Regno e Incoronazione
di _MyDark_

18/03/13, ore 00:08

Ho letto nella risposta dell'altra recensione che ti aspettavi una recensione negativa. Beh eccola qua, con tutto il mio cuore e il mio cervello distrutti da quest'opera di alta letteratura <3
Non so neanche da dove iniziare... Prenderò spunto dalla recensione precedente! "Non ho notato errori" cit. GiadaJoestar. Non hai notato errori? Non hai notato errori?! Tutta questa fic è un errore! C'è un errore di grammatica o di forma quasi ad ogni frase! Per non parlare poi dei periodi lasciati alla "libera interpretazione" del lettore... Anzi no, parliamone. Per esempio, c'è questa parte che proprio non capivo ma che grazie all'interpretazione di un'amica forse, ripeto forse, sono riuscita a capire:
"Quasi tutti voi siete sposati o prossimi al matrimonio con un nobile. Ora vorrei fare una domanda a quelli che non hanno mai parlato di quest’argomento: lo fate perché veramente non volete sposarvi o solo perché amate uno di grado inferiore?"
Interpretazione della mia amica:
 "Quasi tutti voi siete sposati o prossimi al matrimonio con un nobile. Ora vorrei fare una domanda a quelli che non si sono mai avvicinati all'argomento: non ne parlate perché veramente non volete sposarvi o solo perché amate uno di grado inferiore?"
E' giusta come interpretazione? No, perché davvero non capivo che volessi dire. Poi ci sono anche altre frasi che avresti potuto scrivere un tantino, ma giusto un tantino meglio. Tipo, invece di dire "tra uomini dello stesso sesso" non potevi dire "tra persone dello stesso sesso"? So che con la parola "uomini" si può anche intendere il genere umano ma non trovi che manchi di chiarezza immediata? Va beh, queste cose si potrebbero anche chiamare scelte stilistiche quindi non mi ci soffermo più di tanto.
Ora veniamo al punto critico: la storia. Questo capitolo è anche una one-shot che partecipa a un contest a tema storico giusto? Ebbene, perché la storia è curata malissimo? Va bene la fantasia ma che gli imperatori e i re del mondo intero si incontrino in un'epoca così antica senza manco conoscere l'esistenza di alcuni paesi (sai com'è, dubito fortemente che gli egizi conoscessero l'America o l'Oceania o il Giappone, e dubito che qualcuno ci potesse arrivare a piedi e con solo qualche settimana di viaggio) come se fosse il G8 e che si accordino per leggittimare il matrimonio tra persone di diversa classe sociale (perché molti l'ostacolo del matrimonio omosessuale l'avevano già superato! Pensa te com'erano evololute le persone all'epoca e come siamo regrediti oggi, visto che sui matrimoni omosessuali si stanno scatenando manifestazioni sia pro che contro di continuo) proprio non va bene. Per non parlare poi del fatto che, secondo te, anche l'America aveva un re e per giunta bianco, biondo e con degli occhialini blu. All'epoca dell'antico Egitto.
Bene non ho altro da aggiungere, se non un consiglio: rileggi la tua fic e correggila almeno nella grammatica e nella forma. Gli errori storici puoi anche non correggerli se a livello di contenuto la fic ti piace così com'è ma ti avverto che sono comunque degli errori. E belli grossi per giunta.
La mia recensione finisce qui.

Saluti,
la Nyunya

17/03/13, ore 13:36

Bel capitolo, bravissima, non ho notato errori grammaticali!
A dire la verità non ho notato molto la Nazionale francese, perciò è stata una vera sorpresa per me!
Credo che adesso tu mi abbia fatto piacere questa coppia!XD
Comunque ci vediamo al prossimo capitolo!:D
Ciao ciao!;D

Giadachan

17/03/13, ore 13:28

Molto bella, bravissima!^_^
Adesso ho visto che hai fatto il continuo, perciò recensirò nel prossimo capitolo la recensione!
Comunque non ho notato errori e sono curiosa di sapere come continuerà!
Ci vediamo!:D
Ciao ciao!;D