Alle riprese con la morte
di maddywatsons

20/03/13, ore 22:47

Allora, comincio col dirti che la storia mi piace, non è originalissima ma nemmeno scontata. A dire la verità, quando ho cominciato a leggere ero un po' perplessa, e devo dire che i miei dubbi sono rimasti fino alla fine, anche dopo aver finito il capitolo.
Le mie perplessità derivano dal fatto che la storia parte troppo velocemente, sembra che tu non vedessi l'ora di arrivare al momento di suspense, creando così l'effetto opposto, ovvero di qualcosa di incompleto perché troppo frettoloso. Se posso darti un consiglio, sarebbe stato meglio se avessi approfondito un po' di più il contesto...mi spiego: magari spiegare il perché il professore ha deciso di assegnare un compito così strano, poi descrivere un po' la classe, il protagonista, il contesto...
Lo stesso problema l'ho avvertito verso la metà del capitolo, quando i ragazzi arrivano alla montagna: non spieghi quasi nulla della trama del film, nè specifichi alcuni dettagli che possono aiutare a creare tensione. Succede tutto troppo in fretta, non so se mi spiego, pure quando la ragazza cade a terra :c
poi ho notato alcuni errori grammaticali, ad esempio cambi di tempo (passi dal passato remoto al passato prossimo). Spero che questi consigli ti siano utili e che li accetti per quello che sono, ovvero dei modestissimi consigli ^^'
penso proprio che la storia prometta bene, quindi continua così che si fa sempre in tempo a migliorare *-*
comunque ora leggo anche il secondo capitolo :D
A presto, Giulia

18/03/13, ore 10:18

Uau!!! La storia, anche se é solo all'inizio mi ha catturata!!! Spero di poter leggere presto il seguito!!!