To the End
di _Lolita

21/12/13, ore 23:30

Ciao :3
Wow, non so davvero che parole usare per esprimere quello che sto provando in questo momento, questa lettera è stupenda... mi hai fatto venire un po' di malinconia ma è niente in confronto al senso di leggerezza che mi hai provocato, non so bene come spiegartelo ma mi ha reso felice leggerla.
Mi piace leggere cose come questa, lettere dedicate ai propri idoli e se poi sono i miei stessi, ancora meglio perchè sento di far parte anche io di quel "Noi Killjoys" (per farti un esempio), è una bella sensazione e soprattutto, mi incuriosisce sapere ciò che in questo caso i My Chemica Romance, hanno rappresentato per noi fan. Ognuno di noi li ha conosciti in modo diverso, prova e sente cose uniche nell'ascoltarli e c'è gente che ne è felice, altra meno.
Tu sei una di queste, io no però quì parliamo di te e della tua fantastica lettera.
Sei stata molto chiara e non l'hai tirata per le lunghe, hai raccontato ciò che provi e soprattutto il ruolo che hanno avuto i MCR, nella tua vita.
Il tuo caso non lo vedo come "loro porgono la mano e tu ti salvi", è diverso: tu hai detto di esserti salvata da sola, loro ti hanno solo dato la spinta necessaria per farlo.
Ecco, immaginati sul precipizio di un burrone o che so io, il vuoto è il suicidio, la fine. Ma tu non sei ancora sicura di volerla questa fine e loro lo capiscono, in un certo senso, percepiscono il tuo dolore e allora una ventata di vento di investiste e ti allontana dal precipizio.
Ecco, loro sono la ventata di vento. Un piccolo dettaglio in un quadro ma è pur sempre fondamentale.
Non se hai capito la metafora, so di fare dei discorsi contorti delle volte... comunque io ti ringrazio per esserti sfogata con questa lettera, mi ha fatto piacere leggerla e sappi che adoro il tuo modo di scrivere e i tuoi pensieri.
Pensa che all'inizio della lettera, quando ti sei descritta, ho creduto che descrivessi me in modo un po' più 'pesante': "Sono sempre stata la ragazza strana, quella asociale, psicopatica, antipatica, depressa, sola."
Ah, e la frase del "Hanno scritto di me in 13 tracce" è a dir poco stupenda e a mio parere non è presunzione, però se tu hai pensato questa cosa, vuol dire che davvero sentivi di far parte di quell'album, raccontava di te. <3

23/03/13, ore 14:59

Ciao,
non so bene perchè recensisco, so solo che non voglio lasciarti sola (anche se tramite delle parole e senza conoscerti) in questo momento.
Sai, non sono qui per dirti "hei tesoro, è tutto okay vai avanti, non è mica la prima volta che accade." volevo dirti che ti capisco e che mi dispiace per ciò che hai passato anche se mi sento ipocrita a dirtelo dato che, come ho già detto non ti conosco, ma sai, hai ragione la storia è quasi sempre la stessa.
Io i My Chemical Romance, sinceramente, li conosco da poco davvero poco tempo, saranno due mesi forse e mi sento piccola piccola scrivendoti questo da quando tu li conosci da molto più tempo di me, ho iniziato per curiosità mi intrigavano tantissimo ed un giorno nella home di facebook mi sono comparse queste foto e guardandole ho pensato che erano veri, senza un motivo particolare dato che ancora non ne sapevo niente, perciò quel giorno ho ascoltato per la prima volta "I don't love you" ma non mi convinceva o meglio l'unica parte della canzone che non riuscivo ad apprezzare come si deve era proprio la voce di Gerard. Sai, quella canzone l'ho ascoltata per tre giorni consecutivi pur di farmela piacere e sono sempre più convinta che ho fatto bene.
Da quel momento in poi ho iniziato ad ascoltarne altre andando a caso - come faccio sempre - e subito ho capito che ciò che avevo pensato appena li avevo visti era giusto, pian piano hanno iniziato a farsi spazio nel mio cuore e non credevo di poter amare ed riuscire a sentirmi così bene con un'altra band che non fossero i Blink-182.
Ho incominciato a cercare, leggere, capire, ho sofferto nel conoscere tutto ciò che Gee ha passato nello stesso modo in cui l'ho fatto per Frank e grazie a loro sono e sto crescendo: ho compreso che la vita va avanti e va vissuta, che non importa chi sei, cosa fai e come lo fai, non importa cosa gli altri pensano di te perchè tu se lo vuoi in tutta questa merda che ti gira attorno e che senti dentro di te puoi uscirne ed essere più forte di loro.
Sono sempre stata una persona un po, bel po, fredda con gli altri, non amo particolarmente il contatto fisico e amo invece il mio spazio vitale che mi circonda, dico sempre ciò che penso e sono quasi sempre sola per questo. Recentemente la mia migliore amica mi ha voltato le spalle e ha messo la scritta 'fine' al nostro rapporto, dire che mi sentivo persa era poco poi sono arrivati loro e durante quei quattro minuti sembrava che il mondo tornasse a colori, almeno in parte. Ho voltato pagina e sto meglio senza di lei.
Sono loro che mi tengono compagnia, sempre, e sono ancora loro quelli che guardo prima di andare a dormire e quando mi sveglio la mattina insieme ai Blink appiccicati al muro, è con loro che entro a scuola, torno da scuola, faccio i compiti.
Ciò che non riesco a comprendere è che giusto ieri stavo guardando dei video loro e stavo pensando che nonostante tutto delle persone che ti vogliono bene così come sei ci sono e sta mattina la mia amica mi ha portato da Oxford la rivista 'Kerrang' dicendomi:" Mi hai scartavetrato i coglioni per un mese con 'sto articolo, ho riconosciuto il musino, tieni e dopo passamelo." l'ho guardato e a momenti non la soffocavo! E poi, torno a casa ed la prima cosa che vedo su fb è l'annuncio.
Dice che non mi sembrava vero è un efeumismo, ho pensato "Hey, è un pesce d'aprile in anticipo'.
Mi fa male per tutto questo ed altro ancora, ma ce una cosa che mi sto ripetendo come un mantra e che voglio dire anche a te: i miei amati, adorati ecc Blink s'erano sciolti, basta kaput. 13 anni d'amicizia vera andati a marcire per degli antidolorifici di troppo e pazienza zero, per la soffrenza nel veder il proprio migliore amico sempre più distaccato. Sono stati 5 anni orrendi, io ancora faccio fatica a crederci che ci siano ancora, che un giorno li vedrò, che posso vederli felici insieme.
Ora non so se anche loro si riuniranno a lasceranno a casa le spade e scudo, ma la sparenza resta no?
Spero di... non lo so neanche io a dir la verità.
Spero si, di non averti annoiata e forse ti sarai anche messa a ridere dalla pateticità di tutto questo, forse.
Buona giornata e vai avanti così perchè loro sono qui per noi, c'erano e ci saranno insieme e non.

23/03/13, ore 14:47

E' una bella lettera. Io non ho passato quello che hai passato tu, ma sono sempre stata molto introversa e paurosa nei confronti del mondo e con la loro musica ho iniziato ad acquistare grinta e sono migliorata rispetto a prima, certo sono ancora una persona molto timida, ma ci sto lavorando. Comunque loro mi hanno dato una bella lezione: "Si te stesso, vai bene così, a noi vai bene così". Non potrei essergli più che grata veramente, quindi ti capisco ed è stato un piacere poter leggere il tuo scritto.
E ricorda Killjoys never die!