03/13, ore 15:17

Che dolce Mia, si preoccupa subito per loro ♥
Ahah, Scarlett appena sveglia si preoccupa di mangiare xD lei e Ayumi fanno una bella coppia, si farebbero fuori un'intera pasticceria!!
Oh, sono curiosa di sapere cosa racconterà Mia! Anche se l'ho già letto, riscritto è tutto un'altra cosa :3 molto meglio così!! >w<
alla prossima, un abbraccio ♥