Ancora
di Nakurisch

13/02/14, ore 22:31

E' molto bella, è la storia di un innamorato. Storia che entra nel vivo a partire dalla tua terza quartina, quella che debutta con "Certo".
Sembra che le due quartine iniziali facciano da prologo, da introduzione. Immagino l'autore intento a giustificare il protagonista innamorato, che è passionale e tiene in alta considerazione l'amore, ma che per esso giunge alla follia, fino a tenere in minor stima se stesso, una amante romantico che spera in un amore completo e ricambiato. Forse il prologo serve proprio a questo.
Trovo che la tua poesia diventi perfetta dalla terza quartina, che potresti spezzare in due per ottenere 2 quartine gemelle in ottonari (quasi pronte o adattabili rapidamente). Probabilmente l'hai scritta in quella forma originariamente e forse hai aggiunto il prologo perché la sentivi incompleta o prematura o forse volevi comunicare un messaggio più ampio. Mi piacerebbe saperlo :)
Ad ogni modo il rigore e la ricercatezza dei termini raggiungono pieno splendore alla terza quartina.

E' bellissima.

28/09/13, ore 18:48

"Certo è che ogni passo trascinato verso il giorno
ci riporta più vicini alla notte in cui ti sogno,
sì ti plasmo in me ogni sera, come fosse primavera
come spuntan allibiti, fior da legni intiepiditi"

Ti prego, continua plasmare queste immagini. E continua a colmare di questo sapore inebriante gli stralci della tua anima che presenti come visioni fulminee sotto forma di parole. La tua poesia ha un ermetismo che ne rende la comprensione non immediata... ma è proprio nella ricerca di un significato - che non è necessariamente quello inteso dall'autore - che secondo me risiede il vero valore della poesia, la sua vera bellezza. E' un peccato che su questo sito si dia così poco risalto ad espressioni artisiche come la tua...