Kingdom Hearts III: The Keyblade War
di Prince Lev Swann

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
22/02/19, ore 19:14

Introduzione più dialogica che narrativa, pone senza troppe cerimonie i personaggi nel vivo dell'azione (la qual cosa m'ha in vero colpito), ma non studia gli animi, che si palesano semplicemente nei dialoghi senza un di più. Tuttavia questa non è che l'impressione nata dalla lettura del primo capitolo, e sono certo in seguito emergeranno dettagli di uno studio più profondo e significato. Chiuse le divagazioni, m'impegno nella lettura delle pagine seguenti.

10/07/13, ore 14:29

Ho seguito un po' la tua storia e, sinceramente, l'ho trovata parecchio interessante. Certo, anche io ho cercato di fare un seguito, ma non ha riscosso lo stesso successo del tuo, anche perché, forse, non era ancora il momento adatto e mi sono lasciato un po' trasportare dalla storia perdendo un po' il filo della vera storia. c'è anche la possibilità che facessi capitoli troppo lunghi, ma non siamo qui per parlare di questo, sono qui per recensire una storia. Allora, intanto mi presente, io sono AxXx.
La tua storia è stata appassionante, anche perché è bello vedere che ogni tanto spuntano fuori storie come queste. Non ho recensito dal primo capitolo perché ho un po' 'abbandonato' questo fandom e speravo di poter vedere nuove storie, ora che ne stanno venendo fuori di nuove. Ti do già un punto in più per iol semplice motivo che non hai fatto coppie gay (in questo fandom spuntano come funghi -_- ) e che, a parte il bacio di Kairi a Sora (Anche su questo, un punto per te), anche nella tua storia il tema principale è stato l'amicizia (Che è il tema principale di KH) Inoltre volevo farti i complimenti per l'ottimo modo in cui hai gestito gli intricati collegamenti tra i vari personaggi, come il legame tra Sora, Ventus, Roxas e Xion, tutto molto verosimile (Nei termini di KH, Ma chi sei? Nomura sotto falso nome!?).
Ora, però, passiamo alla parte costruttiva della recensione: mi lasciano un po' perplessi i combattimenti e il modo in cui li hai descritti, un po' troppo brevi a mio parere. (ma questo è gusto personale)
Poi, i capitoli, soprattutto i primi sono particolarmente corti (cosa che, comunque, si mantiene, almeno in parte, anche nei capitoli più vicini) la cosa, a me, almeno, ha lasciato un po' perplesso.
Infine, a me, sinceramente, ma potrebbe essere che ad altri è piaciuto, ha lasciato comunque perplesso, il cambiamento di caratteri e colori nella scrittura dei vari capitoli. è una cosa voluta?
Comunque, la storia è interessante e spero davvero che tu la finisca (anche perché, visto il punto in cui ci troviamo, credo siamo vicini alla fine.)
A presto.
AxXx

29/05/13, ore 21:42

Larxene… ehm, Arlene è simpatica quando una sedia fatta di spilli >.< È odiosa nella tua storia quanto nel videogioco e anche se dovrei essere di parte perché è una donna (dovrei? XD), mi sta troppo antipatica!
Finalmente i Custodi stanno iniziando a combattere, tutti insieme, e saltano fuori i nuovi poteri dati da Yen Sid. Interessante anche la Fusione Stregone.
Il combattimento con Larxene è scritto abbastanza bene, migliore di quello precedente. Poi, certo, con la pratica ti verranno sempre più belli, te lo assicuro u.u Quindi continua così!
Ho notato che a volte, quando devi scrivere “sì” affermazione a volte metti l’accento e a volte no. Metticelo sempre perché va messo, altrimenti non ha significato di affermazione XD

29/05/13, ore 21:31

ahahahah! Oddio, povero Ven. Ha preso la storia del “Hai dormito per dodici anni” e “Ma quello è il presunto Vanitas” abbastanza bene.
Il discorso che fa, sopratutto quando vede Sora, fa capire la confusione che sta provando in quel momento. Porello XD Però scena molto divertente e per fortuna Sora non è stato fatto fuori. u.u Ora deve solo affrontare il pericolo Terra: non si sa mai che quando torna normale è lui che tenta di farlo fuori XD
Anche questo capitolo è stato molto bello ed è scritto meglio del precedente ^_^ Bravo!

29/05/13, ore 19:10

Quelli dell’Organizzazione dovranno abituarsi al fatto che tutti li conoscono come Nessuno, quindi la prima volta che li vedranno li chiameranno col loro nome da Nessuno: la scena dell’incontro con Dilan mi ha ricordato un po’ quella dell’incontro con Lea XD
Mi piace anche il fatto che alcuni vecchi apprendisti di Ansem siano tornati dalla sua parte… dopotutto, se Xehanort non li vuole è giusto che si ribellino u.u
Finalmente hanno trovato il passaggio segreto per arrivare a Ven! Mi sa che nel prossimo capitolo ci sarà da ridere! Preghiamo perché Sora non venga fatto fuori XD

Un appuntino anche qui (ogni tanto li faccio, forse troppo spesso DX). Quando scrivi frasi abbastanza corte come l’ultima «Sentirono un rumore, scesero nella Fabbrica Heartless», secondo me non è necessario mettere un segno di punteggiatura perché spezzi un po’ il discorso. Se avessi messo una congiunzione «Sentirono un rumore e scesero nella Fabbrica Heartless», secondo me sarebbe stato più scorrevole ^_^
È solo un punto di vista, eh! Quindi tu sei libero di ignorarlo! u.u

28/05/13, ore 16:20

Prima di iniziare la recensione, vorrei segnalarti che devi aver sbagliato qualcosa con l’HTML perché la pagina risulta essere deformata e c’è la barra di scorrimento sotto D=

Ecco, adesso posso passare alla recensione del capitolo XD
Mi è piaciuto molto questo capitolo, soprattutto per i discorsi fatti da Ansem che mettono in chiaro alcuni punti della storia… e forse mandano in confusione i protagonisti. Sora tra un po’ sclera, visto che ogni due per tre salta fuori qualcuno collegato a lui XD
«A quanto pare tutti adesso se la sono dimenticata. Ma tu ora la ricordi.» Non so, ma questa frase mi è sembrata una frecciatina nei confronti di Riku… sappi che se vuoi fare una coppia con loro due, Riku x Xion, a me non dispiace affatto! u.u

28/05/13, ore 16:02

Wah! Altro riferimento a “Harry Potter”! E questa volta l’ho captato da sola, senza aiuti! u.u Quel “Volando naturalmente” l’ho letto con la stessa voce di Luna XD
L’incontro con Aqua è stato meno tragico di quello che pensassi e Sora non ha rischiato le penne. Mi riferisco a quello che ti ho detto su Facebook… poor Sora D= Però son curiosa di sapere come reagirà Ven, visto che lui non ha mai incontrato Sora… se non il suo cuore, si intende!
Anche questo è un capitolo piuttosto corto e mi sembra di transizione. L’unico consiglio che ho da darti è di aggiungere qualche descrizione durante i dialoghi. Qui mi sembra che scarseggiassero un po’.
E… be’, vado subito a leggere il prossimo capitolo!

22/05/13, ore 22:40

Oh, io credo che Lea scoppierà in lacrime vedendo il bastoncino del gelato con sopra scritto “Hai vinto” =( Si ricorderà sicuramente di Roxas e dei momenti passati insieme a lui nell’Organizzazione *depression time mode on XD*
Anche questo capitolo mi è piaciuto: un cattivo in meno e questo è sempre un bene! Poi a me Malefica non piace più di tanto, quindi…
Mi è piaciuto molto anche il discorso che Topolino fa a Pietro, perdonandolo nonostante tutti i danni che ha fatto. This is… LIGHT! Chissà se questa volta Pietro avrà imparato la lezione o si darà al male, non appena ne avrò l’occasione XD

22/05/13, ore 22:26

La nuova fusione mi piace tantissimo *-* Le proiezioni del cuore di Sora che arrivano per difenderlo è una figata pazzesca! Sono proprio curiosa di vedere cosa fa Sora, quando scopre che Xion è una sua copia. Povero… XD Nessuno, ragazzo collegato a lui, ragazzo collegato al ragazzo collegato a lui, copia. E per fortuna che Neku gli assomiglia un po’, ma con lui non c’entra nulla XD
Interessante la risposta finale data da Xemnas… se l’Aculeo Spinato non era destinato a loro, questo significa che doveva essere destinato a Cenerentola. Che stiano cercando di far fuori le Principesse dal Cuore Puro? D=
Non ho ben capito perché la Replica di Riku si è fatta vedere dai ragazzi, ma penso che volesse mandar loro un avvertimento. Correggimi se sbaglio XD

22/05/13, ore 22:10

Sai che l’ultima parte del discorso di Ansem mi ha fatto ragionare parecchio? Magari adesso vado a leggere il prossimo capitolo e scopro che anche Ansem dovrebbe essere un contenitore oscuro scelto da Xehanort! D= (Ho applicato la teoria di Nonciclopedia: occhi gialli = cattivo, Ansem ha gli occhi gialli D=)
Capitolo piuttosto interessante, la storia diventa sempre più avvincente! E per fortuna che Axel non ci ha lasciato le penne, anche se per ora è anche lui intrappolato nell’Oscurità… speriamo che Yen Sid faccia lo stesso ragionamento fatto da Ansem, così li liberano in fretta! u.u
E… basta, dovrei aver finito. Non mi sembra nemmeno di aver visto errori, questa volta =)

22/05/13, ore 21:57

Ma Lea è un pirla D= O forse no, lo scoprirò più avanti, ma è stato un imprudente a tuffarsi nel Regno dell’Oscurità, sapendo che ora l’Oscurità gli fa male *si dispera*
Chissà se Vanitas, la cattiveria fatta persona, ha aperto quel passaggio oscuro davvero per aiutare quelli della Luce o perché era intenzionato a farli fuori (vado subito a leggere il prossimo capitolo XD).
Comunque, mi è piaciuto l’incontro con lui u.u E mi piace anche il suo nuovo look *-*
In questo capitolo ho visto solo un piccolo erroruccio (e non ricordo se te l’ho già segnalato in altri capitoli DX). Quando arriva Belle, hai scritto «gli raccontarono». Visto che è una ragazza è «le raccontarono». Magari è stata solo una svista ^_^

22/05/13, ore 21:44

Ed ecco qua che arrivo a recensire il capitolo che avevo saltato… adesso mi è chiaro perché nello “scorso” capitolo non c’erano Kairi e Re Topolino. Mi sa che Kairi e Sora non staranno mai insieme… però è bello che possa fare una missione con Riku (sperando che non arrivi qualcuno a separarli di nuovo D=).
Sono contenta che in questo capitolo sia stato citato Vanitas, perché immagino che sarà presente più avanti. E a me non dispiace proprio la sua presenza *-*
Bello come capitolo, ma immagino che sia solo di “transizione” visto che mi sembra più corto rispetto agli altri. Comunque non mi sembra di aver visto errori… forse un paio di battitura, ma quelli sfuggono sempre >.<

22/05/13, ore 20:27

Eccomi qui di nuovo a commentare, negli stralci di tempo cercherò di rimettermi in pari.

Sinceramente, questo capitolo l'ho trovato scritto di gran fretta, quasi peggio dei precedenti. Le descrizioni sono ridotte al minimo indispensabile, soprattutto quelle degli scontri, al contrario delle ripetizioni che pullulano. Verso la metà del capitolo poi hai iniziato a non mettere più il trattino di chiusura dei dialoghi.

Parlando della trama, non ci sono stati grandi sviluppi, a parte la morte di Malefica liquidata in una frase con la rottura di un anello. Ok, può starci, l'idea non è male però poteva essere sfruttata in modo migliore e Malefica poteva fare una fine più dignitosa, visto il personaggio che è.
Poi credo ci sia un'imprecisione. Nella parte prima, quando Sora e Riku combattono con Paperino e Pippo contro Pietro, mi spieghi come fa a ricomparire nella riga seguente contro Topolino? Da dov'è saltato fuori? O.o

- Non così in fretta! Prima ve la vedrete con me! – le parole provenivano da una grande massa scura, Pietro Gambadilegno.

- Come vuoi! – rispose il moretto, in tono di sfida.

Ci mise pochi minuti a sfinirlo, poi corsero dentro.

Malefica era lì, e teneva intrappolata Kairi, che non riusciva a invocare il Keyblade, mentre Pietro teneva Topolino dentro una specie di bolla argentea.

Non dici da nessuna parte che si è unito allo scontro, oppure che li ha raggiunti usando -ad esempio- un varco oscuro.
Il suo passaggio alla luce, inoltre, lo vedo un po' semplicistico, ma vabbè.

Bella l'idea del bastoncino del gelato, speriamo che raggiunga presto i suoi destinatari ù.ù

Purtroppo i punti neri superano i punti positivi quindi mi spiace ma lascio recensione neutra.

17/05/13, ore 11:46

sorakeyblader999 devo ammettere che hai avuto fantasia nella spiegazionedei fatti che legavano roxas,ven e sora,sei stato molto creativo! come grande appassionato di kingdom hearts mi piacerebbe che un eventuale 3 fosse così come lo hai detto tu...molto bella compliemnti,la metto tra le mie storie preferite ;)

08/05/13, ore 22:58

Questo capitolo è decisamente migliore rispetto agli altri, per quanto riguarda le descrizioni! Hai descritto molto bene come sono fatte le armature indossate da Sora, Riku e Lea, così come hai descritto i loro Keyblade, quando si trasformano. Quindi bravo!
Però fai attenzione quando parli di qualcosa di nuovo, come la fusione Guerra perché è qualcosa inventato da te. Hai scritto che con la fusione i loro vestiti vengono modificati, ma non hai scritto come ;)
Le descrizioni degli Heartless, invece, vanno bene. In particolare mi è piaciuto l’Heartless gigante XD Anche per questo punto di devo dire bravo! u.u
Bella anche l’idea di legare la maledizione di Narnia a quell’Heartless: sono sempre loro la causa dei mali del mondo D=
E… basta, questa volta non ho appunti da farti XD
Ah, da un lato sono contenta che Lea non possa più usare il potere oscuro perché questo potrebbe significare che anche lui diventa Maestro! ♥

PS: Bella l’immagine che hai messo alla fine: il Titano del Ghiaccio lì in mezzo ci sta proprio bene!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]