Sing again, little bird
di Nat_Matryoshka

11/12/15, ore 09:03

Toc Toc
Ciao, sono il tuo Babbo Natale segreto e quando ho trovato tra le tue storie una SanSan sono impazzita di gioia. Adoro GOT ma in particolare questi due. Tranquilla, l'OOC non l'hai nemmeno sfiorato. Sansa che tenta di cantare per lui una delle sue adorate ballate in cui avrebbe voluto vivere, ma che ha scoperto essere solamente stupide favole. Lei che gli carezza la guancia, per fargli capire che non ha più paura, e lui che la bacia, cercando di darle tutto quello che ha sempre provato per lei, tutto quello che é. Il tutto contornato dalle luci della battaglia. Hai descritto in cosi poche parole l'essenza di questi due. Mi é piaciuto anche il tuo modo di scrivere che rende la lettura scorrevole ma senza abbandonare i dettagli. Continuiamo a sperare che i SanSan possano incontrarsi di nuovo e magari proviamo a chiederlo a Babbo Natale, chissà magari per una volta ci ascolta.
Bravissima, ottimo lavoro,
HollyMaster
(Recensione modificata il 15/12/2015 - 02:40 pm)

07/01/14, ore 16:48

Ciao Nat,
anch'io adoro il SanSan, lo trovo un pairing bellissimo e di grande ispirazione visto che non si tratta del classico binomio romantico – l'ambiente in cui vivono, la trama complessa e i caratteri molto diversi li rendono una coppia intrigante e scrivere di loro due è una cosa impegnativa, quasi una sfida, almeno per come la vedo io. Amo questi personaggi e spero per loro in un roseo futuro l'uno accanto all'altra *___*
*si ricompone dopo il momento fangirliggiante* Mi complimento per la storia, secondo me ben tiuscita, specie perché io personalmente sono una frana con drabble e flashfics, quindi ammiro chi riesce a scriverne :)
Un saluto e buon anno,

Amy

07/10/13, ore 20:14

Oddio, questa piccola perla è meravigliosa! Ci credi che mi sono spuntate le lacrimucce? XD No, davvero, io sono fissata con questa coppia e la tua fanfic mi ha davvero colpito perchè credo (spero XD) che questi fossero i veri pensieri di Sansa e Sandor in quel momento. Niente da dire sullo stile, mi piace da impazzire e spero che scriverai ancora su di loro ^^

01/10/13, ore 23:52

Recensiamocela! (Il mio genio incompreso) Contest
QUINTO CLASSIFICATO
Sing again, little bird di Ino;Chan *premio speciale*

Grammatica: 18/20
Vedo che te l’hanno già segnalato ma te lo indico comunque “(…) che gli dispiace per lui”, qui ti riferivi a lei, non a Sandor.
Inoltre qui “Nel buio della stanza nella quale non dovrebbe mai essere entrato piange le sue lacrime” a mio parere  tra entrato e piange ci manca una virgola.
A parte queste due quisquiglie è scritta veramente bene, complimenti!

Stile / Originalità: 17/20
Beh, lo stile è pulito e raffinato, non c’è alcun dubbio: nonostante si tratti di poche righe è una storia che avvolge di dolcezza e semplicità.
Quanto a originalità, non posso dire che sia una storia che stupisce…

Gradimento personale: 27/30
È stato un piacere leggerti, mi hai davvero trasmesso qualcosa con questa tua breve ma intensa storia.
La cosa che più apprezzo è il fatto che, nonostante conoscessi il fandom molto sommariamente, sei riuscita ad essere concisa ed immediata, rendendo la lettura un autentico momento di meditazione.
Brava!

Punteggio: 62/70 + (26,50+25+23)/3= 24,83
TOT.  86,83

17/09/13, ore 18:07

Ciao! Eccomi per il "Recensiamocela! Contest" sul forum di Efp ^^

Grammatica: 9/10

La fanfiction è senza dubbio scritta con il massimo della dell'attezione, curata nei minimi particolari. Non ho riscontrato alcun tipo di errore o refuso grammaticale, tranne forse l'incongruenza del cambio di soggetto presente nella frase seguente, segnalata anche dall'utente che mi ha preceduta a recensire:
La mano di Sansa gli sfiora la guancia, forse per fargli capire che non lo teme più, che gli dispiace per lui, e lì accade quello che non si era preparata ad affrontare.
Per il resto ho trovato il testo estremamente fluido e pulito.

Stile e Originalità: 8.5/10

Hai uno stile davvero meraviglioso; leggero, pulito e diretto, che rende la lettura estremamente piacevole. Sei riuscita in poche righe a descrivere in modo profondo e impeccabile le emozioni della ragazza, usando anche metafore stupende e davero originali:
L’uccellino non canta più, ma è al sicuro. Il grande cane dagli occhi fiammeggianti la copre col suo mantello bianco e la adagia sul letto, continuando ad accarezzarle i capelli mentre di fuori il cielo cade e le stelle brillano di un verde sinistro.

Per quanto riguarda l'originalità, purtroppo non posso darti un parere completo, poiché non seguo questa serie televisiva; tuttavia tutto ciò che sono in grado di affermare è che, nonostante non abbia nemmeno mai letto storie riguardo questa coppia, mi è sembrata una storia abbastanza originale. Forse potrebbe a prima vista penalizzarti il fatto che non sia il massimo dell'originalità accoppiare la ragazza dolce con l'uomo rude, ma la maniera in cui hai descritto il loro rapporto, paragonando l'una a un uccellino e l'altro ad un cane dagli occhi fiammeggianti, mi ha sopreso moltissimo.

Giudizio personale: 9/10

In conclusione, devo ammettere che questa storia mi è piaciuta davvero tanto. E' scritta in un italiano impeccabile e lo stile è altrettanto perfetto. Nonostante non conosca il fandom, sono contentissima che mi sia stata assegnata questa storia, perché merita moltissimo.
Complimenti! :)

08/09/13, ore 16:07

Vengo per il contest "Recensiamola!"
Come ho già detto nella mia prima recensione, non ho mai giudicato delle storie, quindi non prendere i miei commenti troppo sul serio, sono solo un'adolescente pazza che gioca a fare la maestrina (XD)
Ah, e non ho mai visto Il Trono di Spade.
Quindi vedi un po' te...
Grammatica: 9\10
Mi pare non ci siano errori, forse l'unica cosa è quel "se la stringe contro".
Non essendo certo una campionessa di grammatica non so dire se si possano accostare due parole come "se" e "la", in questo caso usate come pronomi (Almeno credo... Si vede quanto sono ignorante???)
Quindi, non mi sento di darti punteggio pieno ma credo che il nove non sia male, no?
Stile / Originalità: 8\10
Lo stile è veramente stupendo, mi piace, mi ha preso subito.
è leggero, è una storia che si legge facilmente, che scivola via, una bella flashfic che dice molto con poco.
Per l'originalità, non saprei dirti perchè io, non avendo mai visto Il trono di Spade, non ho mai neanche letto storie su questa o su quell'altra coppia.
L'idea dell'uomo forte che viene plasmato dalla donna dolce è un po' un cliché, e questo ti penalizza, ma credo sia comunque una bella storia, anche perché lo stile, come già detto, è molto curato.
Gradimento personale: 8\10
Come avrai capito, la storia mi è piaciuta, e anche molto.
Non ti ho dato 9 o 10 semplicemente perchè, non conoscendo la serie, forse non me la sono goduta appieno come i fan della serie o della coppia potrebbero fare.
Mi dispiace, ti è toccata in sorte una ragazzina che non conosce GoT :(

Il totale è 25\30.
è un gran bel punteggio, direi, no?
E comunque, come già detto, io sono veramente MOLTO giovane e anche inesperta, quindi non prendere tutto ciò che dico come oro colato.

07/09/13, ore 15:38

Ciao! Scrivo per il "Recensiamocela! Contest" sul forum di EFP.

Grammatica 8/10
Dunque, la fanfiction è molto breve e senza dubbio scritta con molto cuore. A mio parere, però, manca qualche rifinitura in quanto ho trovato un nè senza accento, un gli che si è magicamente mangiato un le (che gli dispiace per lui) e un "di fuori" che suona veramente malissimo, oltre che essere errato.
Credo siano principalmente errori di battitura o dovuti alla fretta ma, ciò nonostante, non si può dire che non stonino, soprattutto se consideriamo l'esigua lunghezza del testo.
Per il resto è tutto perfetto, si legge che è una favola, tranne una piccola imperfezione di stile che ti segnalerò in seguito.
Una cosa che ho notato ma di cui non ho tenuto conto: le ultime due frasi, anziché dividerle con un punto, le avrei tenute assieme con una virgola. Ma si tratta poi di gusti personali. Grammaticalmente va benone anche così!

Stile / Originalità 7/10
Mi è piaciuta molto, soprattutto perché lo stile fa sì che la storia scorra molto velocemente e la rende leggera agli occhi di chi ce l'ha davanti.
Tralasciando il "lady" che mi ha fatto storcere il naso (in italiano sarebbe Signora o, ancora più correttemente, Madonna, ma ho visto che recentemente anche nei libri si mantiene il termine inglese, vai a capire il perché), voglio farti notare una cosa che rovina molto la fluidità del testo.
Questa è la frase come l'hai scritta. Noterai forse che all'inizio il soggetto è, appunto, la mano di Sansa. Poi, di colpo, il soggetto diviene Sansa stessa. E' una frase di cui si comprende il significato dopo una riflessione. Io, infatti, che ero rimasta alla mano, ho dato per scontato che fosse appunto la mano stessa a non essere preparata.
Insomma, questo repentino cambio di soggetto lascia un po' perplessi i lettori. In una fanfiction cortissima come questa, poi, rovina veramente la breve phatos che si viene a creare ed è un peccato, visto che lo stile in sé è ottimo.

Gradimento personale 8/10
Non sono una grandissima fan della coppia Sansa/Sandor, ma so che piace e mi adatto XD Una cosa che mi piace, invece, sono le fanfiction brevi. Non solo perché sono più corte da leggere  (....) ma anche perché, solitamente, racchiudono molti più sentimenti e sono molto più profonde di quelle da 5000 parole.
In questo caso non vi è poi tutta questa profondità, ma la storia è pervasa da un senso di cura e di riguardo nei confronti di Sansa che la rende veramente dolce e, perdonami il termine ma ho perso il dizionario dei sinonimi, carina.
Non è nulla di speciale nè di troppo elaborato, ciò nonostante lascia proprio una bella sensazione.

Sommando i punteggi, il voto totale è 23/30.

Ho cercato di essere il più sincera possibile nella recensione. Mi lascia sempre l'amaro in bocca il fatto di non poter dare il massimo del punteggio a tutti. Quando non do 10/10 mi sento veramente cattiva, anche se il commento in sé è tutt'altro che negativo.
Spero comunque che tu non ti sia offesa in alcun modo, non era mia intenzione farlo.
Un bacio,
Lechatvert

05/09/13, ore 00:20

Premetto di essere una fangirl, e amo profondamente questa coppia. quindi puoi immaginare la mia reazione ad un bacio della mia coppia preferita in assoluto! *Q* Aparte questo, è scritta davvero bene, complimenti!! ;))

-Reliquia-

24/07/13, ore 19:43

Io sono sempre più stupita dal menefreghismo dei lettori di EFP.
Perchè storie pessime hanno 39938989 fantastiliardi di recensioni mentre questa tenerissima flashfic neanche una? Boh, non so davvero che dire.
Personalmente mi è piaciuta molto, apprezzo tantissimo la coppia e trovo che il lavoro che hai fatto nel descrivere un momento così carino sia più che ottimo.
Sandor che piange è una cosa strana (e asdjkekdh) da vedere, ma dopotutto i personaggi sono come le persone in carne ed ossa, ognuno di loro potrebbe cambiare radicalmente modo di percepire le cose e di agire, durante lo svolgimento degli eventi. Purtroppo nel fandom italiano se non scrivi slash o yaoi non hai vita facile, tranne in alcuni casi.In sintesi, ti faccio i miei complimenti come sempre e spero che scriverai ancora sulla SanSan, perchè è una coppia molto sottovalutata. <3

Bro