Il vecchio e il bambino
di Slayer87

15/07/08, ore 13:20

Ah, dimenticavo. La canzone è stata scritta effetivamente da Guccini ed è stata cantanta anche da lui. Poi, quando uscì la raccolta "I Nomadi interpretano Guccini", presi i diritti d'autore (oltre al legame affettivo tra la band e il cantautore), i Nomadi la serbano tra il repertorio di classici, come anche le fantastiche "La collina" e "La canzone della bambina portoghese" (che consiglio a tutti *_*), senza dimenticare "Dio è morto", tanto per riportarvi alcuni esempi. :)

15/07/08, ore 13:16

Ma te sei geniale. No no, sono serissima nè? Poi, da buona fan sfegatata dei Nomadi, dopo questa fic diventi ufficialmente amica mia, questo è sicuro come la morte (brr... paragone clamorosamente di poca fantasia, ma pur sempre efficace! :D). Il Vecchio e il Bambino poi è una canzone non molto complessa come tematica, ma comunque bisogna essere capaci di maneggiarla con cura, vista l'inestimabile bellezza di cui è intrisa, di sentimenti e di... Beh, di pura realtà. Brava. Non leggo mai fiction di Harry Potter perchè, mio malgrado, avendo poco tempo, mi sono dedicata solo ai film (ma prima o poi devo colmare questa mancanza, perchè è una serie che merita davvero). Però questa è bella. E' profonda, nonostante sia effettivamente semplice. Brava davvero, complimenti!

25/10/07, ore 21:01

wow... dopo circa due minuti rimasti senza parole riesco a dirti solo questo. è davvero magnifica. che bello, Harry è morto XD

ariel
05/10/07, ore 22:35

bella complimenti....cmq la canzone è di Guccini

05/10/07, ore 19:44

scusate, forse non si era capito dalla storia, e di questo mi scuso profondamente, ma è Voldemort quello che ha vinto. La pianura è Hogwarts, effettivamente, e dove prima sorgeva la scuola ora ci ono due torri di fumo come nuova bandiera del mondo magico... a me sembrava chiaro, ma faccio ammenda se non lo è. Comunque grazie per i complimenti... siete sempre gentilissime, Slayer87.

Ledy Slytherin
05/10/07, ore 19:26

che triste molto bella. ma scusa se sn imbecille, ma la pianura è il posto dove sorgeva Hogwars un tempo vero? scusami se te lo chiedo =)

xla
05/10/07, ore 19:26

complimenti vivissimi pe il tuo meraviglioso stile e per la pensata geniale! Non ho capito molto bene di hci sia figlio il piccolo Harry, ma trovo che le parole "Zio Draco" siano incredibili^^! La canzone purtroppo non la conosco ma la cercherò perchè mi voglio leggere la ff accompagnata dalla musica*_*! Fantasiche le ultime parole, e poi, festeggiare la morte di Harry Potter è tipico del Ministero ( credo che l'unica politica ch emi vadi a genio sia quella dei Pirati )... Dio che sfifo che fanno! La guerra è finita, ave a harry Potter ops, è morto, vabè, tanto l'importante è ch ci ha salvato... ipocriti*_*! Azzie infinite per aver scritto una one-shot così bella^^o, malinconica si, ma bellissima^^o! E scusa per il piccolo divagamento ma non ci vedo più quando si parla di politica e guerra in questi casiçç! E complimeti per tutte le tue ff, le ho lette e sono meravigliose^^o! Spero che aggiornerai presto le tue ff e che ne metterai altre^^!Ziao&Kizz Xla♥

05/10/07, ore 18:40

Dopo essermi ripresa un attimo dalla traslazione di persona, immaginarmi Harry nipotino di Draco mi ha tarlato un attimino il cervello XD che dire? Bella, bella e bella? Triste ma bellissima e poi le parole della canzone sono meravigliose, complimenti mia cara! Sei stata bravissima anche questa volta. Baci Deda