Il manuale della Perfetta Mamma Ossessiva
di Nonamedgirl

02/07/14, ore 14:38

Ahahahah hai pienamente ragione! Ho una mamma ossessiva e ti capisco ;)
Mi hai strappato molto più di un sorriso e una recensione a quanto pare
Complimenti
A presto
Ida

28/12/13, ore 08:38

Complimenti per la storia... é scritta in modo chiaro e preciso.
Lo stile con cui descrivi comicamente la tipica Mamma Ossesiva è divertente.
I lettori trovano anche le proprie esperienze personali e ciò li aiuta a leggere fino alla fine.
L'ho trovata geniale e mi ha riportato molti ricordi (dolorosi (?))... per mia fortuna abito da sola e ho anche cambiato città, per non avere mia madre tra i piedi... ma quando viene a farmi le "sue sorprese", mi ritrovo in una casa che non riconosco...
Complimenti di nuovo, a presto
Nuriko_sama XD

P.S= io i manga li nascondevo nello studio di papà, li almeno non  ci poteva mettere le grinfie. Adesso ho la mia libreria dove posso ammirarli tranquillamente... o quasi...

12/05/13, ore 22:25

no, sei un genio! a parte che avrei una domanda: conosci mia madre? no, perchè la maggior parte dei punti elencati o delle manie ossessive descritte sono identici! IDENTICI! i miei poveri manga (devo costruire una barriera con del filo spinato per non farla avvicinare!) ç___ç i miei piccolini... la mia scrivania "ordinatissima" messa "a soqquadro" dal passaggio della genitrice... la poltrona su cui getto i miei vestiti, sporchi o puliti non importa, fanno tutti una palla uniforme, la poltrona appunto che da un giorno all'altro trovo vuota (perchè la donna, scaltra com'è, attende che io esca pimpante e ignara delle sue malvagie intenzioni per riconfermare il suo dominio nella mia camera), il tofu e la soia!!!! dio, che incubo... odio il tofu... un po' meglio la soia, però... bleah! almeno però un petto di pollo me lo cucina...
alle volte sclero e le grido "ma io vado a ciacciare fra la tua roba, spostandola dove mi pare a me? no! e allora perchè tu lo devi fare come la MIA roba???? non sei tu che devi dormire o vivere nella MIA camera!!!!"
prima o poi me ne andrò di casa, magari vado a studiare in un'altra città... e faccio il trasloco, non lascerò niente tra le sue perfide grinfie!
l'unica cosa che effettivamente rovina tutti i propositi di mia madre è la presenza di due cani, due bei pastori tedeschi rispettivamente di 3 anni e 2 anni e mezzo, che spelano e riempiono il parquet, il divano, il mio letto e un po' anche il suo di pelo, per non parlare dei vestiti che anche se li butti nella lavatrice è inutile, perchè rimangono pieni di peli lo stesso (persino le mutande! devo passarci sopra la spazzola prima di indossarle)... forse è per questo che è diventata ancora più maniacale e isterica... ma i cani li ha voluti lei! le dico sempre "hai voluto la bicicletta? oh pedala!" (però i miei piccini sono teneri e dolci, anche se spelano come uno yeti (?) gli voglio un bene dell'anima!)
ok, concludo qui questa recensione insensata, che più che altro è uno sfogo, e ti faccio i complimenti perchè mi hai fatta ridere e mi hai resa partecipe (perchè, ripeto, comprendo perfettamente), quindi pollici in su!
un bacione!
lady1990

05/04/13, ore 15:09

Ahahahah hai perfettamente ragione, anche mia mamma si comporta così! Povera camera, povero stomaco, povera casa D: sei stata brava, mi hai fatto davvero ridere e la risata non era forzata come spesso capita, mi è piaciuta un sacco questa shot ^^ "ahia, la ciabatta fa male!" è stato epico XD scrivi perfettamente, non ti si può toccare una virgola e sei ordinata, apprezzo le storie così =3 io devo andare perché la mia Mamma Ossessiva potrebbe entrare da un momento all'altro... Ancora complimenti per questa storia deliziosa e allegra, a presto! XD

03/04/13, ore 21:35

Preciso al 60%
Primo terzo e quinto sono giusti, sul secondo c'è da dire che se tua madre è appassionata di antiquariato prima o poi entrerai in camera e al posto del tuo tavolo ti ritroverai una scrivania Luigi XVI...
Ovviamente ti è assolutamente vietato appoggiarci qualunque cosa, non sia mai che si graffi.

Sul quarto esistono invece le madri che si allenano per diventare delle nonne, ricorrendo ai terrificanti:
"Ah sai tesoro, ho trovato questa ricetta che dovevo assolutamente provare"
"Ma sai che questo piatto la mia amica l'ha preparato per uno chef famoso? e quello le ha fatto persino i complimenti"
Per concludere con il mortale
"Questo è un piatto che mi ricorda la mia infanzia, la nonna lo faceva nello stesso modo"
Anche se quest'ultimo non sempre è un difetto

Comunque brava.
Spero che tu vinca il contest.
Se ti andasse di lasciarmi un commentino in cambio non mi offendo (non mi sto facendo pubblicità, ASSOLUTAMENTE)
*finge indifferenza*

Alla prossima
*fugge*

(Recensione modificata il 17/11/2013 - 11:00 pm)

24/03/13, ore 09:23

Ciao Nonamedgirl! Una bella shot, molto divertente! Sicuramente tocca da vicino molti di noi ;) per fortuna non ho una Mamma Ossessiva, ma conosco il genere e si ritrovano perfettamente in quello che hai scritto. Ti segnalo giusto una perla dalla mia esperienza personale: _ se cade una goccia sul parquet, passare almeno dieci minuti chini sulla macchia con un phon in mano, fino a cancellare anche l'ultima molecola d'acqua ;) spero tu abbia fortuna col contest! Ciao!