La tavolozza a due colori
di blazethecat31

21/04/15, ore 15:03

Ciao! ^^
Questa FanFiction è una delle mie preferite, insieme ad altre della serie.
Mi piace la situazione iniziale e il modo in cui l'hai descritta, davvero bella.
Oltre a quella, tutta la FanFiction è scritta benissimo ed io non ho notato errori.
Il fatto che all'inizio nessuna delle due ricorda del mondo di Guertena, le rende ancora più unite, come se fossero state da sempre sorelle.
Perché appunto, loro credono questo nel finale "Together Forever".
Comunque è davvero una bellissima FanFic, mi piace il tuo stile di scrittura.
Il loro affetto reciproco si nota molto, come le emozioni e gli stati d'animo dei personaggi, brava! :D
Recensirò anche le altre storie della serie ^­­­-^
A presto! c:

~HeartRain
(Recensione modificata il 17/05/2015 - 01:18 pm)

03/04/15, ore 13:44

Devo ammettere che leggendo questa storia è tornato in me il desiderio di giocare nuovamente ad Ib. Ricordo che quando vi giocai la prima volta, presi questo finale, dove Ib e Mary erano sorelle. La cosa mi dispiacque parecchio, non amando particolarmente Mary.
Ciò che ho letto qui, invece, è davvero molto bello e ti faccio i miei più vivi complimenti. Credo di aver notato qualche errore (seppur minimo) dunque, la domanda sorge spontanea: l’hai fatto leggere a qualcuno prima di pubblicarlo? Se la risposta è no, ti consiglio di farlo! È molto utile! Per il resto… che dire? Questo scritto mi ha suscitato una strana malinconia ed anche tristezza, soprattutto quando le due bambine hanno come la sensazione di ricordare qualcosa, anche se non sanno esattamente cosa. Interessante come Mary chieda ad Ib del proprio colore di capelli, così diverso da quello della protagonista e dei genitori di lei. Mi sorge un dubbio, pertanto: Mary ricorda o fa solo finta? Quel sorriso falso dice molte cose, ma il dubbio non se ne va! Se Ib ricordasse, effettivamente, il loro rapporto si spezzerebbe. Ma il punto è comunque il perché Mary abbia fatto quella domanda.
Ok, ho visto che è una serie, quindi spero di poter leggere e recensire anche le altre. Ti lascio una bandierina verde ed un bacio! Alla prossima!

Rox

30/03/13, ore 00:09

Che dire, è uno sviluppo interessante rispetto all'unico finale in cui Mary sopravvive, anche se in un certo senso, ho sempre pensato che Mary a differenza di Ib ricordasse tutto

29/03/13, ore 23:33

Devo dire di odiare Mary con tutto il mio cuore per quel che ha fatto a Garry, ma nonostante questo ho cercato di ignorare i miei sentimenti a riguardo e leggere da estranea la tua storia, mi piace, mi piace molto, come è scritta e come mi fa ricordare il gioco originale, mi piace l'idea di un futuro ipotetico, complimenti