First breath after Coma

10 e lode
no words

24/05/14, ore 11:30

Ma che bella storia! *_*
A parte il triangolo interessantissimo, ho trovato lo stile impeccabile, originale e paragonabile a una bella ventata di aria fresca! :D
Tantissimi complimenti, è sempre un piacere leggere qualcosa di tuo.

20/08/13, ore 12:10

I miei complimenti per questa storia meravigliosa! Ho adorato ogni flash, perché ognuna ha dentro di sé un particolare importante. Anche io, proprio come te, sono un'accanita sostenitrice del Rumbelle - anzi, francamente penso di averci PERSO la testa -, ma ho notato anche io questa sorta di alchimia tra Hook e Belle. Anche se, a parer mio, era più dettata dalla rabbia di Belle (nonché la sua inesauribile speranza. Belle in quella scena vuole credere che Rumpel non abbia fatto ciò che in realtà ha fatto) e dall'odio senza fine di Hook nei confronti del Coccodrillo. E, insomma, hai reso alla perfezione tutti i "moments" Belle/Hook e Rumpel/Belle, da quell'iniziale beep, alle storie di Hook, per arrivare al momento in cui in Hook trema qualcosa. Hook, d'altro canto, teme anche che si scopra la verità un giorno o l'altro... e in fondo sa che il cuore di Belle appartiene ad un altro uomo, credo sia palese nella scena finale, quando lei lo distanzia da sé. Bellissima l'idea di trovare tutte quelle rime, hanno reso la storia ancor più incisiva! :)
Ancora i miei complimenti.

Kì.

10/05/13, ore 18:59

Ho letto questa fan fiction per puro caso e me ne sono subito innamorata!
Davvero bella, le descrizioni le ho trovate a dir poco perfette e ho adorato questa frase "Killian Jones ha convissuto con la mancanza.
Sa che la si respira con mille aghi in gola, e che si sposa con la quotidianità, con brutale disinvoltura. Sa che il tempo finge di smussarne gli angoli, ma non ne attenua la ferocia"...amore infinito :)
Bravissima, i miei complimenti!
A presto, un abbraccio :*
Ps: gli Explosion in the sky sono da amare e leggere questa ff pensando a questa canzone a dir poco stupenda, è stato qualcosa di davvero meraviglioso :)

08/04/13, ore 12:07

Bellissima davvero. Le descrizioni, così potentemente minuziose e ricche di colori, suoni, metafore, portano il lettore a sentirsi vero spettatore della storia. Le ho adorate tutte, dalla prima all'ultima. Fantastica anche l'idea delle rime, non so come ti sia venuta in mente ma complimenti, le hai azzeccate tutte dalla prima all'ultima. E infine ti meriti i complimenti anche per i personaggi, così maledettamente IC da far pensare che siano usciti direttamente dal copione di un episodio mai andato in onda. Perfetto Hook, così complicato, a metà tra il pirata maledetto che vuole affondare con la sua sete di vendetta e l'uomo disperato che necessita di essere salvato. Belle invece appare sempre circondata da un alone di surrealismo, con quel suo essere dolce, pacata e un po' tra le nuvole come è giusto che sia. Anche Tremotino mi è piaciuto, anche se è palese che la storia non è incentrata su di lui. Spero di leggere qualche altra tua storia, a presto :)

31/03/13, ore 14:56

"Il cielo ha il colore dell’iris, oltre la finestra; è di quel colore magnifico che nasce dallo sposalizio di luce e oscurità, in quel momento ambiguo dove il giorno muore in un rantolo di intenso cobalto."
Bellissima questa descrizione! E' valsa la pena leggere tutto solo per questa!!
Altra cosa bellissima la mano che non ha più che formicola... Ma sto trovando delle perle ad ogni rigo!!
Hook imbroglione, che si autodefinisce un mostro. Sono bellissime anche le rime caspiterina. Mi è piaciuto molto come hai descritto anche la mancanza di Milah, gli aghi in gola, e il tempo che finge di smussare gli angoli. Certe espressioni che hai usato sono davvero superbe.
Non saprei in che altro modo farti i complimenti, sto continuando a citare cose che hai scritto, penso che le ricordi bene e che sto lasciando uno schifo di recensione XD
Bella davvero, stupendo come scrivi veramente, penso che sia la ff meglio scritta che abbia trovato qui su efp! Sono rimasta seriamente colpita, molto molto colpita! Ho spulciato sul tuo profilo ed ho visto anche che sei più piccola di me, un piccolo genio insomma XD mi sento una pivella, sono invidiosa!! XD
Complimenti davvero, hai stoffa e da vendere!
Per quanto riguarda puramente la storia, sarebbe esilarante qualcosa del genere. Non ho mai visto tutta quest'alchimia in realtà (ok io shippo Hook o con Emma o con me), ma ho apprezzato la ff.
C'era anche un'introspezione dei personaggi, abbastanza definita e che hai descritto con poche parole, arrivando insomma subito al sodo, come se fossero dei sentimenti netti. E' ottima questa "tecnica" nel caso si tratti di rabbia, vendetta, che sono i temi principali. Belle non l'ho capita tanto tanto, forse proprio perché è confusa non è bianca o nera per intenderci. Ma insomma si può immaginare facilmente (e poi cioè basta vedere Killian).
Non ho riletto la recensione per non vergognarmene, abbi pietà per gli strafalcioni!
Spero di vederti di nuovo in questa sezione

23/03/13, ore 14:48

Come te anche io sono rimasta colpita dalla chimica fra Belle e Hook nella 2X11, davvero molto e con la tua storia sei riuscita a dare un'incredibile concretezza a questa possibile coppia!! Complimenti, il tuo modo di scrivere è intenso, tranvolgente ma allo stesso tempo delicatissimo. Hook è di un IC incredibile, sembra davvero lui, lo stesso vale per Tremotino e Belle. Hai fatto un lavoro incredibile con questa storia, davvero emozionate. Bellissimo il tema delle assonanze che ricorre in tutta la storia, soprattutto Belle Hell alla fine! Questa storia è meravigliosa, sentita e potente! Ti faccio davvero tantissimi complimenti e spero che tornerai a scrivere su questa coppia!! Bravissima, ottimo lavoro davvero! Un abbraccio

23/03/13, ore 11:52

Ehi, ciao, passavo di qui e indovina un po'? Mi sono innamorata della tua storia.
Ebbene sì.
Io non sono una sostenitrice della Rumbelle -a dire il vero non sono neanche avversa, solo indifferente- e, come te, sono rimasta affascinata dalla chimica tra Hook e Belle, dunque mi piace un sacco leggere qualunque cosa si trovi su di loro.
E, ahimè, si trova davvero poco in giro.
Ecco perché sono così contenta di aver trovato e letto la tua storia.
Oltre al fatto che è scritta davvero bene, ammiro il modo suggestivo e poetico con cui sei riuscita a descrivere le atmosfere, le emozioni e i pensieri dei personaggi. Inoltre, il paragone costante con una parola che rima con il nome è un espediente molto fantasioso, indubbiamente accattivante per il lettore e l'ho apprezzato davvero tanto, soprattutto perché le parole sono veramente attinenti con la persona.
Neanche sforzandomi riuscirei a trovare una pecca in questa storia, davvero.
L'ho amata.
I miei complimenti: ci fossero più storie come la tua - e non intendo solo per la coppia, ma anche scritte meravigliosamente bene- credo che il mondo della fanfiction sarebbe ancora più bello di quanto non sia.
Meravigliosa <3

23/03/13, ore 09:16

Bellissime queste drabble!
Ammetto che l'accoppiata Hook/Belle proprio non mi piace, più che altro perchè non mi piace Hook, ma quello che hai scritto è davvero molto, molto bello!
In fondo sarebbe stata una gran vendetta per Hook rapire la donna di Rumpel!
Bravissima, complimenti =)

23/03/13, ore 00:50

molto bella davvero, hai intenzione di proseguire facendone una seconda parte?