I'll see you on the dark side of the moon
di Aya_Brea

13/11/19, ore 22:23

So che sono passati anni, e probabilmente non guarderai più efp ma...ti prego se leggi questo messaggio vai avanti pls!!:((((

24/08/15, ore 11:30

Se recensisco solo ora è perché l'ho trovata da poco, complimenti mi hai subito amaliata con solo la trama.
Più leggo questo capitolo e più mi ci innamoro, è stupendo non saprei come definirlo, "ineffabile" andrebbe bene?

n serpente che alla fine li avrebbe stretti nella sua morsa sino ad ucciderli. Ran provava una mescolanza di libertà e voglia di evasione, ma nel frattempo si sentiva come in balia di un destino che l’avrebbe ugualmente incatenata. Kaito invece percepì, grazie a quelle dita serrate intorno al polso, quanto lei avesse bisogno di un appoggio e si convinse che non avrebbe potuto lasciarla da sola. Eppure il suo cuore aveva cominciato a battere in maniera del tutto irregolare: sentiva la sgradevole sensazione di star sprofondando in qualcosa che era persino più grande di lui e forse non era giusto che anche Ran venisse invischiata in quella storia di cui non conosceva neanche la trama. “Perché voglio guardae le stelle anche io, così come fai tu.” Ran si stupì persino di se stessa, sembrava come se qualcun altro le avesse messo in bocca quelle parole; eppure le aveva pronunciate così delicatamente che alla fine, il ladro se ne lasciò ammaliare. “E va bene, hai vinto tu.” La voce di Kaito Kid era un sussurro liberatorio. E poco dopo, anche l’ultima, piccolissima stella, scomparve dalla volta celeste, oramai rischiarata dalla luce del mattino.

Questa è la parte che più mi è piaciuta carica di particolari che mi hanno fatto brillare gli occhi.

Continuala, non vedo l'ora

Sayounara ojisama

Sophi

26/07/14, ore 02:51

Ciaooo Aya; ) posso chiamarti Aya-chan ? Scusa la afacciataggine; p io mi chiamo Melissa ma puoi chiamarmi Mey; ) allora per cominciare scusami se recensisco solo ora ^^".ma solo oggi ho letto la tua fan fiction appena ho letto la trama mi sono incuriosita moltissimo così anche se avevo un'po di sonno ho voluto leggerla ugualmente e ne sono felice perché questa fan fiction è. Spettacolare veramente bella e mi piace molto il tuo stile ; '') ne ho lette parecchie di fan fiction ma come queste ne ho lette veramente poche!!!!! Dio sei bravissima e questa storia è incredicile tant'e vero che non riesco a trovare un aggettivo adatto per descriverla ne ho lette di storie anche di 10 e più capitoli ma tu in solo 4 cappy riesci ad emozionarmi più di tutti quei 10 e passa cappy anche gli altri autori sono bravissimi mm dico di no ma tu sei eccezionale ♥è incredibile già amo la tua storia in ogni frase. E parola si vedeva quanta passione e amore c'hai messo nel scriverla e che belle le frasi di Kaito o Ran quando Ai le ha fatto la domanda mi hanno veramente emozionata : '''D anche se non aggiorni spesso non importa di quanto ogni cappy è bello io aspetterei anche mesi per leggere questo capolavoro *--* ti stimo tanto u.u scusami so che di sicuro ti starai annoiando a leggere la mia recensione XD ma dovevo dirti per forza quelle cose ^w^ ora scusami ma il sonno mi sta divorando :// quindi x tua fortuna ;3 me ne vado spero di leggere un'altro fantasticoso (fantastico+meraviglioso) mi piace mescolare parole XD) capitolo *---* non vedo l'ora di sapere cosa succederà ora vado ciauuuu ♥♥
Kiss♥♡ Mey★☆
(Recensione modificata il 26/07/2014 - 02:56 am)

08/06/14, ore 16:06

Carissima Aya,
quanto tempo è passato dall'ultima volta che ti ho visto,
scusa se non ho recensito prima,
ho voluto pigliarmi dei giorni di riposo dalla lettura,
ora riprendo un po' a visualizzare qualcosa,
comunque sia,
bel racconto,
tra pensieri di due persone che sentono ancora dell'amore tra loro (a mio avviso dovresti approfondire un po' tra eri e goro, mi stanno simpatici i due),
le emozioni di ran e la preoccupazione di conan,
la trama sta svolgendo nel migliore dei modi,
chissà perché Mr. X l'ha aggredita alla nostra karateka?
boh,
vedremo,
comunque si dice Mouri,
ci vediamo
ciao

04/06/14, ore 15:50

Ciao AYA! *-*
Io continuo a seguire la tua storia, ovviamente >-<
Non sai quanto tempo ho sperato di rivederla in cima tra le seguite!
Ora...
leggendola mi sono ricordata cos'era successo nel capitolo prima per fortuna, perchè avevo dimenticato la trama ^^"
Ma mi piace ancora tanto tanto! *-*
spero aggiornerai presto :D

Mangakagirl

01/06/14, ore 20:26

Questa é pure poesia!! Premetto due cose prima di iniziare, e credo o perlomeno spero che una ti faccia piacere; la prima riguarda Kaito, che considero il mio personaggio preferito dalla sua prima apparizione, la seconda, proprio perchè l'adoro non ho mai letto con molta intenzione fanfiction sul suo conto poiché a mio parere erano banali, ma questa é una meraviglia assoluta!!!
Non c'è nulla che non mi piaccia! Hai un modo di scrivere "magico"(tanto per rimanere in tema), così come il bel maghetto riesce a incantare con i suoi trucchetti, tu ci riesci con le parole.
Incarni alla perfezione il carattere di Kaito, Conan e gli altri personaggi ed è una cosa che ho molto apprezzato. La trama della storia è anche molto intrigante e devo farti i complimenti per la bellissima descrizione nei precedenti capitoli sulla cittá di Firenze, non avendola mai visitata sono comunque riuscita ad immaginarla alla perfezione.
Non ho ancora ben capito dove miri con la continuazione, e avendo scoperto questa bella storia solo ora aprofitto per dire che ogni capitolo era speciale ma ho ritenuto piú belli il primo e questo qui. Spero soltanto che tu non voglia far innammorare Ran di Kaito, io li riesco a vedere solo come dei complici in questa avventura...
Dopo questa mia prima avventura nel fandom di Detectiv Conan, essendo sempre stata in un'altra sezione posso farti i miei complimenti nuovamente, sperare che aggiorni presto, e lasciarti questa recensione positiva!!
Se controllerai troverai questa storia tra le mie preferite, cosa molto rara,ritieniti onorata u.u ahahah ovviamente scherzo sul fatto di sentirti onorata:p
Do sempre una motivazione di questa scelta e voglio farlo anche con te. Una storia per me risulta essere prederita quando ti procura emozioni che altre non sanno darti, e premettendo che io adoro Kaito per il suo carattere e modo di fare, in quanto mi ci immedesimo molto, oltre agli episodi di Magic Kaito solo questa mi ha trasmesso qualcosa. Soprattutto nelle frasi pronunciate in questo capitolo, che fanno sembrare anche te oltre a me, delle sognatrici come Kid. Mi scuso se la recensione è incentrata su di lui, ma é quello su cui riesco maggiormente a esprimere il mio parere.
Alla prossima allora!! E spero sia molto presto:)
Aky

30/05/14, ore 22:43

Ok. Ho appena scritto almeno quattro volte la prima frase di questa recensione, e altrettante volte l'ho cancellata perché non mi sembrava l'inizio adatto. Insomma, dopo tutto questo tempo (accidenti se ne è passato, e da allora ne abbiamo passate proprio tante insieme anche se purtroppo non propriamente vicine), eccomi di nuovo qui a lasciarti una recensione, e volevo iniziare in un modo.. che so.. un minimo importante, se non ad effetto. E invece eccomi qui, senza sapere come al solito da dove partire.
Ecco, ho scritto l'intro peggiore del secolo. Chiedo perdono. Purtroppo sai che, a forza di vivere tra le strutture dell'Acetil-coA e di un'altra marea di molecole, con le parole sto finendo per perderci la mano e la testa. Cosa che invece a te, per quanto tu insista a dire che sei arrugginita, non è successa proprio per niente. Insomma, si vede fin dalle prime righe che sei sempre tu a scrivere: con le tue parole dolci, la tua fantastica propensioni per le descrizioni, i tuoi sentimenti, le tue paure e le tue emozioni. L'inizio del capitolo mi ha piacevolmente colpita: dopo il finale “scoppiettante” con cui ci avevi lasciati, con Ran che corre via da quell'aereo e dalla normalità, facendo, forse per la prima volta nella sua vita, un vera pazzia, mi aspettavo di vedere una Ran ancora elettrizzata da quella corsa controvento. Pensavo avrebbe ancora sentito l'adrenalina scorrerle dentro (ok, scrivendo questo pezzo mi sono venuti in mente i meccanismi di ricezione dell'adrenalina a livello cellulare: sono deviata), e che questa non le facesse subito rendere conto della vera follia in cui si era imbarcata. E invece no, non appena si ritrova da sola in quell'areoporto affollato, la realtà le casca addosso: è in un posto in cui non conosce nessuno, in un paese di cui ignora la lingua, senza più niente con sé se non il suo cellulare e la paura di aver sbagliato che affiora sempre di più, fino a trasudarle letteralmente sulla pelle. Questo pezzo mi è piaciuto davvero molto, e ti posso assicurare che è mille volte meglio così di come me l'ero immaginato io, con una Ran sicura di sé almeno all'inizio. Ogni cosa che descrivi di lei mostra il suo cercare di farsi vedere forte, e il suo essere interiormente fragile: tutti i diminuitivi quando descrivi ogni parte dei suo corpo, tranne gli occhi, i suoi occhioni che non possono fare a meno di gocciolare, nonostante lei cerchi in tutti i modi di nascondere anche a se stessa che da sola, lì, non può farcela. Quando continua a ripetersi che non deve piangere, perché, per quanto pazza, folle e forse sbagliata, quella è stata pur sempre una scelta e lei, ormai diciottenne, non ha più scuse per fuggire dalla responsabilità delle proprie decisioni. Eppure sotto sotto c'è quella voglia insita di piangere, di sfogarsi, di cercare di buttare fuori tutto una volta per tutte, anche se non c'è nessuno disposto ad ascoltarla. Perché Ran alla fine è sempre così riservata, tiene ogni dolore e ogni paura per sé, non ne parla a nessuno, quasi per non essere un peso per gli altri. Ma avrebbe così tanto da dire.. e non si può fare a meno di esplodere quando non se ne può più. Ed ogni oltre incomprensione, chi ci vuole davvero bene sarà sempre accanto a noi nel momento del bisogno. Ti voglio bene tesoro <3 e so che con questo avrai capito :) C'è davvero tanto di te in questo capitolo.
Kaito Kid appare come un angelo in mezzo alla tempesta che sta vivendo Ran. E' come un appiglio, che lei non può fare a meno di afferrare. E' uno sguardo dolce in mezzo all'indifferenza totale del mondo, che ci lascia indietro senza farsi poi tanti scrupoli. Ma al di là di questo.. io l'ho visto un po' come un simbolo. Quando Ran sembra ormai pentita, appare lui: la libertà, la voglia di volare, di essere lontani dagli schemi e di avere il coraggio di dichiararci dei sognatori, anche se la gente comune finirà sempre per scambiarci per degli idioti che della vera vita non hanno capito niente. Questo pezzo iniziale mi è piaciuto davvero tanto, con il nostro Kid che le dice che non deve far altro che volare e inseguire la libertà.. penso di avertelo già detto, ma questa storia è davvero rilassante :) Leggerla è un piacere.
Ma passiamo ora alla seconda parte del capitolo, che contiene una frase che mi ha davvero stregata, non so nemmeno io perché. Forse l'hai scritta senza nemmeno rendertene conto, è scaturita naturalmente dalle tue dita che ticchettavano veloci sulla tastiera, ma io davvero mi sono soffermata a rileggerla più volte.

“Conan stava fissando il profilo sfumato di un aereo appena decollato, anche se i suoi occhi avevano tutta l’aria di star osservando qualcosa soltanto perché non ne avevano altra scelta.”

Io l'ho trovata semplicemente spettacolare. Insomma, qui secondo me c'è molto più di un semplice bambino che guarda un aereo: io ho visto l'uomo che è come imprigionato in un mondo che non è davvero ciò che vuole, eppure non ne può fuggire e, senza avere altra scelta, non può fare altro che fissarlo. Mi ha ricordato molto la frase di una canzone, e cioé: “... quando asfalto i miei occhi di cemento, perché in cielo non danno case in affitto..”. Forse sono andata un po' troppo oltre, ma sai che ritengo le storie davvero significative solo se sono in grado di rappresentare qualcosa di diverso per ognuno di noi: però ecco, l'essere obbligati a guardare qualcosa perché non si ha altra scelta.. é come non poter fare davvero quello che si sente dentro, perché ogni condizione materiale ce lo impedisce. E' il sognatore, lo scrittore, l'artista che non può vivere solo guardando il cielo e vagando tra i suoi pensieri, perché c'è una realtà materiale con cui deve continuamente confrontarsi. E' un po' come Talete che, camminando sempre con il naso all'insù per guardare gli astri, finisce per cadere in un pozzo. Siamo costretti ad “asfaltare i nostri occhi di cemento” per poter tirare avanti ogni giorno: è il piccolo prezzo da pagare per il dono meraviglioso che è la vita. Oddio sto delirando e scrivendo senza pensare più a niente. Devo ritornare sulla Terra: però ecco, questa è la dimostrazione che ogni tua frase mi fa riflettere. Non smettere mai di scrivere *-*
Devo ammettere che un'altra parte che mi ha molto colpito è stata quella riguardante Kogoro ed Eri. So che ami Kogoro, mentre io lo ritengo un buono a nulla u.u Qui mostra un lato che spesso rimane nascosto: quello del padre. E' vero che le difficoltà tirano fuori il meglio di noi, e ci mostrano per quello che siamo. In questo tratto lui mi è davvero piaciuto: prima la “lite” con Eri, in cui ognuno sfoga i nervi tesi e spezzati dall'ansia sull'altro e poi..con quel “Forse abbiamo sbagliato tutto.”.. Non lo so. Mi ha davvero colpita. Pensavo si sarebbero abbracciati, e invece rimangono lì, quasi in un riservato silenzio, come chiusi nel loro dolore e nelle loro colpe. Ma sono insieme, e sotto sotto questo li riassicura: e per fortuna non è troppo tardi per provare a ripartire capendo i propri errori. Complimenti per le parole di Kogoro, sono quelle di un padre che vuole davvero bene a sua figlia. E in fondo per Kogoro è così.. :'( Ma dimmi te se mi devi fare piacere anche Kogoro. Cioè non è possibile :# Basta sei troppo brava. Già a questo punto del capitolo il mio sentirmi un'infima cacchina si era pienamente manifestato, e non c'è inibitore enzimatico che tenga :### Lascia stare, di tanto in tanto vengono fuori dalla mia mente parole a caso inerenti alla Biochimica. Tu sai il perché, ma penso che chiunque leggerà questa recensione mi prenderà per una pazza fumata.
Ed eccoci arrivati nuovamente a Kid e Ran *-* La parte finale del capitolo è poesia. L'ho davvero adorata. Kaito è proprio un sognatore.. è l'animo di ogni artista.. ed è l'esatto opposto di Shinichi. Forse è per questo che Ran con cui si sente così particolarmente.. sicura? Anche se ovviamente si fa valere non appena lui fa le sue battutite porcobe u.u (per chiunque stesse leggendo no, non è un errore di battitura, è semplicemente una storia troppo lunga tra me e Aya_Brea xD)
Kaito è in grado di vedere quello che più nessuno è in grado di osservare: la meraviglia che c'è nelle piccole cose che ci sembrano banali, la magia che sta nel mare, nelle stelle, la bellezza e la maestosità della natura che ci circonda. Lui é davvero un balzo sopra agli altri, come l'arbatross che vola nel cielo, e gli uomini intorno a lui che non sono in grado di capirlo, che vogliono tagliargli le ali..Neanche Ran all'inizio sembra davvero comprenderlo. Ma quando si siede accanto a lui su quel ponte, le gambe a penzoloni per provare il brivido del sentirsi così piccoli e instabili rispetto alla forza della Natura, di cui alle volte non ci accorgiamo neanche di far parte. Ed è vero, capita di sentirsi in soggezione.
Kid lo descrivi davvero in maniera spettacolare. Mi piace molto, penso per quello che rappresenta e per tutto quello che rivedo e ritrovo in lui. Ed è così bello il fatto che loro che non si conoscano siano lì, insieme, a condividere l'esperienza della vita: è il sentimento puro dell'amicizia, non contaminata da nient'altro. Io li vedo così. Come due bambini, con le gambe a penzoloni sul nulla e la curiosità di scoprire e toccare ogni cosa con le proprie mani e, soprattutto, tanti sogni per il futuro e la voglia di viverlo sempre, passo dopo passo. Kaito ha mantenuto più di Ran la capacità di staccarsi dal mondo e volare oltre quei palazzoni di cemento, e Ran vuole imparare da lui, vuole riuscire a vedere le stelle così come Kaito sa fare: vuole liberarsi gli occhi da quell'asfalto, e volare come la colomba bianca che il nostro gentiluomo le ha donato mentre il suo sguardo era appannato dalle lacrime. E per finire.. c'è sempre lei, di nuovo, Venere, la piccola stellina brillante del mattino *-* E' spettacolare vederla lì, quando il cielo si sta tingendo di azzurro e la luce soffusa spegne tutte le stelle.. tranne lei che, sola e coraggiosa, continua a brillare. D'ora in poi, ogni alba che vedrò avrà il sapore di questa storia.
E' un'ora che scrivo, eppure solo solo due facciate. E di tanto in tanto guardo il telefono e leggo i tuoi messaggi xD <3 Penso di aver detto quasi ogni cosa di quello che sentivo dentro. Di sicuro ho dimenticato qualcosa, ma.. insomma, appenna mi verrà in mente te lo dirò :) Tanto ormai sei abituata a sentire i miei deliri. Ti voglio bene, sei una zucchina coraggiosa (Ok, sto letteralmente impazzendo, sai che per me le dieci e mezza vuol dire già un orario oscuro).
La prossima volta che dici che non sai più scrivere giuro che mi senti. Sapessi scrivere io come scrivi tu :( Ormai la sensazione di sentirmi una cacchina è arrivata all'apice. E mi ritiro senza rileggere altrimenti finisce che mi rendo conto di tutte le frasi senza senso che ho buttato giù.. prendi questa recensione più come un delirio personale che altro. Continua a scrivere, sei sempre tra le migliori. E sai che sono abbastanza esigente quando si tratta di letture u.u
Ci rivediamo presto su Efp (perché tu aggiornerai presto, vero?!!??) e ci sentiamo tra circa.. uhm, un secondo?
Buona serata piccola scrittrice. Continua a guardare le stelle come solo tu sai fare <3

06/09/13, ore 23:36

Si,
mi è molto piaciuto,
ahahahaha,
povero kaito,
aoko non vuole perdonarlo,
quindi si sente in difficoltà per avere i lsuo perdono,
chissà se riuscirà ad averlo?
lo vedremo,
poi ran che rimane in italia,
la situazione si fa difficile,
goro preoccupato per la figlia e shinichi con i sensi di colpa,
speriamo che riescano a riprenderla,
per loro è troppo importante,
per lui è troppo importante,
che ti inventerai nel prossimo episodio?
voglio proprio vedere,
complimenti per il capitolo,
davvero forte
alla prossima

01/09/13, ore 16:34

Aya!!! :DDD
Oddio, scusa il ritardo ma l'ho letto in vacanza e senza pc non riuscivo a recensire come si deve...
TU SEI BRAVISSIMA! *-*
QUesta fict è stupenda!
Ogni singola parola... *0*
Eh... Ran O.O
Ma cosa fa? Scappa dall'aereo?! O.O
Io ho una strana sensazione... x me ci scappa una scena KaitoxRan... un bacio o quasi bacio tipo O.O
Mi sbaglio? Tranquillizzami x favore ^^"
L'idea del gioco della bottiglia... Haibara è stata pungente T.T
Scusami, ma devo scappare ora...
Comunque tantissimi complimenti cara perchè sei davvero bravissima! Una delle migliori del fandom in assoluto :)

Mangakagirl

30/08/13, ore 16:14

Amo questa storia ^*^
Sei bravissimaaaaaaaaaa <3<3<3
Questo nuovo lato di ran mi stupisce
mi intriga e liberatorio....
La cosa che mi ha piu colpita e stato il
suo modo di rispondere alla domanda di ai
e vero i fiori hanno bisogno oltre di sole acqua
anche di amore e presenza
hanno bisogno di sentirsi amati e queste patole
mi hanno fatto uno strano effetto
Per non parlare di tutta questa storia chissa cosa
nasconde quedto mistero...ho tante domande
per non parlare della mia curiositaaa
al prossimo un kiss enorme :-D
Xxx
Caty

30/08/13, ore 13:54

“Ripensando ai momenti trascorsi a Firenze, Ran rivolse per l'ultima volta lo sguardo oltre le finestre della loro stanza: il sole era già tramontato e proprio all'orizzonte si sprigionava un alone violaceo, che man mano si mescolava al blu della sera. Soltanto una microscopica stellina brillava in lontananza.”

Hai presente la recensione che ho lasciato all'ultimo capitolo di Paint it black? Sì, proprio quella in cui ti citavo tutte le meravigliose descrizioni del cielo e del tramonto: ecco, dovrei aggiungerci questa *.* Mamma mia, e poi tu mi chiedi come faccio a scrivere quelle due cose che metto insieme: piuttosto, come fai tu a scrivere QUESTE cose, e incastrare sempre insieme tutte le parole più adatte in quel determinato momento? Ho adorato questo pezzo, ma d'altronde ho adorato tutto il capitolo e sto adorando tutta la storia. Ma quella microscopica stellina che brilla in lontananza è Venere? Venere, stella del Mattino e stella della Sera *.* E poi, in mezzo a questo spettacolo della natura, fa la sua comparsa Kaito Kid, attraversando “quello spicchio di mondo”: mi è piaciuta tantissimo anche questa tua scelta lessicale, è così.. così.. boh, non lo so. Sono sempre senza parole dopo che leggo qualcosa di tuo, e anche oggi, nonostante il capitolo l'abbia letto ieri, penso che non sarò in grado di lasciarti un commento come si deve. I tuoi capitoli meriterebbero una recensione ben fatta, che commenti parola per parola, frase per frase: e invece io ti lascio sempre queste recensioni sconclusionate. Perdono ;(
Proviamo a partire dall'inizio. Partiamo dal titolo. Inutile dire che, data la mia ignoranza totale su certi argomenti (istruiscimi, maestra!! Aya-san ahahah anzi no, SENSEI :@), sono andata subito su wikipedia per trovare qualche informazione in più. E appena ho letto la pagina dedicata a Bonnie e Clyde, ho pensato: “Oddio, questo capitolo deve essere un qualcosa di estremamente appassionante e stupefacente.” Inutile dire che non mi sbagliavo.
La prima parte, in cui c'è Kaito al telefono con Aoko, è fantastica. In quel momento, ero in due posti diversi del pianeta: ero in Giappone, accanto ad Aoko, e la guardavo rigirarsi tra le dita il filo del telefono; ero a Firenza, vicino a Kaito che stringeva i pugni continuando a dire “Stupida!” : hai visto Aya? Con le tue storie ho raggiunto l'ubiquità.
Poi c'è un particolare che ho trovato fantastico. Proprio all'inizio, quando Kid volteggia intorno al lampione: l'ho trovata una scena deliziosa *.* in poche parole l'hai descritta alla perfezione, e, fidati, non è affatto facile da descrivere. Penso che io mi sarei esaurita nel cercare le parole adatte xD
Il biglietto che ha trovato Kid, poi.. la frase scritta sopra è troppo in stile “biglietto di Kaito Kid”. Mio Dio, è meravigliosa *.* Ma come fai??? (no, sul serio, io non lo so.)
Passiamo alla seconda scena: mi hai fatto davvero ridere quando Ai si è ritrovata a dover cantare una canzone a sua scelta. Me la sono immaginata lì, piccolina e imbronciata, con le guance un po' rosse *.* Ma tu guarda che gioco propone Conan.. di sicuro ha un doppio fine :@ Il nostro detective voleva sapere qualcosa. Ma è così azzeccata la scelta di far fare ad Ai la fatidica domanda. In quel momento è come se improvvisamente l'atmosfera fosse diventata tesa da rilassata che era. Hai descritto questo passaggio in men che non si dica, e nonostante tutto in maniera estremamente nitida *.* Bravissima, come sempre. La risposta di Ran è così malinconica: ma è stupenda, perché è tutto basato su un gioco di metafore. E insinua a Conan il fondato dubbio che lei, prima o poi, potrebbe allontanarsi da Shinichi, troppo delusa dalle continue promesse non mantenute. Ma loro si ameranno sempre e comunque *.* Non avrei mai pensato prima di questa storia che il tuo stile potesse essere anche così DOLCE. E invece mi sono del tutto ricreduta in questi tre capitoli: hai il grandissimo dono della versatilità (forse te l'ho già detto? Va beh, ribadisco il concetto) <3
Qui è tutto così dolce e pacato da far mozzare il fiato: lo so che sembra una contraddizione, ma è così. Quando Conan si attacca al braccio di Ran e lei non lo considera perché rapita dallo sguardo di quella guardia.. mamma mia, lì davvero ho detto: Aya è favolosa. E devo davvero essere onorata che mi consideri così tanto <3 Quella scena è in assoluto la mia preferita in questo capitolo. Conan è.. dolcissimo *.* Mi veniva quasi da piangere per lui poverino :( In quel “...Ran.” con cui conclude Conan c'è tutta la paura di perderla e la tristezza del mondo.
Il messaggio che Kid manda a Ran è divertentissimo: e poi è così in stile Kid. Persino lo smile è IC ahaha :) Anche se lo sai, all'IC non ci tengo poi così tanto..
Ran scende dall'aereo. Oddio è scesa. Questa non me l'aspettavo proprio, ti giuro. E' stato un vero colpaccio di scena. Quando si è alzata mi sono detta: “oddio, ma che sta facendo? Oddio, scende. Cavoli, è scesa sul serio!” e tutta lì con il cuore in gola e gli occhi fissi sullo schermo. Brava, Ran! Una pazzia ogni tanto ci sta. E poi ora la storia è ancora più appassionante :>
Ahahaah questa volta qualcuno è riuscito a stupire anche Kid, eh? E ora al ladro gentiluomo tocca prendersi cura della nostra Ran, anche se come inizio avrebbe voluto strozzarla xD Quando lei dice “Vieni, che sto morendo di freddo” e lui risponde “Ti sta bene.” , avevo un sorriso stampato in faccia. Ho adorato il dialogo tra lei e Kid, e chissà cosa ci riserva il prossimo capitolo *.* Non vedo l'ora. Scrivi scrivi scrivi. Devi scrivere :@ Prima dell'inizio delle lezioni esigo altri 240 capitoli.
Ma non ho commentato l'ultima parte. E non posso assolutamente non farlo. KOGORO: ma come fai a scrivere così anche di lui?? Io sono totalmente incapace. Invece tu ne parli in maniera così fluida, mostrando soprattutto il lato di padre. Quando, più o meno a metà del capitolo, lui si allarga la cravatta come per rilassare i nervi.. era il Kogoro del manga. *.* Sei troppo brava, riesci a dare un perché ad ogni personaggio. Aaaah, ti ammiro troppo, niente da fare.
La frase finale mi ha davvero lasciata lì, ferma immobile come una scema, a pensare “non può essere di già finito”. La nostra sincera Ai che sbatte in faccia a Kudo la realtà. Ma io non posso fare a meno che tifare per Shin.. forza Shin! Torna pure tu in Italia è.é Altrimenti vai in Giappone a cercare Aoko, e tornate tutti a Firenze per il grande incontro! Ahaha va beh sto fantasticando. Ma ecco la mia deduzione: Mr X ha per caso scambiato Shinichi per Kaito?? In questo caso avrebbe un senso anche il suo “interesse” per Ran.. alla fine i due si somigliano. Uhmm... :> Non avrò capito niente, va bene.
Ultima cosa: i titoli dei capitoli. Sono sempre stupendi, perfetti *.* Il titolo è importante, dà quel tocco in più.. e tu scegli sempre quello giusto. Guarda che è bravura anche questa <3
Che altro dire? Voglio sapere come va avanti. Sbrigatiii!
Ho idea che anche questa storia finirà tra le preferite *.* c'è poco da fare, le tue storie sono tra le migliori del fandom. Fidati, è così.
Non smettere mai di scrivereeee (so che non lo farai, comunque <3), sei troppo brava e io ho un bisogno fisico e mentale delle tue storie. Sono StoriediAyaBreadipendente.
Ora devo scappare a studiare, spero di non aver scritto cose troppo insensate <3
Ti voglio bene <3 e lavora mi raccomando. SCRIVI.
Un bacione :>
Flami :@

29/08/13, ore 19:43

Bellissima storia, molto intrigante mi sto incuriosendo sempre di piu' vola dritta nelle preferite scrivi in maniera sublime, anzi e' a dir poco!
Inoltre questa collaborazione tra Ran e Kid mi piace ci voleva proprio cambiare un po aria! Adoro quando Ran diventa indipendente!! Anche io non ho molto tempo per scrivere quindi ti capisco benissimo, aspettero'con ansia il prossimo capitolo!!
Un bacione Ery!!

27/07/13, ore 11:29

“C'è una cosa che voglio chiederti. Perché sei qui? Perché adesso, per me?” Gli occhi di Ran erano due oceani azzurri.
Kaito le si avvicinò e le sfiorò delicatamente il polso per poterle baciare la mano. “Ma per proteggere te, è ovvio.”
“Non prendermi in giro, lo so che sei un cascamorto.” Ran indietreggiò per liberarsi del suo gesto galante, poi rise. L'aveva salvata. Il cascamorto.

AHAHAHAHAHAHA, ti giuro che appena ho letto questa parte sono scoppiata a ridere.
Comunque, ciao Aya! Eh, sì, sono una perfetta sconosciuta, me ne rendo conto. Ma avevo veramente voglia di recensire questa fanfic: ci sono molte cose da dire.
Innanzitutto, per quanto affermi che tu sia arrugginita, lo stile è - senza ombra di dubbio - impeccabile. :)
La trama mi affascina molto! Come mai hai deciso di coinvolgere Kaito e Shinichi in un'avventura comune?
Ti confesso che di solito sono più propensa a seguire storie leggermente più "dark", almeno in questo fandom. Aka, MIB! :) E quindi il fatto che questa storia mi abbia preso è stata una piacevole sorpresa.
Complimentoni, aggiorna presto ;)
Stan_

27/07/13, ore 04:11

In effetti sembra tutto molto confuso qui,
molte domande si propagano,
perchè kid era insieme a ran?
Che cosa intendeva dire il messaggio che ha trovato con tieni d'occhio le persone che ti sono vicine?
Poi questo suicidio,
o forse omicidio della donna dal balcone,
davvero intrigante,
e quell'uomo?
chi cercava veramente?
kid o ran?
e poi il sangue che si è procurato il ladro,
che dolce ran a volerlo curare,
anche se lui non vuole,
e la riporta in albergo,
ora mi chiedo,
che succederà nel prossimo cpaitolo,
lo vedremo,
ci vediamo alla prossima
ciao
complimenti,
capitolo fighissimo,

26/07/13, ore 23:59

Che bello poter finalmente recensire di nuovo qualcosa di tuo *.*
Ti risparmio tutti i preamboli sullo stato di ansia misto ad emozione che mi ha travolta quando ho visto la tua storia in cima alla lista delle seguite: per fortuna ho tenuto da parte questo capitolo per stasera, perché posso davvero dire senza pensarci due volte che non c'era maniera più degna di concludere questa fantastica giornata <3
Allora.. provo a lasciare una recensione seria. Lo sai che io parto ogni volta con questo buon proposito e poi mi perdo, divago, commento, faccio di tutto tranne che seguire un filo logico.. ma questa volta ce la devo fare.
Prima di tutto, se questo per te vuol dire essere arrugginiti e aver scritto uno schifo, allora forse io devo proprio andare a nascondermi perché penso che tutto quello che ho scritto da mesi a questa parte non valga una riga di quello che riesci a scrivere tu.

“Le lacrime son come diamanti. Non sprecarle per chi non ti merita.”

Questa frase è davvero stupenda, e in bocca a Kid è semplicemente perfetta. Sai che adoro Kid (se non lo sai te lo dico ora), il suo modo di entrare in scena, i suoi codici indecifrabili che puntualmente non capisco finché non arriva Conan a farmi sentire idiota, tutte le battute che Gosho gli fa pronunciare, ma.. ad un certo punto di questo capitolo avrei voluto strozzarlo. Insomma, lasci lì Shinichi e vai da Ran a prenderti il merito? E mo me arrabbio (ahahaha). Ti giuro, quando ha fatto la sua comparsa nel luogo dove era rinchiuso Shinichi e poi se n'è andato senza dir niente, stavo quasi per scoppiare a ridere: povero Shinichi, i nervi a fior di pelle e Kid che lo molla così! Ma quando poi è andato da Ran.. accidenti, Shinichi ha fatto proprio la figura del pero! Insomma, come al solito mi hai stupita: non mi sarei mai aspettata un risvolto del genere, e soprattutto grazie, perché sei riuscita a farmi vedere un personaggio sotto una luce diversa rispetto a quella sotto cui lo vedo solitamente: è un po' a questo che servono le fanfiction: e quando sono così originali e appassionanti come quelle che scrivi tu, leggerle è davvero un piacere, e non se ne può fare a meno. Comunque il mio momento di rancore per Kid è scomparso quando, alla fine del capitolo, Ran nota che è ferito. Lì mi sono sciolta come un ghiacciolo al sole, e Kaito mi ha fatto davvero tenerezza. Chissà in che guaio si trova, e con lui anche Shinichi/Conan. Tra l'altro, chi è stato a rapire Shin? E questa persona quindi sa che Conan è Shinichi? E chi è quell'uomo dagli occhi grigi che sostiene di conoscere Ran e Shinichi, ma che sta cercando Kid? Mio Dio, mi sto appassionando troppo di questa storia *.* Non ce la faccio ad aspettare altri quattro mesi, DEVO sapere come si evolverà la situazione.. anche perché, ti giuro, questo capitolo l'ho letteralmente divorato. Eppure non è che sia corto: ma sono arrivata alla fine e ho detto: “No, è uno scherzo. Di sicuro sotto c'è un qualche altro pezzo.”
Passiamo a commentare il capitolo al di là di Kaito. La prima cosa da dire è che Conan come al solito porta dietro di sé una scia di morte: ovunque vada semina cadaveri sul suo cammino: e poi Conan, come accidenti fai a capire dopo un millesimo di secondo che si tratta di omicidio? Voglio anche io la sua intelligenza, e voglio pure il filo che mi passa per la testa :( Per il resto, però, c'è da dire che è davvero sfortunato: in amore non gliene va dritta una: era riuscito a tornare Shinichi, a dare appuntamento a Ran in un luogo troppo romantico, e invece si ritrova sequestrato da uno sconosciuto e abbandonato al suo destino da Kid, con cui, però, secondo me prima o poi dovrà collaborare. O sbaglio? :> (come minimo non avrò capito un cavolo di nulla, come ogni volta). Quando ha aperto la porta a Ran nei panni di Conan, mi ha fatto una gran pena: l'avrei abbracciato stretto stretto, lui e il suo testone *.* E, poi, quando dice:

“Kaito Kid avrebbe pagato per quell'affronto.”

Aaaww, lì ho tipo pensato: vai così Shinichiiii fagli vedere chi sei!!
In tutto questo, comunque, chi soffre davvero è Ran: tutti non fanno altro che raccontarle bugie su bugie, anche se con le migliori intenzioni. Però, sul serio, quello che mi ha fatto più pena di tutti è stato Conan, non so perché. Quando ha richiuso la porta dicendo “Notte Ran.”.. mamma mia, mi stavo per mettere a piangere per lui. Anche se c'è da dire una cosa: tra seguire Ran e correre a vedere cos'è successo e cosa ha provocato quell'urlo, lui sceglie la seconda opzione: questa parte secondo me è stata bellissima perché hai centrato in pieno il personaggio: Shinichi ama Ran, ma alla fine non può fare a meno di correre quando il suo fiuto da detective lo chiama. E' più forte di lui, ed è quello che l'ha portato poi a diventare Conan. Senza cattiveria, forse se l'è un po' cercata..
Ma piuttosto, quando lui sta per inseguire Ran, prima di sentire quell'urlo, Ai lo ferma? Forse ha paura che Conan metta i sentimenti prima di tutto, rivelando ogni cosa a Ran? Non vedo l'ora di scoprire qualcosa di più. Ah, dimenticavo. La parte in cui descrivi l'uomo con la cicatrice è meravigliosa, troppo realistica *.* E l'atmosfera italiana la rendi alla perfezione, si vede che ce l'hai dentro :) Ultimissima cosa, poi la smetto di tediarti (ahah, come sono raffinata): quando Ran pensa “Quando si scolla?”.. mi è sembrato di sentire te <3
Insomma, tiro le conclusione del tutto: non vedo l'ora di sapere cosa accadrà, e non smettere mai di scrivere, per favore, perché ho bisogno di autori come te per andare avanti <3 Non posso fare a meno di sostenerti, perché credo in te e nelle tue potenzialità e poi perché, lo sai, te vojo bene. Sono io che devo ringraziarti di tutto.. sei la migliore :)
Con questo ti saluto (come se non ti risentissi più per un secolo), e spero di poter presto recensire il prossimo capitolo di questa storia che sta incominciando ad emozionarmi davvero. Qualcosa mi dice che finirà tra le preferite pure questa :)
Ti mando un abbraccio stritolante virtuale <3
Un bacione enorme,
Flami

PS: guarda l'ora. La tua storia ha avuto la meglio sulla mia gallinaggine u.u
PPS: come al solito il titolo del capitolo è il migliore che potessi dare *.* stupendo, perché lascia un velo di dubbio.. Kid è un ladro o un eroe? Lo scopriremo solo leggendooo.. va beh sto delirando, mi censuro.