Undisclosed Desires
di MusicDanceRomance

05/01/22, ore 16:59

ciaooo cara, eccomi per lo scambio
parto dalle note
ehmm 'canzoncina' a quel capolavoro che è Undislosed Desires anche no, sorry, è la Muser incallita che sono stata per oltre 13.14 anni a parlare XDD

veniamo a noi, wahhhhh, una songa fic , on questa canzone, usataa così bene (adoro quando le scene riprendono le parole della canzone, è lo stesso uso che faccio io quando scrivo una song fic) e con un rating ttaanto rosso, eppure mai volgare, ma a questo mi hai già abituata da tempo

Blaise ormai me lo fai pensare con Hermione (ovvio se non c'è un'altra Serpe che io amo a canidardi e no, per l'amor del cielo, non è Draco XD), ma pure con Daphne ha il suo perchè, anche se delle due Greengrass la mia preferita è sempre astoria.

adoro come certe frasi ricorrano, quell'avvelenarlo d'amore' è bellissimo.
l'Amortentia, loro che si rinfacciano le cose, i desideri nascosti che non sono più tali .. i quadri guardoni delle Sirene che approvano le arti seduttive della loro 'sorella terrena' Daphne.. eee quel Bagno dei Prefetti ne avrebbe da raccontare.

l'ho già detto che c'era tanta ma tanta passione e questi due sono un fuoco che non smette di ardere?

un ottimo lavoro, come sempre ^^

un bacione e riguardati

23/10/21, ore 14:26

Credo sia la prima fanfiction delle tue che leggo, ma è nelle Storie Scelte (complimenti!) ed è su due personaggi che mi piacciono molto, quindi mi ha incuriosita subito e l'ho segnata nella lista di quelle da leggere.
Mi è piaciuto subito già l'incipit, in particolare quell'espressione, avvelenarlo d’amore, ripresa anche in seguito, che è un po' la somma di un rapporto inevitabile, di un'attrazione che non è mai scomparsa. Mi è piaciuto come il veleno sia tornato nel testo, per esempio in L’ossessione per il veleno che non ha mai assaporato lo perseguita, perfetta per definire il desiderio di Blaise che è affine a quello di Daphne.
Questi due personaggi sono molto marginali nella saga (ma non nelle fanfiction, per fortuna), perciò la loro caratterizzazione è piuttosto libera. Ho apprezzato come tu li abbia svelati per mezzo dell'introspezione di Blaise, nei rapporti con gli altri e nelle interazioni tra loro. Blaise e Daphne parlano di desideri segreti, condividono un momento di passione, ma è il loro modo per promettersi di conoscersi più a fondo, in una relazione. Ho trovato quasi simbolica l'ambientazione nel Bagno dei Prefetti, con l'acqua a lavare via il passato che li ha visti divisi (a questo proposito, mi è piaciuto il cenno alla storia canon della madre di Blaise e quindi la motivazione per cui lui rifiuta senza indugio un filtro d'amore, mi piace quando ci sono certi riferimenti puntuali alla saga) e ad aprire una nuova strada.
Insomma, ho molto apprezzato la lettura!
Legar

25/10/20, ore 23:36

Ma ciao!
Volevo assolutamente riprendere le tue storie e, finalmente, ce l'ho fatta.
In attesa della raccolta che hai preannunciato, ho deciso di lanciarmi su questa shot perché, avendo già letto della madre, non potevo assolutamente perdermi quella dedicata al figlio e alla futura nuora. E indovina? Mi è piaciuta molto anche questa :)
In particolare ho trovato estremamente interessante come tu abbia reso questo cercarsi, studiarsi, attaccarsi e corteggiarsi fra Blaise e Daphne come la danza di due serpi che del veleno ne fanno loro sostentamento e cura.
È intenso come questi due ragazzi si siano portarti appresso questo amore e questi desideri per anni perché Blaise, a suo tempo, ha respinto Daphne perché con quel filtro d'amore gli ha ricordato l'ombra della madre e lei è finita col sostituirlo - seppur senza dimenticarlo - con Nott, il quale comprendendo le ha spezzato il cuore.
La serpe lusinga la serpe e non ha paura dei suoi morsi, perché sa attaccare altrettanto ferocemente e mi è piaciuta moltissimo l'idea che Blaise porti Daphne a dimostrarsi fragile ma solo con l'intento di farla rinascere più forte.
Si amano la prima volta accompagnati da desideri repressi di anni che sanno renderli amanti esperti come se lo fossero stati da sempre, così che un luogo così particolare e intimo come una vasca da bagno diventa per loro un posto ideale.
Sono così tremendamente presi l'uno dall'altra che nemmeno si rendono pienamente conto di quello che sta succedendo attorno a loro, solo sul finale l'ombra della guerra diventa inevitabile ed è allora che prende campo quell'ultimo desiderio inespresso di amarsi per sempre, salvo rendersi conto poi che è già stato esaudito.
Al solito un'altra lettura piacevolissima, scritta benissimo e pienamente coinvolgente. Anche la canzone è ben integrata nel testo.
È stato assolutamente piacere ripassare da te *-*
Spero di riuscire a tornare presto
Alla prossima <3
Cida

27/06/20, ore 17:57

Buon pomeriggio tesoro ♥
Adesso posso ufficialmente dirlo (senza incorrere in errori come la settimana scorsa xD): ho completato la famosa triade. Tre song fic una più bella dell’altra, di cui due sembrano essere collegate tra loro, dato che Lucrezia è la madre di Blaise Zabini, protagonista di questa storia. Non so se lo hai fatto di proposito o è stata una scelta casuale, ma trovo questa correlazione molto d’imbatto. Lo stile è il tuo, unico ed inimitabile, che ti cattura all’istante e riesce a coinvolgerti già alle prime battute. Non ricordo quando è stato, ma si scherzava sul fatto che tra le mie storie preferite, più della metà sono le tue. Ed è vero! Ovviamente anche questa è già balzata tra le preferite, ti pareva ahah xD

Blaise vuole Daphne Greengrass, la desidera e la anela con tutto sé stesso. È l’unica ragazza che non ha mai avuto, ma che gli suscita qualcosa di indefinibile, un sentimento così intenso mai provato con e per nessuna. La ragazza in questione si è inspiegabilmente lasciata con il suo amico Theodore Nott, e sembra che questa notizia abbia suscitato interesse nei maschietti, i quali “la riveriscono per i suoi peccati e la invitano a rinnovarli sotto nuove coperte”. Anche Blaise non è esente da tale ammirazione ed è così preso da lei da non accorgersi di ciò che sta accadendo in quell’anno ad Hogwarts. Questo esempio mi è piaciuto tantissimo poiché ci fai percepire quanto forte ed intenso sia l’interesse del ragazzo, da non rendersi conto del cambiamento del suo amico Draco che è stato reclutato da Lord Voldemort per svolgere un infimo compito. No, i suoi occhi ed il suo essere sono rivolti verso Daphne. Ma in tutto ciò lei?

“Daphne Greengrass ha cercato di avvelenarlo d’amore” circa due anni prima e da allora lo evita in ogni modo possibile. Le cotte, come hai detto anche tu, non passano del tutto e se prima nessuno dei due era pronto ad una relazione poiché troppo giovani e immaturi, sembra che adesso le cose siano cambiate. Sì, perché Blaise la cerca, striscia nel buio e sa attendere, per prendersi finalmente ciò che gli è appartenuto da sempre. In queste caratteristiche mi ha un po' ricordato la madre. Di sicuro da lei ha preso anche la bellezza, perché lo immagino proprio un bel ragazzo, che ha uno stuolo di ragazze al suo seguito. Ma lui ha in mente solo una, una meravigliosa ragazza che a quanto pare è riuscita a catturarlo senza l’ausilio di un filtro d’amore.
Mi piace che Astoria contribuisca a far incontrare la sorella e Blaise. Ed ecco come prende vita finalmente il loro confronto, fatto forse di rimorsi, risentimento e molti altri segreti che non sono mai stati confessati. Anzi, come li chiama il ragazzo sono dei “desideri irrivelabili”. Un incontro tra due serpi, che sanno mordere e colpire nel momento giusto. Questa parte è assolutamente la mia preferita in cui ho amato tutte le frasi pronunciate da Blaise. Credo che sarebbe inopportuno riportarle qui, ma sappi che ogni affermazione è stato un battito accelerato in più. Il bacio e tutte le promesse che seguono sono davvero perfette. In realtà tutto il passaggio finale è assolutamente perfetto: loro due che finalmente si ritrovano, che fanno l’amore nel bagno dei prefetti e il coraggio di lei di aprirsi e confessargli i suoi desideri irrivelabili. È lui il suo desiderio, colui che è in grado di curare le ferite causate da un altro, solo attraverso i suoi baci e le sue carezze. Una coppia che va oltre i pericoli del tempo e che rimane fedele fino alla fine. Penso di aver letto una delle cose più belle degli ultimi tempi. Sei bravissima, una garanzia. Non vedo l’ora di leggere la nuova storia che spero pubblicherai presto. Un abbraccio tesoro, sei sempre meravigliosa ♥

27/04/20, ore 10:42

Ciao! Eccomi qui, con immenso ritardo e mi scuso, ma ci sono sempre cara lo sai, ieri ho solo avuto una giornata più movimentata del solito... Ma veniamo alla tua storia, ovviamente come potevo non leggere questa tua storia? Ammetto che l’avessi già puntata da tempo, ma dopo aver letto la tua storia su Rossana e aver saputo che la signora Smith stesse scrivendo di due maghi a fare l’amore nel bagno dei preferiti ehehehe ho avuto ancora più voglia di leggerla e infatti eccomi qua.
No ma tu non puoi dirmi che ti immagini Blaise con le fattezze di Cristiano Ronaldo, c’è così attenti ancora di più al mio cuore lo sai vero? C’è da amante del calcio, non mi puoi dire così, ora amo ancora di più Blaise e come lo hai reso.
Ma veniamo alla storia. Sai che cosa ho amato della tua storia? Il fatto che sottolinei sempre il fatto che loro sono due serpi, che Blaise consideri Daphne la sua serpe, il fatto che sottolinei il loro amore come un veleno, una droga. Quindi mentre leggevo me li sono immaginati, due serpenti uniti, avvelenati dal loro amore, drogati dal desiderio di appartenersi, pronti a confessarsi i loro segreti e desideri più nascosti, repressi, quelli che per anni e anni non hanno mai rivelato a nessuno, ciò perché erano destinati a raccontarseli tra loro, a dirseli nel momento in cui erano pronti ad accettare il loro amore, la loro passione, il loro desiderio incontrollato verso l’altro. E questa immagine mi fa amare davvero tantissimo la tua storia, perché la rende vera, reale, ed é così, quanti amori prima di bruciare, di venire allo scoperto, si nascondono dietro altri amori? Blaise ha rifiutato Daphne quando lei, innamorata di lui, voleva rifilarli un filtro d’amore, ma poi ha capito seriamente che sentimento ci fosse dietro e si è ingelosito nel vederla con Theo, nel vederla soffrire per lui ha voluto essere la fonte della sua felicità, asciugare le sue lacrime e farle capire che non è mai stata sola, che lui a distanza ci è sempre stato e da sempre è stato attratto da lei, lei è sempre stata il suo veleno e infatti, quando finalmente l’ha assaggiata, é rimasto stregato, senza più via di uscita.
La parte in cui si concedono nei bagni dei prefetti é stata descritta benissimo, davvero benissimo, ti riescono perfettamente le storie rosse, le descrivi con semplicità, senza volgarità, ma allo stesso tempo trascinando il lettore nella tua storia e credimi che non è da tutti saperlo fare e tu ci riesci davvero bene. Complimenti.
Ma la parte che mi è piaciuta di più, anzi le parti, perché sono due, sono: quando Daphne e Blaise incontrano Theo nei corridoio e loro sono mano nella mano e Daphne confessa che Theo l’ha lasciata perché avevo a capito prima di loro quanto fossero attratti.
E ovviamente la parte finale, in cui Daphne non vuole confessare il suo ultimo desiderio, ma quando lo fa, capisce che è già stato esaudito anche questo, Blaise l’ama, é innamorato di lei, come lei lo è sempre stata di lui. Aaah meraviglioso, veramente.
Una conclusione perfetta per una storia perfetta, mi è piaciuta davvero tantissimo. Ma del resto tutte le tue storie mi piacciono, non potrebbe essere diversamente, scrivi benissimo e lasci emozioni sempre.
A prestissimo cara.

10/04/20, ore 21:22

Lì a d o r o!
Mi piacciono questi due insieme. In realtà mi piace chiunque, basta che ci sia Blaise.
Questo Blaise innamorate e che fa di tutto per svelare l'amore della donna che lo ha stregato. Senza l'uso di nessuna pozione.
Mi piace moltissimo la storia dei desideri nascosti, e di come lui riesca a farli confessare. A come sia diventata la parte fondamentale del loro rapporto, senza ombre e fatto di vincoli dettati dall'amore. Perfetto.
«I segreti più importanti vanno soddisfatti da chi è degno di conoscerli.»
Penso che qualunque donna sogni di avere un uomo a cui confessarli.
Complimenti tesoro, davvero un ottimo lavoro!
A presto
Morgana ♥️

21/03/20, ore 14:53

Ciao carissima, ero decisa a leggere la tua storia su Andromeda, ma poi entrando sul tuo profilo mi sono imbattuta in questa storia e non ho resistito! Sono un'amante delle coppie insolite e dei personaggi secondari, quindi scoprire che questa coppia è la tua OTP mi ha incuriosita subito.
Riconfermo il mio amore per il tuo stile: è curato, elegante, efficace e arriva dritto come mille proiettili (o dovrei dire cruciatus?). Non sono un'amante del lessico per forza pomposo, ma devo dire che la tua scelta lessicale, per quanto mai banale, ha significato e senso - un significato che rende ogni parole insostituibile.
A livello di contenuto, il modo in cui hai sviluppato la coppia mi è piaciuta molto. Hai sottolineato le somiglianze di queste due serpi destinate ad amarsi, nonostante la parentesi di Theodore Nott (che hai abilmente usato per allontanarli e poi riunirli). Questo amore potente e ineluttabile mi ha conquistata, così come la forza dei loro dialoghi: sono riuscita a vederli insieme. Mi è piaciuto in particolar modo come hai dipinto Daphne: Daphne ha il timbro della morte teatrale. Morirebbe d’amore, ma al tempo stesso ucciderebbe d’amore, e lui lo sa. Questa descrizione iniziale è quella che più mi ha colpito: unisci insieme il suo fingere e comportarsi da "attrice" come scrivi più sotto, e anche quel tragico destito da innamorata.
La canzone è poi perfetta per la storia - mi è piaciuto molto come hai richiaamto alcuni versi nel testo e nel dialogo, come l'accento sulla "purezza" di Daphne.
Bellissima storia, davvero, aver scoperto il tuo profilo è stata una sorpresa bellissima!
Alla prossima, baci!

20/03/15, ore 14:37

Oddio io amo questi due!! E era veramente bella, complimenti ;)

05/10/14, ore 14:58

Mi è piaciuta molto la tua storia, un po’ perché conosco molto bene Hp e ho letto tantissime ff di questo fandom, un po’ perché sei stata brava nello svolgere la trama, anche e soprattutto nei punti più sensibili, le scene a rating rosso. E’ davvero difficile, sia in Hp che in generale, trovare tanta delicatezza e precisione che ci dia un occhio sulla scena, ma senza quella morbosità che spesso accompagna le relazioni, soprattutto se i protagonisti sono due ragazzini. Anche la caratterizzazione, perciò, è ben affrontata, anche se ho avuto la sensazione, nel leggere, che mancasse qualcosa, senza sapergli dare né una forma, né un nome. I personaggi secondari, fugaci comparse che appaiono e scompaiono dalle scene, sono importanti per il contesto, ma non al punto da interferire in modo negativo nello svolgersi della relazione dei nostri due protagonisti.
Occhio alle note superflue per inserire i momenti nella cornice temporale harrypotteriana, mi raccomando!
Lady Viviana – Giudice sostitutivo

[Questa recensione fa parte del giudizio per il contest “L’amore ai tempi di Efp”, indetto da viktoria e giudicato da Lady Viviana]

12/08/14, ore 10:28

Sono senza parole, ho appena finito di leggerla e ne sono rimasta davvero affascinata.
Per prima cosa adoro undisclosed desires poi tu sei una scrittrice eccezzionale, hai un modo di scrivere elegante, meticoloso e non cadi nel volgare come certe storie a rating rosso.
Inoltre ho adorato che la storia fosse incentrata su Blaise e Daphne e anche Nott che normalmente nelle dramione vengono descritti sempre e solo come i serpeverde purosangue con la puzza sotto il naso bastardi fino all'osso.
Tu invece gli hai dato vita e hai dimostrato che anche loro hanno dei sentimenti come chiunque.
Ancora complimenti e ti prego continua a scrivere capolavori come questo
Baci Sibilla87

23/06/14, ore 00:17

Music! Ahhhhh ti sto adorando. Mi piace la coppia Daphne/Blaise e mi sono sempre chiesta come stessero realmente loro, come fosse nato il loro amore. Theo certe volte non lo amo come personaggio; qui mi fa un po' pena perché mi sembra molto che abbia dato ascolto a pettegolezzi che hanno instaurato in lui quel malsano dubbio che poi lo ha portato a rompere con la bella bionda.
I muse.....non so che dire perché stravedo per loro e questa canzone sembra fatta apposta per loro, , ottima scelta!! :*
~Ipse

08/01/14, ore 12:56

MusicDanceRomance! *-*

Io davvero non ho parole.
Anzi, mi sono stufata di dirti sempre le stesse cose.
Ma davvero, più ti leggo e più mi stupisco della tua bravura.
Tu, ragazza mia, hai la stoffa, e ne hai proprio tanta. Sei una scrittrice favolosa.
Scrivi bene a priori. Non importa quello che racconti, te lo puoi permettere. E sei centomila volte più brava di me.
Nutro tanta stima nei tuoi confronti, che cresce sempre di più.

Mi piacciono tanto le tue ff su Harry Potter. Incredibile.
Anche questa è stupenda.
Ti ripeto, mi fai apprezzare coppie che non avrei mai creduto potessero piacermi. Per di più, secondarie.
Sarà per come le rappresenti e per come dimostri la tua "venerazione" nei loro confronti.
Zabini e Greengrass: sono meravigliosi insieme. E la canzone calza a pennello. Il testo fluisce attraverso di loro.

Io mi immagino te, mentre ascolti la canzone, e fantastichi. Lasci libera l'immaginazione, e all'improvviso scatta la
scintilla e crei tale meraviglia. Ma come fai!?
Davvero, ho apprezzato molto questa ff. Si vede che le songfic sono pane per i tuoi denti. Dovrei seguire il tuo
esempio. Sì sì.

Questo amore tra Blaise e Daphne è tangibile.
Per me, hai ben descritto i loro sentimenti, nascosti e non.
Lui, che chissà da quanto tempo la amava. Lei, uguale. E infine si son trovati, conciliando il tutto con la passione repressa.  Una storia d'amore doc, non c'è che dire. Queste cose si vedono solo nei film.
Scene intense, dialoghi altrettanto. Descrizioni sempre impeccabili. Te la cavi anche con le Lemon (non che io ne legga a bizzeffe, ma tanto la tiritera è sempre la stessa)!
C'era la passione e la dolcezza messi insieme. Loro, che si lasciano andare ai sentimenti. Quanto eccitamento! XD
Che poi, giustamente, lui è lì per "salvarla", per cambiarla, per renderla libera. Ahhh... quanto romanticismo!

Quindi, davvero, brava. Hai svolto un ottimo lavoro anche qui! Non so più come dirtelo XD
Come ho già detto all'inizio, il testo è scritto meravigliosamente bene. Senza errori di chissà quale tipo.
Scivola via. Con certe frasi da infarto, che esprimono concetti sorprendenti. Boh.
Secondo me ti fai travolgere magicamente dall'ispirazione, perché altrimenti è inspiegabile.

Tanti, ma tanti complimenti. Per tutto.
Ti faccio un lungo applauso, come quelli che si facevano ai direttori d'orchestra alla fine di un concerto.
Un altro immenso piacere leggerti. A risentirci! *-*

28/12/13, ore 19:30

Adoro in generale ed indistintamente le storie che hanno come protagonisti personaggi minori della casata di Serpeverde, dunque immagina la mia gioia nel trovare questa storia. Penso che tu abbia fatto un lavoro splendido e che abbia uno stile di scrittura elegante, raffinato e meticoloso. Non sei stata volgare come spesso avviene con le storie a Rating Rosso e hai descritto alla perfezione due personaggi complessi e attratti l'uno dall'altra. Posso solo farti i miei più sentiti complimenti, credo che tu abbia scritto un vero capolavoro. Honest

26/09/13, ore 11:41

Era questa la ff a cui mi riferivo... beh a parte il modo sublime in cui l'hai scritta, ma sei riuscita a rendere la parte erotica da 10! Io ho sempre difficoltà a scrivere su quell'argomento, cioè è come se non riuscissi a renderla con le parole giuste, tu invece le hai trovate, quindi... complimenti! Veramente brava!! La coppia Blaise/Daphne mi piace molto, ma non ci sono molte ff su questo pairing quindi metterò questa storia tra le ricordate!
Soprattutto mi è piaciuto il modo in cui hai descritto il loro rapporto... qualcosa di sepolto vivo, che è ritornato con urgenza e passione.  Vivo personalmente un rapporto simile, ma nel mio caso non si è ancora risolto... quindi spero che come Blaise e Daphne si sono ritrovati, anche io riuscirò a venirne fuori.
Ancora complimenti!

-nemy1990-

13/09/13, ore 20:28

“Come può spiegarle che una volta tanto nella vita di una donna vuole essere la sua cura, e non una sedicente tossina? “ la frase emblematica di tutta il one shot. Meravigliosa.
Forse un po' troppa insistenza sul tema del veleno. So che è quello fondante, però... si sono stuzzicati fin troppo sull'argomento, non mi piace che venga ripetuto troppo spesso...:) Continuando a leggere... si effettivamente le parole della canzone si ripetono un po' troppo ossessivamente per i miei gusti, "sti desideri nascosti qua " xD Però è davvero molto bello... mi è piaciuto come tu abbia saputo coniugare il tema lemon che può cadere facilmente nel banale con il tuo stile di scrittura. E mi è piaciuta la sottile dolcezza velenosa anche nel fare l'amore. Non è stato il solito fare l’amore con romanticherie oppure, al contrario, con violenza bruta. E’… stato un sottile gioco perverso e di amore profondo allo stesso tempo, uno sfiorarsi con la punta delle dita e al tempo stesso graffiandosi sin nell’animo. Si meraviglioso davvero. La caratterizzazione dei personaggi è a dir poco splendida, i due protagonisti sono… wow, da togliere il fiato. Sembrano palpabili tanto che son stati ben descritti, con attenzione particolare all’animo.