Some Nights.
di _Alexis_

12/09/13, ore 14:56

Sarà a causa della musica classica fissa su yt da più di due ore, sarà perché non leggo qualcosa su questi due da decadi, sarà che penso al primo giorno in cui li ho visti in un'immagine yaoi e mi sono sorpresa ad amarli, sarà che ne è passato di tempo ma quel dolore e quel senso di irrisolto non lo si lava via.. Complimenti, davvero.
Nell'anime compaiono talmente poco da non permetterti che uno spiraglio da cui cercare di carpire più informazioni possibili, non sai mai davvero cosa ci sia dietro, cosa si nasconda in quel duo mal assortito. Noi, le parole che si sussurrano la sera nel letto accompagnati dal bip bip di uno dei mille computer in funzione e dall'aroma cancerogeno di fumo riciclato, le possiamo solo immaginare. E' come guardare un film col silenzioso e cercare di indovinare le frasi leggendo il labiale.. è tutto una scommessa e i dati sono troppo pochi per una puntata alta. Eppure tu, tu secondo me hai mantenuto una comaptibilità dell'almeno l'80% e seppure io non sia nessuno per giudicare a livelli di criticità assoluta, hai rispecchiato perfettamente l'idea che io stessa ho creato, silenzio dopo silenzio, della loro relazione indefinita.
Arrivo molto in ritardo rispetto alla data di pubblicazione ma sono sicura che sentirsi apprezzati faccia sempre bene, quindi ancora complimenti.

23/07/13, ore 20:11

Eeeeee... ho pianto. Ho pianto come una cretina davanti al computer con il mio fratellino che mi guardava come se fossi pazza. E poi ho iniziato a cantare Some Nights con gli occhi lucidi.
Oh, sì, ho iniziato a delirare prima di presentarmi. Sono Hidila, e non credo di aver mai recensito una tua storia. *fruga (?) fra i ricordi*
Comunque, questa è bellissima. Primo, la scelta della canzone è perfetta. E' una delle canzoni più belle che abbia mai sentito in vita mia, con un testo a mio parere struggente. Secondo, adoro quei due. Li amo profondamente. E tu hai scritto benissimo. Giuro che mi sono messa a piangere, e non mi succede spesso. Quindi, tanto di cappello. E' una fanfic meravigliosa.

15/06/13, ore 05:54

Che storia straziante! Eppure l'hai scritta cosi` bene che mi sono trovata a leggerla e a rileggerla e poi a rileggerla ancora. Mi ha colpito anche se conosco la vicenda solo a grandi linee. E' un miscuglio ben calibrato di tenerezza e disperazione dove il linguaggio ti porta verso l'inevitabile finale senza neanche un inciampo. Sei sempre bravissima.

25/03/13, ore 21:26

Oddio ç___ç che cuccioli! Quando leggo ff come queste in fondo ci spero che si salvino anche se ho letto il manga e guardato l'anime uno sfacelo di volte T^T Concordo pienamente con te su uno spin off u__u Mello non viene messo abbastanza in risalto nonostante le sue potenzialità... e vogliamo poi parlare di Matt che ha tre battute in croce e solo con quelle é protagonista un una miriade di ff, fanart e Dojinshi?? u___u pensiamo a cosa potrebbe succedere se dedicassero uno spaziuccio più ampio a quei due >__<
Tornando alla ff, scritta benissimo davvero complimenti ^^ la parte del tetto ç_ç *sospira* é grazie alle storie come la tua che mi ricordo sempre perché amo le fanfictions *__* ciauuuu mi raccomando continua a scrivere!

19/03/13, ore 11:02

Sono letteralmente senza fiato, o meglio, spero di averne ancora a sufficienza per arrivare alla fine di questa recensione. Prima di tutto, voglio dirti che scrivi benissimo, non solo dal punto di vista grammaticale e sintattico, ma anche stilistico. Il linguaggio che hai usato è ricco e mai volgare, le parole semplici ed efficaci scorrono tra le righe e puntano dritte al cuore del lettore, trasmettendogli molto più di quanto normalmente potrebbero. Il flusso di coscienza di Matt è perfetto, conserva sempre un tono incredibilmente drammatico e dinamico pur riportando i pensieri in libertà, così come affiorano nella mente. Uno degli aspetti più commoventi del testo è che ogni singolo commento di Matt è impregnato della sua personalità, della sua disperazione, del suo affetto per un amico vicino eppur così distante...

Parli di tristezza... Che dire, questa storia ha trasmesso anche a me un'infinita tristezza e, anacronisticamente, ne sono felice. Matt e Mello sono personaggi meravigliosi a cui è stato concesso ingiustamente pochissimo respiro. Anche io ho quasi vent'anni e la loro morte, avvenuta nell'indifferenza più assoluta, mi ha davvero colpita. Due giovani vite stroncate da un sistema di reclutamento cinico e beffardo, gettate in pasto al mondo senza conoscere amore o misericordia. Mello avrebbe sviluppato una personalità completamente diversa se non fosse cresciuto vittima di un terribile complesso d'inferiorità e Matt... Di Matt, purtroppo, si può dire davvero poco, anche se con i suoi gesti ha mostrato molta più umanità di tanti altri.
La notte, che con le sue coltri scure avvolge e protegge una passione senza fiamme, è forse l'unica figura materna coinvolta nel tragico epilogo di due esistenze fragili come cristalli di neve. Dopo la bufera, niente rimarrà a testimonianza del loro passaggio... Che tristezza...

Per concludere, mi complimento ancora con te per la fluidità dello stile e, soprattutto, per i livelli di profondità che hai saputo raggiungere.

Sinceramente commossa

Rama

18/03/13, ore 19:34

Wow. Sono davvero senza parole. Non solo perché è una one shot scritta splendidamente, ma anche per la trattazione dei personaggi. Finora, non avevo mai trovato in nessun a fanfiction che io ricorda un Matt competitivo se così si può definire. Solitamente viene descritto come menefreghista, assolutamente disinteressato della graduatoria. Invece, hai caratterizzato Matt come un ragazzo fiero del suo terzo posto, che, quasi automaticamente, timoroso dei suoi stessi pensieri (il non chiedersi "perché lo faccio?"), cerca di arrivare alla verità prima di Mello e Near. Fino a che non si rende conto di tenere più alla vita di Mello e alla sua che a dei numeri.
I miei complimenti, dire che è stupenda è dire poco.

18/03/13, ore 17:12

Meravigliosa, davvero e sul serio non saprei come altro definire questa meravigliosa storia che mi è appena passata davanti agli occhi, come un velo di lana o una coltre di nubi temporalesche all'assalto di una città deserta.
Wow, sei semplicemente incredibile.
La tua potenza descrittiva e lo stile così immensamente fluido mi hanno fatto apprezzare più di molti altri, quindi con nessun rammarico ma anche un po' di tristezza, i cui motivi sono esattamente identici ai tuoi, la inserisco fra le preferite e ti faccio i miei più cari complimenti.
Spero di poter leggere presto altri tuoi lavori.
Ancora complimenti.
Mirrine!