Sul cucuzzolo della montagna
di evenstar

04/05/13, ore 21:01

Ahahah cavolo quanto capisco Pepper, odio andare in montagna...e odio le baite (piene di ragni, brrrrrrrrr)...ma devo ammettere che se il Sig. Stark mi ci avesse trascinato, mica avrei rifiutato ahhaha
Ho amato un sacco di pezzi di questa ff...e bò, faccio come i critici che prendono il pezzo, lo riportano e lo commentano (*cerca di sembrare professionale, per non sembrare la solita stalker*)

"Pepper seguì con lo sguardo le mani di Tony e avvampò, rendendosi conto che si trovava nella sua camera da letto, con un gigantesco letto a baldacchino ad appena qualche passo di distanza e con il suo capo playboy in mutande davanti agli occhi. Occhi che proprio non riusciva a mantenere ad altezza viso, tra l’altro.
- Qualche problema, Potts? – chiese Tony sogghignando allegramente intuendo l’imbarazzo della giovane." no ma dico...Stak in mutande...devo commentare??? *bavetta*

"- La mia offerta per scaldarla è sempre valida! – le disse alzandosi dalla poltrona e chinandosi su di lei, sfiorandola per appoggiare il bicchiere sul tavolino accanto al letto." ...ho improvvisamente freddo, chissà come mai ahahahah

"- Tornare? – le chiese Tony il cui concetto di futuro al momento arrivava fino ad una casa, una qualunque casa, impedisse loro di morire assiderati in un Land Rover impantanato nella neve come una classica coppia di stupidi dei programmi real time. – Pepper, se arriviamo è già tanto – le disse." real time e stark...muoio dalle risate ahhahaha

"- … non le è mai venuto in mente che forse lo faccio solo per il piacere della sua compagnia? – concluse Tony alzando la voce a sua volta per cercare di interrompere quel doppio discorso senza senso." *sviene* Pepper, Pepper, ma come fa a resistergli???

E dopo questo commento lungo km...ti saluto e come sempre complimenti!!

La stalker-Vale :D

22/04/13, ore 02:26

Proseguo imperterrita nell'operazione "Divora tutte le one shot di even" (piano piano je la faccio a gustarmele tutte, sssì). Ebbene, asserisco con assoluta convinzione che questa è una delle migliori che tu abbia prodotto fino ad ora. Ti basti sapere che, mentre recensisco, ho ancora le orbite a forma di cuori giganti e luccicosi e che, come già altre volte mi è capitato davanti alle tue storie, ho dovuto rinunciare all'intento di riportare i frangenti e le battute più esilaranti, perchè sono state davvero troppe le volte in cui sono scoppiata e ridere e avrei rischiato di realizzare un copia e incolla integrale della storia (che è pure piuttosto lunga, pertanto non mi pareva proprio il caso, tenendo conto di quanto io sia già estremamente prolissa per conto mio). T'ho senza dubbio già detto che ti trovi insuperabile nelle pre-Pepperony (tant'è che mi auguro che tu ne scriva a bizzeffe e voglia condividerle tutte con noi *faccina implorante*); riesci a sviluppare in maniera straordinaria gli infiniti spunti offerti dal legame e dai sentimenti che uniscono Tony e Pepper prima dell'inizio della loro relazione, creando puntualmente scenari e situazioni che ne mettono in risalto il rapporto di amore e odio che li connota e che è il loro marchio di fabbrica. Il tuo punto di forza sono senza dubbio i dialoghi, tanto verosimili e ben costruiti che mi pare di poter sentire le voci di Tony e Pepper pronunciare le battute che gli attribuisci. La primissima parte, quella in cui Tony convince (o meglio, obbliga) Pepper a seguirlo è spassosa in maniera incredibile, è senza dubbio il pezzo che ho preferito dell'intera narrazione, tutta splendidamente comica e intrisa di un IC come al solito totale. Apprezzo le tue strorie soprattutto per le risate che puntualmente mi regalano, ma non posso esimermi dal segnalare la splendida dichiarazione pronunciata da Tony quando raggiungono la baita: ho ancora il guoricino gongolante per le parole meravigliose che rivolge a Pepper *sbrodola con indecenza*
Tantissimi complimenti, alla prossima!

P.S. Un uccellino m'ha detto che ti godrai "Iron Man 3" con un giorno d'anticipo rispetto a noi comuni mortali. L'invidia mi corrode!

20/04/13, ore 18:12

Comincio con il dirti che ti devi preparare perché questa è probabilmente una delle cose migliori che tu abbia mai scritto e la recensione che ne verrà sarà chilometrica, ma non puoi lamentarti perché è tutta colpa tua e, dato che le tue one-shot per me sono come una droga, ne voglio ancora.
Okay, andiamo in ordine e partiamo dall’inizio: la discussione d’esordio. I battibecchi Pepperony sono stati, lungo tutto il corso della storia, spassosi e divertenti, e questo è stato, come dire, l’avvertimento principale. La reazione di Pepper alla richiesta di Tony è stata forse un tantino esagerata, ma credo che, con tutto quello che sia costretta a sopportare, la cosa sia anche più che legittima. XD. La scena del cappuccino e della (parziale) riappacificazione è stata altrettanto spiritosa e, non so per quale motivo, ma ormai siamo tutte convinte che Pepper odi il freddo e che non possa sopportarlo. LOL. Personalmente, anch’io sono straconvinta di questa cosa e sono anche altrettanto certa che, al contrario, a Tony non dia fastidio per niente e che anzi sia il tipo di persona che sente sempre caldo. È una fortuna per loro essersi incontrati e dopo aver saputo, dal canale natura, ovviamente, la teoria a proposito del riscaldamento di due corpi nudi, sono ancor più favorevole a nuove escursioni sulla neve per i nostri cari signor Stark e signorina Potts. ASD.
Come volevasi dimostrare, la lite scoppia di nuovo quando Tony prenota le stanze comunicanti. Ecco, qui non ho potuto fare a meno di ridere per ore al pensiero di quello che sarebbe successo, se solo avessero dormito lì per davvero, la notte successiva. XD. Quelle della festa è stata una delle mie scene preferite e mi è piaciuto molto il personaggio di Peter, così allegro e gentile. L’atteggiamento noncurante e indifferente di Tony, che flirta con le sue tre ancelle quasi per ripicca, ricorda perfettamente quello che è prima di cambiare definitivamente alla fine del secondo film, benché s’intraveda il primo barlume di miglioramento nel suo continuo stare accanto a Pepper – a questo proposito, la scena in ascensore è stata deliziosa.
Ci tengo a precisare che continuo a parlare di scene perché il tuo modo di scrivere è tanto realistico e i personaggi – anche quelli inventati – così ben caratterizzati che sembra di assistere ad un film che piuttosto leggere una storia. ;)
L’abbandono delle tre frivole senza nome è stata la migliore mossa di Tony fino a questo momento e anche, mi spiace per Pepper, l’invasione in boxer e accappatoio nella stanza della sua assistente, con la provocazione di terrore al caro Bolton. ASD. Ma devo anche dire povera Pepper, la quale, dopo esser stata costretta ad andare in montagna in piena stagione sciistica nonostante odi il freddo e ad interrompere il suo incontro galante con una persona normale – va be’, questo è meglio che sia andato così U.U – è stata anche vittima di quella che definirei una vera e propria violenza psicologica – e considerando quanto si sia avvicinato Stark, non solo tanto psicologica ASD.
La scena in piscina è stata in assoluto quella che ho preferito di più insieme a quella nella baita, di notte, per ovvie ragioni. Lo scambio di battute qui è semplicemente magistrale e la TSI trabocca in ogni momento. *__________*

– E io cosa posso fare per lei? – chiese pentendosi poi subito di come aveva formulato la domanda.
- Ci sarebbe una cosa…
- Tony – lo redarguì.
- Pensa sempre male, Potts. Non la facevo così maliziosa – rispose sorridendo malizioso per poi tornare ad essere più o meno serio. – Senta, non possiamo parlare fuori? Mi sto letteralmente sciogliendo qui dentro!
- No, io sono in costume da bagno. Non ci penso neanche ad uscire.
- D’accordo, come vuole – rispose l’uomo slacciandosi la giacca della tuta per poi togliersela e passare ai pantaloni.
- Che diavolo sta facendo? – chiese Pepper osservando perplessa i vestiti di Tony che venivano progressivamente abbandonati sulle piastrelle umide.
- Mi metto in costume anche io.
- Quelli sono boxer.
- E’ lo stesso – rispose scrollando le spalle infastidito. - Ora mi ascolti – le disse sedendosi accanto a lei sul lettino e rendendosi finalmente conto che era in costume da bagno. Il suo sguardo finì decisamente più in basso degli occhi e Pepper, arrossendo vistosamente, dovette alzargli il volto con un dito, riportando gli occhi di Tony all’altezza dei suoi. – Dicevo…
- Gli occhi, Tony. Sguardo a livello degli occhi! – lo sgridò Pepper.
- Ehm sì. Comunque anche lei ieri…
- Tony!
- Sì, dicevo…

Questa parte è stata la mia preferita di tutta la storia e mi sentivo in dovere di metterla in evidenza. È splendore puro e raccoglie tutti i motivi per cui sono la coppia più bella al mondo anche quando non erano una coppia. ♥
La scena in auto mi ha fatta morire dalle risate e lo sfogo di Tony mi ha fatta sciogliere completamente. Ho adorato il modo assolutamente suo di far capire a Pepper quanto sia follemente importante per lui e di quanto la voglia sempre, in ogni situazione e in ogni momento. T___T Mi è piaciuto anche come Pepper ha cercato di fargli comprendere la stessa cosa, pur in modo diverso. La notte abbracciati è stata un amore assoluto, è stata la pace totale. *_______________*
Splendido il finale con la battuta divertentissima sul finale. LOL. Davvero una storia splendida, una delle mie preferite in assoluto: personaggi sempre IC, trama particolare, ben sviluppata, dialoghi e battute fantastici, tutto stupendo insomma. *-*
Congratulazioni e un bacione fortissimo! Alla prossima,
Mary.
PS: l’avevo detto che sarebbe stata chilometrica, no? XD

08/04/13, ore 17:27

Fantastica! Ho adorato questa storia :D I personaggi sono perfetti, e hai delineato benissimo i caratteri...l'ambientazione è verosimile e molto interessante. Scrivi davvero bene, e hai reso la storia frizzante e divertente! Spero di leggere presto un altro tuo lavoro.

Baci Kay

30/03/13, ore 15:41

"Sul cucuzzolo della montagna con la neve alta così, Tony e Pepper su nella baita, accoccolati vicini vicini..." eeeeee ok non so proprio come finire 'sta canzoncina improvvisata xD se trovi una fine degna avverti xD intanto complimenti per la splendida idea! :D
Innanzi tutto i battibecchi tra i due sono non perfetti, di più! Perfettamente adatti e completamente IC :)
Ho adorato la scena in piscina :D Tony ha fatto di tutto pur di portare Pepper in montagna con lui e poi (qua ho cominciato a ridere senza + fermarmi) quando Pepper ha trovato il passatempo perfetto per quella vacanza, vale a dire piscina e un buon libro (io avrei fatto la stessa identica cosa xD Sic con il freddo e la neve non vanno x niente d'accordo!), Tony arriva con scarponi e tuta da sci e cosa dice?!? :'''D "mi annoio" XD Che dire quando lui si sveste?! Diciamo che Pepper si è rifatta gli occhi e anche Tony faticava a mantenere la concentrazione xD
Nella baita Tony ha dato la sua prova di spirito di sopravvivenza! ahahah se io fossi stata in Pepper mi sarei fiondata tra le sue braccia senza neanche contare fino a 3 xD
Stupenda la confessione di Tony <3 <3 <3 dooooolce! Dopo quella mi aspettavo almeno un bacetto ** ma anche l'idea di loro due accoccolati per scaldarsi mi va benissimo xD
Stupenda ficcy! Davvero complimenti soprattutto per i dialoghi! ;) magnific! :)

24/03/13, ore 23:50

Ahahahahahahah Mamma mia che risate, è fantastica questa fic bravissima complimenti è davvero scritta benissimo, è molto dolce e sopratutto molto divertente, non ho mai riso tanto leggendo come questa volta ti giuro. Se dovessi darti un voto da uno a dieci ti darei undici, ancora complimenti bellissima!!!!!!! ^_^