Volete che vi racconti una storia?
di Mami93

14/07/13, ore 20:24

Ciao! Nonostante sia registrata su questo sito da circa due anni questa è la prima recensione che scrivo, e lo faccio per complimentarmi con te! La storia è davvero molto carina, scritta con un linguaggio che personalmente mi è piaciuto molto, anch'esso ha contribuito a tenermi attaccata allo schermo ogni volta che vedevo un aggiornamento! Sinceramente mi aspettavo qualcosa di meno banale nel finale, ma molte volte la scelta più semplice è la migliore!
Ti faccio ancora tanti complimenti e ti ringrazio!
yume13

12/07/13, ore 20:55

Oh tesoro, sto' a stento trattenendo le lacrime *^* Insomma, è finita, questa ff così bella è davvero giunta alla sua degna conclusione ! Nonostante la tristezza di doverla lasciare devo dire che non mi hai deluso neanche un po', anzi! Va bene, il matrimonio è forse un classico, ma il bello è proprio riuscire a destreggiarsi con questo tipo di scene rendendole meravigliose nonostante ricorrano spesso. Inoltre la riappacificazione tra i due è stata ostacolata dalla testardaggine di Hikari che non è roba da poco, quindi un lieto fine per quei due ci voleva proprio XD In particolare mi è piaciuta la scena del cartellone con tanto di cupido e mattone addosso a Tk XD E' stata mitica, ma come ti vengono idee del genere? Sono rimasta soddisfatta anche della spiegazione di Tk prima. E poi che dire? Il tuo stile è fantastico, tu sei fantastica e allora, in assenza di questa storiella rivolgerò tutte le mie speranze nell'altra che non vedo l'ora di leggere ^^ Inoltre aspetto impaziente altre storie mentre io cerco di lavorare con le mie
Un bacione, chitta97 <3
(Recensione modificata il 12/07/2013 - 10:24 pm)
(Recensione modificata il 16/07/2013 - 03:13 pm)

08/07/13, ore 21:48

Per la prima volta non so cosa dire. Sarà che stiamo arrivando alla fine e io, di norma, non sono abituata a seguire storie che si concludono con regolarità, storie di cui mi posso fidare, di autori  di cui mi posso fidare, come te. Io sono fatta così, sono una sentimentalista, non mi piace quando una storia, soprattutto se bella, viene cominciata e poi lasciata a marcire da qualche parte senza una fine. Amo criticare il genere di autori che fa in questo modo, ma è un rapporto più di amore che di odio, in effetti. Sarà che sono proprio queste storie  senza un finale che mi hanno spronato a cominciare a scrivere, che hanno sciolto le redini della mia fantasia.
Questa storia, la tua storia, è stata una delle mie pochissime che ho potuto seguire fin dall'inizio e adesso sta per finire. Mi sento come quando ho visto l'ultimo episodio di ER, medici in prima linea, serie che ho adorato e che mi ha lasciato un grande buco nel cuore.
Probabilmente non ci stai capendo una mazza, ma quello che sto cercando con molta difficoltà, perchè mi perdo nei discorsi, di dirti è: mi fido di te. Mi stai spezzando il cuore a chiudere questa fanfiction, e sinceramente ho paura di quello che farai, non so cosa aspettarmi. Però sono troppo contenta per te, perchè hai raggiunto un risultato meraviglioso, ti ho vista crescere come scrittrice con questa fanfiction, ti ho visto rapita e imedesimata in questi personaggi, ho visto come ci tieni.
Sono orgogliosa di te, e questo capitolo dal sapore agrodolce (perchè inizia bene ma la fine ti lascia l'amaro in bocca) è la prova che ormai non hai più bisogno di ascoltare le opinioni di nessuno, perchè se mai qualcuno si azzarderà a criticarti, so che saprai reagire senza neanche farti tangere da niente e nessuno. So che crederai in te stessa e, ti ripeto, sono fiera di te.

Un bacione dalla ormai Tua Fallin.

30/06/13, ore 18:45

Ciao, che bello risentirti cara! La tua storia mi mancava un po' a dire il vero :) E questo capitolo è stato meraviglioso, nonostante la conclusione non sia il massimo dell'allegria, ma anzi...L'inizio, così pieno di dolcezza ti lascia in bilico tra la paura che possa finire tutto questo e che invece possa andare ancora meglio; peccato che sia successa la prima opzione, ma devo anche dire che se fosse stata l'ultima probabilmente sarebbe stata piuttosto scontata, dato che comunque ancora qualcosa di veramente grosso non c'era stato tra di loro (intendo di negativo ovviamente). Ma facciamo un attimo un passettino indietro: il vestito di Kari. Doveva essere una meraviglia, lo voglio anch'io > <!!! Della collana non posso dire niente perchè io e qualsiasi cosa di luccicante non dobbiamo stare vicine XD Shibuto è stato un fulmine a ciel sereno! Anche perché ho avuto le stesse reazioni di Hikari, ergo ho vissuto il momento ancora meglio di se mi fossi ricordata di lui. Però...come faceva a sapere della scommessa? E' quello che mi chiedo, considerando che non si frequentavano più, come ha fatto a sapere che c'era in ballo questa scommessa su Kari...Oppure si riferiva ad altro? Per quanto riguarda la festa, è descritta perfettamente e l'ho potuta immaginare benissimo anche se non conosco il film che hai citato *me ignorante ç^ç*. E poi...il punto clou: la scommessa di Tk. Anch'io ci sono rimasta malissimo, ma è anche vero che magari all'inizio l'aveva fatto solo per quella, ma alla fine si è davvero innamorato...o almeno lo spero tanto! Taichi qua è stato un amore, davvero ** Lo voglio anch'io un fratello così ** (no dai, scherzo, vanno bene anche i miei XD)...E le ultime frasi erano davvero dolcissime **
Quindi complimenti perché è un capitolo davvero fantastico! Forse addirittura il più bello che hai scritto finora! Però...come sarebbe a dire il penultimo? Mi ci ero tanto affezionata a questa ff che sapere che è ormai agli sgoccioli mi lascia come un vuoto...E' vero che mi rifarò almeno in parte con l'altra però...è sempre un po' triste...
Un bacione immenso, chitta97 <3
P.S. In questi giorni cercherò di buttare giù qualcosa anch'io, promesso XD

08/06/13, ore 12:14

Ciao tesoro :3 Allora, tu sai quanto io adori la tua ff, quindi ogni volta che pubblichi sono al settimo cielo, ma con questo capitolo...ti sei superata, davvero! Ti devo dire che nutrivo una grande aspettativa che avevo quasi paura che poi non fosse ripagata, perché spesso così accade...ci facciamo tanti filmanti e castelli e poi la cosa non ci piace come avremo voluto...Questo non è assolutamente il tuo caso perché è un capitolo stupendo! Da quando parti con le frecciatine di Takeru sfacciato e sbruffoncello a quando Tai si decide, grazie a quella santa di Maya, (anche se io rimango della mia opinione: lui doveva stare con Sora u.u -->okay, lasciami perdere XD) di rivalutare Take, a quando finalmente stanno un po' da soli e...e succede tutto, dal primo bacio alla prima volta. Ora finalmente, e insisterei sul finalmente, si sono dichiarati tutti i loro sentimenti e certo non torneranno più indietro. E come sono cucciolosi **??? Bene, uno sclero ci stava, dai xD
Ora ti lascio e...non vedo l'ora di leggere il continuo :D
Un bacione cara e ancora complimenti, sei stata bravissimissima <3
chitta97 <3<3

07/06/13, ore 21:16

Te lo devo dire, da quel "ci svegliamo completamente doloranti" ho pensato male ahahah xD Fossi stata in Kari avrei accettato la proposta di Takeru a smaltire in "altri modi".
E la scena con Tai e Tk amabilmente seduti assieme risveglia i miei T.F. (Taikeru Feels).
"Per parlare da solo con Take" E Kari nemmeno si accorge che già gli ha abbreviato il nome xD
Ormai questi due sono una "coppia". Kari ne parla normalmente, ma secondo me questi sono capaci di finire a letto insieme da un momento all'altro e lei neanche se ne accorge, svampita com'è. Eppure Takeru ci prova spudoratamente da mesi. A questo punto potrebbe inciderle sulla macchina "voglio fare bunga bunga con te" con le chiavi di casa (che amorevolmente condividono) e lei FORSE potrebbe pensare che Takeru provi una parvenza di interessamento. Ma mi sempra una cosa fin troppo irreale che Kari si accorga del fatto che Takeru sbavi sul suo culo ventiquattr'ore su ventiquattro.
Ovviamente non dico che questo sia un male, anzi, è il sale della fanfiction e a me sicuramente piace, però  mi ritrovo almeno ogni due righe a esclamare "A Hikari, e smollagliela diamine!" xD
E poi arrivo a metà ed è tipo un coro di ALLELUIA, dopo dieci capitoli di sguardi fugaci e tanto ammmmmmore malcelato finalmente Takeru ha capito che deve tirarsi su le maniche e concludere questa faccenda u.u
Ti dirò, la dolcezza delle scene ha fatto sciogliere anche me, che sono una cafona indelicata che non appena si sono baciati ha cominciato a urlare LINGUA, LINGUA!

Però ti dirò che è stata veramente un bastardata tagliare qui, specialmente considerando il fatto che non potrò leggere il prossimo capitolo se non tra un mese D: (ti ho mandato un messaggio, a proposito u.u)

Continua così, comunque :D

03/06/13, ore 19:29

Ciao carissima, eccomi anche qui :D Bellissimo capitolo, come sempre. Il tuo tono ironico, con insieme descrizioni e riflessioni accurate, è sempre scorrevole e piacevole da leggere, tanto che ho letto il capitolo in poco tempo appena tornata dalla lezione di pianoforte. Inoltre si percepisce chiaramente quanta passione provi per il ballo da Hikari, quindi il tuo scopo è perfettamente riuscito ^^ Ma parlando di ciò che succede...Takeru qua è terribilmente carino per la sua gelosia verso il fratello e il solito quando lancia le sue frecciatine x3 In Hikari, come al solito, mi riconosco molto negli atteggiamenti e pensieri. E poi Matt qua mi sta' più simpatico del solito (e non è che mi sta' antipatico solitamente, anzi), anche se non lo immaginavo come provetto ballerino XD Sora è stata introdotta egregiamente, anche se io non sono per la Sorato...E' lei in tutto e per tutto e ha già legato con la nostra Kari :3
Hiroaki inoltre l'ho trovato simpaticissimo ^__^
Per il resto...Be, già a cose normali non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo, ora con anche quella notina...Be, preparati ad essere torturata da me e dalla mia impazienza XD

03/06/13, ore 16:17

Eccomi qui :D
Takeru è rimasto estasiato da Hikari e lei a malapena ci ha fatto caso: Ah, beata ingenuità xD Kari è troppo tenera, bisognerebbe introdurre qualcuno che la metta in crisi, così magari si da una svegliata u.u Sono convinta ci siano un botto di ragazze che hanno adocchiato Takeru e lei non può di certo dormire sugli allori, insomma e.e
E poi insomma, il pezzo del matrimonio. Kari, amore mio, luce dei miei occhi e di Digiworld, se ti piace saltagli addosso, no? che problema c'è? u.u
“lui la odiava quando si sono conosciuti” mi sorprende Tk. Io lo guardo in cagnesco e gli tiro un chicco di riso che mi è rimasto impigliato, non so in che modo, fra i capelli
“tu sei bravissimo a rovinare le atmosfere, sai?” lo sgrido.

A quel punto ho tipo gridato un "MA ALLORA SEI TORDA" che probabilmente è arrivato ai vicini. Dillo Mami, dillo che ti diverti a distruggermi lentamente con questa fanfiction.

"siete al tavolo con noi!"
"Ciao Kari"

AHAHAH ma no, Yama, io non lo so, il tuo fratellino si è sbracciato per mezz'ora e lo tratti a pesci in faccia xD

La parte del ballo è letteralmente carica. Non nel senso che è pesante, anzi, tutto il contrario, ma sono successe un sacco di cose e sono sicura saranno materiale interessante per i prossimi i capitoli :3
E ti dirò, adesso che mi hai detto che succederanno scintille, vedi di impegnarti al massimo perchè sono una lettrice esigente u.u
(non è vero, mi basta ci sia Tk che fa il tenerone.)

Sei bravissima come al solito. Ormai mi sembra di dire sempre le stesse cose. Scrivi un capitolo brutto ogni tanto, che diamine <3
Un Bacione,

Fallin.

03/06/13, ore 16:01

ALLELUIA HIKARI, NOI L'AVEVAMO CAPITO OTTO CAPITOLI FA xD
Finalmente, ci voleva Yolei per darle una svegliata a sta ragazza u.u
Beh, a parte queste quisquilie, il capitolo è tranquillo, scorrevole e ben scritto come al solito. Ma come ti ho già detto, ci hai preso confidenza, sia con il tipo di narrazione che con i personaggi, quindi a questo punto sei un fiume in piena, e chi ti ferma più :)
Scusami se ci ho messo tanto stavolta ma non ci sono stata u.u E adesso corro al nono :D

24/05/13, ore 16:56

Perché non ti soddisfa questo capitolo? A me invece piace molto :) Certo, è un po' diverso e mi pare un po' più corto, ma non per questo peggiore di altri u.u Quanto invidio Kari a mollo in quella vasca >x< ! E Joe, Davis e Iori sono stati minitici, ma poverina! Chissà però che cosa volevano dire quando Takeru gli ha lanciato quella occhiata...Ah, il battibecco iniziale sul ritardo era così carino xD E anche la descrizione di quanto Tai fosse iperprotettivo e geloso nei suoi confronti XD Insomma, molto brava come al solito :)
Un bacione, chitta97 <3
P.S. E finalmente sentiamo Hikari ammetterlo: A LEI PIACE TK !
Mi sarei volentieri unita agli urletti di Yolei XD

18/05/13, ore 14:09

Scusami > < Recensisco solo ora e il perché è molto semplice...Mi vergogno, ma ieri non ne avevo voglia >///< Il fatto è che in questi giorni sono sempre assonnata, sarà il tempo, sarà che ho voglia di vacanze, fatto sta che mi pesava troppo muovere le dita sulla tastiera...questo ovviamente per fare QUALSIASI cosa e non relativamente alla tua ff che trovo sempre bellissima u.u Questo capitolo poi è il massimo della dolcezza ** Anche se devo dire che all'inizio Tk mi aveva fatto preoccupare...di solito quando uno dei due fa lo s*****o, come ha detto giustamente Kari, si va a litigare pesantemente e la cosa si protrae per tanto. Fortuna che qua è andato tutto per il meglio e anzi, Hikari ha preso anche la sua bella decisione: che bello, non vedo l'ora di vederli coinquilini XD Mi immagino i battibecchi giornalieri e quante risate mi farò XD Ah, lo sai che quando Takeru ha incominciato col dire, poi mi sono innamorato, pensavo anch'io si riferisse ad Hikari, anche se in effetti sembrava un po' troppo presto e repentino...Che storia quasi commovente ** Brava, migliori sempre più, come giustamente ti ha fatto notare Fallin!
P.S. E scusa ancora ^^'

17/05/13, ore 15:55

Vanno a vivere insiemeeeee, che cosa figa sto tutta gasata :D Sinceramente credevo Takeru fosse sul punto di dichiararsi quando ha cominciato a straparlare sull'amore e cose varie (la qual cosa mi è sembrata strana visto che fino a cinque minuti prima si vantava di fare il critico perchè attirava le donne), poi pensandoci su, era ovvio non fosse così, altrimenti sai quanto divertimento ti saresti tolta dal prossimo capitolo in poi :3 Questi due insieme sotto lo stesso tetto, ancora non ci credo, secondo me ci escono pazzi. Tipo che lui cucina in un modo e lei lo critica e bisticciano una sera sì e l'altra pure ahaha xD
Scherzi a parte, il capitolo come al solito è scritto bene e no, non ho notato errori grammaticali o di battitura. Credo però di aver notato, ho forse ho letto male, un "scosso" al posto di uno "Scuoto", ma potrei sbagliarmi.
Invece una cosa che ho notato è che ti muovi con molta più disinvoltura con i personaggi. Prima c'era una certa "timidezza" nel trattarli, nei dialoghi, è come se la storia adesso ti stesse uscendo così come la scrivi, come se non fosse premeditato quello che sta per accadere. Sento come se tu stia crescendo con questa fanfiction, imparando a muovertici dentro come i personaggi stanno imparando a conoscersi.
Continua così :)
Un bacione,
Fallin.

06/05/13, ore 20:38

Scusa il ritardo nel recensire ma ho avuro dei giorni superpieni. Allora, inanzitutto con questo capitolo ti sei proprio superata!! È decisamente il mio preferito. Finalmente Kari si sta lentamente sciogliendo. Mi sembra che si trovi molto a suo agio con TK rispetto ai capitoli precedenti. E oltretutto la sua compagnia la stà aiutando ad aprirsi e a superare le sue 'paure'. Quando lei lo ha invitato ad uscire (offrendogli il passaggio) e TK è rimasto sconvolto all'idea che lei guidasse, ho trattenuto a stento le risate. Anche quando sono entrati al cinema erano divertenti ma nello stesso tempo molto teneri. Ma la mia parte preferita è senza dubbio quella dell'attrazzione al luna park. Dolcissima Kari che gli stringeva la mano, ma nonostante il timore dell'ignoto non è fuggita a gambe levate..e questo è ovviamente merito della compagnia di TK. Lui l'ha aiutata tantissimo, forse ingenuamente, senza rendersene conto. E proprio allo stesso modo Kari sta lentamente mettendo a fuoco i suoi sentimenti per lui. Dal dialogo finale si comprende benissimo che si sta innamorando di TK. Davvero un dolcissimo capitolo. Ancora complimentoni per il lavoro che stai facendo. Aspetto sempre con ansia i tuoi aggiornamenti, è un peccato che non riceva più recensioni, te le meriti. Un bacione, alla prossima.

03/05/13, ore 14:46

Ciao tesoro :D Allora, questo capitolo è davvero fantastico u.u Hikari si sta sciogliendo sempre di più nella consapevolezza che comunque, in un qualche modo è stato stregato da quel ragazzo dal visino angelico x3 Si vede sia nella sua proposta di andare al cinema per cui ha pensato subito a Tk, e dalla stessa frase che dice alla fine ! Takeru è il mo amore e lì non si discute u.u Sempre ritornando ad Hikari, poverina torturata da milioni di telefonate non propriamente gradite XD Cosa positiva? E' dovuta andare al luna park per Yolei e...insomma, anche lì ci sono stati parecchi momenti così carine :3 Ma il cinema è stato il massimo, no forse lo è stato il viaggio in macchina, oh > < Mi metti in confusione con così tante scene così dolciose xD
Okay, al prossimo capitolo allora ;)
Bacioni, chitta97 <3

03/05/13, ore 14:13

Con questo capitolo ti sei superata, davvero, per dialoghi, descrizioni e scene. è stata davvero una lettura piacevole e interessante, forse a te sembra lunga, ma io sinceramente non ci ho fatto caso, perchè è stata scorrevole e divertente. Mi è piaciuto molto come hai alternato le cose e i discorsi, soprattutto durante la parte in cui erano al cinema, di gran lunga la mia preferita. Sono un Takeru e una Hikari abbastanza diversi dal manga e l'anime, quindi se all'inizio non ci avevo preso molto confidenza, adesso me li figuro perfettamente nella testa, anche grazie ai dettagli che aggiungi ad ogni capitolo. Che dire, finora hai costruito una fanfiction meravigliosa, divertente, leggera e piacevole, ribadisco che sia la punteggiatura che la sintassi sono perfette e molto curate, si vede che ti impegni molto e secondo me meriti molte più recensioni di quante tu ne abbia attualmente, ma posso capire visto che il fandom ultimamente è un po' trascurato.
Amo leggere questa fanfiction, mi hai riportato sulla strada dell' het, le mie convinzioni sulla Tai/Takeru stanno vacillando, sei pericolosa ahaha xD
E poi che mi hai detto ora, il Tornado Blu di Gardaland, che ricordi mi ritornano in mente :)