Titolo
di Lady Antares Degona Lienan

09/12/07, ore 02:03

Avrei voluto guardarti mentre la scrivevi. Così, per purissimo mio diletto.
A volte sembra quasi che la ricerca di una parola, di una trama, sia simile ad un intenso sforzo fisico, capace quasi di logorare il corpo - oltre che la mente, ovviamente.
Titolo è un lavoro pregevolissimo, profondissimo. Hai saputo ambientare la storia in un'Hogwarts che sembra deserta, abitata solo da Pansy e da Draco. Hai affrontato un tema delicato, con mano pesante eppure leggerissima, come solo tu sai fare, e le parole, le parole, scorrevano fluidissime.
Era tutto così limpido che ho tutto qui, nella mia testa.
Comlimenti, Lady.
Artemisia

01/11/07, ore 21:39

Dire originale è un eufemismo. Un imperdonabile eufemismo. Ci ho messo un po’ a riprendermi dalla notizia di Pansy versione uomo. La padronanza che hai con la storia dimostra un personalità forte, mi piace, mi è piaciuta e non smetterà di piacermi. Lessico davvero buono, nulla di pretenzioso o artefatto. Nella questione grammatica-punteggiatura non mi soffermo, continuerei a tesserti le lodi e questo, si sa!, risulterebbe terribilmente noioso. La trama è calma, tassello per tassello il mosaico viene ultimato, un po’ tra lo shock un po’ tra immane apprezzamento. A volte i personaggi, oltre a Pansy ovvio!, mi lasciano un po’ allibita, specie per via di alcuni atteggiamenti, come dire… “fuori dalla norma”. Ma ripeto, si sa che da te ci si può aspettare davvero di tutto, ergo, non penalizzo la cosa in quanto tuo insindacabile punto di vista soggettivo che hai dei vari protagonisti. Il finale è stato traumatizzante, insomma stavo per digerire le varie novità quand’ecco che rimango spiazzata l’ennesima volta. Mi hai sconvolto, e per questo credo che questa sia una delle fanfic migliori in assoluto. L’ho assaporata parola per parola, tesaurizzando morale o quant’altro, mi sono dovuta ricredere su molte cose. Sono ancora sconvolta, turbata ed emozionata. Un applauso RoSs! ALe**

22/10/07, ore 21:20

ripeto quello che ho scritto... BELLISSIMA!!!!! Bravissima, mi è piaciuta un casino, spero che tu vinca, fammi sapere!!!

21/10/07, ore 15:32

Bellissimo anche questo capitolo, davvero, non ho capito, l'hai poi vinto il conocorso? spero di si, perchè questa ff è davvero meravigliosa, scrivi benissimo!!!!

16/10/07, ore 20:29

Bella, mi piace un casino, continuala presto, scrivi davvero bene