Brothers.
di KH4

29/05/16, ore 23:56

Ciao! Sono così contenta di leggere qualche fanfiction su Mana e Neah, i gemelli Campbell sono così dolci ed io li amo ;___;
Posso già dirti che tu sei riuscita a descrivere benissimo il loro rapporto ed il loro carattere, giacché si evincono già le loro personalità. Nei capitoli in cui vi sono frammenti del loro passato si può notare la calma di Mana e la vivacità di Neah, e tu li hai descritti molto bene :3
Inoltre il modo in cui hai descritto l'amore che provano l'uno verso l'altro è così dolce..
Mana che si preoccupa per Neah nonostante sia di salute cagionevole, Mana che ama Neah e che sarà sempre al suo fianco, Mana che lo protegge ed ama trascorrere il suo tempo con lui.
E Neah che si sente colpevole, Neah che vuole che Mana viaggi e diventi adulto insieme a lui, Neah che vuole il meglio per Mana.
Il loro rapporto è dolce, profondo, ma è anche malinconico, struggente: soprattutto perché non si sa ancora cosa si cela dietro di loro.
Mana e Neah sono due personaggi davvero molto interessanti! *w*
Per quanto riguarda la grammatica, invece, non vi sono particolari errori; la lettura è stata scorrevole e coinvolgente, sei riuscita ad esternare le emozioni provate dai personaggi.
Sei stata bravissima! Complimenti!
Un abbraccio,
Winged_Crow

06/03/15, ore 11:42

Appena ho letto di Neah e Mana come personaggi mi sono precipitata nella lettura! Non mi sembra di aver visto molte storie su di loro nel fandom, ma potrei anche sbagliarmi visto che sono qui da poco, quindi mi sono lasciata attrarre dalla trama :3
Mi è dispiaciuto molto vedere che non c'erano recensioni, così ho pensato di lasciare un mio parere, sperando che sia apprezzato nonostante arrivi in ritardo di quasi 2 anni dalla pubblicazione della fic xD

Innanzitutto, questa tua storia mi è piaciuta moltissimo, tanto che penso proprio che finirà tra le preferite.
A mio parere il tuo stile è raffinato, alcune parole più elaborate danno un tocco aggiuntivo di eleganza, e le frasi, sebbene alcune siano più articolate di altre, sono ugualmente comprensibili. La lettura è quindi scorrevole e piacevole. Ho trovato favolose le descrizioni del paesaggio dominato dal colore abbagliante del campo di grano, come altrettanto ottima la parte più introspettiva, legata alla descrizione dei caratteri dei due fratelli e ai pensieri di Neah. Legare tali pensieri ai ricordi dell'incidente accaduto a Mana, che si fanno strada pian piano nella mente del fratello minore, danno l'idea del legame. Anzi, arrivano a concretizzare tale idea, perché il modo in cui è stata scritta questa storia coinvolge il lettore e lo porta alle stesse conclusione ai cui tu volevi arrivare. Almeno questo è quello che ho inteso io leggendo :)
Ho trovato molto dolce e tenera la scena finale, di loro due che si stringono accanto sotto le coperte. E le ultime frasi fanno davvero capire la necessità del loro legame, di quanto abbiano bisogno l'uno della presenza dell'altro.
Non so che altro aggiungere... sono davvero soddisfatta di aver letto questa tua fic, ma credo che tu l'abbia già capito xD
Sarò felice di leggere altri tuoi scritti!
_Arly

Ps: colgo anche l'occasione per presentarmi... è un piacere ;)