A freak, the girlie-wolf
di Cassandra caligaria

23/10/16, ore 12:56

Bella storia, scritta molto bene. Mi sono piaciuti i paragoni e le frasi scritti da altri testi, mi dispiace che sia finita così anche se già iniziando a leggerla avevo intuito che sarebbe finita così. Povera Leah e io invece darei non so cosa per potermi trasformare in lupo, niente imprinting però. Nonostante se ne sia andata da Forks non è riuscita a lasciarsi alle spalle il passato, continua sempre ad avere un po' i sensi di colpa per via della morte di suo padre.'Mostro. Ragazza-lupo. Assassina.' Mi ha ricordato un po' Hulk degli Avengers, anche lui sentendosi un mostro ha cercato di fuggire da tutti cercando una volta anche di uccidersi. Molti pensano sia egoista, ma Leah è davvero altruista pensando di liberare tutti della sua presenza uccidendosi.

19/03/15, ore 21:12

Ciao, avrei dovuto farlo molto prima. Adoro leggere e rileggere questa one-shot. Ogni volta vedo sempre qualcosa di diverso, o meglio noto qualcosa in più. È straordinario come sei riuscita ad entrare nella testa, ma soprattutto nell'animo di LEAH. A mio parere è il personaggio più bello della saga della Meyer, il più vero e mi dispiace che l'autrice non l'abbia sviluppato. Nei libri di Stephenie c'è un qualcosa di non detto o fatto per quanto riguarda la mutaforma. Come se non le piacesse il personaggio, e forse è veramente così. Anche per questo preferisco leggere fanfiction piuttosto che la saga stessa. Ci sono dei lavori molto interessanti e questa storia appartiene a quest'ultima categoria. Tra l'altro è scritta davvero bene e come ho già detto sei entrata perfettamente nella psiche di LEAH. Per questo, secondo me, il tuo lavoro merita di entrare a pieno titolo tra le storie scelte. Mi ha anche ispirata.
Grazie.

07/06/14, ore 13:41

Ciao bellissima ff mi hai fatto commuovere e arrabbiare, non mi aspettavo un finale come questo.
Io adoro LEAH e vorrei solo finali belli nelle ff, visto che la Meyer non si è ancora decisa a fare niente (diceva che le sarebbe piaciuto riprendere con Renesmee e LEAH nel 2010).
Ritornando alla tua storia, è bellissima e tristissima ricca di patos.
Hai inquadrato bene il dolore della protagonista e la sua rabbia per quello che è, un mostro, una ragazza lupo, una creatura che non doveva esistere, la prima nella storia del branco, quella che ha ucciso suo padre e ha scatenato la trasformazione del fratellino...
... per quello che non sarà mai, moglie e madre felice. Lei non può avere l'imprinting e non sarà mai l'imprinting di nessuno (forse solo con qualcuno di una specie diversa dalla sua, un vampiro come DEMETRI, che adoro?). Non può avere una storia con un estraneo perché lei è immortale, non può allontanarsi perché corre il rischio di trasformarsi e soprattutto non può dire a nessuno il segreto della tribù.
Facci caso, Jacob lo dice a 2 estranei Bella e suo padre, lo sa Sue e non doveva sapere niente perché non è una mutaforma. Questi ultimi (maschi) alla fine si fanno le leggi ad onorem, se vogliono possono andarsene, ma lei no, lei non doveva sapere niente (e continuare a soffrire credendo che parte dell'allontanamento sia stato causato da lei), le non può avere una sua vita, non è ha diritto. Deve solo sottostare agli ordini dell'alfa.
Scusa divago sempre, ritornando alla storia si intuisce che anche se c'è Conrad che la capisce più del branco e della sua famiglia, la tragedia incombe (anche se il suicidio non me lo aspettavo).
Un'altra cosa che nella storia mi irrita è l'indifferenza degli amici (il branco, ma che alla fine non l'hanno mai considerata perché femmina, mentre le loro compagne fanno un gruppetto a parte solo con quelle come loro) e i famigliari.
Sono tutti felici, perché dovrebbero occuparsi di qualcuno che potrebbe incrinare la loro vita? Le chiedono come sta solo per sentirsi dire: tutto ok. Alla fine sono loro ad averla abbandonata e lo hanno fatto volontariamente.
Non mi meraviglia se non verranno mai a sapere del suo suicidio. Alla fine lei è generosa fino all'ultimo con loro, togliendosi di torno.
L'unico che mi fa pena oltre a Leah è Conrad, ma forse alla fine troverà un'altra (LEAH doveva avere anche quel timore, dato che non poteva renderlo padre e forse si sarebbe stancato di lei, dei suoi silenzi (assordanti).
Scusa divago sempre e non sempre riesco a scrivere quello che voglio realmente dire...
ANCORA COMPLIMENTI
(Recensione modificata il 07/06/2014 - 01:46 pm)

23/12/13, ore 15:01

Wow, davvero bella.
Hai descritto Leah, il suo stato d'animo, tutto in modo perfetto.
Sembra quasi che tu ti sia immedesimata in Leah e abbia provato i suoi stessi sentimenti.
Non ho trovato nessun errore e la lettura è scorrevole.
Le citazioni sono azzeccatissime e molto belle.
Un saluto,
Elena

03/06/13, ore 19:40

Ciao.^^
Avevo adocchiato questa fan fiction ormai da tempo ma solo adesso ho trovato il tempo di leggerla e… meno male che l’ho fatto, sul serio.
Personalmente i lupi non mi hanno mai interessata molto, a parte Leah; l’ho sempre trovata un bel personaggio, per così dire, e tu l’hai centrata in pieno. Ho sempre, in cuor mio, sperato che trovasse un modo per rialzarsi, facendo leva sulla propria forza e che, chissà, un giorno riuscisse ad essere felice ma mi piace anche questa, diciamo, tua versione.
Stupenda l’idea di inserire quelle citazioni man mano che i fatti si susseguono, originale ed interessante il fatto che tu l’abbia collegata alla storia della scrittrice Virginia Woolf.
Ed il tutto decisamente triste ed angst. Ammetto che nell’ultimo periodo sono più propensa per i non happy ending e questo è un non happy ending superbo, che lascia l’amaro in bocca.
Mi è tremendamente dispiaciuto per la fine di Leah, ho quasi stupidamente sperato che con Conrad cambiasse qualcosa e sì, così è stato ma  «il male di vivere» della ragazza è rimasta, indelebile ed il finale non poteva essere se non questo, ecco.
Ho avvertito una tristezza tremenda nel leggere il dolore di Leah, quello nel non poter avere figli, quello di… odiarsi.
Non cito nessun pezzo del brano – come invece sono solita fare – perché rischierei di copiare ed incollare tutto, per cui è meglio di no. Complimenti sia per la storia che per il posto al contest, meritatissimo.

E sì, adesso la finisco di annoiarti.
G.

25/03/13, ore 21:20

Davvero molto bella, sicuramente straziante e allo stesso tempo dolce, ma non quella dolcezza che sa di morbidezza, più precisamente quel dolce che sa di lacrime (che poi è acqua) liberatorie; quelle lacrime che piangi e che poi ti lasciano leggera. Mi ricordi De Andrè quando cantava "Lascia che sia fiorito, Signore, il suo sentiero, quando a te la sua anima e al mondo la sua pelle, dovrà riconsegnare, quando verrà al tuo cielo, laddove in pieno giorno risplendono le stelle". Leah affronta tutto con rabbia e delusione, eppure la morte la abbraccia con serenità. Molto bella.

23/03/13, ore 16:31

La tua è una storia angosciante. Chi legge avverte un peso sul petto che via via si fa crescente con lo scorrere delle righe. Il dolore freddo, il muro di sofferenza che questa ragazza costruisce attorno a sè mi ha fatto venire i brividi. I muri talvolta si ergono per difesa personale, per non soffrire ancora, mentre qui ho sempre l'impressione che lei lo faccia per difendere gli altri da se stessa e dall'immagine che di se stessa ha. Un lieto fine negato il suo. Scritta benissimo, come al solito, Bravissima.

22/03/13, ore 23:51

Ciao :)
Visto che siamo "avversarie" sono passata curiosa a vedere anche le altre. Allora che dire? Scritta bene, anche se Leah è uno dei personaggi che non sopporto e odio, perchè come ormai tutti sanno, Seth è l'unico lupo che mi piace. Devo dire che mi dispiace per quello che passa con Sam, cavolo, veder portarselo via dalla curgina... bè... :( anche se non l'hanno voluto, però... fa male lo stesso.
Però sbaglia quando pensa che lo fanno per compassione o pietà, se Seth, Harry o Sue, le chiedono come sta è perchè si preoccupano veramente e non per altro! Facendo così è cattiva anche con loro che non meritano.
Non è colpa sua se il padre è morto, è stato un'incidente, non poteva di certo sapere che si sarebbe trasformata in un lupo! Non deve sentirsi in colpa!
E' vero, lei purtroppo non può avere figli :(
Perchè cerca di rovinare anche l'amore di Conrad? Perchè non cerca di essere felice anche lei, non c'entra niente lei con quello che è successo al padre!!!
Secondo me, potrebbe provarci invece a spiegargli tutte quelle cose... :(
Ma nooo, si suicida?! ç___ç ma no!!!
Comunque scritta bene e molto, molto triste.
CiaooooooooooooooooooXD

22/03/13, ore 10:57

Penso anche io che l'autrice sia stata molto sadica con questo personaggio...che tra l'altro è il mio preferito. Hai avuto una bella idea a mettere la letteratura psicanalitica di Woolf e Joyce. Mi hai sorpreso. Questa angst è venuta decisamente bene, soprattutto perché descrivi questo clima di assenza di speranza e d'incomunicabilità in cui Leah si trova. Una condizione senza via d'uscita e senza possibilità di riscatto...molto bello questo pezzo, tristissimo e angoscioso ma scritto bene.