Epiphany
di Severa Crouch

14/12/13, ore 00:45

Un pairing insolito, ma efficace. Sono d'accordo con le osservazioni che hai fatto riguardo la differenza d'età di Tonks e Percy, che in effetti è minima. Secondo me nei libri non è evidenziata perché Percy non fa parte dell'ordine della fenice e quindi non ci sono molte scene dei due insieme. Mi è piaciuto molto il modo in cui hai elaborato alcuni tratti che non sono approfonditi nei romanzi: uno è l'età, un altro è il fatto che per i maghi è difficile muoversi nel mondo babbano e ancora di più comprare effettivamente delle cose; un altro ancora è l'abilità di Tonks negli incantesimi (come hai detto tu, se no non sarebbe un Auror), che è sicuramente una cosa che può attirare Percy; e infine, naturalmente, il senso di esclusione e in parte di fastidio che prova Percy nei confronti della sua numerosa famiglia. Una prima parte molto azzeccata, brava!

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale segreto 3.0" del gruppo Facebook HPeace&love]

02/07/13, ore 19:29

Sono capitata qui per caso e davvero, non me ne pento per nulla *-* già dai personaggi, ho capito che sarebbe stato qualcosa di meraviglioso, e alla parola 'irlanda' mi hai conquistata. Percy è uno dei miei personaggi preferiti, noioso al punto giusto ma meraviglioso, alla fine, e ho adorato come l'hai reso qui :) e Tonks, Tonks di sicuro è il mio personaggio preferito di tutta la saga, quindi amore al primo sguardo u.u il primo capitolo è bellissimo, amo il Percy un po' timido che inizia ad interessarsi a Tonks quando la scopre caposcuola ahaha e lei è cosi Tonks (?) mentre lo infastidisce ma nello stesso momento lo fa sentire importante, ascoltato. Il secondo, poi, quando descrivi 'l'irlanda dei libri' è davvero meraviglioso,e ti assicuro che mi è sembrato di essere con Percy sulle scogliere, prossima a cadere nel vuoto. Sono cosi dolci quando si prendono per mano e lei lo salva *^* poi il terzo, il terzo gronda dolcezza e amore da ogni poro ahahahah l'ho letto tutto d'un fiato tra un 'ohmiodio quanto sono dolci' e un 'vado a fare un altare all'autrice'. Ho amato il Percy timido che forse non si sente all'altezza di Bill, Bill che si è appartato per la prima volta con una ragazza a quattordici anni, ma che alla fine si fa guidare da Tonks. Ripetendo che questi due sono l'amore e che tu sei un assolutissimo genio, questa storia finisce nelle mie preferite e concludo il mio elenco di farneticazioni qui :3

08/06/13, ore 22:35

Wow, che pairing! Ammetto di aver pensato qualche volta a una Tonks/Cedric, ma di accoppiare Ninfadora con Percy non ci avevo mai pensato. Adoro l'idea che da ragazza possa aver avuto una storia con un ragazzo più piccolo (così come ho accoppiato a volte Remus con ragazze più grandi di lui).
Non ci trovo nulla di strano in Tonks innamorata di Percy, anzi, nella tua ff li ho trovato carinissimi e lei, come hai scritto anche tu, doveva essere un'alunna eccellente (anche se scapestrata, per sua stessa ammissione), Percy non avrebbe potuto che ammirare le sue capacità come strega e futura Auror, e lui, ambizioso com'è, credo sarebbe potuta davvero piacere e viceversa, credo che anche a Tonks un Percy adolescente sarebbe potuto interessare (ma anche da adulto, non fosse che poi il ragazzo sceglierà una strada che lei di sicuro non avrebbe approvato).
Bella ff e complimenti per l'originalità :-)
ciao
Fri
(ps-forse nei libri non si capisce bene che Tonks e Percy hanno pochi anni di differenza perché la Rowling tende a sottolineare molto la linea di demarcazione tra ragazzi e adulti. Lo stesso Percy, una volta finita la scuola, è una persona indipendente - vive solo, si mantiene - anche se nel suo caso forse la visione è un po' falsata da Molly, perché per lei lui rimarrà sempre il suo bimbo ;-)
(Recensione modificata il 09/06/2013 - 12:40 pm)

06/06/13, ore 19:24

Wow. Wow, wow, wow!
Che bella storia!
Ok, l'idea di Percy con Tonks non era proprio una delle mie preferite. Però, beh, se sei arrivata quarta a quel contest (al diavolo lo studio, avrei voluto partecipare anche io...) e non potevo non fidarmi della storia, che oltretutto prometteva molto bene. E, beh, non mi sono affatto pentita. Nel primo capitolo parti da un Percy magnifico nella sua Percycosità (?) che incontra una Tonks ragazzina piuttosto... beh, è IC, quindi a rigor di logica dovrebbe essere normale, però le hai dato quel pizzico in più di seriosità che la contraddistingue dalla versione che ne hanno altri. Insomma, è un buon inizio storia: forse un po' lentino nel far girare gli ingrananggi, ma niente di che.
Il secondo è fantastico: sono veramente belle le descrizioni, e affronti in modo coerente al massimo l'attrazione di Percy per Tonks. Ma la cosa spettacolare sono le descrizioni, davvero: sembrava di sentire un po' le onde e un po' l'eco di quelle magie. Per non parlare della noia nel libro: non riuscivo a capire come potesse essere possibile, davvero! Non solo hai descritto in modo perfetto i sentimenti di Percy, hai inventato un libro che quasi di sicuro Percy avrebbe adorato e l'hai fatto così stupidamente Percycoso che non pensa a ridere come un matto! Io sono senza parole *___*
E poi si arriva al terzo. Cioè, wow *_* L'unica cosa che voglio è scrivere il Missing Moment dei gemelli che chiedono quarzite *__* poi morirò in pace *__* Dio, è fantastico! È veramente perfetto. Non c'è niente che non fili, non c'è nulla che non sia assolutamente perfetto. E le scene tra Percy e Tonks sono... Oddio, indescrivibili. Ripeto: Wow *__*
Ti rifaccio i miei complimenti, questa storia è bellissima e finisce subito tra i preferiti :3(penso che la quantità di faccine con gli asterischi ti avesse già fatto capire la mia opinione xD)
Bravissima!
Bi

21/04/13, ore 21:07

Ma ma ma ma sono imperdonabile!
Come posso non aver commentato lo scorso capitolo? *si schiaffeggia*
Il fatto è che non ho letto quasi nulla su EFP per un po', e recensito ancora di meno. So quanto può dispiacere ritrovarsi senza feedback, quindi rieccomi qua :))

Mi sono letta d'un fiato entrambi i capitoli che mi ero persa e li ho amati tantissimo entrambi, per motivi diversi.
Lo scorso capitolo perché parlava dell'Irlanda, del suo fascino incontrollabile, con le sue cascate e il suo verde. Una mia amica è appena tornata dall'Irlanda e tra tutte e due, ce la state mettendo tutta per farmi innamorare di queste meravigliosa terra *-*
Questo capitolo, ovviamente, mi è piaciuto per Percy e Tonks: perché mi sono innamorata con loro, ho sorriso della timidezza di Perce e l'intraprendenza di Tonks, ho seguito con piacere la loro brevissima storia d'amore.
Devo ammettere che come pairing è dolcissimo e divertente allo stesso tempo, chissà che tu non scriva di nuovo di loro in futuro? :P

Insomma, devo ripeterti che ho adorato questa storia?
No!
Farò di più: la inserirò nelle preferite :)
Bravissima!

Baci.
PS: Come si chiama la canzone che cantano nella locanda? ^^

03/04/13, ore 18:41

Siccome sono competitiva, sto leggendo tutte le storie dei miei avversari che partecipano al contest di Fera! XD
Scherzo, sono solo una malata d'Irlanda ed ero curiosa di vedere cosa avevano partorito gli altri sullo stesso verdissimo tema. ^^

Percy e Tonks m'ispirano molto (ma come Bill e Tonks. Per non parlare di Charlie e Tonks. Voglio un matrimonio Weasley/Tonks, dannazione, però voglio che lei stia con Remus! ... sì, sono di grandi pretese XD) e mi ho apprezzato molto come si svolge questo capitolo. Tonks s'infila nel piccolo mondo ristretto di Percy e riesce già un po' a cambiarlo. Mi è piaciuta molto la discussione sui libri e sull'Irlanda che è più del Quidditch, e l'idea di Percy e Arthur nelle grandi librerie londinesi fa morire. Ho anche apprezzato il dettaglio del DOS, perché un sacco di gente non ci avrebbe mai pensato che a fine anni '80 i computer erano ben diversi. Amo i piccoli dettagli curati, fanno la differenza.

Ho qualche perplessità su alcuni tratti dei Weasley: Percy viene spesso descritto come l'anti-Quidditch, mentre nel terzo libro è pompato quanto gli altri per la partita Grifondoro-Corvonero (non sembra neanche lui!) e l'anno dopo anche lui partecipa alla Coppa del Mondo, anche se prima rompe le scatole perché ha del lavoro da finire. Ritrovare questo tratto mi ha un po' infastidita, perché penso che Percy sia più che l'antiWeasley, anzi, sia molto più Weasley di quanto lui stesso crede. Se fosse stata una lamentela "Sembra che siamo venuti qui solo per il Quidditch, ma io vorrei fare dell'altro per non sprecare la vacanza" forse mi avrebbe dato meno fastidio che "Bleah, Quidditch". Così come mi ha infastidito che il resto della famiglia si così spudoratamente schierato tutto insieme contro Percy: non mi sembra una cosa da Arthur e Molly prendere impegni per il compleanno del figlio senza neanche sapere se a lui può far piacere, onestamente.

Tonks invece mi è piaciuta molto, è spigliata e allegra, molto IC. Ti consiglio solo di fare attenzione a non abusare del suo potere di Metamorphmagus, perché è un po' clichettoso.

Sono una rompiscatole, lo so. La storia mi piace, sono curiosa di vedere come va avanti :)

Rowi

25/03/13, ore 14:05

Ma è adorabile!
Sì, ok, in in questo periodo sono tutta in fissa con Aud e Perce (e Fera può testimoniare! >.<) ma cambiare un po' non può certo nuocermi, no?
Dunque.

Questo pairing è una genialata! Tonks e Percy... non ci avevo mai pensato, mai mai mai!
Nella mia mente contorta c'è un OTP, ed è Charlie/Tonks, quindi puoi anche immaginare il motivo :3
Pare mentali a parte, davvero, mi piace come stai gestendo questa coppia!
Ho trovato molto IC entrambi, anche se come hai detto tu non sappiamo molto di loro.
Non vedo l'ora di leggere il seguito *-*

Baci.

25/03/13, ore 14:03

Ciao ^^ Questo pairing mi incuriosisce, perché anche per me è stata una scoperta apprendere che la differenza di età tra Percy e Tonks non è poi così tanta. La lettura della saga mi aveva dato tutt'altra impressione!
La versione pasticciona e vivace di Tonks da adulta mi fa pensare che da adolescente doveva essere stata piuttosto petulante, e infatti inizia a fare gli agguatini a Percy, che sta leggendo tutto pacifico XD
Percy che esclama "miseriaccia"? Allora non è tanto diverso dal fratello minore, nonostante faccia tutto il presuntuosetto u.u
Il dissidio interiore di Percy è fantastico XD Così come mi fa morire che si presenti col nome completo!
Tonks è adorabile: ride fino a far cambiare il colore dei capelli, torna seria, smerda Percy e gli fa tornare in mente il ricordo brividoso degli scherzi dei gemelli. Ma il nostro caro Perce non dovrebbe lamentarsi: con l'orsetto di Ron, Fred e George hanno fatto di peggio.
"“Puoi tenere a bada il colore dei tuoi capelli? Mi distrae,” disse Percy" XD
Bello come hai mostrato un Percy impacciato nell'avere a che fare con Tonks. Non la manda a quel paese perché è una brillante Caposcuola di Hogwarts, questo senz'altro, ma forse non si sarebbe trattenuto se l'avesse considerata realmente detestabile. Invece lui non è che non la sopporta, semplicemente non sa come comportarsi con lei. L'imprevedibilità di Tonks, unita ai suoi meriti scolastici, segretamente lo affascinano u.u
Oh, ma che tenerezza leggere di Percy in difficoltà in una libreria *A*
Andromeda <3 La scena e fantastica: da una parte lei, affascinantissima, e suo marito che è un po' goffo, ma pare in gamba, e dall'altro la valanga umana Weasley che sta per travolgere tutto quello che incontra, e Percy in mezzo che teme di essere messo in imbarazzo XD E infatti l'esclamazione di bentrovati di Arthur è proprio ciò che Percy temeva XD
Divertente come i gemelli cercano di convincere Percy che la partita di Quidditch è esattamente ciò che vorrebbe per il suo compleanno XD
E' tenerissimo Percy che si sente escluso, non calcolato, inutile *-* E il tira e molla tra Weasley e Tonks finisce bene :) Aspetto il prossimo capitolo ^^