Nuovo arrivato
di Rowan936

10/07/13, ore 12:25

Recensione premio per il contest "Ti odio... ma ci provo"

Ho recensito l'altra ff della tua serie e ho visto che c'era anche questa e non ho resistito a leggerela, sicura che fosse anche questa meravigliosa. E, infatti, non mi sono sbagliata. Sirius è un amore: nella sua innocenza e infantilità odia il fratellino prima ancora di averlo visto perché i suoi genitori lo adorano e a lui sembra che gli vogliano più bene. L'ultima scena è dolcissima, mi sono immaginato un bambino piccolo e vispo che si allunga per sbirciare nella culla e vede un cosino tutto da coccolare che lo guarda con i suoi stessi occhi e gli stringe il dito. Oh, come avrei voluto essere lì, gli avrei stretti tutti e due in un abbraccio soffocante. Sarebbe stato troppo forte l'impulso, per riuscire a fermarmi. Non ci posso fare niente se li adoro, sopratutto da piccoli. ^_^
Un bacio,
Ely
(Recensione modificata il 10/07/2013 - 12:25 pm)

10/06/13, ore 17:53

Ho appena notato che "Frammenti di vetro" era parte di una serie (mammamia, che spirito di osservazione...) e quindi eccomi catapultata qui.
Dunque, cominciamo.
Inizio col dirti, solo a titolo informativo, che Sirius e Regulus hanno soltanto un anno di differenza: Sirius è nato nel 1960, quindi ha un anno alla nascita di Regulus, non due.
Io sono figlia unica, ma sono praticamente circondata da bambini gelosi dei fratelli minori, perciò credo di capire Sirius piuttosto bene. Come gli altri anche lui si sente in un certo senso messo da parte e infatti odia Regulus senza neanche averlo guardato in faccia.
Mi permetto di fare un piccolo appunto: fossi in te avrei scritto "Si sentiva spaesato, deluso: perché quel "nuovo arrivato" era riuscito a rendere felici i suoi genitori come lui non era mai stato in grado di fare?".
Così eviteresti di ripetere quel verbo "riuscito". Ah, quanto sono pignola, per Godric.

I pensieri di Sirius sono molto complessi per la sua età, vero, ma purtroppo non possiamo sapere cosa pensi un bimbo di un anno, quindi va benissimo così. Amo alla follia ciò che si crea fra Sirius e Regulus fin dalla nascita di quest'ultimo, molto più che un semplice legame di sangue. La loro è un'intesa che prosegue anche oltre la morte.
E' tenerissimo il momento in cui Regulus serra la manina attorno al dito del fratello. Si scioglierebbe chiunque, figuriamoci poi io, che sono una tenerona.
Ancora una volta devo farti dei meritatissimi complimenti!

Ghost.

03/04/13, ore 13:08

ma cosa leggo in quest'angolo di autrice...qualcuno ke come me è contraria all'odio fra i fratelli Black? ma ciao!!! Eccomi!
Mi piace questa flashfic....che dolce Sirius alla fine e Regulus che avverte il fratello? dolcissimi!!!!! *___*
Se pubblichi queste storie in cui si vogliono bene io verrò subito a leggere e commentare...
Ciaooooooooooo!!!!!!!!!

22/03/13, ore 15:26

La storia è molto bella, mi è proprio piaciuta, quindi ho deciso di lasciare un segno del mio passaggio. Volevo solo dirti che mi piace molto come scrivi e che anche io ho sempre odiato il fatto che Regulus e Sirius non si siano mai rappacificati, è terribile! :'c
Un biacio!
Muffin

22/03/13, ore 14:56

Anche a me non è piaciuto affatto che non ci sia stato un chiarimento tra Sirius e Regulus, e soprattutto che Sirius non abbia mai saputo che Regulus si era pentito e ha sacrificato la sua vita per contribuire alla sconfitta di Voldemort.
E la tua storia non è male se non che un bambino di soli due anni, e comunque i fratelli Black avevano solo un anno di differenza, non potrebbe mai avere dei pensieri così complessi come quelli che gli hai attribuito tu.
Però certo, spostata in là di qualche anno, è plausibile.
Alla prossima ^^