Under the rain
di f_naluST

21/05/13, ore 19:36

Prima recensione su EFP e sul fandom di Fairy Tail e la dedico qui a te in questo spazio.
Wow, mi sento emozionata *_*
Complimenti per lo stile di scrittura, impeccabile e vivo. Sì, hai letto bene, 'vivo', perché ho sentito chiaramente il dolore e la disperazione delle due maghe, a cominciare da Lucy e finendo con Juvia. La NaLu è una delle coppie che più mi piacciono nel manga, ma preferendo la Gruvia ho sofferto un pochetto di più per questo approfondimento sulla sofferenza della donna della pioggia e di Gray, abbandonato alla morte. Mi sono commossa anche io, non te lo nego. Sei brava, davvero molto, e ti sconsiglio anche io di pensare mai di scrivere qualcosa partendo dal presupposto che questa sia una angst, perché davvero c'indurresti tutti a schiantarci contro una valle del pianto!
Ma, sai? Scrivere qualcosa che sia capace di far piangere il lettore non è assolutamente cosa da poco, perché i momenti di dolcezza son tutti bravi a trattarli, ma sono quelle scene in cui il cuore fa male che viene difficile immedesimarsi nel personaggio e nella situazione, e tu ci sei riuscita egregiamente perciò complimenti davvero. :)
Ho letto i tuoi precedenti lavori ma mi sono soffermata qui, perché una recensione a questo capolavoro era d'obbligo.
Con la speranza di leggere presto un aggiornamento delle tue long, saluti!

07/05/13, ore 15:23

Salve sono nuova in questo fandom meraviglioso *^*
Allora inizio col farti i complimenti sei davvero brava, mi hai comosso molto.
Le parole che hai usato sono perfette, l'ambiente é perfetto... la situazione é triste sí ma rinchiude oltre il dolore anche molta dolcezza.
Complimenti sul serio sei stata bravissima. Sono veramente felice di poter trovare anche qui persone molto brave *^*
Ora vado a leggere le altre storie mi hai incuriosito.
Un saluto :)
R. Takumi Dragneel ( <-- spero di diventare la moglie di Natsu û.ûXD)

29/04/13, ore 16:16

Ennò, ma ti odio, porca miseria! çAç Adesso, per punizione, mi scrivi 12383453947520934568976 NaLu extrafluff, cosicché io mi possa riprendere dallo shock.
Cioè, passi l'angst NaLu (già soffro nel leggerle), passi l'angst Gruvia, ma l'angst NaLu+Gruvia non posso accettarlo ç____ç Tu vuoi far sì che io muoia adesso, così da non avermi fra i piedi in futuro, dillo e toglimi questo peso. *gesto teatrale alla Loki*
A parte le ca***e con cui sono solita introdurmi no, seriamente, è.... è.........angst. Beh, bingo. Non ho sbagliato, vero? XD
A parte ciò, mio Dio, Lluvia ç__________ç (o Juvia che si voglia chiamare) Perché io sento il suo dolore che mi punge il petto? Eh? Me lo spieghi? *sta palesemente sclerando, incapace di fare una recensione come Dio comanda* Devi smetterla di scrivere così bene, capito? Smet-ter-la. Oppure passare al fluff più osceno e in quel caso potrei perdonarti qualsiasi angst tu abbia anche solo pensato.
Cavolacci, le parti poi dove c'è Lucy che indossa la sciarpa di Natsu intrisa di sangue mentre piange disperata e quella dove Lluvia accarezza Gray e si scusa mi hanno totalmente annientata. Veramente. è maledettamente IC oltre ad essere dannatamente bella. Perché sembra di leggere una novella del Novecento (per certi termini che hai usato), sono seria. Errori non ce ne sono, nada, nisba. Non posso aggrapparmi a niente per fare un commento un minimo decente a livello di forma. Posso solo ripeterti che il tuo stile è... uah. Ecco, sì, è il termine (?) giusto - meno male che sei abituata alle mie discussioni poco lucide, altrimenti che figura di palta.
Sto sragionando, vero? Ok, cercherò di mettere insieme un paio di frasi decenti come logica per riassumere il tutto, poverina, altrimenti impazzisci anche tu.
Tralasciando il fatto che le angst mi fanno male, non posso fare a meno di ripeterti per la millesima volta che scrivi davvero bene, hai uno stile sublime (mi ricordi Junna, per farti un esempio, e ho sempre trovato che lei scrivesse divinamente *-*) che non stanca e riesce a trasmetterti tanto. Non so come ma riesci sempre a centrare anche l'IC dei personaggi, cosa che io alla prima fic su una coppia, come ben sai, cilecco almeno in parte altrimeti non sarei io. E' spaventosamente bello il modo in cui sei riuscita a far passare l'angoscia di Lucy in quelle poche parole in cui traspare la sua presenza, il suo dolore lacerante, e allo stesso modo quello di Lluvia, che riprende quello della compagna di Gilda e lo amplifica, per poi smorzarlo in quelle semplici parole: «Lluvia si scusa, Gray-sama. Lluvia non è più in grado di far smettere di piovere.» Terribilmente tristi, assolutamente, ma perfette per chiudere, insieme alla frase finale, la sofferenza che hai chiuso in pochissime frasi. Un amore morto ancora prima di sbocciare. Dio, mette tanta tristezza.
Sono passata dalla scemenza più assurda allo stile sublime della poetica... Mi faccio un breve applauso, e anche un patpat, da sola. XD

Spero di essere riuscita a farti capire ciò che mi hai trasmesso e quello che davvero penso della tua splendida fiction!
A presto **

Ah, un'ultima cosa: non partire mai col presupposto di fare una angst, perché se parti dall'idea del fluff e arrivi a questo, non oso pensare ai livelli di tristezza che potresti toccare pensando "ehi, ma perché non scrivo una angst?". Quindi non farlo mai. MAI. M-A-I, mi hai capito? Altrimenti vengo a stanarti, lo giuro xD

21/04/13, ore 18:22

Allora tesoro mio! Non posso recensire come si deve questo gioiellino ma la mia recensione non DEVE assolutamente mancare nelle tue storie! ù.ù
Questa flashfic Gruvia è meravigliosa in tutto e per tutto e il tuo solito accenno NaLu non può che essere apprezzato! Non lamentartene, perché le scene tristi sono molto difficili da descrivere e tu ci sei riuscita alla perfezione, ma del resto le cose drammatiche sono il tuo forte. XD Sinceramente pensavo anche io che Gray sarebbe morto tra le braccia di Juvia, invece a quanto pare se n'era già andato prima che lei potesse sentirlo davvero. Le ultime frasi poi sono strazianti, un vero e proprio colpo al cuore. Un momento davvero bello e atroce al tempo stesso, e vista la piega del manga si teme sempre che Mashima prenda provvedimenti simili ç_ç
Sia rating che canzone mi sembrano azzeccati, qualsiasi riferimento a cielo e altro con la Gruvia sta sempre bene. :')
Ottima, da preferite come sempre ùwù
Ora vado a leggere anche l'altra tua Gruvia che non ho potuto fare a meno di notare! Quindi ti lascio adesso,con tanti complimenti e un abbraccio! Per le long, mettiamoci d'impegno per aggiornare tutte e due! T_T
Un bacio!*-*<3

14/04/13, ore 15:02

Be', che dire, questa storia é veramente molto bella, seppur drammatica. E' toccante il fatto che Lluvia baci Gray in punto di morte. Mi sono commossa tantissimo. L'ho già messa tra le preferite. Adoro le tue ff e, infatti, sei tra i miei autori preferiti. Alla prossima :) Scarletchan

02/04/13, ore 11:00

Passo anche io a recensirti questa meraviglia!
Inanzitutto devo dirti che è scritta davvero molto bene, è scorrevole e piacevole da leggere (anche se l'argomento è molto triste). Mi è piaciuto molto l'accenno nalu che hai fatto tramite il dettaglio della sciarpa. Gruvia fluff? Non so se l'avrei proprio definito così, ma io sono un'amante delle storie tristi e depresse, quindi mi è paciuto molto anche il loro momento (il mio pianto è indice della tua bravura). E' stato un po' shokante il finale, speravo in un' estrema confessione dei due coronata dalla morte di uno dei due (preferibilmente Lluvia, ma solo perchè così Gray si accorgerebbe di quanto tiene a lei), invece mi sono trovata lì Gray già morto. Mi ha colpito molto (non in male tranquilla), e credo che sia stata una scelta originale, dopotutto (come ho detto prima) ci si aspetterebbe il momento estremo, invece tu mi hai stupito!
Ok adesso sto parlando a vanvera, chiudo!
See you soon
Bluewatermoon

27/03/13, ore 19:36

Dopo questa, permettimi di dire che ti adoro follemente.
Hai idea di quanto bella sia questa Flashfic? Non credo di star esagerando, l'hanno pensato anche altri prima di me, perché è così. E' cruda, non vi è un solo barlume di speranza per le ultime due sopravvissute di Fairy Tail, per Lucy e Lluvia non c'è più alcuna ragione di andare avanti; i loro amati sono morti. Senza nulla togliere al dolore di Lluvia, descritto in maniera impeccabile, non c'è che dire, credo anch'io d'aver sofferto maggiormente per le emozioni della bionda. Mi si è stretto davvero il cuore, nel leggere il modo in cui il raziocinio scivola via, di come si avvolga la sciarpa di Natsu al collo come per sentirne ancora la presenza. Davvero, davvero triste. Per non parlare di quel "Ti amo" che il Dragon Slayer non ha potuto sentire. Mi viene la pelle d'oca al solo pensiero della fine in cui siano incappati tutti gli altri.
Tornando a Lluvia, non so bene come esprimermi. Struggente, assolutamente. So che l'angst è tutto l'opposto del fluff, per eccellenza, quindi non riesco proprio ad immaginare quale cambio d'umore tanto repentino ti abbia spinta a cambiare così radicalmente la trama e il genere della storia. Che, però, piace comunque, questo non lo si può mettere in discussione o negare.
Che faccio, mi ripeto? Ma sì, dai!
Storia che merita tanto e che spero attiri parecchia attenzione su di sé, perché credo sia la prima storia di Fairy Tail su EFP che sia incentrata su questo ipotetico finale alla venuta dei draghi a Crocus, descritta dal punto di vista di Lluvia da una terza voce narrante. Sembra quasi sia il suo cuore, a parlare. Ogni suo pensiero, rivolto a Gray, è stato come un pugno allo stomaco. Le ultime frasi, poi, sono anche peggio -nel senso drammatico del termine, da vedere anche questo come un complimento.
Adesso, eclisso questa serietà e mi concentro su altro: se e quando scriverai questa Gruvia fluff, ti prego di farmelo sapere, anche via messaggio, così che accorrerò a leggerla. *^*
Mi piace davvero il tuo stile e sono certa che avrai altre idee interessanti. ;)
Baci, alla prossima~.

24/03/13, ore 13:55

Non solo il capitolo 324 del manga, anche questa tua fanfiction? Ahaha dai, che scherzo! E' bellissima, anche se struggente la trovo davvero bella! Mi sei mancata come scrittrice, aspetto con impazienza anche l'aggiornamento delle tue long, eh? ;) Rating e canzone più che azzeccati, tranquilla! E credo che questa storia non sia adatta ad altro se non che le preferite! Se avessi un po' più di tempo la segnalerei per la lettura, perché è davvero un gioiellino che non va ignorato! Ottima la stesura, così come sono perfetti e chiari i sentimenti di Lluvia.
Non ho parole per descrivere quanto mi si sia stretto il cuore per la disperazione di Lucy o l'incapacità della maga dell'acqua a versare una lacrima. Ormai ci pensa il cielo a piangere per lei. "Lluvia si scusa, Gray-sama. Lluvia non è più in grado di far smettere di piovere", secondo me è come se la pioggia fossero le sue stesse lacrime, e il tutto da vedere come una metafora: non è più in grado di far smettere di piovere perché lei sa che non farà altro che piangere per la sua perdita. Ecco il collegamento. Davvero bella, sentimentale e drammatica al tempo stesso. E adesso che succederà a Lucy e Lluvia? Se della gilda sono rimaste solo loro due, credo che la cosa migliore sia rimanere insieme, anche se ormai sembra tutto finito.
Triste, davvero triste. E meravigliosa.
Complimenti davvero, sinceramente. Non vedo l'ora di leggere anche questa tua fluff Gruvia che non mancherò di recensire :)
Tanti baci, alla prossima.

24/03/13, ore 12:16

Oddio. Ma non avevo visto che avevi messo qualcosa di nuovo - Gruvia per di più! - ma è bellissimo ç__ç
È una scene tristissima, ma l'hai resa davvero davvero in maniera perfetta! Il dolore di Lucy, benché ci sia solo all'inizio, si sente completamente T__T e l'unica battuta che dice Lluvia mi ha proprio messa KO ç__ç Tutta la descrizione era fatta troppo bene, curata e molto elegante!
La frase finale è un altro colpo al cuore ç__ç aw, devo riprendermi x°D *continua a rileggere
Sei bravissima! *_* Questa fic vola nelle preferite! Quando scriverai una Gruvia fluff esploderò e morirò per altri motivi *-*
Un bacio :*
Eclipse ~

23/03/13, ore 22:57

Quale gioia rileggere qualcosa di tuo! Era dall'inizio della tua nuova long che non mi godevo una così piacevole lettura! :)
Tristissima ma indubbiamente splendida, non c'è che dire, ottima e azzeccata con i risvolti che sta prendendo il manga. Pensi di scrivere qualcos'altro su questi ultimi avvenimenti? Faresti davvero bene!
Passando comunque ad un lato più critico, la storia è fluida e scorrevole come sempre, una flash-fic che non vacilla per niente, anzi, è il cuore del lettore a vacillare, stretto in una morsa di sofferenza proprio come la nostra Lluvia e al tempo stesso cullato da un tiepido tepore che è il sentimento che le due ragazze provano ancora per i loro ormai scomparsi amati.
Bellissima che merita appieno il posto tra le preferite.
Secondo me il rating va bene così e non hai bisogno di cambiare niente, anche la canzone è perfetta e concordo con la tua opinione.
Peccato che non sia un po' più lunga ma credo che tu abbia colto perfettamente l'essenziale in queste righe.
Ottimo, davvero un ottimo lavoro. Bella Gruvia e apprezzato anche l'accenno NaLu.
Non ti odio per questo, ti adoro ancora di più come autrice perché hai delle ottime capacità.
Un bacio grande tesoro, non scappare da qui che abbiamo bisogno di autrici come te!
A presto ♥

23/03/13, ore 22:20

.......*piange a fiumi e allaga la casa T.T*
Ciao T.T
Nonostante mi abbia fatto piangere come l'ultimo capitolo e la fine del film, è davvero stupenda come storia ^.^
Giuro man mano che andavo avanti mi si attorcigliava lo stomaco e mi veniva da piangere T.T
Però è una cosa che nel futuro da cui proviene mirai lucy può essere successa una cosa così ^.^
Complimenti davvero, ottimo lavoro.
Un bacio e alla prossima.
Jeo 95 =3
p.s. cercherò di lasciare una recensione anche ad una delle tue long, perchè mi è particolarmente piaciuta. ^.^ ciaoo!!!

23/03/13, ore 19:46

...allora, socia. x°
Se c'è qualcosa di positivo nel leggere ciò che scrivi in anteprima (escludendo il fatto che già mi sento onorata non poco a leggere i tuoi scritti prima che vengano pubblicati su EFP *3*) è che mi sono risparmiata la lettura della Flash. Non fraintendermi, sai ciò che penso di questa piccola storiella (nel messaggio privato di ho scritto un poema! xD) ma sono in ritardo mostruoso -sottolineo: M-O-S-T-R-U-O-S-O - e quindi non ho tempo di rileggerla. Inoltre ti avevo già detto che per tutto ciò che scrivi avrai sempre il mio completo appoggio e che in ogni tua storia almeno una mia recensione ci sarà. u.u
Ti chiedo scusa perché non ho voglia di riportare tutto ciò che avevo scritto nel messaggio privato, causa pigrizia -tanto lo hai già letto una volta, non credo faccia enormemente piacere ripetermi. x° Sai che la stra-adoro anche se è un po' triste. *w* E la NaLu e la Gruvia sai che sono due coppie... awww! *^* Che adoro -come del resto anche tu. v.v
Ora, ti ringrazio immensamente per avermi citata nei ringraziamenti! *3* *Abbraccia la socia.* Ti adoro anche io socia!! ♥
E ovviamente, sappi che metto la tua Flash dritta nelle Preferite! :3
Un bacione grande grande, ricordati che ti voglio bene e che ti sosterrò sempre. ♥ ♥ ♥

MissAnimeLover99

23/03/13, ore 17:08

Ma...
No, okay, non puoi tornartene con una cosa del genere, non puoi! T_T E' straziante, angosciante, è... è commovente, toccante, meravigliosa. Sai che nella "follia" di Lucy ho visto un po' di dolcezza? Stringersi la sciarpa di Natsu al collo per sentirselo ancora vicino, gridare quel "Ti amo" come farglielo giungere anche in cielo. Bellissimo, anche solo dal punto di vista NaLu. E sappi che per questo non ti odio, anche se leggerla è stata una bella batosta. XD Passando al resto, penso che il punto Gruvia e il punto di vista di Lluvia siano crudi, strazianti. Non ha neanche più la forza di piangere per quanto stia male e quella frase finale me la sono immaginata con voce atona, priva di emozioni, così come i suoi occhi, spenti. E il bacio dell'addio, meraviglioso e insopportabile. Non so se m'abbia fatto più male leggere di Lluvia e Gray o di Natsu e Lucy, perché a conti fatti non è che si sia capito bene che fine abbia fatto il dragon slayer, non mi dire che ne è rimasta solo la sciarpa?! ç_ç
Mi hanno già preceduta ma lo dico lo stesso, è bellissima. E se vuoi scusarti e ci tieni tanto, scrivi qualcos'altro di un po' più dolce. XD
Del rating non so dirti, secondo me arancione va bene, dopotutto le descrizioni un po' forti ci sono, anche se comunque non hai esagerato per niente e ti sei limitata parecchio! Quindi fai un po' tu, vedi che diranno gli altri, per me va bene così :) E anche la canzone, hai fatto bene a metterla, così me l'hai fatta conoscere! XD E beh, non posso che metterla anche io nelle preferite, come qualsiasi cosa tu scriva d'altronde :') E' un piacere rivedere il tuo nickname nel fandom, anche se non sono le long (ti prego, aggiornale il prima possibile T_T) :D
Tranquilla, non t'insulterà nessuno XD Ci siamo noi qui che ti sosteniamo e impediamo una cosa del genere, dopotutto, no? è.é
Bene, non te lo scordare :D Alla prossima, non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di f_naluST **
Baci~ ♥ :3

23/03/13, ore 16:54

Effettivamente potrei anche odiarti per una cosa del genere!... Ma non lo farò. ù.ù Come potrei mai farlo, scema? Okay, è parecchio triste e non lo nego, mi è venuto da piangere quando ho letto quella frase di Lluvia e la disperazione di Lucy. T_T Però è scritta bene come sempre, ha un che di Gruvia e nonostante tutto hai come accolto la mia richiesta di qualche tempo fa di scriverne una :') E poi hai detto che vuoi rifarti e farti perdonare scrivendone altre più dolci, no? Perciò non star qui a piangerti addosso e vai, sciocchina, scrivile e basta ** E comunque non ho nessuna critica da farti, è davvero impeccabile come sempre, e poi hai reso perfettamente ciò che volevi intendere. Doloroso, ma bellissimo. E' meravigliosa la purezza dei sentimenti di Lluvia, e poi "ti basta la soddisfazione di poter stringere la sua mano nella tua. Temevi d'impressionarti a quel tocco, ma noti con un'ironia che stona che non è cambiato nulla; la sua mano è sempre fredda. Eppure senti che non è così. Lo sai, che non è così. Perché per quanto ghiaccio potesse evocare Gray, per quanto gelate potessero essere le sue mani, non v'è nulla che ti abbia mai donato più calore del suo corpo." Dio mio. ** Perfetta, perfetta! Non ho altro da dire, se non che è perfetta. Hai fatto bene a dire che fossero argomenti un po' spoiler, dopotutto non puoi mica aver accampato un'idea del genere di colpo. XD Chi non sa la trama di ora si confonderebbe u.u
Chica-chan, cos'altro posso dirti? Mi piace e la metto tra le preferite! Anche se ci sarebbe finita a prescindere u.u Tra l'altro tratta un po' la Gruvia e un po' la NaLu, perciò! :'D
Brava, brava, brava. u_u Per le long, stiamo ancora aspettando te. ç_ç
Ahahah, va bene, dai, un bacio cara :3 ♥