Aspettami, sto arrivando.
di LilyOok_

21/02/14, ore 21:04

Ehi wow... tristezza e altro fiume di lacrime.... in effetti, ho un po' paura di vedere il terzo film.... le tre morti più tristi di semprr...e avendo già visto il signore degli anelli mooolte volte (quindi mooolte lacrime versate per Boromir, Gandalf e persino Haldir) mi sa che devo portarmi la riserva dei fazzoletti. ... scrivi molto bene sai. ... e ho trovato un'altra appassionata di Tolkien quanto me..... grande..... ti piacciono molto i due fratelli, thorin Bilbo e Bofur ma prova a fare un pensierino anche su Ori, personaggio a mio avviso mooolto sottovalutato. ... complimenti ancora

06/02/14, ore 14:55

Non sono mai stata d'accordo con qualcuno tanto quanto sono d'accordo con te in questo momento. Fíli e Kíli mi sono sempre piaciuti tanto, anche nel libro, perché erano gli unici a essere sempre allegri, nonostante tutto. Io amo tantissimo prof. Tolkien, ma non gli perdono di aver liquidato la loro morte in una frase, non se lo meritavano. Sono contenta che PJ li abbia caratterizzati meglio e abbia dato loro più spazio, anche se questo per me significherà avere notevoli problemi al cinema. Pacchetti di fazzoletti a non finire. Comunque, anche se è un momento molto triste, mi piacciono tutte le fic in cui si racconta la loro morte, perché è un rendere loro omaggio ed è quello che si meritano :)

17/07/13, ore 09:40

Ciao Lily!!
Dato che non bastava la morte di uno solo dei fratelli Durin, questa volta hai deciso di sbizzarrirti e di farli morire entrambi...
*piange, piange e ancora piange...*
"Aspettami, sto arrivando"  questa frase è stata come il colpo di grazia. T.T

Beh, ormai sai già che penso tu sia bravissima e con un'immaginazione senza limiti, comunque ti dico ugualmente che la ff è scritta molto bene ed è fin troppo coinvolgente! XD
Complimentissimi per i finali delle tue storie!! Riesci sempre a scrivere una ff bella da cima a fondo!
Alla prossima!!
Ciao ciao!!

08/05/13, ore 20:59

Wooooow :) davvero triste coinvolgente devastante e devo veramente dire scritto molto ma molto bene ;) complimenti

21/03/13, ore 15:51

Bellissima e straziante la tua flashfic! Non capisco perché Tolkien abbia il vizio di far morire SEMPRE tutti i miei personaggi preferiti, quello scrittore ci ha regalato mondi stupendi, ma non lo perdonerò mai perché, dopo Boromir nel Signore degli Anelli, mi va a togliere anche Fili, Kili e Thorin! Però almeno la morte di Boromir è ben raccontata, mentre di Fili, Kili e Thorin non c'è quasi traccia nel libro e non gli viene nemmeno resa giustizia. Per fortuna ci hai pensato tu con questa meravigliosa, seppure tristissima, fanfic. Come ti ho già scritto in un'altra recensione, per me il legame fra Fili e Kili è solo fraterno (io vorrei vedere Kili con Thorin!), ma queste righe sono tenerissime. Mi strazia il cuore Kili che tenta di parlare, non ci riesce e muore tra le braccia del fratello. E' quasi un sollievo che Fili non debba sopravvivergli nel dolore e nella solitudine, ma che invece possa unirsi a lui per sempre dove niente potrà più separarli.
Una pagina che Tolkien avrebbe dovuto scrivere e che tu hai reso splendidamente in tutta la sua tragicità.
Mi è mancato solo Thorin in questa scena...
Complimenti, sei una scrittrice fantastica!

20/03/13, ore 19:52

Valar! Ho odiato Tolkien fino nel profondo quando ho letto che aveva messo fine alla vita dei miei Nani adorati. Devo ancora perdonarlo! L'unica cosa di cui si può dargli "merito" e che almeno li ha fatti perire insieme.
Non so se reggerò il colpo sul grande schermo...
Parlando della tua fic... No, non parliamo. Piangiamo e basta!
Mi è piaciuto un sacco che Fili chiuda gli occhi per sempre poggiando la fronte su quella del fratello!
è proprio vero... Un legame talmente profondo da resistere perfino alla morte, da non poter essere mai spezzato.
Complimenti!
Un bacio Echadwen.

20/03/13, ore 19:36

Ciao! No seriamente, tu ti vuoi fare del male da sola! Sai bene che non ho letto il libro, e non penso che lo farò, ma se tu descrivi la scena in questo modo mi costringi a non andare neanche al cinema xD Comunque complimenti, non potevi rendere meglio di così le emozioni di Fili. Il fatto poi che sia rimasto con il fratello fino alla fine è notevole, sei riuscita ad esprimere il loro legame con poche ed intense parole. BRAVA! Spero scriverai altre one-short su questo fandom, se si ci risentiremo, alla prossima.
TWIR

20/03/13, ore 18:52

Maledetta!!! Sei contenta ora che mi hai fatto piangere come una fottutissima fontana o come un irrigatore impazzito??? Dalla prima parola della prima riga fino all'ultima sillaba dell'ultima parola, sei riuscita a riempirmi il cuore, la mente e l'anima con un ogni tipo di emozione conosciuta dal genere umano e forse anche con qualcuna a cui non saprei dare un nome XD. Sono le dieci righe più belle ed appassionanti che abbia mai letto! Quando ho letto quel poco che Tolkien ha scritto sulla morte e la caduta degli eredi di Durin, sono stata assalita dalla più amara tristezza e immaginare che tra quasi due anni vedrò quella stramaledetta scena, che tu hai reso meravigliosamente, penso che mi verrà un mini-attacco di cuore e collasserò sulle poltrone del cinema, come ho fatto adesso sul mio divano davanti al computer. Spero mi verrai a ripescare nel mare di fazzoletti che tra poco mi sommergerà XD. Quindi in conclusione non è bella, perché sarebbe un eufemismo e perché 'bella' è un termine troppo riduttivo per includere al suo interno le emozioni che scatena questa fanfiction, ma è semplicemente stupendamente magnifica!!!!!! Per quanto riguarda quel caprone di Tolkien, che si possa rivoltare nella tomba per aver trascurato questi tre bellissimi personaggi! Preghiamo Iuppiter affinché Peter Jackson renda loro giustizia u.u . Mi aspetto qualche altra oneshot strappa lacrime (possibilmente solo su Thorin XP).

Alla prossima carissima!
_Lucrezia97_

20/03/13, ore 00:34

Enno, nononono! Ti sembra corretto, eh? Io come faccio a dormire, ora?! VERGOGNA! Questa flashfic è sempliceeemente stupenda, davvero! Poche parole, ma tante, troppe emozioni! Nemmeno io sopporto il fatto che non ci sia stato tanto spazio per la morte dei cari fratellini, ma Tolkien sapeva quel che faceva! (Che c'entra? .-.). Se avessi un cuore, probabilmente, mi commuoverei.. Ma niente, posso djrti che sei stata davvero bravissima e che hai fatto un buon lavoro, seriamente! Vedrò di suggerire questa fantastica ff a qualche amica :)! Complimenti! Un bacione, Shiner.

19/03/13, ore 23:46

Guarda,non so come vedremo quella scena tra due anni...mi sento male! Uffa, Tolkien è un grande scrittore,ma con quei tre l'ha fatta grossa...farli morire come degli str***i qualunque... Ma si può? Comunque,brava per la one shot!