Psi
di Mrs C

22/03/13, ore 21:07

Ciao, credo di aver letto un capolavoro! Oh mio Dio!, ho iniziato ad amare questa storia già dalle prime righe.
Ti giuro: ho adorato il tuo modo di scrivere; la presenza di allusioni al mondo Sherlock (God save the Johnlock!); la caratterizzazione dei personaggi...anche l'ambientazione! Nella mia testa scorrevano le immagini che si creavano leggendo, ho immaginato tutto e mi è piaciuto! La cura dei particolari...Bravissima!!

20/03/13, ore 14:36

Oh mio Dio................................................................... Okay. No it's not okay. This... This is amazing! Jess è un capolavoro! è la più bella 00Q che abbia mai letto. è particolare, intensa e tante altre cose che porca miseria non riesco ad elencare perché non sono brava con le parole!
Quentin e James sono meravigliosi e tutte le citazioni, in particolare Martha e il figlio.. sono commossa. E senza parole. Davvero. Sei stupenda <3

Greta

18/03/13, ore 12:42

Non ti voglio nemmeno raccontare cosa abbiamo combinato io e Simona quando abbiamo visto comparire questa fic. Le urla via sms e lo sclero totale, ancora prima di leggerla! E poi abbiamo avuto ragione, perché è meravigliosa. A partire dall'AU di Q barista/psicologo e James scrittore.... una cosa stupenda, che mi ha inchiodata fin dalle prime righe e mi ha veicolata piano piano verso una storia belissima, piena di delicatezza e poesia. Ma tu non per niente sei una delle mie preferite, di diritto nella mia Top Thre. Ogi l'ho letta di nuovo perchè mi ammorbidisce il cuore, mi fa star bene, mi tocca con le tue dita di scrittrice delicata ma che scende in profondità, che è la cosa (sempre detta) che più amo di te.
Dovresti seriamente metterti sotto l'ala di Emma, chiedere consiglio a lei e seguire le sue tracce, perchè sarebbe un vero scempio se tu non considerassi SERIAMENTE il fare questo come carriera.
P.s. : sei un portento anche nello 00Q, altro che "non li so ancora gestire" come mi hai detto l'altro giorno!  Sei strepitosa e io ti amo. Ma anche questo lo sai già.
Un abbraccio
CLa

16/03/13, ore 23:22

WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!! * corre urlando in tutte le lingue del mondo e si strappa i capelli, sbattendo contro tutti gli spigoli di casa* *cerca di respirare ma riesce solo a urlare e correre*
OH MIO DIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO *respira dentro una busta per cercare di calmarsi, ma crolla a terra tra gli spasmi*
No ok, ce la posso fare a fare una recensione degna di questo nome, seriamente, ce la posso fare.. *continua a urlare e sbattere ovunque*
Cristo santo, questa cosa mi ha distrutta, letteralmente.. Mi ha fottuto quell'ultimo briciolo di cervello sano che ancora avessi, e me lo ha fatto implodere del tutto nel tunnel 00Q.. L'ho letta due volte da quando me l'hai passata in anteprima, ieri sera, e ogni volta provo sensazioni sempre più forti ed avvolgenti.. La chimica, magica e immediata, che hai saputo creare tra di loro è qualcosa di assolutamente incredibile Jess, sul serio.. Te lo dico sempre, lo so, sono monotona, ma mi ripeterò fino alla morte: tu sei in grado di descrivere emozioni e mondi interiori con pochissimo. Non so se ti rendi conto del miracolo che hai fatto con questa storia: un poche parole (perché per me sono poche queste, sì XD) hai creato un rapporto bellissimo, che ti avvolge e ti entra dentro, hai messo in piedi una chimica tra loro che è assolutamente perfetta. Ma, soprattutto, sei riuscita a tracciare in modo magistrale la loro psicologia, il loro carattere, il loro modo di essere: Q così impaurito dall'amore, che teme di restare incastrato e che, per questo, si tiene sempre a distanza, e James che tutto è tranne che una persona felice.. Il dialogo relativo ai personaggi del libro è assolutamente SUPERBO, SUBLIME: con questo gioco di trasposizione, hai fatto emergere le debolezze di James, nonostante si trinceri dietro l'aria di uomo cariasmatico e di successo, e anche la voglia, anzi no, il BISOGNO d'amore di Q. Tutto con una sola, incredibile scena, con un solo, perfetto, frammento di dialogo. Perché tu questo sei: tu crei magia dal niente, tu DAVVERO sei l'UNICA che riesce a scandagliare l'animo umano e la mente dei personaggi in questo modo, in modo così concentrato.. Perché saper scrivere poco ma tracciare ugualmente personaggi sfaccetati e trame solide è una vera arte, che in molto pochi hanno e che solo in te io vedo a questi livelli. Lo sai che lo penso, sai cosa penso ma non smetterò mai di dirlo: tu sei la migliore, quella con il talento con la T maiuscola e ogni cosa che scrivi me ne da la conferma, Questa bellissima one shot non fa eccezione, anzi vola dritta tra le preferite del mio cuore, perché è un gioiello di pathos, emozione, sentimento che trabocca da ogni gesto, ogni sguardo, ogni parola detta e non detta..Hai creato un universo alternativo stupendo, hai fatto incrontrare ed amare queste due anime che, secondo me, si appartengono e lo hai fatto con una facilità disarmante, dando vita ad una sinfonia perfetta, che trova nella scena erotica e, ancor di più, nel finale il suo punto più alto e vibrante. Seriamente Jess, io non ho parole. Vorrei solo poterti abbracciare e dirti di persona quanto ti voglio bene, quanto tu significhi per me sia come scrittrice, sia come persona. Te l'ho appena detto attraverso altri canali, ma prima o poi te lo dirò anche di persona quanto sei speciale e quanto TU fai per me, sempre. You're simply the best darling, and i love you so much *__*
PS: genialata quella di mettere Martha.. Cristo mi sono commossa come una ragazzina.. E' bastato quel semplice accenno per farmi scoppiare il cuore al pensiero di Sherlock e John sposati.. Sono messa veramente malissimo, lo so XD