A study with two bored people
di Mahiv

06/10/13, ore 18:38

Mi immagino la povera vecchietta tutta preoccupata dagli strani rumori. Ahaha!
Complimenti, questa storia è carina e divertente.
Brava!

26/05/13, ore 09:54

Oh, la bellezza :3
La tua storia è tutto tranne che scialba, dai retta a me.
John è davvero IC, Sherlock forse un po' meno, ma penso sia una piccola pecca del Johnlock quella di far implicitamente deviare il suo personaggio dal canone.
I dialoghi mi sono piaciuti molto, mi sono sembrati molto realistici, divertenti e fluidi, che secondo me è la cosa più importante in una storia come la tua, in cui c'è poca azione e più conversazione, e anche la trama in sé è molto graziosa; forse non la più originale del secolo, ma rivisitata in maniera davvero carina.
Mi è piaciuto anche lo stile; non ci sono errori (a parte che hai scritto "ingiro" invece che "in giro" e per qualche assurda ragione questa fusione lessicale mi provoca un risolino piuttosto inquietante) e la storia scorre senza inciampare in frasi contorte o troppo lunghe.
Il particolare che mi ha colpito di più è stato il messaggio di Sherlock: è una cosa così cucciolosa che mi sono beccata a sorridere alle 9 e un quarto del mattino (quando di solito a quest'ora io distribuisco solo bronci, nel migliore dei casi), quello che mi ha mosso più a compassione è stato il micro-intervento della vecchia paziente: ho come l'impressione che abbia cambiato medico curante, dopo quel giorno...
Vabbé, a conti fatti è stata una delle one-shot Johnlock più carine che abbia letto finora ^^
Brava brava!
Vale

25/03/13, ore 19:21

Ti giuro che ho cominciato a sorridere all'inizio e poi non sono più riuscita a smettere. Questa cosa è insieme adorabilissima e molto, molto IC e io l'ho amata! I dialoghi sono stati qualcosa di stupendo, freschi e frizzanti e proprio come me li immaginerei da loro in una situazione simile. E Sherlock che manda un messaggio a John con scritto toc toc? Vogliamo parlarne? Genialità pura, if you ask me!
E niente, in conclusione mi è piaciuta un sacco e boh, mi sa che ora me la rileggo di nuovo perché è davvero una cosaetta fantastica e adorabile-- l'ho già detto che è adorabile? È adorabile!
Complimenti! ♥

24/03/13, ore 17:43

ciao, davvero una storia carina.... avevo bisogno di una storia leggera. "Alla fine, Sherlock si sbagliava.
In quanto una vecchia paziente che, con garbo, aspettava il proprio turno per farsi visitare dal dottor J. H. Watson, allarmata dagli strani suoni provenienti dallo studio di quest'ultimo, fece rapporto alla segretaria di turno. Una certa Sarah Sawyer." poverini... ma era il finale giusto. infine sono d'accordo con te, per quanto possa esserti controproducente, è meglio scrivere una bella johnlock che studiare, specie se è , per me, diritto e se si scrive bene. Jawn sarà contenta che ti sei preoccupata della noia dei lettori :D

23/03/13, ore 14:24

...E infatti eccomi in un'altra storia, che è la tua terza di fila che leggo, ma... never mind.
Nemmeno a dirlo, Sherlock che manda un messaggio con su scritto "Toc Toc" è una delle cose più dolci che abbia mai letto e anche quando aspetta che siano le sei per dire "buonasera"... adorabile! John che recita la parte del "dottore sexy" e che si sbalordisce della "precocità" di Sherlock è assolutamente perfetto.
E alla fine, la vecchia e gentile paziente farà eruttare il Vulcano Sarah e poveri John e Sherlock...!
Okay, adesso giuro che ho finito di tormentarti con le mie recensioni. Bravissima,
Chiara

23/03/13, ore 10:34

«Lo so. Dio, lo so.»
*Brodo di giuggiole* AHahah mi son sciolta a quella frase >///> troppo bella, me lo immagino proprio John parlare in quel modo <3 Brava, complimenti !!

22/03/13, ore 23:25

*respira affanosamente sventolandosi con un giornale*
ODDIO. Tu mi vuoi morta, confessa.
La sceneggiata iniziale è epica e la tensione sessuale tra i due è macroscopica, anche quando...insomma, non arrivano subito al dunque.
E poi, beh... la genuinità di questo amore grande è straordinaria, John che sta al gioco, i primi contatti, i baci......
Bene, ho bisogno di una doccia. GHIACCIATA.
a rileggerti,
miss potter

22/03/13, ore 21:05

Mi andava di leggere una bella one-shot su una delle mie coppie preferite e mi sono imbattuta in te! Molto molto molto molto bella!
Non avrei mai immaginato di leggere una così bella one-shot gialla sulla Johnlock. Il clima è molto leggero e comico, sia l'uno che l'altro sono spensierati e si comportano proprio da piccioncini, il che rende la lettura molto fluida e piacevole; inoltre mi piace anche come hai deciso di strutturarla. Amo chi usa termini aulici come questionò al posto di chiese, si accigliò piuttosto che si arrabbiò. Tutto diventa più piacevole con il linguaggio giusto, anche perchè rende l'atto che viene descritto meno volgare senza togliere una certa sensualità. E anche se il finale rivela che potrebbero esserci conseguenze catastrofiche(mai che si facessero i fattacci loro, quelle brutte vecchiette), mi sono divertita davvero tanto a leggerla! Complimenti! :)