Inni e poesie improvvisate. Elfi, hobbit e tutto ciò che immaginate.
di Stardust Revolution

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
17/06/15, ore 23:16

Bellissima!!!! Rende davvero l'idea del personaggio, gentile, sincero, generoso.... dai, ammettilo, un pochino ti dovrà piacere per forza, lo hai descritto perfettamente! un abbraccio e alla prossima <3

17/06/15, ore 06:58

Okaay. Da subito ho capito chi fossero i protagonisti di questa breve poesia, davvero carina e adatta!
Mi piace :)

Alla prossima.

- Snotty

16/06/15, ore 19:47

Bellissima. Io questa poesia l'ho adorata, e tu dovresti essere stimata!.
Ahahah! Non sono per niente brava, ma sappi che volevo riferiti semplicemente che ho apprezzato molto il tuo lavoro.
Sicuramente si tratta di Aragorn ed Arwen. Penso anch'io che lui abbia molta nostalgia della sua elfetta durante la guerra.
Aspetto il tuo prossimo capolavoro:) complimenti:)

21/05/15, ore 17:18

Ciao! Sono tornata anch'io xD
Questa poesia è molto malinconica, e la malinconia che prova Bilbo (per me è lui la voce narrante) l'ho provata anche io leggendo.

“Ho visto chi stimavo
cadere
e non rialzarsi.
Ho visto chi ammiravo
sorridere
e addormentarsi.”
Questi versi sono forse i più strazianti se penso ai nani che sono morti nella battaglia a Erebor.
Che poi potrebbe essere anche un altro personaggio a narrare, non per forza nella storia de Lo Hobbit, ma anche nel Signore degli Anelli, ma io mi sono fissata con Bilbo. Anche perché torna a casa, nella sua bella casetta sotto la collina, e non può non pensare a quando tredici nani e uno stregone gli sono piombati in casa e l'hanno coinvolto in una fantastica avventura.
Bella, molto, anche se triste :'(
Complimenti e alla prossima!
AiLing

06/07/14, ore 14:15

Me lo chiedo anche io sai? Le storie secondo me sono le cose più importanti, basti pensare che per alcune culture, sono la base del loro credo, delle convinzioni. Sono ciò che fa addormentare i bambini la sera, che fa sognare noi grandi. Io non potrei vivere senza.

06/07/14, ore 14:12

A bè se fosse per me starei sempre a leggere Tolkien invece di studiare! Comunque bella anche questa.

06/07/14, ore 14:09

Hai una fantasia straordinaria, per scrivere questi componimenti. Devo dire proprio che hai una tale padronanza della poesia che devo dirtelo, mi sorprendi. Giunta alla 17, appena ho letto l'introduzione e la poesia, ho pensato "Ma questa invece di parlare normale quando era piccola già parlava a rime", sennò non si spiega la tua bravura, non so se mi spiego!
Riesci a scrivere cose che a me mai passano per il capo. IO BOH... :)

06/07/14, ore 14:03

Ma riesci pure a rimare nell'introduzione??? Scusa ma quando vai a giro, esci con gli amici, ecc., parli sempre per rime??XD :).
Non la prendere come offesa eh, intendo dire che per arrivare al tuo livello bisognerebbe fare così, parlare a rime anche nel quotidiano.
Comunque tante volte mi piacerebbe essere un hobbit, libero, spensierato, mangiare e dormire, vorrei essere un pò come Bilbo. Sì proprio. Ciao, al prossimo.

06/07/14, ore 13:58

Uuuuuuh brava, questo sì che vuol dire rimare, e bè grazie a te per il "servizio" piacevole che ci offri, dandoci la possibilità di leggere il tuo modo di vedere queste opere e personaggi. Grazie a te che le scrivi, e penso di parlare a nome di tutti quelli che ti leggono. Grazie davvero, mi hai commossa.

06/07/14, ore 13:54

Sempre il desiderio che i nani covano nel loro cuore. Ben scritta.

06/07/14, ore 13:53

Bella anche io ho scritto una poesia su Arwen. Molto bella. Brava.

06/07/14, ore 13:46

Ahahahaha bellissima. Hai descritto queste piccole creaturine alla perfezione, utilizzando un linguaggio semplice ma molto azzeccato. Mi è piaciuta la parte in cui dici "Mangio due volte, per ogni pasto". In effetti, però ti sei dimenticata di dire che i loro pasti sono anche tanti.XDXD

06/07/14, ore 13:39

Bella. In effetti io sono più che convinta, sicura, che questa creatura fosse di animo buono e gentile, reso però duro e freddo dalla volontà dell'anello. Purtroppo si è fatto condannare da esso a condurre una misera esistenza. Alla fine muore, sciolto dalla lava mentre lascia un ultimo sguardo di desiderio all'anello che tiene stretto in mano. Poverino...

06/07/14, ore 13:36

Ah Eowyn, adoro questo personaggio così troppo spesso ignorato. La forza di una donna fin dove può arrivare. Lei ne è un grande esempio. Mi sono piaciuti molto questi versi, perchè rendono benissimo l'idea di delicatezza ma al tempo stesso di forza. Very good, my dear!

06/07/14, ore 13:32

E puoi dirlo forte! MAREMMA CHE OCCHI!!! 😍😍😍
Lo sai che sono una sua fan sfegatata??? Bellissima questa poesia dedicata al mio bell'elfo!! "Sospiro interminabile..."
L'hai scritta veramente bene.
Ma solo l'amicizia per lui è un bene prezioso??

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]