Over The Grey Veil Of Your Eyes.
di fanny80

13/09/21, ore 09:25

Ho assolutamente bisogno di un sequel 😅❤️❤️❤️

15/10/18, ore 17:23

Ho riletto per l'ennesima volta questa storia così bella e intrigante. Ogni volta però, arrivata alla fine mi rimane sempre come un senso di incompiuto. So che è passato davvero molto molto tempo, ma non hai più pensato a scrivere un sequel?

21/09/17, ore 16:46

Beh nn penso che i Serpeverde siano cattivi! Infondo Merlino era un Serpeverde!!! Cmq storia fenomenale! Sembra che stia succedendo qualcosa tra Ginny e William ^^ e Draco comincia ad essere turbato da Potter ahahah

28/04/16, ore 23:58

Siccome questa storia è un po' vecchiotta ho pensato di non recensire tutti i capitoli, ma di lasciare solo un commento finale visto che la storia mi è piaciuta tantissimo!! 38 capitoli di pura suspense, non ho idea di come tu abbia fatto, veramente complimenti!!! Adoro il modo in cui le vicende romantiche si intreccino con il crimine ed il fatto che non ci siano solo Draco e Harry, ma venga descritto un rapporto in parte simile al loro, ma anche profondamente diverso come quello tra Julian e Zabini. Ho apprezzato molto il fatto che tu abbia lasciato spazio anche ai figli, grazie ai loro pensieri, alle loro considerazioni si aveva un quadro diverso della vicenda, più completo e coinvolgente!!! Il mio personaggio preferito è Draco, freddo e distaccato come un Malfoy, ma anche romantico, dolce e passionale, stracotto di Harry!! Sono carinissimi insieme!! Ginny è un po' più scialba, non mi è piaciuta molto, ma, d'altronde, non era l'anima della vicenda. Pansy è mitica, quanto dovrà sudare il povero Theo per riconquistarla!!! Narcissa è un personaggio di sfondo, insieme a Lucius, che però è fondamentale. Mi piace il modo in cui la loro vicenda si riflette e si intreccia a quella dei protagonisti. Ho pianto quando Lucius è morto, sono legatissima a questo personaggio, e anche quando Narcissa ha raccontato come sia forte il loro amore, sotto la buccia di gentiluomo anche Lucius era umano!! Come ho detto prima ho apprezzato Blaise e Julian, una vicenda più ""leggera"" e frizzante rispetto a quella di Draco ed Harry. Una sola parola può descrivere la tua opera: divina!!!! Mi mancherà un sacco leggere un capitolo al giorno del tuo racconto, ormai i tuoi personaggi, con tutto il loro spessore emotivo erano diventati una costante. Non so proprio come farò; probabilmente rileggerò alcuni passaggi salienti!!! Ah, quasi dimenticavo, i capitoli che mi sono piaciuti di più sono stati gli ultimi, hai descritto benissimo la scena in cui Harry e Ginny dicono ai figli che si stanno separando e nei capitoli successivi la relazione che ormai si è instaurata tra Harry e Draco, dolcissimi!!!! Povero Ron, mi sembra di vedere la sua faccia quando loro due si baciano o si abbracciano in pubblico. Comunque un personaggio come lui ci voleva. Ho finito perché non so cosa altro dire di un tale immane lavoro se non bella, bella e bella e un bravissima all'autrice. Fantastica!!!

26/01/15, ore 01:49

non hai più scritto il sequel di questa storia o sbaaglio? se è così ti prego fallo, perchè ti assicuro che ne varrà la pena
grazie anticipatamente

30/11/13, ore 01:30

La storia e' scritta molto bene, e' chiara,comprensibile e scorrevole.
Inoltre e' una storia piena di emozioni, felici e non,di sentimenti e anche di mistero. Una delle storie piu' belle che abbia letto su questo genere. Anzi, per ora e' decisamente la piu' bella.
Ho amato ogni singolo capitolo di questa storia, come molti altri, per questo credo che dovrebbe stare nelle storie scelte.

15/11/13, ore 15:32

Vuooi un commentino? Eccolo! (Lol):
Gia' dal primo capitolo ho capito che questa storia mi sarebbe piaciuta e che mi avrebbe ossessionato finche non l'avrei letta, qundi, eccomi qua! Lol
Harry e'.. Harry lol ha ragione e bla bla bla, e finalmente draco ha accettato la mano di harry! (No ok, detta cosi' sembra che si devono sposare,lol) draco e pansy,harry e ginny, eh? Harry e ginny, va be, e' abbastanza un classico, ma.. Questa e' una drarry (no? Lol) quindi non demordo, we love drarry .. Foreveer (?( Lol okay, ora che ho lasciato il "commentino" posso anche andarmene,lol
Alla prossima! C;

17/06/13, ore 21:47

Trentotto capitoli. Dopo soli due giorni e mezzo sono riuscita a finire questa splendida fan fiction *-*.
Innanzitutto i miei complimenti, non solo per la fantasia della trama e per i vari personaggi, ma anche per il tuo modo di scrivere è davvero stupendo. Mi ci sono veramente immersa nella lettura, non mi perdevo una riga e più andavo avanti e più volevo passare al prossimo capitolo per sapere cosa succedeva. Avevo fatto qualche teoria su chi poteva essere l'assassino, su cosa poteva succedere tra Harry e Draco, se fossero rimasti insieme oppure avremmo scelto di non separare le famiglie. Ma poi è andato tutto diversamente e di questo ne sono felice perchè non è facile che una storia sia così interessante e che mi lasci a bocca aperta.
Per non parlare delle scene di sesso. . . Meglio non parlarne u///u erano stupende, davvero davvero stupende, tra le tante che ci sono state non so quale scegliere.
Ad ogni modo, non era solo la coppia principale ad essere interessante, ma tutte! Ancora brava davvero, spero di leggere altro di tuo.

24/05/13, ore 11:48

Ordunque, questa ff l'ho letta almeno un mesetto fa ma non ho avuto il tempo di recensirla, quindi lo faccio adesso.
Che dire, mi hai tenuta con il fiato sospeso fino alla fine, con la tragica paura che qualcuno morisse, mi ripetevo in continuazione "No, no, ora lo salvano, non ho letto trenta capitoli per vedere qualcuno morire, mi rifiuto", ero già pronta con torcia e forcone (nonostante le mie storie finiscano un po tutte tragicamente).
Mi piace l'evoluzione dei personaggi e del loro rapporto, ammetto di essere stata curiosa nel sapere come si sarebbero rapportati con i figli, ma sarebbe stata davvero una brutta gatta da pelare, secondo me quindi hai fatto bene a fermarti prima.
A dire il vero non mi sono accorta che fossi tu, nel senso, appena finita la FF l'ho subito messa tra le storie da ricordare e appena ho letto fanny80 ho capito perchè la storia mi fosse piaciuta così tanto. Adoro leggere quello che scrivi, questa storia mi ha fatto apprezzare un po di più il genere "giallo" se così si può dire, di solito non mi piace molto, ma tu sei riuscita a tenermi incollata allo schermo un paio di sere eclissandomi dal mondo perchè dovevo andare avanti a leggere.
Brava come sempre, i personaggi sono fantastici, le situazioni, i sentimenti e le reazioni ben descritte.
Una cosa che non mi aspettavo era la caratterizzazione dei personaggi secondari, hai scritto mini storie nella storia ( come in passato in un'altra ff che ho letto), ogni personaggio ha avuto il suo rilievo ed io ho desiderato ammazzare personaggi qui e la.
Ho solo 5 storie nella sezione "da ricordare", tu sei l'unica autrice della quale ho ben DUE storie in questa sezione, e se continua così la lista si allungherà.
Grazie di avermi regalato, ancora una volta, l'emozione della lettura, grazie di avermi ricordato perchè leggo, grazie per tutto.
Continua a scrivere e non fermarti, hai un grande talento e un grande dono.

+Los+
(Recensione modificata il 24/05/2013 - 11:51 am)

22/03/13, ore 18:46

Un parto. 27 capitoli ma ce l'abbiamo fatta!!!!! \O/ un capitolo bellissimo,una scena bellissima!un parto davvero ma ne è valsa la pena *___*

06/11/12, ore 15:48

ciao!
ho letto la tua storia tutta d'un fiato e credimi.. è stupenda!
con la storia del pozionista mi hai lasciato con il fiato sospeso fino all'ultimo, non avevo capito che fosse lui, un vero pazzo.
mi è molto piaciuto il modo in cui hai fatto evolvere i sentimenti dei personaggi nel corso della storia e vorrei proprio leggere il sequel di quando lo diranno ai figli.. lo scrivi?
comunque è davvero una bella storia e scrivi davvero bene :)
ciao!
ps. aspetto il sequel :p

18/05/12, ore 05:12

Non saprei cosa dire se non che è stupenda, meravigliosa, la mia preferita di sempre. Dovevo recensirla per forza. Non solo i personaggi sono caratterizzati in modo perfetto (Draco è a dir poco meraviglioso) ma anche la storia, il giallo in sè, è semplicemente avvincente. Non riuscivo a staccare gli occhi dalla storia ç.ç Assolutamente divina.

16/12/11, ore 13:30

Eccomi per dare un piacevole spero appunto a questa storia, che mi è stata consigliata, e che mamma mia scopro sempre mi si consigliano storie chilometriche, però a dire il vero la lunghezza di questa fanfiction non è un punto a suo sfavore.
E' ben strutturata e ben scritta e poi a modo mio adoro i gialli, anche se tutte le mie elucubrazioni che ho risparmiato al mondo visto che non serviva nel mio caso che arrivare alla fine per scoprire il colpevole e cosi ho stressato solo me stessa cercando di capire cosa succedeva...per scorpire ancora una volta che non sono una novella Miss Marple....zob, ho sospettato di tutti tranne che di quello giusto:( onore anche questo all'autrice direi, e vabbeh, però me la sono spassata un mondo devo dire, ci ho pure versato una lacrimuccia (mamma mia come sono infantile a volte) quando Narcissa ha parlato a Draco di come suo padre in realtà era orgoglioso di lui, era un particolare che mancava per far finire in meglio il tutto, e si il finale è un happy ending coi fiocchi, ok forse un pelino tutto troppo bello, e messo a puntino, ma almeno nelle storie è bello posa succedere:).

05/08/10, ore 21:38

Ho trovato la tua storia solo ora, l'ho letta tutta d'un fiato e ci tenevo a lasciarti una recensione.
Mi è piaciuta veramente tanto, innanzitutto hai una scrittura scorrevole e grammaticalmente corretta (per quanto me ne possa intendere io, una normalissima lettrice e non un'insegnante xD) e in secondo luogo la trama è davvero bella!
Sono poche le storie post Deathly Hallows che hanno veramente una trama, ben costruita e con un senso, la tua fa sicuramente parte di quelle. Bella anche l'evoluzione dell'amicizia di Harry e Draco che si è presto trasformata in altro, con la descrizione dei loro sentimenti e delle loro crisi interiori e con il resto del mondo.
Sarei stata mooolto curiosa di sapere come l'avrebbero presa i rispettivi figli, ma ho letto che lo scrivi nel sequel, che correrò subito a cercare!
Tanti complimenti ancora!

19/04/10, ore 13:38

Allora, ho solo una parola da dire...FANTASTICO!
Questo racconto è decisamente stupendo. L'ho letto fino qui tutto d'un fiato e sono senza parole. I personaggi, l'ambientazione...
Mi sento troppo presa sul serio. Descrizioni ottime, punteggiatura e sintassi pure. Il tuo racconto è scorrevolissmo e intrigante. Hai veramente creato una storia fantastica!

Ora continuerò a leggere...Bravissima! Complimenti!!!!!